IL NOSTRO VIAGGIO (USHIOI)
di lolloshima

07/04/23, ore 14:37

Ohhh ma che bella questa storia! 🥲
Mi sembra personalmente anche più accettabile come epilogo al mio triangolo del dolore 😜! Normalmente soffro come un cane nel leggere ff in cui alla fine Oikawa sceglie Wakatoshi (sebbene lo pensi anche io che da grande, Iwaizumi uscirà necessariamente dal quadro 😢😭😭) però in questa tua what if hai avuto un pensiero talmente affettuoso e felice anche per Haijime che mi sembra davvero il classico "e vissero tutti felici e contenti".
Mi sono piaciuti molto piccoli dettagli super IC, come la consapevolezza di Oikawa di piacere ancora e la serietà e la tenerezza con cui Ushijima si prende cura di sua madre. Oikawa ct dell'Argentina lo vedo moltissimo, forse Waka più presidente della federazione che ministro, ma in effetti sarebbe stato poco credibile che non si fossero mai conosciuti prima. Comunque ottimo lavoro, scritta davvero in maniera impeccabile, dolce e IC ❤️. Complimenti!!!

07/04/23, ore 11:31

Ciao!!
E' la prima fanfiction che leggo in questo fandom e ti dico: ne sono assolutamente soddisfatta.
Adoro l'ambientazione, il treno e i suoi scossoni che sembrano fare da "galeotto" come il libro di Paolo e Francesca, e come piano piano quello che è stato solo un incontro fortuito in treno si è trasformato in altro.
Si scivola con decisa ma attenta lentezza dallo status di praticamente sconosciuti ad amanti, percorso che ci viene anche definito dal loro discorso, che da formale si trasforma assieme ai due protagonisti.
Geniale come hai incastrato i prompt, assolutamente non scontati!
E ho adorato la piccola parte dove si parla del funerale, sapevo del kimono ma leggere anche del resto (la preparazione, la lentezza dell'intero rito, l'anima che si stacca del corpo... etc) è stata una piacevole sorpresa che penso mi porterò "dietro" per il resto del tempo a venire. :)
Mi è piaciuta davvero tanto, tanti complimenti <33

02/08/22, ore 00:01

Letta per curiosità e per la ventata di novità... Devo dire che l'ho adorata.
Adoro l'Iwaoi, ma l'UshiOi ha il suo perché e con questa chiave di lettura what if l'ho apprezzata un sacco. Mi è piaciuto come in pochissime righe hai fatto quadrare due vite con tutti i tasselli al loro posto... Bel lavoro, complimenti!

31/07/22, ore 17:26

Mi è piaciuta da matti, questa storia. Anche per come è scritta, con un bellissimo ritmo che fluisce dalla conversazione ai gesti, alle immagini di ciò che avrebbe potuto essere stato e di ciò che potrebbe ancora essere. Loro due sono perfettamente credibili anche come rispettiva maturazione e come sai per me, da adulti, sono una OTP, quindi ho amato moltissimo vederli incontrarsi con il passato già tutto alle spalle e davanti solo il futuro. Una delle tue prove migliori finora, secondo me.