Yours forever
di Illidan17

14/10/22, ore 17:35

Insolito e interessantissimo. Le tue versioni dark della storia mi incuriosiscono tantissimo!!
Attendo con ansia il sesto capitolo!

02/10/22, ore 19:06

Mi ritrovo estremamente combattuto su questo capitolo.

Sì, abbiamo concordato sull'usare l'OOC, ma è comunque una storia in continuità ed è davvero pesante vedere un simile stravolgimento.

E' evidente che il potere della Terra agisce come un vero controllo mentale, che annichilisce la volontà degli individui (e Mamoru stesso, presumo?) Dopo tutto quello che hanno passato insieme, è difficile accettare che qualcosa che non implichi la distruzione TOTALE della coscienza del soggetto lo cambi così tanto.

Quindi provo a darti un consiglio: sia in saint seiya che in sailor moon, quando il controllo mentale è troppo in contrasto con la volontà del soggetto, accade qualcosa. Tipo il maestro dei ghiacci (ok, è un filler) che sente il fischio in testa e rimane bloccato, hotaru che si ribella e distruggere mistress9, la lady nera che torna normale, eccetera.

Potresti mettere che ogni tanto Mamoru ha dei dubbi e si rende conto di aver mancato il cuore di Usagi quando l'ha trafitta (dettaglio che tende ad attribuire allo scatto d'ira), oppure occasioni in cui le inners hanno sogni relativi al passato con Usagi o, istintivamente, cercano di non coinvolgere innocenti.

A tal proposito, se Gaia ha manomesso il libero arbitrio di Mamoru, la maledizione di Hades si verifica comunque?

08/09/22, ore 21:54

Ok, mi piace davvero l'idea che i cavalieri d'argento fossero in origine di selene (contraddice saint seiya, ma è un crossover!)

"la principessa era in un campo di asfodeli, da sola, quando accadde."

Oh! Asfodelo, la pianta degli inferi!

Il racconto di Hades è molto bello (magari rendi il suo lessico un po' più aulico, è un dio greco) e ancor più interessante è come influenzi i sentimenti di Shun, che, di fatto, non è propriamente libero.
C'è un però: è bellissimo che Hades volesse reincarnarsi per incontrarla da uomo dal cuore puro, ma allora che senso ha sempre avuto il suo progetto di distruggere l'umanità e precipitare il mondo nelle tenebre?

Forse, nel suo progetto di amore malato, voleva prima precipitare il mondo nel buio (distruzione) per poi far sì che Usagi lo illuminasse (ricostruzione) in modo da poterlo governare? Così c'è l'accostamento con la Luna che illumina le tenebre (rimane un po' forzato, ma Hades può avere comunque delle tendenze manipolatorie).

A proposito, una supposizione: sarebbe interessante sapere chi è lo spectre che ha cantato. Magari Myu di Papillon? Noi vediamo che è uno specter della terra (rango inferiore) e non è nemmeno al comando del plotone, eppure sembra pari/superiore agli specter più forti, esclusi i giudici. Mi ricordo che tre alti livello hanno tenuto shiryu impegnato per un po', mentre Myu ha contrastato Mur. Magari è stato degradato, quando prima era un luogotenente.

"Un’arma in grado di distruggere un pianeta"

Tecnicamente è ormai multiversale. ;)

Infine, in questo contesto Chaos, il nemico di sailor moon, è il Caos Primordiale? Questo dovrebbe porlo parecchi scalini sopra a Zeus.

Che dire... si può ancora migliorare, ma è stato un capitolo sorprendentemente interessante. Continua così!

08/09/22, ore 21:38

Hm, un capitolo interessante. Mi piace che hai dato a usagi un potere collegato ai fiori, ma non mi è chiaro quale sia la sua costellazione (potrei dire dei pesci, ma lei è del cancro).

Lo scontro è stato comunque un po' sleale nei confronti di Jabu, che aveva già lottato contro vari avversari. A tal proposito, sono passati anni e immagino che l'unicorno sia migliorato. E' tipo a livello di un silver, al momento?

26/08/22, ore 21:11

Ciao, ti lascio una recensione neutra.

Lo stile non è malaccio e per anni sono rimasto affascinato dai crossover tra queste due opere, ma molte cose sono altamente incomprensibili e ti suggerisco vivamente di mettere la nota OOC.

In primo luogo, come fa Usagi a sapere esattamente quanto sono forti i saint? E' un crossover e puoi stabilire i livelli di potenza che preferisci, scelta tua, ma fin dalla terza stagione Usagi e Hotaru sono universali e ai tempi di Galaxia Usagi doveva essere minimo al livello di Goku. Quanto diamine hai reso forti i saint?

Poi come mai le sailor sono ostili al santuario? Perché dovrebbero volersi fare la guerra, quando entrambi i gruppi hanno rischiato, e perfino dato, la vita per salvare il mondo? Come fa Usagi a cancellare tutti i dati di Ami? O è diventata un'esperta d'informatica oppure Ami lascia in bella vista ogni singolo dato, senza fare copie?

Anche il fatto che le sailor e Mamoru cerchino di uccidere Usagi è puro OOC. E anche Luna, che l'ama come una figlia?

"Era come quando era posseduto da Metaria. Sembrava quasi sollevato dal fatto di averla uccisa."

Non è proprio un paragone adeguato, visto che nella serie classica si liberava grazie all'amore.

"Lei fece lo stesso, ma erano in sette contro una, Mamoru e Luna compresi."

Le inners sono 4 e le outers sono 4, quindi 8.
Mamoru+Luna fanno 10.

Da dove esce quel 7?

Lo stile, pur avendo degli errori, non è male, e unire due universi con varie caratteristiche in comune (mitologia, magia e altro) è un gesto apprezzabile. Però manca davvero di coerenza logica, coi personaggi che si comportano in un modo totalmente insensato.

Del tipo, ammettiamo (ma per poter affrontare un argomento del genere servirebbe minimo un qualche controllo mentale opera di entità Iperversali) che le sailor e Mamoru siano diventati malvagi. Se hanno degli assi nella manica, perché non parlarne con Usagi e solo dopo attaccarla? Perché volere a tutti i costi una guerra quando puoi ricorrere ad altri sistemi (es: sedurre dei saint per portarli dalla loro, attendere un qualche nemico, anche un araldo di chaos, e collaborare con questi, istigarli contro altre entità, come Galaxia, che è ancora in vita?)

Questo basandomi sull'anime classico, se tu nella continuità hai usato il crystal, beh... le sailor venerano Usagi come una dea, e anche lì è paurosamente difficile che la tradiscono, e ricordiamoci che usagi poteva distruggere il galaxy cauldron, fonte di tutte le possibilità.

Mi rendo conto che sia una recensione piuttosto pesante, ma senza le critiche è difficile migliorarsi. So che può sembrare un commento da maestrino e puoi anche ignorarmi, ma se vuoi sono disponibile a qualche scambio di opinioni.