Una drabble non basta
di Golden locks

03/11/22, ore 21:22

Eccomi eccomi, non potevo assolutamente mancare, non su Ryuk ecco che, devo dirtelo, sei risucita a descrivere davvero alla perfezione! Con poche righe hai reso il personaggio scansonato, curioso e al contempo incredibilmente potente. Se infatti con l'inizio mi strappi un sorriso - "Te la sei spassata un sacco alla fine, eh?" - (quanto è incredibilmente da lui questa frase?) , arrivando alla conclusione il sangue si gela; perché è sempre stato così, è vero: è Ryuk ad orchestrare tutto, è lui a conferire il potere a Light ed è sempre lui a strapparlo alla vita, allungando di altri anni la propria e assicurandosi così immortalità e divertimento in un colpo solo. Del resto il suo scopo era stato questo fin dall'inizio e tu inutile dire che lo hai sapientemente centrato. Complimenti cara!
Spero a presto con qualche altra piccola perla.

01/11/22, ore 13:41

Mi aspettavi di nuovo così presto? Neanche io a dirti la verità XD.
Sai che questa drabble mi è piaciuta un sacco? In pochissimo hai delineato Ryuk alla perfezione, è come viaggiare tra i suoi pensieri ed è evidente proprio dall'uso perfettamente calibrato del lessico - questo "spasso" che lo Shinigami ha sempre ricercato - così come lo è lo sguardo pigro e quasi annoiato davanti ad un mortale che si improvvisa titano, volto ad elevarsi a Dio, e che però deve scontrarsi col grande limite della sua natura umana.
Brava, bravissima!
A presto,
A. :D

31/10/22, ore 15:56

Ciao Golden locks. Ti ringrazio per la dedica e sono lieta che abbia scritto, come ti avevo chiesto di farlo, un capitolo con protagonista Ryuk in questa tua bella raccolta. Hai ben espresso con poche parole il modo di essere di Ryuk dove mi é piaciuta molto l'espressione riguardo gli esseri umani come pesci in un acquario. E Ryuk si diverte come si é divertito con Light nel suo agire. Tutto questo fino al dramma finale dove per Ryuk il gioco é finito. Da brivido la fine dove é sempre stato solo Ryuk l'unico vero dio della morte. Brava per aver scritto riguardo Ryuk, mi é piaciuto molto come abbia scritto al riguardo oltre a piacermi come stia trattando i diversi personaggi. Un caro saluto.
(Recensione modificata il 31/10/2022 - 03:57 pm)

27/10/22, ore 21:03

Mia cara tu non sai quanto questa drabble mi abbia conquistata, sai bene quanto Halle e mi piaccia e sai anche l'idea che ho di Mello. Il manga io purtroppo non l'ho letto, come sai, ma questa tensione tra loro - secondo me - è evidente anche nell'anime e tu hai saputo coglierla alla perfezione.
Lei non solo è il ponte con Near, è anche in qualche modo ammaliata da un personaggio che si ammanta di una così brutale delicatezza e non si può darle torto. Essendo il tramite, inoltre, mi piace pensare che in qualche modo tra i due vi siano stati contatti più profondi di quanto sappiamo e quell'ultima immagine della chiesa in fiamme mi è rimasta così impressa nella retina che ogni volta sento un brividino per quanto sei riuscita a farmici immedesimare.
Tanti complimenti per te, non vedo l'ora di leggere qualche altra cosetta :D. Un abbraccio,
A.

23/10/22, ore 10:11

Ciao Golden locks. Mi fa piacere tornare a commentare questa tua raccolta dove la protagonista é Halle. Apprezzo che stia scrivendo riguardo personaggi diversi. Ho letto con interesse le note in modo particolare quanto abbia scritto riguardo ogni parte del testo. Mi ha colpita l'espressione "sei il ponte tra il bianco e il nero" e "tra una riva e l'altra." Ho avvertito la tua partecipazione emotiva e sono lieta abbia condiviso il tutto con il lettore. Un caro saluto.
(Recensione modificata il 23/10/2022 - 10:17 am)

20/10/22, ore 16:28

Vi porgo i miei omaggi gentil donzella e colgo l'occasione per dirVi che cotanto gaudio non colmava il mio cuore desolato da lungo tempo.
Insomma, finalmente Halle! E vabbè, io non posso dire che lei sia proprio l'unica donna con cui posso immaginare Mello visto il mio Headcanon (Ài potrebbe uccidermi altrimenti), ma di sicuro l'assortimento è cosa per me assai gradita. Ho immaginato più volte, leggendo il manga ovviamente -e che te lo dico a fare- che fra i due ci sia stato qualcosa che non ci viene svelato, di conseguenza accolgo a braccia aperte questa tua briciolina fra loro due, con note dantesche annesse e connesse, ovvio.
Anche in questo caso tutto fila, è un susseguirsi di parole giuste per narrare di Halle e di ciò che prova per Mello il quale, purtroppo, ha finito per perdere la vita come sappiamo. Ma noi questo non lo accettiamo, giusto?
Insomma, ancora una volta complimenti e si, mi è piaciuta davvero molto.

Bri
(Recensione modificata il 20/10/2022 - 06:52 pm)

18/09/22, ore 20:48

Allora, faccio una dovuta premessa: non sono mai, mai e poi mai riuscita ad accettare la morte di L. Credo che quella maledetta immagine del cucchiaino sia protagonista di molti dei miei incubi; certo, non per questo sono autorizzata ad ignorare la realtà e ciò che hai scritto sul suo personaggio è giusto: quello è stato senza ombra di dubbio uno scontro impari, perché se Light non avesse potuto avvalersi dell'aiuto degli Shinigami -in questo caso specifico di Rem- non avrebbe avuto la più piccola possibilità di sconfiggere L. A scontro diretto, sappiamo bene che il detective lo avrebbe messo all'angolo in un batter d'occhio (ok, poi non ci sarebbe stato alcun motivo di scrivere il manga ma ssssh, non badiamoci ora). Peccato che sia finito in quell'oscurità, sono certa che il più grande rimpianto di L sia stato quello di morire un attimo prima di poter sconfiggere Light perché come dici tu, era convinto di poter fare tutto; avesse potuto farlo, forse avrebbe accettato la morte di buon grado.

18/09/22, ore 20:32

Di nuovo qui.
Ah, adoro Matt, perché è uno di quei personaggi su cui possiamo costruire un mondo intero, considerata la sua fugace presenza nel manga e le scarse informazioni che abbiamo su di lui da canon. Però sappiamo con certezza che ha seguito cecamente Mello nel perseguire il proprio obiettivo, nonostante non fosse la sua missione. È chiaro abbia messo a rischio se stesso - fino a perdere la vita- solo e soltanto per Mello e leggere amore in un gesto così estremo credo sia naturale; che poi sia amore fraterno o di altra natura, non ci è dato saperlo ma il bello è proprio qui, nella possibilità di interpretazione che abbiamo a disposizione. Mi piace il fatto che tu non abbia dato per scontata una relazione fra i due ma che lasci il dubbio, che non verrà mai sublimato in quanto lo stesso Mail non ci fornirà una risposta. (sob, doppio sob e triplo sob).
A presto.
Bri
(Recensione modificata il 18/09/2022 - 08:33 pm)

18/09/22, ore 20:18

Questa raccolta mi ha incuriosita e posso affermare di aver sospirato una volta aperto il primo capitolo, nel leggere il nome di Mello. Non voglio tediarti sui miei pensieri riguardo la struttura di Death Note, voglio solo dirti che Mello è il mio personaggio preferito dopo L. Beh, con poche righe credo tu abbia centrato in pieno il suo personaggio, "solo un ragazzo" che passa la sua vita a sacrificarsi, pur di migliorare, pur di diventare il numero uno.
Mello ci appare così nel manga: impavido, tenace, indubbiamente controverso in una maniera nociva, eppure autentico e traboccante di emozioni - ripenso alle pagine in cui lui e Near vengono richiamati per essere avvisati della morte di L, Mello viene disegnato con un'espressione esagerata, specialmente confrontato con Near che rimane impassibile-. Insomma questo per dire che si, è come lo hai descritto tu.
E il tuo finale è da commuoversi un po' :').
Complimenti! Alla prossima.

04/09/22, ore 09:22

Ciao Golden locks. Questo capitolo mi ha davvero commossa ed é emersa la tua sensibilità nello scrivere riguardo questo personaggio. Emblematica l'espressione riguardante la casa da colma d'amore e allegra al vuoto della grigia cucina. Light per la donna é l'unica salvezza come scritto nella menzogna che la protegge. Al momento questo é il capitolo che mi é piaciuto di piú. Se scriverai ancora avró piacere di leggere. Un caro saluto.
(Recensione modificata il 04/09/2022 - 09:24 am)

03/09/22, ore 10:08

Ciao Golden locks. Mi hanno colpita le parole all'inizio del capitolo riguardo la dolcezza dello sguardo e la purezza degli ideali nello scrivere di Tota. Un personaggio del tutto diverso da uno come L o Light ma che a mio parere ha arricchito al tempo stesso l'opera. Non posso che essere d'accordo, Tota deve continuare a credere in ció che fa. Come sempre le tue parole mi fanno riflettere e a questo punto della storia sarei curiosa di sapere riguardo quale personaggio hai scritto piú facilmente e riguardo quale meno in base al tuo sentire. Al prossimo capitolo. Un caro saluto.
(Recensione modificata il 03/09/2022 - 10:10 am)

02/09/22, ore 09:56

Ciao Golden locks. In questo capitolo un protagonista assoluto, Light. Mi ha colpita l'espressione "la determinazione degli antichi samurai." Anche questa volta hai ben rappresentato il personaggio nelle sue diverse sfumature con poche parole. Come ben scritto Light é un piccolo genio annoiato, attraverso il death note ha l'occasione per vivere la vita in modo diverso, tutto questo fino a pensare di diventare il dio di un mondo migliore. Ma tutto non é andato a questo modo. Come hai ben scritto nel finale i mortali che giocano a fare gli dei non possono vincere e Light non fa eccezione. Ogni volta emerge la tua capacità di osservazione riguardo i diversi personaggi e saró curiosa di leggere quanto scritto riguardo Tota, un personaggio del tutto diverso da Light. Un caro saluto.
(Recensione modificata il 02/09/2022 - 09:58 am)

01/09/22, ore 14:20

Ciao Golden Locks. In questo capitolo un personaggio straordinario, L. Mi sono concentrata sulle parole che hai usato, dove emergono in particolare quella della luce e del buio a loro simbologia in questo contesto. Un passaggio purtroppo dalla vita alla morte dove é suggestivo quanto scritto nel finale con quella luce che avvolge L per sempre. Al prossimo capitolo con un altro grande protagonista, Light. Un caro saluto.
(Recensione modificata il 01/09/2022 - 02:21 pm)

Risposta a risposta autore:

Sono lieta il mio commento ti abbia fatto riflettere. Ho apprezzato anche questo scritto con le modifiche che hai fatto al testo. Mi ha colpita l'espressione "ha alleati di un altro mondo." Mi fa piacere che il mio parere possa essere uno stimolo per migliorare. A presto.
(Recensione modificata il 02/09/2022 - 09:46 am)
(Recensione modificata il 02/09/2022 - 09:47 am)

31/08/22, ore 14:10

Ciao Golden locks. Il protagonista di questo capitolo é Nate e lo hai ben descritto attraverso poche parole. Sto apprezzando il tuo impegno nello scrivere ogni volta riguardo i diversi personaggi caratterizzandoli e facendo riflettere chi legge. Mi é piaciuta l'espressione riguardo il fatto che Nate vede quello che gli altri non vedono e che la sua mente é grande e viaggia lontana su ali veloci. Hai nominato elementi che ben lo rappresentano a partire dall'essere tutto bianco, i giochi, i puzzle. Il prossimo protagonista é L e saró curiosa di leggere cosa hai scritto al riguardo. Un caro saluto.
(Recensione modificata il 31/08/2022 - 02:11 pm)

30/08/22, ore 14:54

Ciao Golden locks. Il protagonista di questo capitolo é Mail. Mi sono immersa nella tua rappresentazione di questo personaggio dove ho riflettuto riguardo la domanda di cosa é celato nel suo cuore. Ma quello che mi ha colpita di piú é l'espressione "sei folle d'amore o sei folle e basta?" Suggestivo il finale dove é scritto che Mail morirá con Mihael e per Mihael sapendo solo lui il perché. Hai ben rappresentato questo personaggio entrando nel suo profondo attraverso poche parole e saró curiosa di leggere il prossimo capitolo.
(Recensione modificata il 30/08/2022 - 02:55 pm)