Like twin suns
di MissAdler

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 [Prossimo]
09/03/24, ore 15:14

Buongiorno, mia cara!
Che bellezza approfittare del primo weekend quasi libero per stare in bambagia a recuperare questa storia.
Avevo già letto il nuovo capitolo appena uscito, ma non ho mai avuto tempo di commentare... così l'ho riletto.
Awwww, che emozione ritrovare questi personaggi che tanto mi hai fatto amare.
C'è ancora tanto da scoprire, ma a quanto pare c'è davvero qualcosa che sta accadendo che li riporta alla linea canonica e le mie teorie sono ancora le stesse dell'anno scorso: o si tratta davvero di linee temporali e dimensioni che si intrecciano, o è un sogno di Obi-Wan Kenobi, o è lo stesso Anakin che gli sta manipolando la mente... o qualcun altro. Magari un cattivo. WHO KNOWS! O che ne so, aiuto, ci sono talmente tante possibilità... ma io sono curiosissima di scoprire perché sta accadendo tutto questo.
Ma soprattutto sono curiosa di leggere del loro primo incontro dopo TRE ANNI. Tre anni, aiuto! O_O
Mi hai ricordato di quanto io abbia amato questa storia. Sono curiosissima di leggerne di più e non vedo seriamente l'ora.
Grazie di cuore per averla continuata, nonostante il periodo difficile che stai vivendo <3 ti abbraccio.

Grace

03/03/24, ore 20:42

Ciao, arrivo in un ritardo vergognoso. A mia discolpa non me ne sono accorta subito, ho visto il tuo post su Facebook tipo una settimana dopo e poi me ne sono bellamente dimenticata. Sono anzitutto molto contenta che ti sia tornata l'ispirazione per continuare questa storia. Mi rendo anche conto a che cosa la associ quindi ti capisco benissimo e comprendo bene anche il blocco che hai avuto. So che dire queste cose agli autori lascia sempre un po' il tempo che prova, sai bene che non è da me fare certi discorsi, ma se consideri che sei stata ferma mesi e non hai scritto niente da quasi un anno... questo capitolo è un ottimo modo per ripartire. A me è piaciuto, è come se fosse un'introduzione di una seconda parte di storia che si prospetta essere molto interessante. C'è un salto temporale, ovviamente e ci sono questi Anakin e Obi-Wan che non si vedono da tre anni, se non per qualche breve contatto. Ho notato alcuni dettagli che mi sono piaciuti in maniera particolare e che hanno attirato la mia curiosità. Viene menzionato Varder in questo capitolo e ci fai capire che sta prendendo poteri che si muove nelle ombre del lato oscuro, ma lasci anche intendere che Anakin sia quello di sempre di conseguenza lui non è diventato Darth Varder. Oppure lo sta diventando? Anakin e Padmé hanno passato tre anni su Naboo da soli e Obi-Wan sembra esserne geloso e sapere con esattezza quello che c'è tra di loro, ma mi chiedo se sarà davvero così. Se Padmé sia incinta anche in questa storia o se anche questo andrà diversamente. Insomma ho tante domande che attendono una risposta.

Nel frattempo, grazie per aver aggiornato.
Koa

23/02/24, ore 11:56

Ehiii, eccomi qui!
Esattamente dove mi ero interrotta fin troppo tempo fa :')

Innanzitutto, ti informo che mi devi un apparato cardiocircolatorio nuovo per quella scena. Io non so cosa darei, per scrivere scene erotiche così come fai tu: sono di una sensualità allucinante, non scadono mai nel volgare e, se ci aggiungiamo pure la connessione mentale tra Obi-Wan e Anakin, riescono a catturare l'essenza dei personaggi con una profondità assoluta. Insomma, qui il PEGI 18 era ben meritato XD

Ovviamente, non sia mai che i nostri polli spaziali possano godersi un momento d'intimità senza cadere in giri mentali assurdi... mi correggo: che Obi-Wan non riesca a farlo. Scherzi a parte, considerando la rigidissima disciplina imposta nell'Ordine Jedi (quella che li ha portati poi allo scatafascio, in pratica) trovo del tutto credibile che Obi-Wan si trovi a combattere con un senso di colpa che potremmo tranquillamente definire religioso... e qui torniamo a "Don Obi-Wan" in saio e sandali XD
Se poi ci aggiungiamo la natura specifica della relazione con Anakin, che di fatto dovrebbe essere sotto la sua protezione, oltre che sulla strada per divenire uno jedi... beh, le cose si complicano e non poco. No, non ce lo vedo proprio, a ingorarlo una volta al sicuro tra le mura del Tempio, inutile che si illuda su questofatto.

Certo è che l'avrei preso un pochino a schiaffi durante il confronto con Anakin su Geonisis (stemperato solo dall'idea di vederli legati in modo assolutamente non fraintendibili coffcoff). Comunque, almeno, ho apprezzato l'onestà nel dire che non si è pentito di nulla; e, allo stesso tempo, l'imposizione di porre una fine a tutto ciò. È così maledettamente da Obi-Wan, questa cosa, l'ho adorata!
Sarebbe troppo facile fargli gettare al vento tutti i dettami in cui ha creduto sin da bambino, "solo" per il sentimento che è appena nato per Anakin. Ci vorrà un processo lungo e, immagino (perché ti conosco!), travagliato di negoziazione e accettazione della cosa. Soprattutto, un soluzione al "piccolo" problema di essere uno jedi e un aspirante jedi, tecnicamente vincolati dal voto di reprimere ogni pulsione.

La delusione di Anakin è palpabile, asfissiante in ogni suo gesto e pensiero... fa particolarmente male leggerla perché, anche in questa nuova situazione, con qualcuno che tiene effettivamente a lui e vorrebbe il suo bene, sta venendo trattato come un oggetto da sballottare qua e là, a piacimento del Consiglio e di Obi-Wan. Meglio della schiavitù, certo... ma vedendola dalla sua ottica, è davvero cambiato qualcosa rispetto alla sua precedente condizione?

Mi era mancata, questa storia, ed è bello tornare a leggerla :') Nei prossimi giorni vedrò di recuperare i capitoli che mi sono persa, così da rimettermi in pari!
Ti mando un abbraccione e ci vediamo presto da queste parti, promesso ♥

-Light-

16/02/24, ore 12:40

Ciao, devo ammettere che non riuscivo a credere ai miei occhi quando ho visto un nuovo capitolo di questa meravigliosa ff che mi ha tanto appassionata (e chissà, forse è anche "merito o colpa" di questa storia se mi sono tanto innamorata del mondo di Star Wars da cercare e trovare lì l'ispirazione per la mia nuova OTP inventata ma in fondo possibile!), sono felicissima che tu sia riuscita a "sbloccarti" perché fin qui avevi fatto un lavoro stupendo con questa storia e non potevo neanche pensare di non leggere il seguito. Mi dispiace soltanto che la storia ti ricordi un brutto periodo della tua vita, spero che ora vada tutto bene perché per me storie e sogni dovrebbero essere solo fonte di gioia e evasione, serenità e pace e non portare brutti ricordi.
Come puoi non essere fiera di questo capitolo che è straordinario??? Inizia con un pathos spaventoso, leggendo ho creduto che Obi-Wan avesse sognato la parte più bella e tenera della sua vita, l'amore per Anakin, e che invece la realtà fosse quella che tutti noi purtroppo conosciamo bene. No, si trattava solo di un sogno, o meglio un sogno in cui la Forza gli ha permesso di comprimere spazio e tempo per vedere un futuro terribile per lui, per Anakin e per tutte le persone che lui ama. Non stupirti se parlo con tanta cognizione di causa riguardo alle possibilità della Forza, per scrivere la mia storia mi sto documentando tantissimo su tutti i siti dedicati a Star Wars! XD E il dubbio che il suo sogno sia invece un potere della Forza che gli ha permesso di vedere in un possibile futuro porta Obi-Wan, disperato, a contattare prima Padme, che invece di rassicurarlo alimenta i suoi dubbi perché anche lei ha trovato Anakin strano e adesso non sa dove si trovi, e poi a cercare il Maestro Yoda per comprendere e magari sapere come evitare che tutto quel male accada.
E, ancora una volta, Obi-Wan incontra Ahsoka e la cosa mi fa emozionare perché appunto lei è quella che dà il via alla mia serie di ff, comprimendo tempo e spazio con la forza e salvando una persona che DOVEVA essere salvata... vabbè ora divago! E che carino pensare a una Ahsoka giovanissima, ancora Padawan, mentre io la conosco come adulta! Lei si stupisce un bel po' delle stranezze del suo Maestro e se solo sapesse, è angosciante soprattutto quando Obi-Wan ricorda non solo di aver "sognato" (o previsto?) l'avvento di Darth Vader, la morte di Padme, Anakin come lui lo conosce... ma anche la sensazione vera e reale di essere stato vecchio e stanco, disilluso. È come se in realtà questa tua versione della storia rappresentasse un mondo parallelo in cui le cose sono andate diversamente e che, però, esista anche un mondo in cui i fatti sono andati come li conosciamo e Obi-Wan avesse fatto un'esperienza extracorporea in cui ha toccato il se stesso dell'altro mondo.
E adesso Anakin è andato da lui e se non lo ha mai fatto in tre anni allora dev'essere successo davvero qualcosa di grave e io temo di sapere cosa, forse il pericolo che le due versioni si congiungano è imminente e forse solo Obi-Wan può fare qualcosa.
Sei ritornata alla tua storia con la stessa bravura e intensità di sempre, e il capitolo è meraviglioso, io non voglio pressarti, ma solo incoraggiarti, se hai trovato "la Via" per proseguire questa storia spero veramente di poter leggere presto un nuovo capitolo!
Ti mando un abbraccio e tantissimi complimenti!

13/02/24, ore 21:51

Dunque ho dovuto rileggere un po' il capitolo precedente, perché ammetto che avevo un po' perso il filo.

Ma poi.

Come osi riprendere in questo modo?
Obi-Wan che ricorda la sua vita passata, quella in cui Anakin era stato Vader? Che ricorda la sua vita, e la sua morte, in un universo parallelo? È terribile. Terribile, ma gli dà forse un minimo di speranza, una possibilità di cambiare le cose. Deve farlo, deve farcela. Obi-Wan è sempre un personaggio bello, nelle tue parole, è pieno di dolore e di passione, misto a quel senso di giustizia che lo caratterizza, e che lo rende così affascinante e sfaccettato.

Se potessi, saltellerei. Nel senso che questo capitolo mi ha messo solo più Hype e più voglia di leggere ancora.
Anakin sta arrivando da lui e tu fermi così il capitolo, sei terribile.

Mi è piaciuto leggere di Ashoka, è un bel personaggio e spero proprio che ci sia qualcosa in più su di lei.

Comunque sono un po' emozionata adesso, e voglio leggere di più. Per piacere vai a scrivere.

A presto
Gladia

30/12/23, ore 15:08

Ciao, ho aspettato quanto più potevo prima di arrivare a questo capitolo, ma poi non ce l'ho fatta più, spero davvero di cuore che tu trovi il tempo e l'ispirazione per proseguire questa storia perché è davvero appassionante e io non posso pensare di non sapere come andrà a finire!
Ho adorato il modo in cui hai raccontato la mattina dopo la prima notte d'amore di Obi-Wan e Anakin, come l'ha vissuta Obi-Wan, come sia riuscito davvero a fare tanti passi avanti, a demolire le assurde e rigide regole dei Jedi per abbandonarsi finalmente all'amore, a come si senta quasi "marchiato" da ciò che lui e Anakin hanno fatto e da un lato la cosa lo spaventa, teme che glielo leggano addosso, ma dall'altro ne è felice perché non vuole perdere la sensazione di Anakin incollato a lui. E oh cielo come la sento adesso questa storia, ora che io stessa sono completamente nel mondo di Star Wars con la mia ff, e sento ancora di più l'assurdità delle regole Jedi perché io invece sono praticamente "affiliata" ai Mandaloriani (specialmente a uno... XD) e anche per loro pensare di spezzare qualsiasi legame affettivo o amoroso è assurdo, anzi per loro la solidarietà, l'affetto e la famiglia sono le cose basilari del Credo. E per quanto adori Grogu ho invece trovato odioso Yoda (non è possibile che tu sia riuscita a farmelo odiare! XD) quando a colazione ha trattato con sufficienza Obi-Wan, ricordandogli con astio che lui deve pensare solo al suo nuovo incarico e non certo al destino di Anakin. Insopportabile! So che Mace Windu è una specie di gerarca nazista dei Jedi, ma credevo che almeno Yoda sarebbe stato più comprensivo con Obi-Wan, che delusione... Ma ancora di più sono rimasta male, forse quanto Obi-Wan stesso, quando nella scena successiva ho letto che l'insopportabile perfettina Padme Amidala è riuscita a rientrare dalla finestra dopo che tu l'avevi tanto bene sbattuta fuori dal portone nella tua storia! Che oca smorfiosa lì a pavoneggiarsi davanti a Anakin, e poi la sua idea di portarselo su Naboo (va bene, sempre meglio che rimandarlo a Tatooine che è un postaccio, però quella stronzetta sa benissimo a cosa mira!)... guarda, avrei voluto strapparle tutti i capelli, Obi-Wan ha dovuto davvero far ricorso a tutta la Forza dei Jedi per non tagliarla in due con la spada laser (e avrebbe fatto bene!). È vero che, al momento, Anakin non pensa a lei in quel senso, si capisce da come si diverte nello stuzzicare la gelosia di Obi-Wan, dai baci, dal suo solito modo provocante, ma passare tanto tempo solo con lei e lontano da Obi-Wan potrà cambiare tante, troppe cose e Obi-Wan lo sa...
E poi sono passati tre anni, Anakin è cresciuto ed è ancora più affascinante, Obi-Wan è un Maestro Jedi e si occupa dei Padawan (che emozione trovare Ahsoka nella tua storia, nella mia ff ha una parte molto importante, direi basilare... XD), ma non riesce a fare altro che pensare a Anakin, a sognarlo, a immaginarlo e ad accontentarsi, visto che è più di un anno che non lo vede neanche in ologramma. Obi-Wan si è adattato in qualche modo alla sua nuova vita, ai suoi doveri, e forse anche Anakin lo ha fatto, ma entrambe sappiamo bene che è proprio a causa di questa separazione e della proibizione di avere affetti e amore che Anakin si distruggerà. Speravo che nella tua storia le cose sarebbero state diverse, ma la ruota gira e ha riportato tutto a come era prestabilito e adesso... adesso vorrei tanto leggere altri capitoli in cui le cose andranno diversamente!
Ti auguro buon anno facendoti mille complimenti per questa splendida e meravigliosa storia e voglio augurarti anche di ritrovare l'ispirazione, il tempo e il desiderio per scrivere, fare le cose che ami e possibilmente anche proseguire questa ff indimenticabile.
Buone feste!

15/10/23, ore 13:51

Ciao, eccomi arrivata a questo intermezzo visto dal POV di Anakin e mi è sembrata una bellissima idea, finora la storia era raccontata generalmente dal POV di Obi-Wan e questo cambio di prospettiva è davvero molto interessante! Dunque Anakin aveva già adocchiato Obi-Wan quando lo aveva visto per la prima volta su Tatooine e ha mostrato la sua capacità con la Forza a ragion veduta. Beh, posso capirlo, la sua vita come schiavo era davvero terribile e Anakin non è uno sprovveduto, ha capito subito come giocare le sue carte per attirare Obi-Wan. Però la cosa davvero interessante è che si è accorto subito che non ha scelto il Jedi a caso, solo per farsi portare via, in realtà ne è rimasto anche subito attratto e con lui non avrebbe avuto troppi problemi a fare anche lo schiavo sessuale!
Ho trovato molto bella l'evoluzione del sentimento di Anakin, che all'inizio è solo voglia di scappare dall'incubo che sta vivendo, poi attrazione vera e propria per Obi-Wan, lui gli piace davvero e si diverte nel provocarlo, nel metterlo a disagio e nel farlo arrossire. Però poi questa attrazione diventa qualcosa di sempre più profondo, forse da quando Obi-Wan salva sua madre dai Tusken, a quel punto lui non pensa più solo ad andarsene da Tatooine, a quel punto Anakin non è più schiavo e nessuno può fargli del male, però l'idea che Obi-Wan non lo porti con sé e non lo prenda come Padawan lo fa sentire vuoto, addolorato, straziato. Ed è interessante soprattutto perché Anakin ha avuto solo esperienze negative con il sesso e quindi si potrebbe pensare che ne è disgustato, invece è ancora capace di amore e desiderio, di innamorarsi profondamente e veramente di qualcuno. "Ma era stato il secondo bacio quello che ti aveva spaccato a metà, che ti aveva fatto comprendere che non saresti mai più stato intero senza di lui": questa frase dimostra tutta la pienezza dell'amore di Anakin per Obi-Wan e sinceramente mi ha fatta ancora più arrabbiare con il Jedi, che non ha fatto altro che farlo sentire sbagliato e fuori posto per paura di "trasgredire le sacre regole Jedi"! Anakin pensa che Obi-Wan sia pentito per i baci, che in realtà non avrebbe mai voluto portarlo con sé, è stato il Consiglio a volerlo, ed è il Consiglio che ancora una volta umilia Anakin, lo fa sentire sbagliato, solo e sporco come quando era ancora schiavo. Eppure Anakin accetta tutto, tutto va bene finché può restare accanto a Obi-Wan, e finalmente arriva il momento in cui il Jedi si arrende e i due fanno l'amore (io non ci ho visto nulla di sporco o osceno, è solo il modo più diretto di Anakin di pensare alla cosa in sé, ma sono sempre loro due, è vero amore e quando c'è il vero amore niente è sbagliato o sporco).
Però quella notte non ha per i due la stessa importanza. Anakin, che pure sembra quello più spregiudicato, vive quella prima volta come l'inizio di una nuova esistenza, non importa se per Obi-Wan non è la stessa cosa, lui se lo farà bastare: bellissima questa parte che fa capire quanto Obi-Wan sia la vita stessa per Anakin "Tanta, tantissima luce che ti avvolgeva come un bozzolo caldo, ti entrava nelle narici e ti ridava ossigeno. Era lui. Il suo piacere che penetrava nelle tue ombre come i raggi del sole penetrano attraverso le persiane quando fa giorno. E ti era bastato. Obi-Wan aveva riempito quel vuoto e adesso eri felice, eri intero, per la prima volta".
E poi quelle poche frasi alla fine del capitolo, mi hanno del tutto sconvolta! Io avevo pensato che, in questa storia, proprio l'amore avrebbe salvato Anakin e che non ci sarebbe stata quella scena terribile e invece... ancora una volta Obi-Wan non fa niente, guarda e piange ma non fa niente, delude e abbandona Anakin????
Questo intermezzo è stato bellissimo e questa storia è meravigliosa, mi dispiace moltissimo che tu non la stia continuando, lo so che non posso obbligarti ad aggiornare, ma io ci tengo davvero a questa ff e poi amo come scrivi, ma le altre storie che hai scritto non fanno per me, sono di fandom che non conosco e che sinceramente non mi interessano molto (anime e manga mi piacevano anni fa, ma adesso non riesco più ad appassionarmi anche se ci ho provato). Insomma, spero davvero tantissimo che tu ritrovi l'ispirazione per questa storia!
Io posso solo farti tanti complimenti e sperare!

26/08/23, ore 13:05

Ed eccomi qui.
Aaaa non so se sento più il cuore spezzato, o la tristezza della lontananza, o la sicurezza che Obi abbia fatto la cosa giusta, o la gelosia per Padmé che sicuro salterà addosso ad Ani cicalando come un fringuello...
Aaaaaaaa! Maledizione!
Parto col dire che ho particolarmente amato la narrazione in questo capitolo. Forse perchè la seconda persona narrante è stata particolarmente eloquente nel descrivere Padme e il suo incontro coi due che ti giuro ho letto tutto il passaggio ridacchiando (pensando insulti per lei e dando immaginari patpat di comprensione al gelosissimo Obi-Wan). Però ecco, ci ho proprio sentito te in certe parole e questa cosa mi ha fatto morir dal ridere.
Passando invece alla parte meno divertente, la guerra è iniziata e come prevedibile i contatti tra i due si sono diradati sempre di più.
Non ho dubbi su Obi-Wan, e lo si vede dai sogni (a occhi aperti e a occhi chiusi) che ha continuamente. Lui pensa ad Ani ogni giorno come il primo giorno. Su Ani non ho la stessa certezza. Sicuramente sono influenzata dal canon, ma Anakin è comunque un "ragazzino" che non ha conosciuto altro rapporto emotivo se non quello con sua madre e con Obi. È volubile, capriccioso, impulsivo e purtroppo influenzabile. Almeno nel canon, anche se non tutti gli aspetti sono (già) emersi nella tua storia. Lui è lì su Naboo, ad accompagnare Padmé a destra e a manca, lei sicuro si sarà presa la cotta e ci avrà provato (come biasimarla...). Anakin avrà resistito? Nella mia diffidenza mi vien da dire di no. Temo che l'Anakin che Obi-Wan ritroverà sarà diverso: più cresciuto e consapevole, sì; ma anche più (troppo) sicuro di sè, più provocatore, forse più arrogante. E con una Padmé al suo fianco.
Eppure mi immagino che il ritorno di Obi non lo lasci indifferente, e allora cosa succederà? Dirà tutto a Padmé, lei diventerà la copertura complice o li separerà?
Non sono granché brava a farmi aspettative sulle cose, non mi piace nemmeno troppo! Solo qualche pensiero random ma un sacco di voglia di scoprire cosa ci dirai tu ♡

26/08/23, ore 12:43

Hey there!
Questo è proprio quell'intermezzo di cui avevo bisogno senza sapere di averne bisogno xD
Allora, partendo dall'inizio: l'ho trovata una scelta azzeccatissima e bellissima. Finora abbiamo sempre seguito la narrazione dal punto di vista di Obi, con tutte le sue pare, i suoi pensieri, le sue complicazioni. Ora, con la prospettiva di Ani, abbiamo un quadro complementare, che completa il racconto proprio come Obi e Ani si completano a vicenda - così diversi sotto certi aspetti eppure così in sintonia.
E lo stile che hai adottato rispecchia il personaggio in tutto e per tutto: schietto, diretto, sia con se stesso sia nei confronti di Obi. Con Obi-Wan a volte ho la sensazione che nemmeno lui sappia cosa pensa davvero, perchè è talmente abituato a "overthink" tutto, che lui stesso si perde nei propri pensieri. Cosa vuole davvero? A volte sembra saperlo benissimo, altre volte ciaone proprio.
E lì entra in scena Anakin, che invece (un po', credo, per i motivi che ho già scritto in rec precendenti) è stato abituato dalle circostanze a dire e dirsi le cose senza fronzoli e inutili giri.
Mi ha fatto morire la descrizione che Ani fa di Obi:
"...rimuginava e si addossava colpe inesistenti, tendeva a una perfezione impossibile e non si concedeva mai una debolezza." Descrizione perfetta e... non so mi ha ricordato qualcuno di reale xD
Un aspetto che mi ha colpito tanto è stato all'inizio, quando Ani ha raccontato del loro primo incontro: primo, mi è piaciuto che lui avesse già notato Obi e quella sua apparente perdita di controllo fosse solo un espediente per attirare la sua attenzione; secondo, ho apprezzato anche che all'inizio Ani avesse un atteggiamento provocatorio e quasi senza rendersene conto si sia preso per Obi più di quanto forse non credesse lui stesso. Obi-Wan conquista tutti♡
E poi oh, quella scena smut anche dal suo punto di vista ci voleva tutta... bella bella bella.
Niente, ora andrò diretta al prossimo capitolo, che se ho capito bene sarà il primo della seconda parte.. già con l'angoscia del timeskip, di Padme che farà la sua comparsa etc etc xD
Love ya,

25/08/23, ore 14:58

AZZ.
Quello squarcio di futuro (?) comparso prima con un flash che sembrava solo di passaggio, e poi tornato a premere con insistenza nell'illusione che lo accoglie di nuovo... ha fatto male! Ma era anche inevitabile, suppongo (ho un po' il magone, in questo momento).
Ma, mettendo per un attimo da parte l'angoscia, come ti ho anticipato il capitolo mi è piaciuto tantissimo. Come ben sai, comprendo e condivido la difficoltà nello scrivere lemon, ma sono felice che tu abbia amato scriverla e mi verrebbe da dire che questa cosa l'ho sentita anche nel leggerla, in comparazione alla scena lemon di un po' di capitoli fa. Non so, ho sentito una differenza sia nel modo in cui Obi la affronta (finalmente cedendo a ciò che prova, accettando anche solo per quella notte di non essere il perfetto Jedi che tutti si aspettano da lui), ma anche nel modo in cui l'hai affrontata tu. Sta di fatto che ho adorato tutto. E poi oh, ogni singola battuta di Anakin mi sembra talmente azzeccata che impazzisco. Entrambi sono tremendamente IC, forse con Anakin ci rimango di più perchè mi sembra di conoscerlo meno di Obi. Non so.
In ogni caso, è una lemon bellissima, che trova l'equilibrio giusto tra quel "non troppo" e il "non troppo poco." Sono così in sintonia, così in pace tra di loro, così sereni anche nel ridere delle cose, nel prendersi in giro in un momento non sa più di paura, di tensione, ma solo di abbandono reciproco, fiducia, e forse qualcosa di più a cui Obi ha cominciato a dar nome.
Per questo, la visione di Obi risulta ancora più straziante, privandolo della dolcezza del momento, facendo ripiombare noi nella realtà. Perchè la notte è "troppo breve" e il tempo non lo si può fermare, Anakin sarà rispedito a casa, Obi mandato in guerra come Generale.
Da un lato, c'è quel suo “Quando la guerra sarà finita verrò a cercarti.” che mi ha ridato pace e speranza. Una promessa fatta senza nessuna base, eppure l'accettazione di Anakin in quel momento mi ha tranquillizzata.
Eppure, eppure... quante domande, quanti dubbi. Da un lato spero che Anakin come al solito faccia di testa sua, segua Obi e lo accompagni nella follia che ogni guerra comporta. Dall'altro vorrei solo che la guerra finisse subito e Obi potesse mantenere la sua promessa senza ulteriore dolore e perdita per nessuno.
Ma poi quel flash, quella scena che porta la mente di noi lettori a una scena ben nota e disperata. Aaaaa che crudele sto maledetto destino.
Tu no, tu sei solo un cuore di panna (che ci tortura un pochino, ma comunque un cuore di panna).
♡♡♡
(Recensione modificata il 25/08/2023 - 02:59 pm)

25/08/23, ore 10:49

Ecco, questo è uno di quei capitoli che mi lasciano muta con la testa tra le mani. "Svuotata" nel senso che sento di essermi veramente coinvolta emotivamente nella lettura e quando finisco rimango tipo"oddio, ok, adesso che faccio?". Non esagero, è davvero così intenso.
Riesco a sentire la lotta interiore di Obi, il suo desiderio continuamente castrato dal dovere, il volersi fidare di Yoda ma anche la diffidenza verso la validità delle scelte di Windu (quel "Window" mi ha fatto un sacco ridere). Così come riesco a comprendere la frustrazione di Ani, che ancora ha il privilegio (e la condanna) di vedere la realtà in bianco e nero perchè è così che è cresciuto e perchè nel contesto in cui è nato non poteva fare altrimenti. È così semplice dopotutto: desideri una persona, stai male del suo star male, non concepisci l'idea di perderla... e quindi perchè dovresti separartene? Abbandona tutto, lascia perdere il Consiglio, la tua vocazione e scappa con me. Da un lato è così semplice, dall'altro lato è dannatamente complicato... perchè essere Jedi non è solo una vocazione, è ciò che si è, perchè la Forza ti sceglie e tu non puoi farci nulla, perché una guerra va oltre qualsiasi interesse singolo e personale.
Questo forse rende questa loro storia così vera, perchè alla radice di tutto sono due persone che si amano ma coinvolte in una cosa più grande di loro - come dice lo stesso Obi.
Mi spezza il cuore, letteralmente. Perchè ora l'unica cosa che vorrei che Obi facesse è proprio quella che una parte del suo cervello (o meglio il suo cuore) gli suggerisce: riportare Anakin su Tattooine e restare lì con lui.
E invece... Generale Kenobi a rapporto.
Non è giusto, mi verrebbe voglia di piantare i piedi per terra e fare i capricci come Anakin. Dopotutto, lui è cresciuto in un contesto che gli ha insegnato a ragionare così: temendo ogni giorno per la propria vita, costretto a rinunciare alla propria libertà, ogni scelta -vera - che ci si presenta diventa essenziale, e diventa essenziale rispondere a quella scelta nel modo più vero. Forse qui si scontrano davvero i loro mondi.
Non so, probabilmente sto blaterando.
Credo che il prossimo capitolo sarà bellissimo e farà malissimo, aiuto.
Un bacio grande

25/08/23, ore 10:20

...ed eccomi qui a battere un colpo tardivo!
Sai che c'è? Mi era mancata questa storia. È vero che non seguo molto la ship, ma questa long è così bella, la caratterizzazione così perfetta, la scrittura (inutile dirlo) così evocativa... che sì, mi era davvero mancata. E son felice di essere tornata♡
Non mi dilungherò molto perchè vorrei mettermi in pari al più presto, ma quello che ho notato in questo capitolo è che Obi comincia davvero ad "arrendersi": a quello che prova, alla testardaggine di Anakin, alla consapevolezza che alcune regole esistono per essere infrante... per poi arrendersi alla Forza alla fine del capitolo. Quel "non ci capisco più niente" è la sua resa definitiva: basta, non so più cosa desidero davvero perchè "le cose che amo non si amano tra loro" - sono un Jedi, credo nella forza, nella missione, ma allo stesso tempo ho un cuore che batte, che ora batte per qualcuno, e non posso pensare di essere Jedi senza quella parte lì.
E tutto questo mi rende ancora più curiosa su come si svilupperà la storia, sulle scelte che faranno (insieme?) Obi e Anakin, sul ruolo che avrà Padme in tutto questo (già tremo...).
Tutto ciò per dire che anche questo piccolo ma necessario capitolo, come tu lo hai definito, mi è piaciuto tantissimo, come tutti gli altri.
Love ya,

14/08/23, ore 12:47

Ciao, come ti avevo detto eccomi a continuare la lettura della tua meravigliosa storia, anche se presto ci sarà una "pausa di riflessione", ma spero che nuovi capitoli arriveranno presto e nel frattempo ho anche l'altra raccolta da continuare a leggere.
Finalmente, finalmente Obi-Wan si è deciso a buttare alle ortiche tutta la sua morigeratezza e le sue regole assurde e di passare la notte con Anakin, di ammettere con lui e con se stesso che è innamorato di lui, che non può farci niente, lo desidera ma perché lo ama, non si tratta solo di sesso o di bisogno di sfogarsi, è bellissimo come Obi-Wan ripensa a tutte le persone a cui ha voluto bene, anche a quelle a cui è stato più legato come Qui-Gon e si rende conto che questa volta è diverso, è amore vero e non si può fermare, è una forza più forte della Forza stessa o forse, chissà, magari sono la stessa cosa, checché ne dicano le stupide regole Jedi. Ed è dolcissimo questo Obi-Wan innamorato, imbarazzato, impacciato che fa quello che il suo cuore e il suo corpo gli chiedono, visto che non ha esperienza in tal campo, mentre Anakin rimane sempre più padrone della situazione, seduttivo e provocante ma anche lui innamorato e felice che Obi-Wan si sia finalmente deciso. Ed è così dolce vederli mentre si prendono anche in giro, scherzano, proprio come una vera e normale coppia di innamorati. Pensa che, solitamente, non amo molto le scene troppo esplicite, ma tu hai descritto tutto in modo delicato, dolce, anche buffo in certi momenti, con le battute di Anakin e l'impaccio di Obi-Wan, ed è sembrato tutto così vero e naturale, per me sei stata bravissima a scrivere questa scena, anzi, sei riuscita proprio a descrivere quel tanto che basta per non arrivare al "troppo" che non piace neanche a me, e sottolineando in ogni momento che ogni bacio, ogni gesto, ogni secondo è dettato dall'amore. E questo rende tutto speciale!
E, mentre tutto sembra perfetto e i due amanti possono dormire finalmente insieme, felici e appagati, ecco che l'incubo di Obi-Wan, Anakin infuriato e disperato che urla che lo odia, ecco che riporta a galla paure e ansie, fa pensare che le cose non andranno così lisce come sembrava dopo questo capitolo e che ci sono ancora tanti ostacoli che i due dovranno affrontare.
Bravissima in tutto, anche per aver messo la scena angst subito dopo la pace e la bellezza dell'amore, tanto per dare una nuova fonte di suspence ai lettori.
Complimenti e a presto!

17/07/23, ore 13:01

Ciao, eccomi anche su questa storia e guarda, non devi assolutamente scoraggiarti per le poche recensioni, lo so che questa storia è stupenda e ne meriterebbe decine, ma purtroppo la gente non legge molto e soprattutto legge poco al di fuori della sua comfort zone, lo vedo anch'io con le storie che scrivo, soprattutto le parodie su Ramsay e Theon e la long che sto scrivendo su Salvate il soldato Ryan, che ha pochissime persone che la seguono e alcune sono anche sparite per strada. Io però ti prometto che non abbandonerò mai né questa né le altre tue storie su questa coppia e sarò anzi felice se vorrai scriverne anche altre!
Devo dire che, in questo caso e molto stranamente, mi trovo d'accordo con il Consiglio dei Jedi, in particolare con Yoda, che mi sembra uno dei pochi a ragionare con la saggezza e non con i pregiudizi. Il momento è davvero grave, sta per iniziare la Guerra dei cloni e non è proprio il periodo giusto per addestrare un giovane come Anakin, tra l'altro impulsivo e insofferente alle regole. Windu mi fa una rabbia che lo sbatterei al muro, per lui Anakin non conta niente e chi se ne frega se tornerà a fare il contadino su Tatooine oltretutto privo di un braccio? E Obi-Wan che dovrà prendersi un suo Padawan, un bambino o una bambina che neanche conosce ma a cui sa già comunque che NON dovrà affezionarsi in alcun modo? Davvero odioso! Ma, come mi aspettavo, Yoda non è davvero d'accordo con il Consiglio e parla in privato a Obi-Wan, lui ha capito cosa lega il Jedi ad Anakin e non giudica, anzi, dice che se non ci fosse stata la guerra avrebbe sicuramente affidato a lui l'addestramento del ragazzo! Purtroppo la ribellione di Dooku ha distrutto tutti i piani e adesso sta per distruggere anche la vita di Aankin e Obi-Wan. Mi è piaciuto moltissimo che Yoda si sia schierato dalla parte dei due, che non condanni quello che provano e che anzi abbia promesso a Obi-Wan che se tutto andrà bene alla fine della guerra potrà prendere Anakin come Padawan, ho sempre amato molto Yoda e sono sicura che avrebbe agito proprio così.
Naturalmente questa non può essere una consolazione per Obi-Wan, anche se avere Yoda dalla sua parte è qualcosa di molto importante, ma la Guerra dei cloni potrebbe anche durare anni e lui potrebbe morire. Per Obi-Wan spiegare tutto ciò a Anakin è straziante e devo ammettere che in questo caso mi sono sentita solidale con il Jedi. Obi-Wan non ha molta scelta e la guerra non l'ha voluta lui, può solo sperare che Anakin sia al sicuro su Tatooine e di sopravvivere per poi tornare a prenderlo come suo Padawan, come Yoda gli ha promesso. Ma Anakin gli si rivolge in modo sprezzante, è ovvio che anche lui soffra e lo capisco, ma non è giusto prendersela con Obi-Wan, che ha fatto tutto il possibile per ottenere di addestrare Anakin e di non separarsi da lui. E, ancora una volta, sottolineo che non sono state le regole degli Jedi, come gli rimprovera Aanakin, ma la guerra voluta dal folle Conte Dooku, a rovinare tutto, perché Yoda li avrebbe accontentati. Qui Anakin è stato egoista, ha pensato solo al proprio dolore e non a quanto stia male anche Obi-Wan, anzi lo ha aggredito sferzante e pungente.
Tuttavia nel finale sembra proprio che Obi-Wan stia per prendere una decisione importante nella sua vita, che non voglia avere rimorsi e che invece decida di buttare all'aria le sciocche regole degli Jedi almeno per quella notte... cosa succederà? Riusciranno a stare insieme almeno quella notte? E Anakin accetterà di tornare su Tatooine fino alla fine della Guerra?
Sono molto curiosa, spero di cuore che riprenderai a scrivere questa storia e che non ti lascerai scoraggiare dalle poche recensioni, se io dovessi guardare a quelle non scriverei più! Fallo per chi, come me, ama e segue le tue storie e vuole sapere come finirà questa tua meravigliosa versione di Star Wars, e fallo per Obi-Wan e Anakin che almeno nelle ff meritano un finale felice!
Complimenti e a presto, ti abbraccio!

22/06/23, ore 18:12

Ciao, scusami se ho fatto passare quasi un mese dalla scorsa recensione, sinceramente speravo che giugno fosse un po' più tranquillo per poter leggere e commentare e invece... vabbè. Comunque ora ci sono e mi raccomando, non pensare neanche a interrompere la storia come dici nelle note, ho visto che adesso stai scrivendo qualcosa di nuovo e diverso, ma non smetterai con questa e con le altre ff su Anakin e Obi-Wan, vero????
Per fortuna, come sembravi aver suggerito nella fine dello scorso capitolo, Obi-Wan e Anakin sono stati soccorsi e riportati a Coruscant e, nonostante il momento di panico di Obi-Wan, Yoda ha permesso che anche Anakin fosse curato e tenuto a riposo nelle Sale di Guarigione del Tempio, pur non essendo un Jedi. Anakin ha perduto il braccio, come già sapevamo, ma è salvo e finalmente viene fuori la vera natura di Obi-Wan, i suoi veri sentimenti che non può più reprimere, perché ha rischiato di perdere il ragazzo che ama, ora c'è addirittura una guerra e tutte le sue regole non hanno più ragion d'essere. Mi è piaciuto moltissimo l'approfondimento in cui hai spiegato che il giovane Obi-Wan era anche lui un ribelle, ma che poi ha cominciato a fare il fanatico delle regole prima per indispettire il suo Maestro e poi perché credeva che seguendole alla lettera sarebbe stato al sicuro... e invece l'amore per Anakin, che ha infranto tutte le regole del mondo, gli ha fatto capire che nessuna regola può ripararti dalle cose belle e brutte della vita!
Così quella notte Obi-Wan va a cercare Anakin, ha bisogno di vederlo e pazienza se la Magistra lo ha proibito, lui deve vedere con i suoi occhi che Anakin è vivo e che guarirà. È straziante per Obi-Wan vedere il moncone del ragazzo, ma si consola pensando che è lì, è vivo e forte, si riprenderà e saprà anche combattere nonostante l'amputazione. Tenero Anakin che ora non riesce più a mostrarsi sfacciato e strafottente, ora ha visto anche lui quanto possa essere dura la vita di un Jedi (nonostante le sue esperienze da schiavo lo avessero preparato a qualsiasi esperienza terribile, credo che la perdita del braccio sia comunque un trauma non da poco) e ha bisogno di sentirsi rassicurare, ha bisogno di avere Obi-Wan vicino, ha bisogno di sentirsi dire che è stato bravo, dell'approvazione e dell'amore di Obi-Wan. E finalmente il Jedi fa la scelta giusta, che aspettavo dall'inizio della storia: "Rafforzi la presa sul suo ginocchio mentre ti prefiguri la predica che snocciolerà Vokara Che all’alba, sorprendendoti lì. Ma in fondo non ti importa, nelle ultime settimane hai infranto regole ben più importanti di quella, regole che all’improvviso non ti sembrano nemmeno più tanto sensate."
E qualche giorno dopo prima Obi-Wan e poi Anakin devono affrontare il Consiglio degli Jedi. Obi-Wan viene rimproverato per aver messo in pericolo Anakin e i Jedi non sembrano per niente propensi a lasciare che sia lui il Maestro del ragazzo. Il capitolo si chiude proprio quando è Anakin ad affrontare il Consiglio e lascia a noi lettori gli stessi dubbi di Obi-Wan: cosa decideranno per lui? Lo affideranno a un altro Maestro? O magari lo rimanderanno su Tatooine?
Spero di avere il tempo di passare prestissimo dal prossimo capitolo, ma tu mi prometti che non lascerai questa storia, vero? Mi piace moltissimo questa tua riscrittura di Star Wars (un po' quello che ho fatto io per GoT) e voglio sapere assolutamente come sarà la vita di Obi-Wan e Anakin nella tua versione, assolutamente mille volte meglio di quella dei film!
Complimenti e a presto!

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 [Prossimo]