Il mare dentro
di KatWhite

21/08/22, ore 18:12

Una drabble malinconica che fonde delle immagini suggestive che prendono vita come uno splendido dipinto, a un senso di incompletezza, di vuoto, forse un ricordo lontano, un desiderio inespresso.
Le brevi frasi che compongono la tua shot mi accompagnano in una suggestiva tristezza, composta da un'incessante routine, la quotidianità nauseante che si ripete giorno dopo giorno, ciclo dopo ciclo; le immagini che evochi prendono vita l'una dopo l'altra manifestando quel forte desiderio di libertà, il poter finalmente dimenticare quell'opprimente realtà anche solo per un misero ed effimero istante, il potersi beare cullati dal moto delle onde e fare il bagno tra i raggi del sole, sentimenti che si imprimono con forza in quanto risultato di un grido tacito di disperazione.
Disperazione che si concretizza nel ripetere incessantemente la frase: "Mi mancano il suono delle onde, il profumo del mare." che oltre a donare ritmo alla tua narrazione, rappresenta l'essenza cardine di questo senso di non-esistenza, il rimanere sospesi a galleggiare in un infinito oceano di nulla.
L'augurio più sincero che posso farti, immagino che questa shot sia il tuo modo di liberarti da questo peso, è che tu possa presto ritrovare il tuo mare, anche se magari non è una spiaggia materiale, quanto meno uno spazio fisico o mentale, un'oasi dove poter respirare a pieni polmoni la serenità che troppo spesso viene a mancare nelle nostre realtà di tutti i giorni.

A presto, Child of the Moon