Prom night
di softandlonely

21/11/22, ore 22:33

Che tenerezza questo finale un po' aperto ❤️ e ho già notato che hai scritto altro su di loro, quindi appena avrò finalmente scritto il mio finale, andrò a leggere anche quella perché adoro il modo in cui scrivi gli Hellcheer uu
Allora
1) "Io continuo a preferire gli Smiths": mi piace il modo in cui Chrissy ha una sua personalità e dei suoi gusti, e non diventa un esatto doppione di Eddie come ho visto in altre fanfic perlopiù americane
2) La scena di sesso è stata piacevole e delicatissima, e ci stava un sacco
3) Bellissimo il momento del diploma, e l'avvicinamento fra Chrissy e suo padre, che secondo me in fondo è buono ed è un po' una povera vittima di sua moglie, che fa sempre la tiranna
A prestissimo e grazie per aver condiviso questa bellissima storia <3

10/11/22, ore 12:41

Hello * compare dal nulla in una nube di fumo glitterato * spero di avere il tempo di finire questa bellissima fanfiction entro oggi uu
Quanto mi piace il modo in cui li rendi, mado, te l'avrò detto mezzo centinaio di volte ma lo penso sempre di più: si prendono in giro a vicenda in un modo a dir poco adorabile. E questa frase "Qualcosa che le preme talmente forte nel petto che a volte ha paura che dentro di lei non ci sia abbastanza spazio." è un capolavoro uffa, mille complimenti a te.
Also, Laura Cunningham mi sa decisamente di quel tipo di persona che quando non fai quel che vuole ti fa il trattamento del silenzio, quindi secondo me è molto realistico che tu l'abbia inserito uu
E poi ODDIOOOO non so perché, ma mi aspettavo che Jason avrebbe fatto una cosa del genere... mi sono proprio vista davanti la scena di Eddie che torna a casa tutto pestato, povero tesoro... come osa quel pezzo di *biiip* vabbè, mi censuro che è meglio.
Bye e al prossimo! ❤️

Ciao!!! Rieccomi uu
Dolcissima davvero la scena dei pancake, non so se è a causa della scena in cui cucina in Stranger Things, ma secondo me Eddie se la cava abbastanza bene e probabilmente cucina lui a casa, esattamente come hai interpretato tu. Povera Chrissy... so cosa significa calcolare continuamente le calorie di ogni cosa, e il suo disturbo alimentare è reso benissimo qui.
Ho riso veramente un sacco per la canzone di Eddie sulla divisa da cheerleader di Chrissy, proprio una cosa che farebbe un ragazzino con una cotta 🤣
Anche la scena di sesso è stata stupenda, una delle più cute che ho letto finora nelle Hellcheer ❤️

21/10/22, ore 23:15

AAAAAAH menomale menomale menomale, ora sono molto contenta T.T Chrissy ha finalmente trovato la forza di fare ciò che voleva, ossia lasciare Jason e tornare da Eddie. Che colpo mi è preso quando Eddie era entrato con una ragazza al ballo! È stato un terribile momento di gelosia di seconda mano per me, e lo hai reso benissimo! Fortunatamente era solo Robin, che di sicuro si è imbucata per incontrare qualche altra ragazza che si è imbucata usando la sua stessa tattica 🤣 adorabile anche questo capitolo, e adorabili i miei due cuccioli che si baciano alla fine. Scrivi davvero benissimo comunque. ❤️ Al prossimo!

21/10/22, ore 22:19

Mamma mia questo capitolooo T-T che magone che mi ha lasciato alla fine.
Il fatto che Eddie lasci Chrissy libera di decidere per sé probabilmente la lascia stranita, perché mai nessuno ha fatto qualcosa del genere per lei, e lei non sa come reagire e non si prende quello che realmente desidera. Non ancora. La tua Laura Cunningham sembra essere un po' più pacifica della mia (almeno credo xD) ma è comunque molto opprimente e ha degli evidenti pregiudizi sulle classi sociali più basse della sua. Eddie ha sicuramente paura di essere ferito/illuso da Chrissy, ecco perché si comporta così e la "respinge" un pochino, anche se di sicuro spera che lei ritorni fra le sue braccia. Lo comprendo perfettamente T.T
Al prossimo!

15/10/22, ore 17:05

Mamma mia quanto è sensuale l'ultima scena 🙃❤️ peccato che poi Chrissy si lasci bloccare dai suoi pensieri, ma del resto c'è un po' da capirla: deve ancora chiarire con Jason e sistemare tutto. Mi piace molto il tono di questa storia, la ribellione di Chrissy che diventa sempre più naughty uwu e inizia veramente a disobbedire e a pensare con la propria testa. E sono morta dalle risate quando uno dei Corroded Coffin ha spalancato la bocca quando l'ha vista arrivare all'Hideout! Mi immagino già cosa diranno a Eddie, cose del tipo "Ma che c'è fra voooiii???"
Attendo anche un momento pettegolezzi con Jessica, secondo me ci sarà, vedremo se ho ragione uu

Stupendo anche questo capitolo ❤️
Laura Cunningham è sempre la solita, un po' come la dipingono nella serie tv: tutta tesa, impeccabile, rigida, molto religiosa, all'antica, e sempre ossessionata dal peso della figlia (mi piace anche un sacco il fatto che tu abbia aggiunto che anche lei ha paura di ingrassare: spesso e volentieri i genitori trasmettono le loro paure e disturbi anche alimentari ai figli, e questo dettaglio rende la storia ancora più credibile).
Anche secondo me Jason tratta Chrissy come una bimba ingenua che non intuisce le cose e le reali intenzioni degli altri, (o perlomeno è un mio headcanon) e adoro il modo in cui a Chrissy questa cosa non va più giù: adesso sta per diventare un'adulta e vuole prendere le sue decisioni. Questa storia ha decisamente la stoffa per essere aggiunta fra le mie preferite, questo pomeriggio continuo la lettura!

12/10/22, ore 21:42

"Sì che mi mancherai. Mi mancherai da star male. Mi manchi anche adesso che sono qui con te." VABBÈ, io non sono più in stato solido dopo aver letto questo capitolo, ma nemmeno mi sono sciolta, sono direttamente evaporata T---T quanto mi piace il modo in cui li fai parlare, Eddie che si diverte a stuzzicarla, e Chrissy che non ha ancora il coraggio di dirgli cosa vorrebbe veramente dirgli. Quello che amo da impazzire del loro trope è che lui è il tipico ragazzo povero che porta in giro e fa scoprire un nuovo mondo alla ragazza presumibilmente ricca e sheltered che ha sempre dovuto vivere una vita preconfezionata e in apparenza perfetta, e questo concetto sembra che tu lo renda benissimo. Adoro tutto. Al prossimo!

11/10/22, ore 12:04

Ho finito di leggere tutto proprio adesso e confermo: adoro. Mi piace davvero tanto come scrivi. Sei naturale, la tua scrittura scorre come un bicchiere d'acqua ma è tanto ricca di calore, colore e carattere! Sei riuscita a delineare il rapporto tra loro in poche parole ma senza tralasciare nulla. Veramente penso tu abbia davvero colto la tecnica dello "show don't tell" e "less is more" appieno. Anche la maniera sintetica ed efficacie che hai di calare il lettore in un contesto (spaziale o emotivo che sia) dimostra una grande sensibilità e abilità di scrittura!
Apprezzo soprattutto il focus su Chrissy: il fatto che tu abbia deciso di regalarci il suo sguardo sul mondo, sulla sua famiglia, sul suo disturbo alimentare e su Eddie l'ha resa un personaggio vivo e con il quale non si può non empatizzare. Visto che la Chrissy del canon è, per forza di cose, solo un abbozzo di personaggio, trovo davvero interessante leggere le interpretazioni che gli altri fan ne danno! Questi ultimi capitoli soprattutto più che come parte di una fanfic su Eddie e Chrissy come coppia, li ho letti come un racconto di formazione su Chrissy. In generale si può rileggere l'intera storia in quest'ottica e secondo me ne guadagna in profondità. Eddie, si sa, ormai lo amiamo tutti alla follia ed è semplice apprezzarlo anche nei racconti dei fan, ma Chrissy è un personaggio che va costruito quasi da zero e farlo come hai fatto tu, mettendo in comunicazione lei con noi che leggiamo, penso sia davvero la maniera più sincera e originale per approcciarsi alla scrittura di una storia su di loro.
La risoluzione della trama a me soddisfa moltissimo. Mi piace sia l'idea di immaginare per me il continuo, che la speranza che tu torni a scrivere su di loro per darci la tua versione di ciò che è accaduto dopo. Ancora, ripeto, su tutto ho amato il fatto che il finale sia volto a far trovare a Chrissy una dimensione propria che prescinde da Eddie. Ho apprezzato in particolare l'ultima scena con suo padre perché trovo (ed è una cosa che ho notato ricorre in tutta la fic, nelle interazioni tra Chrissy e la madre, o Chrissy e Jason) che dia una maggiore tridimensionalità al personaggio di Chrissy.
Quindi diciamo, tirando le somme di tutto, sia che la relazione tra Eddie e Chrissy sia stata una meteora - un amore adolescenziale che è servito a liberare Chrissy dalle sue costrizioni e paure ma che non tornerà mai più - sia che questi due si rincontreranno in futuro per riprendere da dove si sono lasciati, il risultato non cambia: questa fanfic resta di una dolcezza e delicatezza che fa bene al cuore. Una lettura davvero piacevole. Ti ringrazio di averla condivisa con noi e ti mando un grande abbraccio, sperando di rivederti presto su questi lidi!

09/10/22, ore 12:04

Ma quindi mi vorresti dire che non vedrò questi due a New York?! ç__ç
Per niente, per niente? Neanche una scena piccina picciò? *_*
Oddio, questa storia mi ha sciolto d'amore e riempita di feels: l'ho veramente adorata. ♥
Non so come ringraziarti per aver allietato questo periodo con i tuoi aggiornamenti e spero che continuerai a regalarci perle. ^^
Comunque in questo capitolo, Eddie che è visibilmente triste per la notizia della partenza di Chrissy, ma non vuole darlo a vedere perché "è giusto che lei sia felice" mi ha stesa. ^^♥
Grazie di tutto, un abbraccio, Joy.

09/10/22, ore 11:21

Non io che leggo con un nodo alla gola per la gioia e la nostalgia questo finale bellissimo e dolceamaro e mi commuovo un po' perché sono meravigliosi insieme e meritano veramente tutta la gioia del mondo ;__;

Che altro dire, a parte che ho adorato ogni singolo particolare e descrizione, da quella delicatissima dei loro sentimenti a quella degli ambienti che li circondano riflettendo i loro stati d'animo, fino al diploma? Che colpo al cuore vedere il padre di Chrissy rendersi conto della situazione e, a suo modo, chiederle quasi scusa.... Mi si è riempito il cuore di speranza e l'idea che Chrissy ed Eddie si separino, in qualche modo, mi ha resa meno triste, mi è sembrata una separazione meno definitiva. Sono sicura che riusciranno a rivedersi, e lui scriverà anche più di una sola canzone su di lei, me lo sento :') ❤️

Grazie di cuore di aver condiviso con noi questa storia, davvero. È stato bello leggerla e viverla insieme a te e spero davvero di rileggerti prima o poi, magari anche in altri fandom!
Fede

05/10/22, ore 11:50

È incredibile come tutto ciò che scrivi diventi in qualche modo quasi canonico nella mia testa.^^ ♥
Adesso, ad esempio, sono convinta che Wayne e Chrissy abbiano avuto delle interazioni perfette, proprio come le hai descritte tu. ^^
GLI HA FATTO VEDERE LE FOTO DI EDDIE BAMBINO.... MUOIO! XD
Sto adorando tutto, comunque, compreso quello stronzo di Jason che le suona ad Eddie il giorno prima del diploma.
E adoro Chrissy, che inizia a percorrere la sua strada senza più curarsi degli altri. ♥
Un lavoro sempre meraviglioso.
Un abbraccio, Joy.

03/10/22, ore 17:58

Eccomi a iniziare una nuova Hellcheer, perché non ne ho mai abbastanza di leggere (o di scrivere) di questi due. Li amo eccessivamente, boh. E tu, nella tua storia, li rendi un po' come me li immaginerei nella serie se solo ci avessero dato la possibilità di vederli conoscersi almeno un po' più a fondo. Sono molto IC, ben caratterizzati e adorabili, e si sente moltissimo il bisogno di Chrissy di avere una vita ben diversa dalla roba preconfezionata che sua madre e Jason vorrebbero per lei. Non vedo l'ora di vederla trasgredire molte, ma molte più regole
Ciao! 😌

01/10/22, ore 18:11

Ormai sai quanto ami i loro scambi di battute, quanto mi piacciano i dialoghi e il fatto che Chrissy abbia trovato la propria voce e una sua strada, diversa da quella che le ha sempre imposto la vita ad Hawkins... per cui so già che mi mancheranno, Jason compreso! Non tanto perché è lui, ma perché hai reso tutti i personaggi così vivi, ben scritti e vibranti che è impossibile non apprezzare ogni sfumatura della storia :')
(Io comunque sono qui che abbraccio Eddie e mi unisco a Chrissy per mettergli il ghiaccio sulla testa, poveretto...)

Grazie di questo nuovo capitolo ♥
Fede

Ah, che meraviglia il female gaze. Una delle scene di sesso più belle che abbia mai letto in una fanfiction. Bravissima, sono perdutamente innamorata della tua scrittura, non vedo l'ora di leggere il resto!