L'abbraccio dello Yin e dello Yang
di Nao Yoshikawa

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]

Rieccomi 💘
How to concludere in bellezza la Raccolta, non c'è che dire 🫶🏻

Che bellini Ichigo e Uryuu che dormono insieme, ancora di più se uno dei due attenta alla vita dell'altro con abbracci nel sonno decisamente troppo passionali — ahh, l'amour 🫶🏻
Ho trovato adorabile il fatto che siano arrivati a dormire insieme dopo una serie di tappe, anche perché per arrivare a fare una cosa simile significa che si fidano e che tengono l'uno all'altro e io per questo mi squaglio malissimo.

Ma la cosa più bella fra tutte è la cuscinata che Ichigo si becca in piena faccia dopo aver dato a Uryuu del koala, è stato un momento ✨ b e l l i s s i m o ✨ e che non dimenticherò mai.

Sono proprio felice di aver concluso la Raccolta — a parte il fatto che era ora, mamma mia quanto sono lenta — e ti ringrazio per aver partecipato alla Challenge con questa bellissima coppia ❤️

02/09/23, ore 19:02

Rieccomi 💘
Ho adorato questa Flashfic, è dolce-amara e ricca di significato e mi è piaciuto molto il modo in cui hai sviluppato il prompt perché non lo hai fatto a livello fisico, ma più a livello emotivo e concettuale e penso sia un modo molto interessante per farlo.
Ovviamente è anche valido, ma su questo non avevo dubbi 🫶🏻

Trovo adorabili Ichigo e Uryuu quando esprimono ciò che pensano riguardo le tipiche cose che fanno parte dell'essere una coppia; il contatto fisico è secondo me uno tra gli argomenti più importanti, perché si va a toccare la sfera intima ed emotiva di un essere umano, quindi sapere cosa ne pensano a riguardo è bello e doloroso al tempo stesso, perché se da una parte fa piacere sapere che d'ora in avanti non si negheranno mai un abbraccio ogni volta che ne avranno bisogno, dall'altra è triste sapere che quando era piccolo Uryuu non ha mai potuto godere di un contatto simile da chi avrebbe dovuto volergli bene e proteggerlo.
A maggior ragione le sue insicurezze sono più che comprensibili, così come il fatto che Ichigo sarà al suo fianco per non farlo sentire mai più solo.

È stata proprio una bellissima Flashfic, ancora fatico a credere di essere già arrivata qui e che quella successiva sarà l'ultima 🥺
Passo subito a leggerla, a dopo!

… il mio povero cuore.
Ti dirò, in casi del genere io paradossalmente riesco ad affrontarla meglio se uno dei due personaggi non c'è più, forse perché così facendo è proprio il ricordo di ciò che si è stati un tempo e dell'amore che si è condiviso a mantenere in vita la persona che non c'è più — è una visione molto triste, me ne rendo conto, ma alcune volte penso davvero che mi faccia sentire meno male rispetto a situazioni di questo tipo, dove entrambi sono ancora vivi ma non stanno più insieme 💔

Quanto deve essere doloroso vivere con la consapevolezza che la persona che ami si è sposata e ha un figlio… ma non con te.
Uryuu e Ichigo in questo capitolo mi hanno ricordato tanto Alice e Mattia de “La solitudine dei numeri primi”, due persone che si amano ma che non riescono a stare insieme, nonostante fossero destinati per quello.
Anche perché mi sa tanto che nemmeno Ichigo abbia dimenticato Uryuu, quindi a maggior ragione fa male 😭💔
Una bella botta di Angst, non c'è che dire — e io la apprezzo sempre.

02/09/23, ore 18:38

Rieccomi 💘
Uryuu che cuce penso sia una tra le più grandi meraviglie di questo mondo, è una passione bellissima per un ragazzo della sua età e si addice anche al personaggio, considerando quanto sia un ragazzo preciso.

Concordo sul fatto che l'abbraccio da dietro sia l'anticipazione del pornazzo, soprattutto se l'unica cosa che si può baciare da quella posizione, per chi abbraccia, è proprio il collo del partner… WELL, direi che Ichigo ne sa qualcosa, vista la disinvoltura con cui agisce 👀
A ogni modo ho anche trovato adorabile il fatto che a Ichigo piaccia osservare Uryuu mentre è impegnato a cucire, effettivamente l'espressione concentrata che assume durante quell'attività è molto seducente 🤭

E comunque sì, sicuro come il mio amore per la OTP che Keigo entrerà in quell'aula e li beccherà a fare COSE, sento già un “I-CHI-GOOO” risuonare nell'aria 🤣
Inutile dirlo, anche questa Flashfic è una tra le mie preferite della Raccolta, mi è piaciuta tantissimo 🫶🏻

02/09/23, ore 18:24

Rieccomi 💘
Io per dinamiche del genere letteralmente CI VIVO, penso siano stupende con quella bella dose di H/C che non guasta mai 🥺❤️

In questo caso quello colpito è Uryuu, che si ritrova costretto a letto a causa di una brutta febbre e penso sia una tra le cose più insopportabili di questo mondo, perché la febbre è proprio debilitante e non puoi fare praticamente nulla.
Ichigo ovviamente si preoccupa per il suo ragazzo ed ecco quindi che lo va a trovare una volta finite le lezioni, È COSA BUONA E GIUSTA e lo sappiamo tutti che a Uryuu ha fatto piacere e che non si pentirà mai di avergli lasciato una copia delle chiavi di casa.

Poi io A D O R O la scusa che di solito si utilizza in questi casi: non starmi vicino che altrimenti ti ammali anche tu, quando invece si vorrebbe solo un abbraccio e lasciarsi coccolare per un po', proprio come in questo caso.
Ichigo sarà anche uno che fa sempre di testa sua, ma in casi come questo c'è da dire che fa più che bene 🫶🏻

Masaki… 😭
Non so se più avanti nel Manga avrò ancora modo di vederla, ma in ogni caso tutto il flashback in cui è venuta a mancare per me è stato già alquanto devastante, mi si è proprio spezzato il cuore 💔

Ho adorato questa Flashfic per due motivi in particolare: il primo è perché ho trovato bellissimo il desiderio di Ichigo di voler far conoscere Uryuu a sua madre, perché ha ragione nel dire che Uryuu fa ormai parte della famiglia e concordo con lui quando dice che lei lo avrebbe adorato; il secondo è perché Ichigo si è mostrato debole di fronte a lei, e finalmente oserei dire, perché secondo me non c'è niente di più bello che lasciarsi andare di fronte a chi si ama, senza contare che a sorreggerlo c'era Uryuu, quindi a riprova che il loro legame è forte e che li unisce in maniera indissolubile.

È stata proprio una bella Flashfic, sicuramente una tra le mie preferite della Raccolta 🥺❤️

Rieccomi 💘
La parte Hollow di Ichigo la sto scoprendo pian piano e nel Manga sono arrivata al punto in cui, almeno per il momento, riesce a tenerla a bada — quando Shinji e gli altri Vizard lo allenano, per dirti, anche se la parte Hollow di Ichigo è sempre lì in agguato.

Metaforicamente parlando, ognuno di noi ha una parte Hollow dentro di sé e penso che chiunque ne sia spaventato, soprattutto quando prende il sopravvento.
Per questo credo che fissarsi sul controllarla sia un inutile spreco di energie, e proprio come Ishida suggerisce a Ichigo, semplicemente non controllarla, soprattutto se sai di non esserne in grado.
Ovviamente la parte Hollow di Ichigo non è nulla di metaforico, è a tutti gli effetti un'entità che rischia di creare dei danni e di annientarlo senza lasciare traccia di lui, ma in ogni caso trovo comunque più che adatte le parole di Uryuu, così come le sue azioni.

L'abbraccio è stato bellissimo, in quel momento era proprio la cosa più giusta da fare 🥺
E penso che il prompt fosse proprio perfetto per questo tipo di storia, l'ho davvero apprezzato 🫶🏻

Ciao 💘
All'inizio avevo pensato di passare da un'altra storia, ma poi mi sono detta: WELL, sono stra indietro con le recensioni alle storie che partecipano alle Challenge sul forum, quindi perché non iniziare a recuperare qualcosa, dato che alcune sono proprio nel fandom di Bleach?
So here I am ~

Adoro troppo questi frammenti di vita quotidiana tra Ichigo e Uryuu.
Anche in situazioni tanto semplici come questa le loro diversità esaltano in maniera splendida, eppure riescono sempre a completarsi.
Così se da una parte Ichigo ha la grazia di un elefante in una cristalleria, dall'altra Uryuu è molto più pacato e predilige il silenzio, soprattutto se accompagnato da una tazzina di caffè con lo zucchero, visto che in generale non gli piace e quindi è giusto addolcirlo un po'.
Certo, Ichigo si sarà anche dimenticato lo zucchero nel caffè, ma non gli si può certo dire che la sua soluzione al problema sia poco efficace, ANZI.
Hai sviluppato proprio bene il prompt, complimenti ❤️

Ciao, eccomi qui 🥰
Questo capitolo mi è piaciuto proprio tanto e mi ha anche emozionata.
Ho adorato il modo in cui hai sviluppato il prompt, anche perché come si fa a non squagliarsi nel leggere di Ichigo e Uryu che si ritrovano dopo nove anni e che capiscono subito che il loro legame, nonostante la distanza, non si è mai spezzato?

Io adoro questo genere di storie, di quelle che raccontano di legami che perdurano nel tempo nonostante tutto, penso che siano tra le più emozionanti al mondo 🥺
E che dire di Ichigo che appena rivede Uryu gli dà del bastardo? Se non è amore questo!

Comunque devo dire che comprendo Ichigo, così come comprendo Uryu: hanno affrontato in maniera diametralmente opposta la loro relazione nove anni addietro, quando erano ancora dei ragazzini, e ora che sono cresciuti hanno acquisito nuove consapevolezze.
Il fatto che vogliano darsi una nuova possibilità è BELLO, se lo meritano entrambi 🥺❤️
È stata proprio una bellissima lettura, alla prossima ❤️

M a k o

Ciaooo Nao!! ^-^ wow, ancora fatico a credere di essere arrivata all'ultima flash di questa raccolta!! Se scriverai altro su Ichigo e Uryu leggerò super volentieri, mi sono tanto affezionata a loro 😍😍
Penso che questa flash sia il modo migliore per concludere la raccolta, ha quella punta di commedia che ci sta con questa coppia ed è sempre bello leggere di loro che sclerano, lo ammetto!! 🤣🤣 Che dire di Uryu che senza rendersene conto durante la notte abbraccia Ichigo talmente forte che sembra lo voglia stritolare? Sinceramente nemmeno io escludo l'ipotesi che voglia farlo fuori e farlo passare per un incidente, chissà!! 🤣🤣 Scherzi a parte, se nel mentre sogna di star combattendo contro un nemico, deve essere qualcuno di forte o che sta particolarmente sulle scatole a Uryu!!
Quello che più mi è piaciuto è come Ichigo gli lasci intendere che può spupazzarlo quanto vuole -basta che gli permetta di respirare!!- e poi quanto è adorabile Uryu che si imbarazza, mi piace proprio tanto quando è messo alle strette e sbotta tutto imbarazzato 😍😍
E la cuscinata in faccia a Ichigo ci sta tutta 🤭🤭
Proprio una bella flash, come ho scritto prima, spero di leggere altro su questa bella ship!! Bravissima come sempre!! ❤️❤️

08/04/23, ore 20:19

Ciaooo Nao!! ^-^ ma awww che bella questa flash!! ** È importante la giusta comunicazione nella coppia ed è sempre bello leggere dei confronti che hanno Ichigo e Uryu, anche perché sono sempre così adorabili quando si parlano a cuore aperto che mi innamoro ogni volta!!
Il contatto fisico è sempre una "materia oscura", quantomeno agli inizi, perché non si sa ancora se il partner lo apprezza o no, ed è importante dire cosa si pensa a riguardo proprio per non crearsi problemi in futuro. Il fatto che entrambi non sappiano come comportarsi lo trovo così adorabile, nessuno dei due vuole infastidire l'altro anche se vorrebbe comunque toccarlo e abbracciarlo 🥺🥺 è una cosa carinissima 🥺🥺
Poi concordo sul fatto che un abbraccio non ricambiato per un bambino è tremendo, per esperienza personale lo so fin troppo bene... Anche perché poi si riflette sulla persona adulta ed è un'insicurezza difficile da debellare!! Quindi è bello sapere che c'è Ichigo al fianco di Uryu e che non gli negherà mai un abbraccio, anzi!! 🥺🥺
Come sempre è stata una bellissima lettura, bravissima!! ❤️❤️

Eccomi di nuovo... Ma questa volta con il cuore spezzato!! Più leggo di Uryu e Ichigo e meno riesco a vederli separati, quindi questa flash va contro tutto ciò che sono diventati per me, però allo stesso tempo è così bella e scritta benissimo -come sempre, d'altronde- che non ho potuto fare a meno di adorarla lo stesso!! 😭😭💔💔
Mi è piaciuto il fatto che il prompt sia rimasto taciuto e mai espresso verbalmente, infatti Uryu pensa di voler abbracciare Ichigo ancora una volta, ma non glielo dice, anche se Ichigo forse ha intuito qualcosa... Deve essere tremendo vivere una storia d'amore intensa e poi farla vivere solo nei ricordi, mentre la tua metà va avanti e arriva addirittura a sposarsi e ad avere un figlio con un'altra persona... Non ce la faccio, troppe emozioni!! 😭😭
Con il cuore a pezzi ti rinnovo i miei complimenti, bravissima come sempre!! ❤️❤️

04/03/23, ore 19:28

Ciaooo Nao!! ^-^ ma che bella questa flash e che cosa adorabile il fatto che Uryu sappia cucire!! È canon o è un tuo headcanon? In ogni caso è carinissimo!! 😍😍
Concordo sul fatto che gli abbracci da dietro anticipino un pornazzo, penso che siano uno tra i gesti più “hot” che si possano fare e a quanto pare Ichigo ne sa qualcosa!! 👀👀 Rido al fatto che lui e Uryu faranno le loro cose in aula e 10/10 qualcuno li coglierà in flagrante, non oso pensare a come reagirà Uryu, dato che Ichigo sembra molto più preparato di lui!! XD
Una bellissima flash, passo a leggerne un'altra!! **

02/01/23, ore 12:47

Ciao, eccomi anch'io con la prima recensione del 2023 che dedico a te e anche a questa coppia un po' così, mi è venuto voglia di leggere questa storia perché nella scorsa recensione avevo fatto la battuta sul fatto che Ichigo e Ishida "provassero" loro come ci si ama tra uomini per insegnarlo ai loro figli, e tu hai risposto che in effetti sono la tua OTP. Insomma, mi hai incuriosita e ora eccomi qua!
In questa tua OS Ichigo e Ishida sono i personaggi del manga, quindi non c'è tutta la storia alle spalle e loro non hanno mogli e figli, anzi, si piacciono anche se non se lo sono mai rivelato. Ichigo, tra i due, è quello più aperto e vorrebbe anche andare oltre, ma Ishida è timido e insicuro e non vuole neanche essere toccato, figuriamoci pensare ad altre cose! Intanto Ichigo vorrebbe cominciare con un abbraccio, ma non sa come fare perché Ishida di certo non gli rende le cose facili... anche se in realtà anche lui vorrebbe lo stesso, pur non sapendo perché. Sono veramente tenerissimi! E alla fine è proprio Ishida a rompere gli indugi e ad abbracciare per primo Ichigo, che dopo un primo momento di sconcerto è ben felice di stringerselo tra le braccia come tanto desiderava.
Davvero deliziosa e tenerissima questa storia, come sempre io non conosco i personaggi a parte quello che leggo nelle tue storie, ma penso che anche a me verrebbe da shippare loro due, per cui ti faccio tantissimi complimenti e spero che, magari, scriverai qualche altra storia su di loro, anche perché per adesso si sono abbracciati e adesso vorrei il bacio! XD
Tenerissimi e carinissimi, li ho adorati!
A presto e ancora buon anno!
Abby

31/12/22, ore 21:52

Ciaooo Nao!! ❤️❤️ Finalmente passo per lasciarti la recensione dello scambio libero di due secoli fa!! Scusami tantissimo se passo solo ora, l'ultimo periodo è stato orribile e sono stata quasi completamente lontana dai social!! 😓😓 Ma mi ero ripromessa di passare prima che finisse l'anno, quindi eccomi qui -e poi sono a casa con un super raffreddore, quindi leggere qualcosa di tanto bello mi ha sicuramente risollevato la serata!! ❤️❤️
Vedo che Uryu se la passa pure peggio di me, povero tesoro... Almeno lui ha un fidanzato come Ichigo su cui può contare, posso dire di essere giusto un po' gelosa?? Voglio un Ichigo premuroso anch'io!! 🥺🥺 Posso dire che Ichigo è stato tenerissimo, non è da tutti comportarsi in quel modo, o almeno credo che al giorno d'oggi gesti del genere non se ne facciano più così tanti... E quando e adorabile Uryu che dice di essere troppo cresciuto per gli abbracci ma sotto sotto non ne ha mai abbastanza?? Lo adoro!! 🥺🥺❤️❤️
Che belli che sono insieme, li amo tantissimo!! Grazie per la bellissima lettura, sei sempre bravissima!! ❤️❤️
Buon anno nuovo!! ❤️❤️

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]