Una Luce nel Buio
di PrimPrime

24/09/22, ore 02:59

Ciao! Sono una lettrice capitata per caso sulla tua storia, dapprima con un filo di esitazione, poi con una curiosità crescente di leggere il resto.
Questo è un succoso capitolo che mette già molte carte in tavola. Chiarisci subito le informazioni fondamentali per orientarsi nel nuovo mondo, che sembri avere già chiaro in testa: paesaggi, milizia, psicologia dei personaggi, fonte del problema... che sia vero o no, il fatto di dare l'impressione di avere già in mente buona parte della storia, non può che essere un segnale positivo!
Penso che tu sia riuscita a creare un certo coinvolgimento, grazie a uno stile di scrittura pulito e scorrevole, e l'aver introdotto le prime minacce incombenti su questo mondo.
Gli stili come il tuo mi piacciono perché io, di mio, tendo ad essere descrittiva per ogni micro-cambiamento nelle espressioni dei personaggi, mentre tu riesci a dare l'idea di cosa sta avvenendo con poche frasi che vanno dritte al punto. In modo pulito, appunto. E la cosa mi è d'ispirazione e insegnamento!
Ho qualche dubbio per quanto riguarda il mio riuscire a familiarizzare col personaggio protagonista: non vado matta per i personaggi eroici e forti al punto da essere inavvicinabili, preferisco quelli minori oppure motivati a crescere e potenziarsi pian piano, ma mi piace che a fare da contraltare a questa impressione di eroismo ci sia l'immagine della sua interiorità tormentata e che promette solo di dspiegarsi meglio nei prossimi capitoli.
Con ottimismo, alla prossima (a tal proposito, purtroppo potrebbe volermici un po' di tempo per leggere le parti successive, a causa di impegni personali)!
(Recensione modificata il 24/09/2022 - 03:00 am)