Sai, ti cercavo...
di Nina Ninetta

09/09/22, ore 14:44

Cara Nina ^^
Eccomi finalmente a leggere e commentare una delle tue tante storie partecipanti alla mia challenge! Approfitto di questo spazietto per ringraziarti ancora dell'impegno con cui ogni mese cerchi sempre di realizzare qualcosa, mi fa tanto piacere sapere che questa mia challenge annuale possa sempre regalarti nuovi spunti! *W*
Detto questo, passando al prologo e al primo capitolo di questa storia, posso subito dirti che mi hanno particolarmente incuriosita e cattaruta.
Innanzitutto, io ADORO le storie ambientate nelle città italiane, non lo so... credo che in questo modo io riesca non solo a relazionarmi meglio con i protagonisti e con la loro vita quotidiana, ma anche ad ambientarmi meglio nel loro spazio, perchè un conto è qualcuno che arriva e mi cita indicazioni su qualche cittadina americana, un'altra una storia in cui la protagonista deve ricordarsi la fermata della metro di Milano.
Perciò, già dall'inizio, quest'ambientazione milanese con questa ragazza italiana che cerca come può di tirare avanti, mi hanno rapita. Andrea mi è subito sembrata una ragazza sulle spalle, vittima dei nostri tempi incerti in cui i giovani devono accettare situazioni lavorati sfavorevoli pur di avere una casa e il pane sempre in tavola. Sono curiosa di sapere quali fossero i sogni dentro il suo zainetto, e se, nel corso dei capitoli, riuscirà a realizzarli.
Il protagonista maschile, invece, mi è smebrato già nel primo capitolo uno di quegli uomini tutto d'un pezzo: faccio tutto io, io so qual è la cosa giusta da fare... insomma, mi sta un pochino sulle scatole al momento XD ma credo che potrà sorprendermi nei capitoli successivi.
Per quanto riguarda la trama, hai scelto un tema a me caro e anche abbastanza difficile, con questa povera bambina sola che si trova con due genitori inetti che pensano più a sballarsi che a lei (anche loro mi stanno già antipatici, te lo dico XD). La piccola Giorgi, pur non comparendo mai in questa prima parte, mi fa già una grande tenerezza e non vedo l'ora di vederla interagire con i due protagonisti.
Inoltre, a livello più "stilistico" ritengo che tu sia riuscita molto bene a tenere "alta la tensione", infatti mentre leggevo volevo subito andare avanti e sapere come la situazione si sarebbe evoluta.
Mi sono piaciute le descrizioni e i dialoghi mi sono sembrati abbastanza fedeli al contesto e alla situazione.
Spero di poter tornare presto a leggere anche gli altri capitoli, complimenti per questo inizio con i fiocchi, Nina!
Alla prossima,
BellaLuna

03/09/22, ore 13:50

Ciao cara^^
Eccomi all'ultimo capitolo di questo racconto.
Così abbiamo finalmente la resa dei conti nella famiglia De Angelis. Il padre davanti all'ennesima dimostrazione di incoscienza e immaturità da parte di Gianni riesce ad aprire gli occhi e a riconoscere gli errori commessi. Sono contenta che Noel abbia ricevuto almeno un minimo riconoscimento dopo tanti anni di sofferenza, anche se probabilmente questo non risolve tutto, è almeno un inizio.
Gianni e Claudia hanno dimostrato di non essere cambiati e di aver ancora bisogno di aiuto, Giorgio invece ha capito di non poter anteporre il suo orgoglio al bene dei suoi cari. L'apparenza non è tutto.
Così i due protagonisti hanno avuto la piccola rivincita che entrambi meritavano, ritrovandosi e vivendo insieme un momento di unione e felicità, lontano dalle pressioni della famiglia.
Molto dolce il finale, dove Andrea e Noel comprendono di amarsi e di voler restare insieme.
E' stato davvero un piacere leggere questo racconto. Grazie a te per aver condiviso questa storia.
Ancora complimenti, alla prossima! :)

02/09/22, ore 21:12

Rieccomi.
La festa di Natale in caserma è l'occasione perfetta per rendere pubblica la falsa relazione tra i due protagonisti. Per loro però questo diventa un vero e proprio primo appuntamento. L'amica di Andrea sembra aver intuito qualcosa che la ragazza ancora ignora, o non vuole ancora considerare, ovvero i reali sentimenti che prova per Noel.
Tutto si svolge alla perfezione, nessuno sospetta che i due non siano realmente innamorato, forse proprio perché a differenza delle altre coppie ufficiali tra loro c'è del vero sentimento.
L'antica tradizione rende possibile un primo bacio, che sorprende e non lascia indifferente Andrea.
Al ritorno dalla festa i due si ritrovano con una sorpresa inaspettata. Gianni e Claudia sono stati dimessi dalla clinica, aiutati da Giorgio, e sono tornati a riprendersi la figlia. C'è del bene e del male in tutto questo. La famiglia è riunita, ma la situazione non si è affatto risolta.
In ogni caso la sceneggiata è giunta al termine.
Alla fine Noel continua a mascherarsi dietro alla sua rigida freddezza, mentre Andrea resta sola e affranta.
Ora sono davvero curiosa di leggere l'ultimo capitolo, spero che i due riescano in qualche modo a ritrovarsi^^
Ancora complimenti e a presto! :)

02/09/22, ore 15:02

Ciao^^
Pian piano la situazione sta trovando il suo equilibrio. La bambina è rimasta in famiglia, può trascorrere del tempo con i nonni e fare visita ai suoi genitori.
Andrea è giustamente preoccupata per la sorella, ma lei e Gianni continuano a ritenerla una traditrice, per di più manipolata da Noel.
Almeno tra le mura di casa si è creata una certa armonia, Andrea e Noel hanno caratteri differenti, ma che appaiono complementari e compatibili, come dimostra la storia del Natale.
Lui è sempre freddo e cinico, ma in fondo apprezza il calore e la dolcezza di Andrea.
Il rapporto tra i due si sta approfondendo sempre di più, tanto che Andrea si dimostra quasi gelosa nei suoi confronti.
Sono sempre più curiosa di vedere come si concluderà questa vicenda e come andrà a finire la storia della "finta coppia" tra i due protagonisti. Per il momento sono sulla buona strada per diventare una coppia vera^^
Complimenti anche per questo capitolo, alla prossima! :)

01/09/22, ore 13:43

Ciao^^
La convivenza tra Andrea e Noel non è semplice, i due devono trovare il giusto equilibrio. In più prendersi cura di una bambina è qualcosa di impegnativo, per quanto entrambi siano determinati a fare del loro meglio per il bene della piccola.
Le differenze, sia caratteriali che economiche, tra Andrea e Noel emergono in diverse situazioni. La ragazza si sente in difetto, ma Noel sembra stuzzicarla più per curiosità che per altro.
Il confronto con Giorgio è stato davvero triste. Noel è l'esempio del figlio perfetto, con un buon lavoro, una carriera e la testa sulle spalle, eppure non è mai abbastanza, agli occhi del padre rimane colui che ha fatto strada solo grazie al suo nome.
Al contrario Giorgio giustifica sempre Gianni, nonostante i gravi errori commessi. Difende il figlio tanto da accusare Noel di essere geloso di lui.
Tutto ciò fa davvero arrabbiare, comprendo bene le sensazioni di sconforto di Noel. Questo spiega il rapporto burrascoso con la sua famiglia.
Sono curiosa di vedere come si svilupperà la vicenda, spero che Noel riesca ad avere la sua rivincita personale^^
Complimenti e alla prossima! :)

31/08/22, ore 14:38

Rieccomi qui.
In questo capitolo abbiamo un primo quadro dei tre uniti nella stessa casa. Giorgia è una bambina dolce e sensibile, purtroppo dalla storia davvero sfortunata. Hai ben descritto il rapporto tra la piccola e la zia, le due appaiono molto unite, si nota subito che Andrea ha sempre avuto a cuore la sua nipotina. Immagino che lo stesso sia per Noel, anche se lui resta più freddo e distaccato. Esprime il suo affetto preoccupandosi per questioni più pratiche, per lui l'importante è che la piccola sia in buone mani, e in questo pare fidarsi totalmente di Andrea.
Nel flashback ci mostri ancora come sia complesso il rapporto tra Noel e la sua famiglia, prova rancore verso il padre e il fratello per quel che è accaduto in passato, e questo lo ha reso più cinico nei confronti della vita.
La storia di Andrea, per quanto banale, è tristemente realistica. Spero che la ragazza, anche grazie a questa esperienza, possa trovare la forza e la volontà di fare qualcosa per migliorare la sua vita dopo tanti sacrifici.
Complimenti anche per questo capitolo, è sempre un piacere leggere questa storia.
Alla prossima! :)

29/08/22, ore 17:11

Ciao cara^^
Andrea e Noёl sono animati da buone intenzioni, purtroppo non è semplice gestire una simile situazione, soprattutto quando di mezzo c'è una bambina. I genitori temono per il destino della loro figlia (seppur dopo aver combinato un bel casino) e vedono la decisione dei rispettivi fratelli come una sorta di tradimento. Questo complica ancor più le cose.
Andrea e Noёl sono stati onesti e sinceri nei loro confronti, ma questo non è stato sufficiente.
In questo confronto si nota bene il diverso rapporto tra Andrea e sua sorella rispetto al capitano e al fratello.
Molto interessante l'approfondimento sulla storia famigliare di Noёl, ciò spiega molto su di lui e sulla sua personalità. Egli ha un rapporto davvero complicato con il padre e il fratello. Si spiega anche il rapporto così particolare che lega Noёl e l'avvocato.
La storia è decisamente entrata nel vivo, il piano sta funzionando, ma i due protagonisti sembrano aver ancora molto da imparare per apparire una reale coppia. Fino ad ora sono riusciti a convincere tutti soltanto sulla carta, vedremo se riusciranno a portare avanti questo inganno e come evolverà il loro rapporto.
Complimenti e alla prossima! :)

27/08/22, ore 21:31

Rieccomi.
All'inizio del capitolo ci riveli che tra Andrea e Noёl non c'è mai stato alcun rapporto, i due a malapena si conoscono. Risultano essere uniti soltanto dalla relazione dei loro fratelli.
La visita notturna dall'avvocato rivela molte cose. Noёl giudica severamente il comportamento di Gianni e Claudia, probabilmente anche a causa della sua rigida morale e senso del dovere che lo hanno portato a ricoprire la carica nell'esercito. E' un uomo freddo e pragmatico, si dimostra più maturo e disilluso rispetto alla giovane protagonista.
L'unica cosa che i due hanno in comune è l'affetto che provano per Giorgia, e che li porta a giungere a compromessi con se stessi.
Noёl è disposto a rischiare e a mettersi nei guai con la legge per proteggere la bambina, ciò dimostra che il capitano non ha del tutto un cuore di ghiaccio.
Andrea si ritrova in una situazione ben più grande di lei e difficile da gestire, la sua unica certezza è voler aiutare la sorella e salvare la piccola nipote da un triste destino separata dalla sua famiglia.
Sono curiosa di vedere che accadrà ora che i due sono giunti alla conclusione di dover mettere in scena questa finta relazione per ottenere l'affido della bambina.
Di certo questa sarà una sfida per entrambi.
Complimenti anche per questo capitolo, alla prossima! :)

26/08/22, ore 23:48

Ciao^^
Pian piano, ma arrivo anche da queste parti.
In questo prologo ci presenti la protagonista del racconto, Andrea è una ragazza sveglia e intraprendente, che crescendo ha dovuto rinunciare in parte ai suoi sogni per iniziare a vivere nel mondo reale, privandosi di illusioni più adolescenziali. Svolge un lavoro poco soddisfacente, ma che le permette di avere uno stipendio, e può considerarsi fortunata ad avere un buon rapporto con la collega/amica Marta.
Fin dal primo momento ci mostri il suo delicato rapporto con la sorella Claudia e quello più dolce con la nipotina Giorgia. La storia inizia con un evento drammatico, una situazione difficile, che appare davvero difficile da risolvere.
Non sappiamo ancora molto riguardo i genitori di Giorgia, se non che entrambi sono problematici a causa delle loro dipendenze.
Per fortuna la bambina sta bene, anche se per lei si preannuncia un periodo difficile. Andrea vorrebbe salvarla da ulteriori traumi prendendo la piccola con sé, ma la cosa non sarà affatto semplice.
Personalmente non so come funzionino certe questioni legali-burocratiche, ma posso immaginare che siano piuttosto complesse.
E qui entra in gioco anche Noёl, un uomo tutto d'un pezzo, un capitano dell'esercito, freddo e realista. Immagino che per lui il rapporto con il fratello sia più tormentato rispetto a quello tra le due sorelle, ma aspetto di saperne di più.
Non vedo l'ora di scoprire come si svilupperà la storia. Conoscendo il tuo stile e la tua attenzione all'introspezione e alla psicologia dei personaggi sono anche curiosa di vedere come interagiranno i due protagonisti.
Complimenti per questo primo capitolo, alla prossima! :)