Rivendicare se stessi
di Shadow Doom

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 [Prossimo]
07/01/23, ore 17:19

Buonasera, sono di nuovo qua dopo tanto tempo! Ho avuto l'occasione di recuperarmi tutti i capitoli di questo splendido testo e spero che ricomincierà il prima possibile, facendoci sognare sulle avventure di Cloud, Aerith, Sephiroth, Drake, Mary e di tutti gli altri!

Facendo una carrellata di tutti i capitoli che mi sono letto, sono contento di osservare l'evoluzione del rapporto fra Aerith e Cloud, di vedere la determinazione di Magilou, di comprendere che anche Sephiroth prova dei sentimenti, di ammirare un amore difficile quanto speciale fra Drake e Lilith. L'alto sacerdote va sconfitto e sono convinto che i nostri eroi metteranno in campo tutte le loro conoscenze, forze, energie per fermare il piano del meschino villain.

In questa ultima parte, è bello osservare come la piratessa comprende in poco tempo quanto il rapporto fra i due amanti del destino si sia rafforzato.

Sono convinto che l'unione fra Fenrir e Cloud non sarà sempre idilliaco: secondo me, gli donerà forti e nuovi poteri. Tuttavia, sarà come una sorta di Jenova e potrebbe far compiere al nostro protagonista delle azioni assurde quanto sconsiderate.

Non vedo l'ora di vedere i nostri eroi nell'altro continente!

Un saluto e complimenti ancora per questa storia, meravigliosa e avvincente :)

24/11/22, ore 10:16

Ciao. Ho letto con interesse quello che ha detto Mary a Cloud dove sono rimasta colpita riguardo le conseguenze negative sulla spirito. Cloud farebbe qualunque cosa per Aerith e accetta l'energia del lupo. Gli eroi vanno incontro a un futuro riguardo il quale saró curiosa di sapere, visto che mi hai detto che questa storia continuerà. Avendomi chiesto nella recensione precedente un'opinione generale riguardo la storia mi é piaciuto leggere di Sephiroth con tratti di maggiore umanità e di Aerith e Cloud nel relazionarsi in un altro contesro dove ho apprezzato la parte con la madre di quest'ultimo. Ho letto con interesse di Magilou con il suo modo di fare e mi ha colpita la forza di Drake. Vedremo, quando pubblicherai la continuazione di questa storia, cosa succederá ai diversi personaggi. Un caro saluto.

Risposta a risposta autore:
Anche Grace e Lilith mi hanno colpita e mi é piaciuta la loro caratterizzazione. Grazie ancora per questo bel viaggio che abbiamo fatto insieme. A presto.
(Recensione modificata il 25/11/2022 - 10:22 am)

21/11/22, ore 17:41

Ciao. Ho letto con interesse quanto abbia detto Lilith. Mi ha colpita l'ira del Capitano, titolo del capitolo. Non si é fatto aiutare nemmeno da Sephiroth. Ha mostrato una forza davvero spaventosa per poi tornare gentile prendendosi, come scritto nel finale, cura dell'amata. Vedremo cosa succederà nel prossimo capitolo. Un saluto.
(Recensione modificata il 21/11/2022 - 05:42 pm)

20/11/22, ore 16:35

Ciao. Sono lieta di ritrovare Sephiroth e mi dispiace per Aerith ancora con quella sensazione spiacevole ma se la prova con la sua sensibilità é cosí. Ogni volta che leggo la parola Sephi ho i brividi immaginando a quanto possa non piacere a Sephiroth essere chiamato cosí come già ti avevo detto. Ho letto con interesse quanto ha detto la bionda prestigiatrice con le sue conoscenze. Aerith riesce sempre a guardare oltre e saró curiosa di sapere la verità. Sto seguendo con interesse Magilou capitolo dopo capitolo. Un saluto.

20/11/22, ore 15:09

Ciao. Sono lieta che che Aerith e Cloud abbiano potuto trascorrere dei bei momenti come al Belvedere tra mare e cielo notturno. Poi quella notte immersi nel loro amore. Nonostante tutte le sofferenze Aerith ha incontrato Cloud e questo é l'importante. Che meraviglia il dirsi "ti amo." Momenti magici in attesa di tornare purtroppo alla realtà. Al prossimo capitolo. Un saluto.

19/11/22, ore 12:46

Ciao. Ho letto con interesse riguardo i personaggi presenti in questo capitolo. Ho sorriso nel leggere il nome di Mary per la Valchiria. Come scritto nel finale anche Cloud e Aerith si stanno dirigendo a Mizu. La realtà rispeftoa quando i due quando riescono a stare soli é ben diversa, devono affrontare l'Alto Sacerdote per fermarlo e vedremo cosa succederà. Al prossimo capitolo. Un saluto.

18/11/22, ore 18:50

Ciao, rieccomi qua per commentare nuovamente un capitolo di questa stupenda ed avvincente storia!

E' incredibile come passando momenti molto delicati e determinanti per le sorti del Pianeta, riescono non solo a trovare momenti indimenticabili, ma anche a migliorarsi a vicenda: sono due ragazzi che, pur essendo più simili di quello che si pensa, si completano perfettamente!

Purtroppo queste visioni notturne scuotono il povero Cloud, chissà se sono semplici sogni o visioni di un terribile futuro per il povero ragazzo che ha già sofferto abbastanza.

Siamo arrivati finalmente ad un sentiero speciale, che potrebbe essere decisivo per il loro viaggio. E' molto tenera Aerith in questo frangente!

Un saluto :)

18/11/22, ore 11:02

Ciao.In questo capitolo troviamo altri personaggi, Saeko, Eddy. Mi ha colpita quanto scritto riguardo l'immediata simpatia e la profonda timidezza. Ho letto con interesse riguardo la maga e la Valkyrie. Quale sará, come scritto nel finale, questa importante occasione? Vedremo cosa succederá nel prossimo capitolo. Come sempre attendo di leggere di Sephiroth ma anche di Cloud e Aerith. Un saluto.
(Recensione modificata il 18/11/2022 - 11:03 am)
(Recensione modificata il 18/11/2022 - 11:04 am)

17/11/22, ore 11:05

Ciao. Sono rimasta sorpresa nel leggere di Lilith nell'incontrare l'Alto Sacerdote. Ho letto con interesse il loro dialogare. Mi piace sempre leggere della Galaxian Explosion, un attacco suggestivo. L'Alto Sacerdote non ha davvero pietà ma Lilith é sopravvissuta. Vedremo cosa succederà nel prossimo capitolo e quali personaggi censurano. Un saluto.
(Recensione modificata il 17/11/2022 - 11:05 am)

16/11/22, ore 11:04

Ciao. Mi sono commossa nel leggere di Aerith che ha detto nel pregare a Zack che se ne sia andato come voleva, da vero eroe. Mi é dispiaciuto leggere dello stato d'animo di Cloud. Ha rafione Aerith, nonostante tutto bisogna pensare al futuro. Che meraviglia leggere nel finale che questo legame ha salvato e continuerà a salvare entrambi. Quali saranno, come scritto nel finale, le notizie sconvolgenti? Al prossimo capitolo. Un saluto.

15/11/22, ore 17:00

Ciao. Mi sono immersa nello stato d'animo di Cloud attraverso le tue parole leggendo l'inizio del capitolo. Torna Magilou ed é terribile per Cloud e Aerith sapere di Tifa, Zack, Barret. Magilou ha sempre un comportamento ambiguo. Mi dispiace per Cloud e Aerith. Vedremo cosa succederà nel prossimo capitolo. Un saluto.
(Recensione modificata il 15/11/2022 - 05:00 pm)

15/11/22, ore 11:51

Ciao. Mi é piaciuto immaginare Aerith tra quei tomi. Nel frattempo come scritto Cloud sta combattendo contro
l'Alto Sacerdote riguardo il quale non conosce l'identitá. Mi ha colpita l'uomo dai capelli blu quando ha detto a Cloud di pensare a vivere serenamente con Aerith. Davvero quest'uomo sistemerà ogni cosa? Aerith e Cloud sono titubanti e confusi e anche io. Al prossimo capitolo. Un saluto.

13/11/22, ore 16:25

Eccomi, finalmente ho trovato del tempo per tornare a leggere e recensire questo fantastico racconto che sta diventando sempre più intrigante :) voglio lasciarti un feedback su questo capitolo!

Simpatica la convivenza forzata tra Sephiroth e Loki, particolare è invece il rapporto che lega il nostro Eroe a questa Kannon. Scopriamo che è una donna abile, protettiva e disposta a sacrificarsi per gli altri: la sua personalità e l'azione che l'ha portata in quello stato hanno scalfito anche le emozioni del nostro eroe che solo apparentemente è senza sentimenti.

Mi ha fatto sorridere leggendo lo scambio di parole tra l'Eroe e la ritrovata soldier: in particolare, mi ha fatto ridere il fatto che le ha dato un pizzicotto sul braccio invece di una carezza o di un abbraccio, come avrebbe voluto lei. Ma sappiamo come Sephiroth difficilmente esternalizza le proprie emozioni.

Scopriamo che possiede ottime abilità rigenerative (beh, essendo stata nei soldier era logico), che combinate con il particolare trattamento di Loki le permette di tornare alla forza di un tempo nonostante quei lunghissimi 5 anni di coma.

Non vedo l'ora di assistere al combattimento tra Sephiroth e Vergil, sarà uno scontro indimenticabile ne sono sicuro.

Un saluto :)

12/11/22, ore 16:11

Ciao. Ho letto con interesse riguardo la Fusion Sword. Questa spada sará in grado di mostrare il suo valore? Come scritto nel finale solo uno scontro potrá dirlo. Vedremo cosa succederà nel prossimo capitolo e se troveremo anche gli altri personaggi. Oltre a questo amo leggere l'evoluzione dei rapporti come quello tra Aerith e Cloud ma anche di Sephiroth con quella ragazza. Un caro saluto.
(Recensione modificata il 12/11/2022 - 04:13 pm)

11/11/22, ore 17:10

Ciao. Ho letto con interesse il dialogare tra Aerith e il nemico. La prima é forte nel riuscire a contrastare quel potente incantesimo. Un percorso doloroso per la ragazza con i ricordi ma Cloud é al suo fianco. Aerith e Cloud possono nel finale continuare il loro cammino e vedremo cosa succederà. Un saluto.

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 [Prossimo]