Un diavolo a Roma parte II - L'Inferno può attendere
di AlbAM

25/01/24, ore 22:05

Non posso crederci che sia passato così tanto tempo da quando sono passata a recensire questa storia, sono un mostroooo, però almeno ho un sacco di capitoli nuovi da gustarmi, dai (cerco di vedere il lato positivo, ahahahah.)
Questo capitolo mi è piaciuto tantissimo, ho riso un fracco **. Si parte già alla grande con le scuse, dovutissime, di Sael: bravo Safet che lo ha convinto, e bravo anche Michele che invece di fare troppo il sostenuto si è saputo mettere nei panni dell'altro, comprendendo il suo dolore e riuscendo a perdonarlo. D'altronde è così che si fa quando ci si ama ♥
Poi vabbè, che dire di Adel e Akenet, io li shippo alla follia, lo sai! Devo andare a ricercarmi quella bellissima illustrazione che avevi fatto di loro due, mlmlml. Lei, ora che ho visto GO2, me la sto immaginando tantissimo come Muriel **. Poverina, di certo non si trova nella situazione ideale: non vuole deludere il superiore per cui forse prova qualcosa, e allo stesso tempo sta cominciando a provare un po' di simpatia per le persone che dovrebbe spiare... sono super curiosa di scoprire cosa hai in serbo per lei nella storyline **.
PUAHAHAHAH, povero Safet, che nel finale si è sostanzialmente visto invadere casa... non lo pagano abbastanza per tutto questo ♥

Spero davvero tantissimo di riuscire a tornare presto, nel frattempo ti abbraccio forte!

Bennina

27/12/23, ore 21:08

Ciao, eccomi qui!
Questo capitolo mi è piaciuto molto per ben tre motivi: il confronto tra Sael e Michele (quanto amo questa coppia, OTP assoluta), il modo in cui stai sviluppando il rapporto tra Adel e Akenet e la parte finale, con Safet che ci manca poco dia di matto e come dargli torto (!)

Dunque, innanzitutto ho quasi strillato quando ho letto di Sael e Michele, sono felicissima che si siano ritrovati e che abbiano avuto modo di parlarsi a cuore aperto.
Ovviamente non è finita qui, la strada è ancora tutta in salita, soprattutto per le difficoltà che dovranno affrontare d'ora in avanti, ma sono convinta che insieme ce la faranno e che non si lasceranno mai più.

Molto interessante anche il rapporto tra Adel e Akenet, il modo in cui lo stai sviluppando mi sta piacendo molto e mi sa che tra poco Akenet cederà del tutto di fronte ad Adel, cosa che fino a qualche capitolo fa sembrava lontanissima, se non impossibile (!)
In effetti Adel, nella sua semplicità e goffaggine (in senso bonario) a modo suo riesce a tenere testa ad Akenet e non è cosa da tutti!
Mi domando cosa succederà quando Adel si trasferirà ufficialmente da Aza e Alba, voglio troppo sapere (!)

L'ultima parte è stata esilarante come poche, mi ha divertita molto e povero Safet, per lui si prospetta una serata tutto tranne che tranquilla, incrocio le dita per i suoi nervi 🤣
Ma da quella serata, se tutto andrà bene, avranno un piano d'azione per proteggere la creatura di Aza e Alba, o quantomeno un'idea, quindi spero si rivelerà fruttuosa per tutti i partecipanti — magari è il caso di dire che più si è, meglio è (!)
Non vedo l'ora di proseguire 🥰

M a k o

06/07/23, ore 20:02

Ehilà eccomi qui!
Qui abbiamo un capitolo un po' più di transizione che ci prepara un po’ a quello che accadrà e io sono sempre più curiosa. Ma andiamo con ordine:
e inizierei con il confronto di Michele e Sael, lo aspettavo! Mi è piaciuto il modo in cui ha reagito Michele, ha capito che Sael è stato aggirato per via della sua fragilità ed è stato molto comprensivo. Sono tenerissimi tutti e due <3
Passando invece a Eowynziel, è davvero svampita! Come ha potuto spifferare tutto a Adel? Per fortuna Adel, mi sembra abbastanza affidabile ma a questo punto temo che possa dire altro a qualcuno di meno affidabile.
Passando a Adel poraccia! Prima si becca un carico di letame per aiutare una collega <3, poi facendosi il bagno viene braccata dai dannati. Però mi è piaciuto tantissimo il modo come ha risposto a tono ad Akanet! E lui che prima corre ad aiutarla e poi si scusa persino? Rinnovo quello che ti ho detto qualche recensione fa: c'è decisamente materiale per shipparli!
L'ultima scena, con Safet che si vede piombare un ospite dopo l'altro in casa mi ha fatto morire dal ridere XD
Oh e sono curiosissima di sapere cosa stia succedendo all'inferno, non so il guasto all'autocisterna e la temperatura che sale inaspettatamente non mi sembrano casuali.
A prestissimo, un bacio grande
Niny :)

03/03/23, ore 14:04

Ma buongiorno cara! Che bello essere di nuovo qui ^^
Poche frasi per Sael e Michele mi hanno riequilibrato il cuoricino, perché loro due meritano tanto amore e viverlo serenamente l’uno per l’altro. Vedere che hanno fatto pace è uno dei punti che mi importava di più in questo frangente della storia, perché penso abbiano già sofferto a sufficienza per la lontananza. Il discorso di Sael è molto sincero, aperto ed emotivo, sufficiente a far capire come possa funzionare la sua testa e pure il suo cuore nell’essere castigato e diventato demone.
Sai cosa mi piace molto del modo in cui gestisci il passato dei personaggi? Che non crei pipponi di capitoli interi a spiegarlo, ma semini dei punti qui e lì, tra un dialogo e l’inserimento di un’altra scena, che fanno capire i motivi per cui i diavoli sono diventati tali, ad esempio. Eowynziel per dire è unica nel suo genere, un po’ svampitella ma molto spontanea noto, si lascia trascinare facilmente ma è molto disponibile; Adel è più matura, tenta di mantenere un posto che sa di avere meritato ma è come se ora fosse arrivato il suo momento di mostrare a se stessa che può prendere in mano la propria esistenza e scegliere cosa sia giusto fare secondo LEI, non secondo il ruolo che riveste. Quello che più mi stupisce di Adel è la lealtà nei confronti di Akenet: che sia perché infatuata, perché gentile, sottomessa, spaventata? Sono quattro cose diverse ma tutte plausibili in un contesto come l’inferno, ma lei è molto meno demone di tanti altri, e molto più intelligente di quasi tutti quelli di grado più basso.
Scena del girone dell’Inferno top, dall’esplosione al lago dove tutti si litigano Adel e dove PORCA MISERIA Akenet si incazza e la salva. Dai, è palese che lui la stimi a sufficienza per fidarsi di lei, e lei non riuscirebbe mai a mancare agli ordini anche perché la stima reciproca c’è. Non ho mai trovato l’arcidiavolo così come in questo capitolo, incredibile, però… e dico però, un però che mi piace parecchio è che lei sì, sta facendo tutto, e sì sta tentando la copertura ma no, non ha riferito della “controffensiva”. Adel è uno dei personaggi che paiono più genuini nel loro esserlo, non riesce ad andare contro se stessa e il suo ruolo ma non riesce nemmeno a tradire Alba e Azaele scoprendo le carte subito. Cosa potrebbe venirne fuori in futuro? Si nota che è uno dei miei personaggi preferiti? ^^
La scena finale merita proprio per i dialoghi, le entrate inaspettate e l’atteggiamento di Safet che ho adorato: ahhhh la segretezza, questa sconosciuta, ma il bello è comunque vedere tanta gente disposta a unirsi a Aza e Alba nella loro causa di difesa della propria famiglia. Che poi sia tutto così caotico è un più alla lettura che si rivela leggera nel finale, disponendo qualche altra pedina sulla scacchiera.
Divertente, sì, è sempre divertente leggere di loro ma il bello è che ci sono spunti di riflessione, serietà dove serve, tensione al punto giusto e soprattutto tanto, tanto parlare e interagire che amo tanto. Alla prossima cara, buon lavoro e buona ispirazione! :3

23/12/22, ore 14:01

Capitolo veramente dinamico e intrigante, molto sul filo del rasoio come una serie dei demoni dovrebbe essere, ogni personaggio negativo o positivo che mostra la cazzima dovuta. A proposito, per curiosità, qua inferno e paradiso hanno una sorta di fauna?

18/10/22, ore 17:53

Eccomi! Ma che bel capitolo, lo sai che mi piacciono sempre tanto i capitoli dove ti concentri sulle ambientazioni infernali, mi sto appassionando sempre di più sulla tua visione dell'Inferno di Azaele!

Partiamo per ordine però: Michele e Sael sono tornati finalmente insieme ed è bellissimo questo! Ecco perché penso che Sael avrebbe dovuto fregarsene delle parole di Ysrafael: cioè, ma ci rendiamo conto della purezza d'animo che ha mostrato (in questo capitolo in particolare, ma anche nel resto della storia) riconoscendo i propri difetti ed errori, addossandosi senza alcun motivo la colpa di millenni di caos tra gli umani neanche fosse stato lui stesso a rivoltarsi contro il Padre! E' vero che è un demone infernale e dentro di sé porta quel "buio", ma la sua forza sta proprio nel riconoscerlo e bearsi invece della luce di cui risplendono quelli attorno a lui. Io non credo che Sael rischi di influenzare Michele o chiunque altro con la sua natura infernale, anche perché altrimenti lui non sarebbe stato così per tutti questi secoli... Ma piuttosto il contrario, è Michele che potrebbe influenzarlo con la sua luce ed è lo stesso Sael a dirlo!
Ecco come la vedo insomma, e con un discorso come quello (e la tirata d'orecchie di Gabriel) non immaginavo altra conclusione a questa vicenda se non quella che abbiamo visto. Perché in fondo Michele non si sarebbe fatto scappare una persona come Sael, per quanto ingenuo e impressionabile!

Ma cazzarola Eowynziel! XD Io Adel la amo quanto vuoi, ma non puoi andare a spifferarle tutte queste cose dal nulla! E temo che le sorprese non siano finite, perché come ha spettegolato con lei rischia di farlo con chissà quanti altri demoni... C'è di buono però che grazie alla sua lingua lunga vedremo tutti i nostri amici insieme a cena! XD
A proposito di Adel, poveretta si sta già mangiando le mani per il senso di colpa: qualunque cosa faccia, non riuscirà ad uscirne con la coscienza pulita, da un lato Alba e il suo bambino (o bambina) innocente, dall'altra Akenet che nonostante tutto è buono con lei... A meno che non si faccia venire davvero un colpo di genio, la vedo dura per lei.

La seconda parte del capitolo è quella che mi è piaciuta veramente tanto, con l'attenzione dedicata a mostrare ancora una volta l'inferno e la società di cui è formato. Mi fa sorridere come ci siano demoni dalle mansioni totalmente mondane come l'idraulico o l'autista di cisterne e rende il tutto non solo simpatico, ma anche sensato; in questo modo permetti al lettore di vedere questi luoghi che altrimenti sarebbero sembrati eterei e privi di sostanza come posti reali, fisici e raggiungibili! Insomma, l'inferno è quasi un posto normalissimo, fatto di fiamme e roccia con i camion che trasportano cacca, con fauna e flora tutte sue, i corsi di aggiornamento (sono convinto che Molinesi avrebbe fatto carriera all'Inferno, se Azaele non lo avesse fatto redimere XD ) per i responsabili come Akenet e gli uffici delle Risorse Infernali... Hai sempre avuto una gran dote nel world building, ma in questa storia sta venendo fuori molto di più che nella prima, forse perché qui stai avendo più spazio per "giocare" con queste cose. Non vedo l'ora di vedere altre scene come questa, mi piace tantissimo!

Tornando a Adel... Qualcuno le ha attaccato la rogna da piccola? Ha il malocchio o cosa? XD Finisce sempre nei guai in un modo o nell'altro, spesso incolpevole. Ma se da una parte ha una sfiga che non finisce mai, dall'altra ha un cervello che ne ha cose da dire! E per questo, nonostante il piano diabolicamente geniale che ha avuto per pararsi le chiappe con Safet, sono certo che entro la fine della storia riuscirà a farsi venire un'idea per risolvere tutto. Chissà, magari sarà proprio lei a salvare tutti quanti...
E non pensare che non abbia notato il graduale ammorbidimento di Akenet nei suoi confronti. Pensare che sia l'unica persona in grado di farlo sentire così è roba da farmi venire gli occhi a cuoricino!

E' stato sicuramente divertente vedere Safet perdere le staffe alla fine del capitolo, così come Merlino in mezzo a tutti che di fronte al supervisore infernale finge nonchalance (ormai lo adoro), ma sono sicuro che questo sia solo il preludio a una discussione molto più seria che avrà luogo nel prossimo capitolo e che non vedo l'ora di sentire!

Complimenti per questo capitolo, uno dei miei preferiti fino ad ora! Ben strutturato, pieno di informazioni interessanti e momenti divertenti che si contrappongono a situazioni serie e importanti per l'avanzamento della storia.
E' sempre un piacere scambiare con te, ci vediamo presto!
Altair13Sirio

07/10/22, ore 11:56

Ciao, carissima!

Mi è piaciuto davvero leggere finalmente del confronto tra Michele e Sael però credo che dal loro dialogo fuoriesce anche la bassa autostima che il diavolo ha di sé, i sensi di colpa per quello che è e purtroppo Ysrafael ha saputo sfruttare questi suoi punti deboli – e su questo chi è il ‘diavolo’ tra i due? Ribadisco quanto detto tempo fa, che la tua storia evidenzia quanto in realtà non sia tutto bianco e nero e i confini tra bene e male siano molto labili.
Abbiamo scoperto che la svampita è davvero svampita e non sembra nascondere secondi fini, mentre per ora sono ancora indecisa su Adel, o per lo meno le sue azioni e i suoi pensieri sono abbastanza contraddittori da non farmi un’idea poi così chiara. Penso ancora che potrebbe essere un personaggio sulla via della ‘redenzione’, però è tutto da vedere e anche l’arcidiavolo potrebbe riservare delle sorprese.
In generale è un capitolo un po’ di transizione visto che si continua con i preparativi e i sotterfugi da entrambi i lati; diciamo che stai suscitando un bel po’ di hype e ormai non vedo l’ora di arrivare a un qualche tipo di scontro o drama vero e proprio. Per il prossimo capitolo sono curiosa di vedere se assisteremo anche a questa riunione ‘segreta’ 😉.

A presto, un abbraccio ^^.

16/09/22, ore 22:49

Ciao, eccomi qui per lo scambio libero.
Ma che carini Michele e Sael... finalmente c'è stato il tanto atteso chiarimento... e i due sono tornati insieme, in tutti i sensi.
Un minuto di silenzio, invece, per il povero Safet che pensava di passare una seratina tranquilla con la cara Aurora (va là che bel nome) e invece si ritrova casa invasa da così tanta gente umana e non che a saperlo prima poteva fare un pigiama party.
E poi... loro... che stanno velocemente raggiungendo Aza e Alba in cima alle mie preferenze... la povera Adel e quel delicato di Akanet che pare andare in tilt quando c'è lei nei paraggi. Povera, che giornata de merda... ahahah, letteralmente, ha avuto.
E così avrà un arduo e brutto compito da portare avanti per il suo capo... ma ce la farà? Ho i miei dubbi.
Ora sono curiosissima e in attesa del seguito.
Grazie per la lettura sempre così coinvolente e ricca di colpi di scena, ogni tuo capitolo è una sorpresa... ed è uno spasso leggerlo e rileggerlo.
Alprox scambio. Ciao, Chiara.

09/09/22, ore 16:18

Michele e Sael hanno fatto la pace, finalmente! Poi Sael ha detto delle cose davvero carinissime... Insieme sono davvero teneri, mi sarebbe dispiaciuto se non si fossero chiariti.
La scena all'inferno è stata davvero molto divertente, anche se la povera Palletta non penso fosse così entusiasta di farsi una inaspettata doccia di merda! 😂
Anche se Akenet incute un certo timore, soprattutto a una timida come lei, ci credo che si è arrabbiata e gli ha risposto per le rime, dopo tutto quello che è successo!
Però sotto sotto quei due si piacciono, anche se non lo ammetteranno mai... Aspetto nuovi sviluppi su di loro!
Sulla Terra invece tutti si preparano alla battaglia, cominciando a pianificare cosa fare. Meno male che la riunione a casa di Safet doveva essere segreta e solo per pochi, in modo da non attirare troppo l'attenzione... Alla fine saranno una quindicina! 😂 Ci credo che lui non sia così entusiasta!
Ora sono proprio curiosa di vedere cosa si diranno, perché mi sa che ne vedremo delle belle!
Barby

06/09/22, ore 10:11

Eccomi di nuovo di ritorno su questa storia che sto adorando sempre di più ad ogni capitolo! Akenet e Adel mia nuova otp te lo dico! Quanto sono adorabilmente disfunzionali... è anche se è un demone ho fiducia in Adel (e anche un po' in Akenet). La scena dell'arrivo di tutti a cena da Safet e Aurora è stata divertentissima e la reazione di Safet mi ha fatto rotolare via!

04/09/22, ore 10:14

Ciao, cara, spero tu abbia passato delle belle vacanze! ^^
Dunque dunque, mi è piaciuta tantissimo la parte iniziale di questo capitolo, in cui Sael finalmente prende coraggio e parla a Michele dei suoi timori sulla loro relazione, timori dovuti in parte ai discorsoni di Ysrafael, in parte al senso di inferiorità che, in quanto demone, Sael non può fare a meno di provare da quando è venuto al mondo. Sael si sente sporco, colpevole, non solo per se stesso ma per la sua intera razza. Loro sono i peccatori, hanno causato una guerra per pura invidia e non vorrebbe mai sporcare coi suoi peccati la purezza di Michele, che incarna per lui tutto ciò che di bello e positivo è nel creato. Questa cosa è davvero molto toccante ma lo è anche di più la conclusione a cui giunge grazie a Gabriel, cioè che lui non è una punizione per Michele ma è l'angelo a essere un dono per lui. È stato davvero bello vedere i due che si riappacificano e finalmente superano un grosso ostacolo come questo, più "psicologico" che materiale come può esserlo un nemico o un ex, insieme, come una coppia.
Anche Adel mi piace sempre di più come personaggio, è intelligente e astuta, ma allo stesso tempo piena di sensi di colpa: in effetti le basterebbe poco per essere esattamente la segretaria ideale di Akanet, ma è combattuta tra il desiderio di compiacerlo e quello di fare la cosa giusta. Anche ricoperta di m***a dalla testa ai piedi inoltre riesce a farsi rispettare dal suo capo, aumentando la stima che lui nutre nei suoi confronti. Io continuo sempre a sperare che alla fine entrambi si uniscano ai buoni, sono due personaggi davvero interessanti.
E per concludere mi ha fatta morire dal ridere la parte finale coi nostri "congiurati" che si autoinvitano a cena come se stessero andando a una festa e non a organizzare un piano per proteggere il bambino di Alba XD tutto molto serio e professionale come al solito ahahahah
È stato davvero bello tornare a leggerti, un caro saluto e a presto ! ❤️

01/09/22, ore 19:09

Ma mia cara! Come va? E' stata decisamente una piacevole sorpresa vedere un nuovo capitolo della tua splendida storia pubblicato. E mi scuso subito se non sono passato immediatamente now a recensire... ma lunedì sono andato a Gardaland e... beh, avevo bisogno di un riposo spirituale.
A onor del vero, pensa un po', odio talmente tanto il Parco che dovrei tornarci l'otto settembre e l'otto ottobre.
E, quando uno non vuole andare da qualche parte, no?
Ma tralasciando queste quisquiglie inutili, devo ammettere che questo capitolo l'ho... apprezzato forse ancora di più del previsto? Non saprei dire, forse a causa di tutta l'amarezza che mi ha lasciato il capitolo prima con ari che si comporta da dannata stronza, un capitolo così leggero e che mi ha fatto veramente tanto ridere mi ci voleva proprio.
Ma ovviamente, un capitolo non sarebbe un capitolo senza NORD VPN (scherzo).
No, ovviamente la parte migliore è stata il vedere sti due imbecilli di Sael e Miki che finalmente facevano la pace. Ed in modo anche super romantico, dolcioso e MIODDIO li voglio come padri. O comunque come zii a cui voglio tanto bene e con cui sono tanto unito.
Detto ciò, altra deliza incredibile è il rapporto sempre meglio tra Adel e Daddy Akenet. Ma prima di ciò, posso ammettere che adoro il fatto che tu stia usando in tutto e per tutto l'Inferno Dantesco per il tuo Inferno? E' una cosa troppo divertente... ed anche particolare. Voglio dire, fondamentalmente quel pezzo lì nella Divina Commedia è il più, horror che esista. Sono curioso di vedere come renderai comiche o comunque quasi leggere le altre pene.
Tipo i Tubi Papali. Quelli sì che sono agghiaccianti.
Comunque sia, il fatto che sia fondamentalmente Akenet il primo a rendersi conto di quanto sia bona la sua piccola e chubby segretaria - non so cosa dirti... io me la immagino tipo Mei di Overwatch - è tenero, e soprattutto il come si rende conto tipo in maniera subitanea che si sta comportando da stronzo.
Insomma, avere la giusta segretaria ti fa avere un buon character developement in questo universo. Mica male!
Inoltre, Adel è pure efficiente, se non fosse per la sua gentilezza decisamente sarebbe un ottimo super demone cattivissimo.
E concludiamo il tutto con la scena finale a casa di Auri e Safet.... che penso sia uan delle scene più spaccapolmoni che io abbia mai visto. Il come praticamente tutti arrivino senza quasi nemmeno annunciarsi è stato reso con dei tempi comici incredibil ed impeccabili.
Veramente complimenti, quasi lacrime dal ridere XD
Bravissima, e non vedo l'ora di vedere che altri casini stanno per accadere nel proseguio, tra cui, spero la riappacificazione tra Aza e il suo babbo.

- TONIGHT, WE REWIEW! -

31/08/22, ore 18:31

Ciao, eccomi finalmente al nuovo capitolo che ho aspettato con ansia e che è stata una delle poche cose belle del fatto che siano finite le vacanze! Tra l'altro è iniziato con una scena bellissima tra Sael e Michele e forse non potevo sperare di meglio! Chiaramente all'inizio Michele è arrabbiato, anche perché le sue esperienze passate non contribuiscono a fargli avere fiducia nell'amore, ha creduto davvero che Sael si fosse stancato di lui. Del resto anche Sael finora non gli aveva detto tutta la verità e, soprattutto, non gli aveva parlato di quanto si senta inferiore e schifoso per il fatto di essere un demone! Credo che questa sia stata la cosa che ha colpito di più Michele e che gli ha spezzato il cuore, facendogli capire ancora di più la sofferenza di Sael nello stargli lontano. Mi è piaciuto moltissimo come Sael si è confidato con Michele e anche come Michele si sia reso conto di cosa significhi essere un demone, dei sensi di colpa e vergogna che loro provano, anche se altri demoni suoi amici come Azaele, Safet e Razel magari non mostrano così tanto le loro ferite. Meraviglioso anche quello che Sael dice a Michele, che è lui a portare la luce e la bellezza nella sua vita, e anch'io penso come Gabriel che Michele sia il dono di Dio a Sael.
Eh sì, adesso ho capito davvero che la povera Eowynziel non ha nessun secondo fine, è proprio imbranata e ingenua come dimostra, mi sa che anche lei ha qualche neurone in meno XD XD XD e non ha il minimo dubbio sul fatto che Adel potrà aiutare Alba e Azaele con il bambino. Poverina, l'avevo mal giudicata!
Intanto all'Inferno Adel ha proprio delle brutte esperienze: prima l'esplosione che la riempie di liquame, poi il bagno per ripulirsi che finisce per diventare una specie di "divertimento fuori programma" per i dannati, e Akenet che dà la colpa a lei, come se le fosse piaciuto farsi toccare e accarezzare dai dannati! Adel esplode e risponde male al suo signore e questo potrebbe anche causarle una terribile punizione, ma a quanto pare Akenet, anche se non vuole ammetterlo, ha una specie di "debole" per lei e si limita a un "normale" rimprovero prima di farsi relazionare. E ancora qui mi trovo in una situazione ambigua nei confronti di Adel, è simpatica e non sembra cattiva, in fondo evita di dire a Akenet che Safet sta preparando un piano per proteggere il bambino di Alba e Azaele... però il suo desiderio di compiacere Akenet potrebbe anche portarla a fare qualcosa di brutto, magari non volendo, non so...
E questo stupendo capitolo che era iniziato con una scena meravigliosa si conclude con un'altra scena che è insieme tenerissima e divertente! Prima vediamo Safet e Aurora che guardano Sandman alla TV (io non l'ho ancora visto, ma è nella mia lista e mi piace sempre quando i personaggi che amo si interessano a quello che interessa a me!) e sono proprio dolcissimi, sai quanto li adoro! Poi però inizia la festa... cioè, in realtà sarebbe dovuta essere una sorta di riunione segreta per organizzare la protezione del bambino di Alba e Azaele, peccato che diventi una specie di party a sorpresa al quale partecipano praticamente tutti! Dai pochissimi "congiurati" che sarebbero dovuti essere si passa praticamente a un raduno di tutti gli amici, compresi Razel e Elena, Michele e Sael e perfino Gabriel, informato dalla stessa Aurora! XD XD XD
Si può proprio capire che Safet sia stremato: «No, io non ce la posso fare, davvero non ce la posso fare!» XD XD XD
Che dire? Speriamo che sia vero che "L'unione fa la forza", invece che un rischio per la segretezza del piano (che ormai mi sa che è una specie di segreto di Pulcinella, basta che non arrivi ad Akenet!).
Complimenti, davvero un capitolo fantastico, bello, divertente, buffo e tenero, insomma, in poche parole, perfetto! Spero che tu trovi presto il tempo di aggiornare, ora sono molto curiosa di vedere cosa si inventerà Safet, sperando che tutto quell'assembramento non abbia insospettito gli Arcidiavoli!
Bravissima, a presto!
Abby

29/08/22, ore 14:38

Ciaooooo!
Oh, Michele e Sael di nuovo pucci-pucci mi fanno tanta tenerezza! Ma poi Sael è così romantico, che dolceeeee ❤ Sono proprio una coppia adorabile, mi piacciono da morire!
Manco a dirlo, ho riso fortissimo con tutta la parte di... merda che riguarda la povera Adel! 😂 La cosa che mi ha fatto divertire di più, oltre alla cosa in sé, è come lei cerchi di mantenere comunque un contegno al cospetto di Akenet, ti giuro lì sono morta 🤣 Ovviamente sto continuando a shippare come una dannata questi due, adesso Akenet si è pure lasciato andare a dei complimenti sul lavoro di Adel... wow! Facciamo progressi! 😍 Ah, e sappi che la parte sulla "Gestione del personale infernale", in particolare la "scelta consigliata", mi ha fatto veramente cappottare 🤣
A ogni modo, Adel è un personaggio che mi piace sempre di più, è astuta e sa giocarsi bene le sue carte, ma dall'altra parte mi sembra anche un'anima buona e penso che la sua vicenda sarà molto interessante da seguire, o almeno per me sarà così!
Safet e Aurora, anche loro un'adorabile coppia. Mi fa morire questa cosa che inserisci sempre degli elementi della "nostra" vita anche nel loro mondo, contribuisce a rendere tutto più reale e in qualche modo vicino al lettore!
Ovviamente anche la loro scena mi ha fatto ridere un sacco, con Safet che pensava a un incontro con quattro gatti e invece la gente spunta da ogni dove... almeno Adel ha rifiutato l'invito, dai 🤣

A presto allora, e complimenti per un altro spassosissimo capitolo 😁
Simona

P.S.: ho imparato a mettere le emoji da PC, non si nota, vero? 🤣

29/08/22, ore 12:00

Ciao :*
Ma che carini Sael e Micheleee. Sono davvero adorabili e innamorati. Sael non può trovare con questa sua fissazione del "sono un demone e tu sei un angelo, non voglio che questo influenzi in qualche modo la tua purezza". Certo, immagino sia spiacevole guardarsi allo specchio e vedere l'aureola spezzata che ti ricorda continuamente del tuo status. Ma è anche vero che Michele a Sael ha solo fatto tanto bene, è come se gli avesse dato un po' della sua "luce". Vogliamo poi parlare di Adel? Ma poveraaaa, quante gliene capitano in questo capitolo? Però Akenet che la trova seducente anche con addosso tutto quel liquame, BEH, sto adorando. Già li shippo da qualche capitolo, se poi lui fa così la mia nave parte del tutto.. Aurora e Safet invece si sono concessi una serata serie tv guardando Sandman, scelta molto azzeccata devo dire. Peccato che c'è una riunione con cui fare i conti, una riunione segreta che però non è poi così segreta. Un sacco di gente non invitata e che si è presentata a sorpresa AHHAHA. E vabeh, sono cose che capitano. Molto bello questo capitolo, ricco di spunti interessanti.
A presto :*

Nao