Una Storia di Yin e Yang
di syila

Ciao, cara, eccomi ^^ Sono quasi in partenza e non potevo non leggere l'ultimo aggiornamento. Quanta voglia che mi fai venire di partire per la Cina, anche se in questi anni non è stata la meta più quotata ^^'
Vedo che il nostro Ye Xue continua la sua opera di conquista della suocera, certo, non proprio benissimo, ma d'altronde quant'è bello l'odore di un combattimento con la spada al mattino xD Col tuo mostro di suocera, per fare altre citazioni xD I battibecchi tra suocera e genero mi piacciono molto, tifo sempre per Ye Xue, anche se sono assolutamente d'accordo con la maestra Yu: deve essere più limpido con il suo Baobao, assolutamente. Lei fa bene a tenere la guardia alta, d'altronde  è davvero come una mamma per Yun Bai. Molto tenero il flashback :3 Offre anche la possibilità al lettore di sapere di più di come funziona il mondo magico e come quest'ultimo interagisce con quell'umano. Come forse avevo già avuto occasione di dirti, mi piace il mix tra moderno e arcaico che caratterizza questa storia, la Scuola del Salto della Tigre ne è un'emblema: da una parte tradizioni millenarie, dall'altra il satellitare con cui puoi vedere la TV dopo cena. Mi sono immaginata Yun Bai bambino che dopo cena andava a vedere i suoi drama preferiti, proprio come noi appassionate xD
In ultimo, sulle note e quel che preannunci: ritorna il gallismo molesto! Ahhh felicità *intona la Marsigliese* Non vedo l'ora di ritrovare il nostro scalmanato Alaric e il suo bisbetico domato ^^ E di vedere cosa avrai in serbo per noi in questo nuovo arco. Scrivi, scrivi e goditi le vacanze ^^ Ci rivediamo presto, qui appollaiati sulla Montagna, dove il caldo non può stroncarci (anche se una capatina al mare la farò) xD
Un abbraccione e buon weekend di Ferragosto ^^
Prim

Ciao^^
ci vuole una come la maestra di arti marziali e magia per ridurre un po' le pretese dei due sgallettati. Per quanto rigida e a tratti decisamente scostante, ha comunque il pregio di mostrare ai due alcuni aspetti della loro relazione che forse tendono un po' troppo a scotomizzare.
Molto bello anche il flashback, con il piccolo infante abbandonato sulla porta del monastero. Lascia che io gli infanti li farei tutti arrosto, l'episodio è descritto molto bene.
Come sempre bravissima, le tue suggestioni orientali sono sempre molto belle. Purtroppo io il monastero Tana delle Tigri l'ho visto solo da fuori (quando ci andai io gli occidentali non potevano entrarci), ma grazie a te mi sembra di averlo visitato anche dentro!
A presto!^^

Eccomi, con un po' di ritardo dato che ero in trasferta.
Ah, sono molto molto curiosa di sapere che cosa il Signore degni Shen nasconde al proprio amante (ho almeno un'ipotesi, poi di vedrà)! E continuo ad approvare in cuor mio la diffidenza della maestra nei confronti di questa creatura inumana dal passato mi pare di capire non proprio limpidissimo. Lei sembra che si stia ammorbidendo, almeno un po', a modo suo. Staremo a vedere... È anche molto interessante la gestione del tempio, la vita degli allievi divisa tra magia e modernità, vorrei uno spin-off tutto loro "giovani maghi nella Cina contemporanea". Scommetto che sarebbe super interessante!
Al prossimo capitolo!