Juvia and Friends
di braprincesadelossayan

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
27/02/24, ore 17:18

Bèh che la stanza di Laky sia un tantino inquietante, questo ci è stato ben chiaro nello special 413 days 😨 chissà lei che diamine ci farà con tutti quegli aggeggi non meglio identificati. Ma come ha detto Juvia, non sono nemmeno sicura di volerlo sapere 😓 Solo Cana poteva ideare quella stramba riunione 😅 Comunque anche se corto ho apprezzato l'insolito trio 😘

08/02/24, ore 00:29

Hai usato un po' troppo la parola "privato" all'inizio del capitolo. Discorso carino quello tra le ragazze 👭, ma il capitolo è troppo corto. Presto 🔜 vedremo Bob? Bene. Spero che ci sarà anche Ichiya, mi sta simpatico. È un tipo in gamba, anche se non può sembrare. Ho quest'idea che un giorno diverrà master di Blue Pegasus 🐴, magari, potresti accennare alla cosa nel prossimo capitolo. A presto 🔜. Farkas 🐺.

20/01/24, ore 23:06

In effetti Juvia e Sherry non si sono mai parlate.
Be' di Sherry non dovrebbe preoccuparsi la nostra turchina: è sposata.
Ottimo il dialogo tra Juvia e Gajeel, come quello tra Gray e Lyon. Hai toccato punti importanti.
Ci sta che il padrino sia Gajeel, come è ovvio che la madrina sarà Juvia.
Buona chiusura.

10/01/24, ore 00:23

Hai ambientato il capitolo in un momento molto interessante e decisivo per Juvia (anche per Gajeel che hai fatto benissimo a menzionare).
Nella frase "fosse un ex nemica" ci sarebbe voluto "stata" dopo "fosse" e dato che si parla di una donna ci vorrebbe un apostrofo dopo "un".
Hai anche scritto "quelli" al posto di "quegli".
Più che come maga, Mira Jane dovrebbe essere nota come modella, secondo me.
Ottimo finale.
A presto e complimenti.
Credo che il marchio uno debba toglierselo da sé.
Farkas.

(Recensione modificata il 10/01/2024 - 12:24 am)

06/01/24, ore 19:36

Ultima recensione rossa.
E' ovvio che Juvia rimpianga un po' la convivenza con Gray.
Per dei bambini crescere in un posto così isolato non sarebbe stato il massimo.
Be' ci sta che i discendenti di un fondatore di una gilda continuino a farne parte... vale anche per Makarov dopotutto.
Hai fatto bene a citare il legame tra le due gilde.
Una cosa a favore di Phantom Lord va detta: aveva un nome figo.
Molto bello il discorso di Mavis.
Concordo con Juvia su Zeref.
Bel finale.
Complimenti e a presto.

28/12/23, ore 19:38

Ormai ho recensito quasi tutta questa storia.
Hai ambientato il capitolo in un buon momento.
Be' Gray aveva un buon motivo per andarsene. Immagino che la sconfitta di un gruppo di criminali venga prima dei sentimenti di una persona.
Hai espresse bene anche il rapporto tra Gray e Natsu,
Polyushika ha dato ottimi consigli a Juvia.
Buona chiusura.
Complimenti e a presto.

21/12/23, ore 00:28

Sai ho pure io una mezza idea di scrivere su Totomaru da insegnante, ma al momento non ho proprio ispirazione. E' un pezzo che non riesco a scrivere (ho aggiornato una raccolta un paio di giorni fa, ma non sono molto sicuro del risultato).
Romeo avrà avuto un motivo per nascondere a Macao di aver scelto di diventare allievo di Totomaru.
Molto interessante il resoconto di Romeo.
A presto, complimenti e buone feste!

18/12/23, ore 17:33

Cara Princesa, ti assicuro che non sono stati solo i membri della Gilda e tu stessa a sbellicarsi dalle risate, ti giuro ho riso come una pazza per tutto il tempo e meno male che era corta, altrimenti ci avrei rimesso un polmone 🤣🤣🤣 Povero Warren che guaio ha passato ad inventare le lacrime di comunicazione 😅😅😅 Avrebbe dovuto immaginarlo però che Juvia lo avrebbe perseguitato vita natural durante, ma poi le va a dire di cancellare qualche foto di Gray per fare spazio "SACRILEGIO!!!" 😂

17/12/23, ore 17:23

Devo dire la verità Kinana è un personaggio che mi lascia del tutto indifferente.
Alla fine Lisanna non ha cambiato granché le dinamiche della gilda col suo ritorno... Natsu ed Happy hanno continuato a fare squadra con le solite persone.
Ho letto oggi il terzo volume di 100 years quest e direi che la pazienza di Juvia sta per essere premiata.
Non credo che Gajeel arrivi a leggere il pensiero.
Capitolo carino, ma privo di veri eventi.

05/12/23, ore 23:29

Laki mi ha sempre lasciato abbastanza indifferente come personaggio,
Gray e Gajeel potrebbero aver ragione su Cana. E' una brava persona certo, ma lei è Juvia sono troppo diverse... e non ce lo vedo proprio Gray a darsi al sadomaso. Tutti i gusti sono gusti, per carità, ma capisco perché certi lo trovino inquietante...
Capitolo un po' troppo corto ed anche povero di eventi. Mi spiace, ma la recensione è neutra.

03/12/23, ore 21:29

Ciao cara inizio subito col dirti che non sono assolutamente daccordo con te, che questo capitolo non sia stato un gran che, anzi io l'ho trovato carinissimo. L'idea che hai avuto della solita folle Juvia che chiede lezioni di ballo a Veejeter è stata azzeccatissima e poi vogliamo parlare dei pensieri di Gray nel finale? Sono morta ti giuro 😂 “Ucciderò Cana e congelerò tutto il suo alcool”pensò il mago del ghiaccio 🤣 mi sono immaginata la scena e sono scoppiata a ridere e poi... Gray non era particolarmente vicino a Vijeeter,ma si sarebbe avvicinato per farci due “chiacchiere” 😅😅😅 mi sono scompisciata 😄 povero Veejeter Gray geloso è sempre un gran bello spettacolo da leggere.
Complimenti Princesa mi hai davvero allietata con questo capitolo e con Mira di mezzo assieme "all' ubriaCana" come la chiamo io oh l'ubriacona come la apostrofa Gajeel da bravo fratello acquisito, hanno davvero giocato un brutto tiro al Mago del ghiaccio brava 👏👏👏
(Recensione modificata il 03/12/2023 - 09:30 pm)

24/11/23, ore 23:00

Come già detto, ora posso tornare a recensire questa fanfiction.
Come inventore del cellulare 📱 o meglio del suo equivalente magico Warren finirà nei libri 📚 di storia, ma dovrà sopportare anche qualche rimostranza...
Ehhh le troppe foto che intasano la memoria... Warren dovrebbe inventare anche il PC io le spedisco là.
Capitolo breve ma divertente.
PS: Ho visto Mashima al Lucca Comics, ma purtroppo non ho potuto farmi fare l'autografo da lui... però ho deciso di leggere anche Rave e Edens Zero.
(Recensione modificata il 24/11/2023 - 11:00 pm)

20/10/23, ore 21:51

Ciao princesa eccomi qui ormai non ci provo nemmeno più a scusarmi, purtroppo i mie impegni giornalieri mi stanno togliendo quasi tutto il tempo libero, ma tranquilla che piano piano mi riprendo 👍
Veniamo al capitolo piuttosto. Effettivamente Redus deve essere stato tosto da trattare, dato che i due non interagiscono praticamente mai. Ma ti dirò che a me è piaciuto molto come hai usato la pittura per avvicinare i due,tra l'altro io stessa adoro disegnare e dipingere e quando alla fine lui la invoglia a rappresentare un momento felice del suo passato con gli ex element four, l'ho trovato davvero un escamotage molto azzeccato per avvicinare i due. Complimenti cara anche questa volta sei riuscita a creare un capitolo molto carino da leggere ❤️

16/07/23, ore 14:39

Ammetto che è passata una vita da quando ho fatto una capatina su Efp. Purtroppo fra scuola, sport, libri da leggere ed esami da superare non ne ho avuto il tempo.
Cercherò di recuperare anche le tue altre fiction sfuggitemi in questo lungo periodo d'assenza.
Inizio con il recensire questo capitolo in cui compare anche Kinana 😍.
Lei e Juvia non hanno mai interagito tanto, ma apprezzo come riescano ad andare d'accordo nonostante le numerose differenze.
Bella l'idea di unirle grazie all'amore che entrambe nutrono per la cucina e per i loro fidanzati.
Erik e Gray non sono molto bravi ad esternare il loro amore, anche per tale motivo Kinana e Juvia si assomigliano.
Divertente l'idea di confondere Cobra con tutti i pensieri che annebbiano la mente di Juvia. Credo sarebbe un'avversaria ben più ostica di Natsu per il Drago del veleno. 😅
Comunque mi impegnerò a leggere e recensire altre tue storie. 😊 A presto 👋
(Recensione modificata il 16/07/2023 - 02:42 pm)

27/06/23, ore 10:54

Ciao princesa è scusa come sempre il ritardo 😣 . Devo dire che questa tua raccolta sta' diventando sempre più carina, mi piace il fatto che non stai lasciando nessuno da parte. Bella sfida quella tra Juvia e Max e poi con il contorno di tutta la Gilda che commenta e fa battute l'hai resa anche più avvincente. Anche a me, come ti dissi un po' di tempo fa, infastidisce parecchio il comportamento di Charle, ma bisogna dire che infondo Mashima le ha voluto dare proprio quella connotazione anche per renderla diversa dagli altri exceed. Bisogna dire che essendo nata principessa è normale che abbia un po' la puzza sotto al naso. Comunque se ci si pensa, quello è proprio il suo modo di fare, anche con Happy poverino si comporta sempre in maniera fin troppo saccente, umiliandolo a volte e con Wendy poi è rigidissima, mi ricorda quasi la signorina Rottermeier di Heidy 😅😅😅 va beh! Comunque ci sta dai, alla fine dietro al suo atteggiamento inflessibile e criticone, credo si nasconda un buon cuore, infatti non si è mai tirata indietro dall'aiutare i suoi compagni di Gilda, anche Juvia più di una volta 👍
Riguardo a Gray poi, parla proprio lui che a livello caretteriale e di simpatia può tranquillamente fare coppia con Charla. Certo il fatto che pretenda di essere l'unico a potersi lamentare dei modi esagerati di Juvia, connota ancora una volta quanto sia possessivo nei suoi confronti 😂

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]