Blood tears
di Nolowende

17/08/22, ore 10:19

Ciao (^^)
Da grande amante del Silmarillion e di Maedhros come potevo non commentare questa storia? Per me è un piacere leggere di questi personaggi, anzi, spesso mi deprimo vedendo le poche storie che trattano delle altre opere di Tolkien. Spero che, con la serie in uscita, qualcuno ritorni in questo fandom •́ ‿ ,•̀
Fatto sta, ho apprezzato molto questa flash su Maedhros. In effetti credo che sia possibile un pentimento finale, anche perché sappiamo che, alla fine di ogni cosa lui si pente sul serio, specie dopo l'uccisione di Dior. Maedhros ha sempre dimostrato di avere una grande nobiltà d'animo, già quando, dopo essere salvato dal supplizio di Thangorodrim, cede volentieri il regno a Fingolfin (è da lì che l'ho adorato con tutta me stessa xD) e, in queste righe, ho avvertito il tormento che, si riallaccia al canone.
Onestamente non sono una gran fan della MaedhrosxFingon, ma, ho voluto leggere la storia sotto il mio punto di vista, come un rievocamento alla loro forte amicizia. Prima di morire, Maedhros ricorda il cugino, che l'ha soccorso in ogni occasione, sia dalle pene inflitte da Melkor, sia nella battaglia che gli ha tolto la vita.
È stato troppo triste e, in alcuni momenti, specialmente verso la fine della storia, penso che Maedhros sia stato troppo troppo duro con sé stesso. Dal testo:
"Hai distrutto luoghi che dovevano essere rifugi sicuri, hai ucciso bambini che non dovevano conoscere orrori come quelli che hai visto, hai annientato vite che non dovevano essere spezzate..."
Ma certamente, chi potrebbe mai dire il contrario ma, non posso che difenderlo aggiungendo: hai unito la tua famiglia cedendo il regno a tuo zio, hai stretto amicizia con i popoli della terra di mezzo, sei stato il capo famiglia quando tuo padre è morto e, hai provato pietà per i figli del tuo"nemico"e li hai cercati sapendoli dispersi in una foresta e, infine, hai cresciuto insieme a Maglor Elrond e Elros quindi riposa in Pace "(´;︵;`)
Perdonami ma io ho proprio un debole per Maedhros, non potevo non consolarlo, spero che tu comprendaxD
È stata una lettura triste e nostalgica. Ho rivissuto ogni momento della sua vita. Sei riuscita a condensare ogni cosa splendidamente e, ci sta che alla fine, il suo ultimo pensiero, vada a Fingon.
Detto ciò, ti faccio i miei complimenti, augurandomi di trovare prossimamente una nuova storia su Maedhros o su qualsiasi altro personaggio di Tolkien.
Ti saluto a presto