La vie en rose - Extra
di Koa__

28/09/22, ore 17:23

Bellissimo! Grazie per questi 3 extra. Ho amato la storia principale ma devo dire che anche questi 3 capitoli sono stati una piacevolissima lettura. Non vedi l'ora di leggere altri tuoi scritti

24/08/22, ore 16:28

Ciao Koa (;
E così finalmente abbiamo assistito alla famigerata proposta di matrimonio. Ero troppo entusiasta quando nello scorso capitolo Magnus ha trovato l'anello e volevo troppo sapere come le cose sarebbero andate. Dove ci sono matrimoni ci sono io, e AMO lo stile del matrimonio che Jocelyn ha scelto. Tra l'altro ho trovato adorabile il fatto che Magnus le abbia regalato un abito da sposa, dopotutto è una figura materna per lui (e secondo me in universo alternativo Magnus farebbe di sicuro il wedding planner). Ma Jace, io nelle tue storie lo amo sempre troppo, perchè proprio tenero e perché traspare chiaro e tondo l'affetto che ha per Alec. Mi ha fatto piacere che abbia voluto ballare con Magnus per zittire gli omofobi cretini, ma anche il modo in cui scherza sul "attento a non innamorarti di me". Poi è anche uno shipper incallito e a questa operazione Malec due secondi. Jace ha capito che Magnus ha un anello con Sé e che vuole chiedere ad Alec di sposarlo. Ma i dubbi sono tanti, teme di spaventarlo o forzarlo in qualche modo... per fortuna c'è Jace che è sempre pronto a dare una parola o due di incoraggiamento. In genere tutti i loro amici sono adorabili, ad averne di amici così. La proposta è stata diversa, di sicuro diversa da come si erano aspettati, ma altrettanto speciale e dolcissima. Non mi scordo poi di Robert che è andato da suo figlio per chiedergli scusa e per raccontargli del suo legame con il suo parabatai Michael... che era innamorato di lui, ma per cui non provava lo stesso. Sono contenta perché, anche se in modo un po' goffo, Robert cerca di andare incontro a suo figlio e questo non è scontato. Queste tre OS mi sono piaciute moltissimo e ho visto che hai in mente molti progetti per cui...ci rileggiamo presto, spero ;)

11/08/22, ore 20:26

Ciao Koa **
Questa storia è piaciuta tantissimo anche a me, davvero tanto. Questo soggiorno a Parigi non manca d'emozioni, sia in positivo che in meno positivo. Eh, mio caro Alec, capisco bene le sue insicurezze. So cosa vuol dire sentirsi gelosi o insicuri in questo contesto. A Parigi Magnus c'è già stato con Camille, e Alec non può fare a meno di chiedersi "Ma chissà cosa avrà fatto con lei? E se quello che io voglio fare invece risulterà banale?". Insomma, è una situazione in cui mi sono ritrovata parecchio, non immaginavo si arrivasse ad un litigio di un tale portata. Certo, Magnus non riesce a capire fino in fondo il perché Alec sia ancora geloso di Camille, nonostante sia uscita dalla sua vita da tanto tempo. Però quando Alec gli sente dire "mi rovina ancora la vita", Alec parte in quarta e addirittura pensa che Magnus ami ancora lei e che sia stata tutta una grossa bugia, la loro storia. Insomma, PANICO. È stato davvero tristissimo vederli litigare così, ma almeno avevano degli abili consiglieri al loro fianco. E con "abili consiglieri" mi riferisco soprattutto a Raphael che, con i suoi modi, cerca di far vedere a Magnus la situazione da un altro punto di vista. Alec ha avuto modo di conoscere Camille, sgradevole entrambe le volte, e in qualche modo se l'è cavata, ma è difficile dimenticarsi che lei e Magnus non stati insieme. Succede spessisimo di essere gelosi degli ex del proprio fidanzat*, per paura di non essere all'altezza o cose del genere. Il momento in cui fanno pace è bellissimo, è chiaro che entrambi hanno detto cose che non pensavano, se ne dicono tante quando si è arrabbiati e almeno Alec ha occasione di spiegare perché se la stia vivendo così male.
Che dire poi dello splendido modo per iniziare una giornata di compleanno? Magnus ha apprezzato e non è stato l'unico, anche se quello è stato solo un antipasto, se vogliamo, la sera si sono dedicati al resto ;) Ma poi che bello è il ristorante in cui vanno, molto caratteristico. E dulcis in fundo, Magnus scopre l'anello che Alec avrebbe in mente di dargli, è stato un momento molto emozionante e apprezzo il suo voler far finta di niente. Sicuramente Alec sta pensando ad una proposta, e che arrivi tra qualche giorno o mese non importa, Magnus ha tutto il tempo del mondo. Proprio vero che Parigi è la città dell'amore.
A presto (:

11/08/22, ore 16:45

Ho letto seguito e spesso commentato la vie en rose. Trovo molto piacevoli queste due OS e spero di leggere al più presto la prossima anche se mi dispiace sapere che sarà conclusiva
(Recensione modificata il 11/08/2022 - 04:47 pm)

11/08/22, ore 16:39

Perfetta……questa OS è pura perfezione.
Mi ha rubato il cuore, ogni tua parole ha fatto nascere un’immagine nella mia mente, è come se leggendo vedessi anche un film, ogni loro azione, luogo o parola è stato come essere lì con loro è la descrizione del locale scelto da Alec x la cena di compleanno….oh mamma….pura poesia, tutta la parte della cena è davvero pura maestria di aprile ed emozioni.
Immaginavo che l’insicurezza di Alec sul
discorso Camille sarebbe rispuntata fuori e Parigi, ahimè, era proprio il posto , visto anche i trascorsi di lei e Mags in quella città. Ho capito Alec, ma nn l’ho giustificato in quel momento, ma lui è un po’ come me, quando gli si chiude la vena va a ruota libera e dice cazzate, salvo poi rendersi conto del casino fatto e sentirsi un cretino totale….come lo capisco….
Il discorso di Raphael x Magnus è una vera lezione di vita, l’ho davvero adorato , meno male che c’è Mr Santiago fra gli amici di Magnus, se no sai che disastro sarebbe venuto fuori?!?
Mi hai fatto morire dal ridere con la disavventura successa al povero Alec, xò l’ho vista un po’ come la legge del contrappasso, lui ha fatto una stronzata enorme con Magnus con quella litigata ed il karma ha fatto il suo corso 😬
Il ritrovamento casuale dell’ANELLO da parte di Mags mi ha fatto sciogliere, come anche l‘incisione su di esso, nn vedo l’ora di leggere della fatidica proposta 😍
“Per lui sarebbe sempre stato un sì “ cit. La mano Scarlatta ❤️
Ti sei davvero superata, si capisce da ogni singolo dettaglio quanto tu abbia amato scrivere questa storia. Aspetto con ansia l’ultima parte ❤️

04/08/22, ore 18:14

Ciao <3
Questa OS incentrata sul compleanno di Alec mi è piaciuta proprio, anche perché in alcun punti è proprio divertente. Jace e Magnus per me sono una bROTP incredibile, perché sono diversi ma entrambi si comportano da drama queen alle volte e adoro come si stuzzicano. Comunque chi meglio di Jace può suggerire a Magnus il regalo giusto da fare ad Alec? Ho adorato anche la parte in parlano di Alec, che sembra nervoso e bisognoso di sfogarsi (e Magnus ci tiene a precisare che di sesso ne fanno eccome, adoro), e il motivo possibilmente è legato a tutta la situazione familiare. In effetti posso immaginare come Maryse si senta, ma capisco ancora meglio lo "scazzo" di Alec. Poi arriva la festa e Alec mi pare avere le idee molto chiare su quello che vuole fare dopo con Magnus, penso che occasione migliore di questa non può esserci. A proposito, è un cucciolo quando scarta tutto contento il regalo di Magnus **
Poi insomma, dopo c'è l'altra festa, quella privata tra Alec e Magnus. Alec... lo adoro. Adoro il fatto che lui è generalmente timido, ma ha quei momenti durante il sesso in cui diventa in un modo che è impossibile non obbedirgli, va (e comunque penso che abbiamo approvato tutto il suo spogliarello :P). Per Alec arriva il momento di concedersi a Magnus, anche se stavolta in modo diverso... e a proposito, bravo Alec che lo stuzzica e lo provoca, direi che è anche un buon modo per allentare la tensione. È stato bellissimo e tanto emozionante e mi è piaciuto anche il discorso che hanno avuto la mattina dopo. Certo, immagino che ripensare alle parole di Camille non sia stato tutto questo piacere, ma il punto è che adesso Alec sente di appartenere a Magnus in maniera ancora più completa e ben venga ciò. Sono curiosa di leggere la prossima :)
A presto,

02/08/22, ore 14:48

Che dire…..perfetta!! La giusta dose di dolcezza, passione e Amore, che con i Malec è sempre a carrettate.
Bellissimo il rapporto fra Magnus e Jace, mi è piaciuta un sacco la loro complicità e il lavorare insieme x la felicità di Alec. La sua reazione alla vista dell’arco è impagabile, talmente fuori di sè dalla gioia da nn riuscire a dire nulla, solo abbracciare Mags e dirgli che lo ama ❤️
La prima volta di Alec da passivo è davvero perfetta, Magnus è proprio l’uomo della vita del suo cacciatore ed il modo in cui glielo dice in terrazza, abbracciati sul dondolo all’alba, pura poesia.
Davvero, le parole di Alec sul terrazzo mi hanno fatto sciogliere, ci credo che Magnus nn sapeva cosa dire…. Alexander Lightwood, l’unico uomo che riesce a ridurre ad un ammasso balbettante il sommo Magnus Bane ….e lo adoro!!! ❤️
Il muso lungo ed il nn divertirsi alla sua festa di compleanno è così da Alec🤣🤣 Ma Mags sa come fargli cambiare l’umore, solo con la sua presenza.
Davvero perfetta!! Grande coem sempre!!