La maschera dell'amore
di Melisanna

05/07/23, ore 15:51

Ma che dolce Choji, ci voleva proprio un amico come lui per Shikamaru che ancora non ha il coraggio di guardare in faccia l'evidenza, ma Choji al telefono "raccoglie informazioni" sul suo benessere, un amico come lui è un tesoro, Shikamaru è davvero fortunato. Ogni suo piccolo gesto è importante per Shikamaru, soprattutto il "rimprovero" per come saluta Ino e quando prende le difese della ragazza parlando di Sai. Sembra una stupidaggine ma non lo è per niente. E anche la telefonata, ovviamente, è una mossa studiata per lasciare soli quei due. Ora non vedo l'ora di vederli che finalmente si parlano!

21/04/23, ore 00:30

Un piccolo spaccato della loro quotidianità. A me piacciono molto loro come coppia perché c’è un profondo rispetto per le capacità dell’altro è una grande sintonia, ma anche io ha il suo fascino devo ammettere. Shikamaru è palesemente in conflitto e Temari avverte il tutto, ma lui sembra aver preso una decisione proponendosi di accompagnarla…che sia solo un modo per espiare la sua colpa?!

20/04/23, ore 14:04

Sembra che ormai la trappola per Shikamaru sia scattata, non trova il coraggio a Temari di dire come stanno le cose, fuggire via e far saltare tutti i contratti. Però, sembra che anche Temari veda un po' solo quello che vuole vedere. Che tra Sai e Ino c'è solo incompatibilità resterebbe invisibile solo a un cieco, ma lei insiste che sia il tipo giusto anche per sondare la situazione. Sembra che Temari incalzi per sapere cosa è successo quando Shikamaru ha trovato Ino perché il dubbio che sia successo qualcosa le sta serpeggiando dentro. Vuole sapere perché Ino non vuole più sapere niente di Sai, sembra che senta le crepe della fortezza dentro cui si sta rifugiando.
Intuiscono entrambi, ma continuano a fingere che vada tutto bene. Queste situazioni mi fanno sempre salire l'angoscia alle stelle. Succederà un uragano con le famiglie, questo è inevitabile, ma più a lungo si va e maggiore sarà la sua forza. Ora Shikamaru dovrà sfoderare tutto il coraggio che non ha mai avuto. Forse restare da solo gli farà bene.

24/01/23, ore 22:37

Povero Sai, lo bistrattano proprio tutti! Bel capitolo e bello come hai gestito il tutto! Mi domando il giorno dopo come i protagonisti gestiranno il tutto! Io amo le shikaTema, ma è molto bello leggere anche quelle di Ino. Mi piace molto come stai sviluppando il tutto.

12/01/23, ore 14:19

Oddio che capitolo! Meno male sei tornata a aggiornare questa storia!
Ho adorato tutto, a partire da Sakura che si preoccupa per la sua amica. Ha capito tutto, nel cuore di Ino c'è Shikamaru, Sakura l'ho vista sfiorare la disperazione e le lacrime.
Povera Ino, ubriacarsi per dolore per dimenticare un amore creduto impossibile è una delle cose peggiori del mondo, in quel momento si capisce proprio che Ino non vede un futuro.
Ino finalmente si confessa!
Shikamaru è davvero adorabile, apre gli occhi su tutta la sofferenza di lei. Spero che non pensi che a parlare sia stato solo l'alcol. È triste vedere come anche lui si senta "condannato" per l'impegno con Temari. Ma è così dolce quando prende in braccio Ino rendendosi conto in che stato è ridotta la povera ragazza.
Le parole di Ino non possono aver non lasciato il segno, ora che gli ha detto di amarlo voglio vedere come va!

10/09/22, ore 15:37

Ino è come se si rispondesse da sola ammettendo che sposta Sai solo perché è ricco. Mi continua a piacere la saggezza della migliore amica Sakura che ora le fa notare il suo passato modo di fare con Shikamaru, anche se non lo da a vedere il tentennamento di Ino è evidente e Sakura lo coglie al volo. È un bellissimo rapporto di amicizia, mi piace!
Ino continua a illudere sé stessa che sia tutto perfetto, è molto triste tutto questo. Comunque devo farti i complimenti per come stai gestendo questo Modern AU facendo rimanere ogni personaggio con le sue caratteristiche caratteriali, mi piace leggerli così per niente OOC anche se in un contesto diverso.
Mi ha fatto un sacco di malinconia anche vedere la scena in cui Sakura consiglia a Ino come prepararsi, mi viene da piangere vedendo coma la bionda continua a illudersi. Ci sarà spazio anche per Sakura e Sasuke ? hehe! Vedremo :)
Ma il finale è da paura! Non è tutto perfetto come Ino si ripeteva dall'inizio e questo non è certo il miglio Capodanno della sua vita! Finalmente si è resa conto che non può rinunciare a Shikamaru. Forse con lui non ci saranno anelli e abiti di pizzo ma l'amore sì!

04/09/22, ore 21:45

Non me lo aspettavo così,ma funziona molto bene! Mi è piaciuto molto il capitolo e l’idea dei tre da bambini che giocano al matrimonio è molto tenera. A presto!

24/08/22, ore 21:45

Molto interessante. Mi è piaciuto leggeri i punti di vista di Sai e Sakura anche se il centro è Ino, è un “girarci intorno” intrigante perché mostra due aspetti del personaggio difficili da calibrare bene (un aspetto apparentemente più superficiale visto da Sai e un accenno alla sua sensibilità da parte di Sakura). Non vedo l’ora di leggere il prossimo.

22/08/22, ore 19:06

Ciao complimenti sei velocissima con gli aggiornamenti!
Questo capitolo fa un po' male, mi dispiace vedete come Ino si sia lasciata trascinare dal dolore finendo nel ripiego o nella speranza di non essere più trasparente per Shikamaru. Almeno questa è l'impressione che il moro le sta trasmettendo forse dettata da altro dolore. Ma così Ino finirà a soffrire ancora di più. Certo che Sai è proprio freddo e calcolare, chi lo avrebbe detto? L' essere taciturno riflette la sua vera personalità forse perché nemmeno lui ha trovato l 'amore e si illude soltanto. Bellissimo il rapporto tra Sakura e Ino però fa male vedere come alla bionda sia rimasto solo questo e ci si attacchi come un 'ancora di salvataggio, l'unica che ha. Spero che la saggezza di Sakura la aiuti a prendere delle decisioni. Bello questo capitolo in tutte le emozioni si trattano senza che sia troppo lungo? Ma come fai? Complimenti 👍

20/08/22, ore 16:28

Questa storia devo dire che promette molto bene. Mi piace la vena di malinconia sottostante con Ino che cerca di concentrarsi su Sai per non pensare a Shikamaru. Sakura è la sua migliore amica e questo autoconvincimento sta facendo male anche a lei. Si vede che Ino vorrebbe gridare dolore ma non ci riesce. Sembra non trapelare niente da Shikamaru per il momento, ma l'abbandono di Foglia INC. ha un po' l'aspetto di una costrizione, una decisone tutta di Temari. Mi piace questo intrigo a quattro, naturalmente tifo per la Shikamaru / Ino ma sono molto curosa di vedere come va a finire per tutti.

19/08/22, ore 17:18

Ciao sono NaruGaaXSasuSaku e non lo so se mi conosci e misà che è la prima volta che ti recensisco?

Sai io adoro la SasuSaku ma leggo volentieri anche con altri Bellocci Uchiha ma adoro anche ItaSaku ma non mi dispiace vederla con altri del'Akatsuki O,O o alcuni di Konoha se è scritta bene come hai fatto tu andrà nelle ricordate tanto anche mia cugina scippa il Crack Pairing.

Sakura continuamente tormentata da strafichi ( Stronzi/Belli ) siamo molto cattive ahah. E chissà che combinerai tu ahah. Appena posso passo anche per le altre storie sei un vulcano di idee simile a me ahah :) mi fa piacere.

Passiamo alla recensione:

Bellissima e sono passata appena ho avuto la possibilità ( scusa per l'altra ma il tempo è sempre troppo poco per scrivere figuriamoci per leggere e recensire) e lo trovata bellissima e così attuale come abientazione e tutti in ufficio alleramente e adesso ubriachiamoci?

( Grazie per l'accenno SasuSaku ;) mi piace trovare molte coppie che ci piacciono nella stessa storia e molto adoro questo genere di Storie.

E sono una mosca arcobaleno quindi shippo Shika con chiunque ma amo molto (Shikatema) aprezzo anche la bellissime (ShikaIno) ne scrivo appena posso ma trovando questa InoShikaTem è davvero incredibile gestiti bene e insieme è difficile.

(Ho letto le tue note e hai scritto su molti fando appena Okami tempo me lo permette passo l'uniche coppie interessanti che andiamo d'accordo sono Shikaino e orami siamo in pochi a scivere di triangoli)

Ma vedere anche Sai in giacca e cravatta O:O è molto interessante bè diventa un SaInoShikaTema ed è un quadrilatero?) e i nei nostri gusti siamo ce ne sono poche anche solo come amicizia ma d'amore e trovrle Het In love sarebbero stupende meravigliosa ( ma è incinta davvero?) Ino riuscirà a capire chi deve avere accanto e Shikamaru anche lui si muoverà oppure rimane li buono ad aspettare che le bionde di menano ( Bè i mori sono sempre lenti nonostante la loro intelligenza) Sakura è bellissima li con quei bicchieri e riesce ad essere molto Ic complimenti anche se non ce la vedo bere (ma conoscendo l'altro idiota che non c'è potrebbe bere come la sua maestra.) Shika neanche parlare Temari molto affine sembra di leggere il manga.

Ma pensandoci adesso potrebbero far sposare i loro figli e fare una belle ShikadaInoji ;) scherzo è un piacere leggere queste belle Storie piene di emozioni alla prossima con una bella ShikaIno e SaiTema? Io la butto li ce li vedo insieme pur di avere la ShikaIno ;) ci si vede se vorrai passare a legger e un po' ShikaIno nostre sarà solo un grande piacere ^_^ non sono belle come le tue ma per il tempo libero o.o

Un in bocca a lupo per tutto e a presto lo spero mi sento in edo-tensei uff U*U

Kiss Kiss da NaruGaaXSasuSaku.