Gocce
di Koa__

10/09/22, ore 22:34

Ok, finalmente ho finito di scrivere il benedetto capitolo 46 su cui sono rimasta ferma per più di un mese e, prima di andare a fare le nanne, posso concedermi un'altra tua piccola drabble.
Togliamoci velocemente l'elefante dalla stanza e iniziamo dal personaggio che meno sopporto. Vabbé tanto te l'ho già detto che a me Jace sta un po' sulle scatole, come del resto tutti i protagonisti delle storie (penso che l'unico protagonista che adoro sia solo Wei WuXian di Mo Dao Zu Shi ahahah non so se sai di cosa sto parlando ma vabbè)
Veniamo alla storia e non ai miei deliri che sono al solito un flusso di coscienza.
Allora c'è da dire che hai centrato appieno l'essere e la personalità di Jace.
Perché alla fine il fatto che lui pensa che non sarebbe potuto essere nient'altro che Shadowhunter è un po' il punto centrale di Jace e del motivo del perché lui è quello che è. Cresciuto per essere un'arma e nient'altro che quello. Jace alla fine non conosce davvero altro perché quando ormai era andato dai Lightwood era troppo tardi anche perché alla fine non è che Maryse e Robert fossero sti stinchi di santi che comunque hanno cresciuto i loro figli senza troppo amore e riversando su di loro solo frustrazione e responsabilità. In questa parte iniziale diciamo che Jace fa anche un pelino pena perché appunto non è colpa sua se purtroppo è venuto su così.
Poi leggi che a lui piace essere guardato e tutta l'empatia che provavi per lui sparisce. Però appunto, questo suo essere sbruffone e arrogante, fa comunque parte della personalità di Jace e tu lo hai colto alla perfezione. Sei stata dannatamente brava perché questa drabble quanto sarà lunga? Una ventina di righe? Eppure hai colto alla perfezione l'essere di Jace. Quel misto che un po' ti fa pena e un po' vorresti sbattergli la testa contro un muro.
Ammetto che, siccome mi sta poco simpatico (soprattutto nei libri come ti ho ben spiegato), quando Clary dice che assomiglia ad un angelo ho roteato gli occhi. Bada bene. Mi è piaciuto moltissimo come lo hai scritto, soprattutto la similitudine che hai fatto del fatto che sembra un angelo mentre l'abbraccia (recupererò anche la drabble di Clary e quindi leggerò il sequel). Mi ha fatto pensare davvero ad un angelo che dispiega le ali. Era molto bella. Sono loro due che mi stanno un pochino sulle scatole ahah non è colpa tua. Poi secondo me, non so se sia una cosa che hai fatto di proposito o la noto io quando si tratta di Clary e Jace. Ma, anche nei libri, noto sempre che quando si descrive il rapporto tra Clary e Jace è sempre visto in modo molto aulico. E' tutto più mistico che romantico. Non so se sto riuscendo a spiegarmi, ma anche qui c'è più un'aura mistica, come se Clary e Jace fossero due creature eteree (angeliche nel loro caso) che si amano quindi non so vedi il loro amore molto più ultraterreno. Invece quando si parla dei Malec non so sento sempre le descrizioni con un romanticismo più tangibile, in cui ci si può più facilmente immedesimare e quindi sentirlo più vicino. Per esempio la storia di Magnus riguardava il preparare una colazione, un qualcosa in cui chiunque di noi si può immedesimare. Mentre qui invece è tutto più mistico, angeli che dispiegano le ali e altro. Non so, sarà una cavolata, ma mi piace come tu abbia fatto notare questa differenza (ripeto non so se fosse voluta o sono io che come al solito mi faccio pippe mentali eh) però la trovo bellissima perché così i Malec vincono sempre ahahah
A parte gli scherzi, mi è piaciuta molto anche questa. Lo stile mi piace davvero tanto perché sono frasi semplici ma potenti, di quelle che ti fanno tremare e provare qualcosa dentro. Insomma, se sei riuscita a farmi piacere anche questa storia sebbene io non sopporti Jace, devi proprio averla scritta bene ;)
Complimentissimi ;)
Alla prossima
(Recensione modificata il 10/09/2022 - 10:42 pm)

08/09/22, ore 10:50

Riciao,allora leggerò queste drabble un po' con un ordine tutto mio sappilo ahahah
e tra l'altro ho visto che questa è l'ultima ed ero tipo..... NUOOOOOOOOOOO... ma come ultima e le altre drabble con i bimbi?????? Me tanto triste...
Bon veniamo a questa dove i Malec ci sono anche se di sfondo ahahah mi piace sta cosa che se si parla di romanticismo loro sono un po' il metro di paragone di tutte le coppie ahahah sentito Jace? Prendi appunti dal caro vecchio Magnus.
Ho trovato semplicemente azzeccato che questa cosa del profumo fosse con protagonista Isabelle dato che lei è la famosa della frase 'Noi amiamo il sandalo' ahaha con Izy che piccola ingenua ancora li accusa di essere diventati una di quelle coppiette che per risparmiare comprano un solo regalo in uno. Adoravo quella scena.
Poi devo dire che mi ha fatto tenerezza il fatto che Isabelle abbia fatto delle prove davanti allo specchio per prepararsi il discorso, questa cosa è così tanto Alec. Insomma, Isabelle sia nei telefilm, un po' meno nei libri dove ovviamente essendo più piccola è un po' meno spavaldina però anche lì, è sempre quella che viene mostrata un po' come la dura, la femme fatale tanto che all'inizio (parlo dei libri) tra lei e Clary non correva buon sangue. Invece leggere di una Isabelle che si è un po' rincitrullulita per amore è molto tenero e dolce. E niente, te l'ho detto che io mi soffermo sempre sui dettagli un po' più stupidi e questo è il dettaglio che più mi ha colpito in questa storiella.
Vorrei sottolineare come Alec, da sfigato che in 18 anni di vita non ha mai avuto uno straccio di storia amorosa, è in due storie consecutive da me lette un po' il guru dell'ammmmmore ahaha Prima dice a Jace 'quando avrai un figlio capirai' ora dice a Izzy 'quando ti innamorerai capirai'. Cucciolo, lui che credeva che avrebbe passato una vita intera a guardare sognante Jace da lontano è quello che ha fatto il jackpot completo con Magnus e la sua bella famigliola felice. Amore mio. E niente, mi piace che anche qui è lui che fa un po' il nonnetto della situazione della serie 'quello che io sono tu lo sarai' ahahah
Poi mi ha fatto tanto ridere che solo per Simon (vai Simon sei tutti noi nerd) la frase 'che ne diresti di passare tutto il giorno a letto?' significa 'maratona di Star Wars (avrei preferito Star Treck ma ti perdono lo stesso) ahhaha sta cosa mi ha fatto morire perché è così tanto Simon.
E certo Izy che Simon si è accorto che Magnus e Alec hanno lo stesso profumo, praticamente è stato il loro primo shipper che li ha sgamati subitissimo da quella chiavettina d'argento che Alec con tutta la nonchalant di questo mondo ha tirato fuori per aprire la porta di casa di Magnus.
Niente, mi è piaciuta tantissimo anche questa piccola drabble e, anche se non ho altre da leggere, un po' mi dispiace che sia l'ultima :(
Posso capire come ti senti, anche io sono arrivata in questo fandom che praticamente il telefilm era già finito da oltre un anno, ma è un po' una maledizione che mi porto sempre dietro, io arrivo sempre quando il fandom è morto e quindi ci resto sempre male perché magari vedo storie vecchie che, secondo il mio modestissimo parere, sono scritte con un italiano che mi fa accapponare la pelle e che magari hanno un boato di recensioni (ovviamente non posso sapere le visualizzazioni ma per avere più di 300 recensioni devono essere moltissime anche quelle) e poi vedo le mie che sono così poco seguite e penso sempre che magari la colpa è mia, che magari non scrivo così decentemente come penso o che non abbia tutta questa fantasia che penso di avere. Però anche io vado a periodi e nei periodi ok mi dico che alla fine non sarò perfetta, non sarò Tolkien, però mi piace scrivere. Mi impegno e cerco sempre di migliorarmi o di affrontare sfide nuove e penso che se la storia è piaciuta anche ad una sola persona posso ritenermi soddisfatta. Mai del tutto perché c'è sempre un ampio margine di miglioramento, ma almeno abbastanza da non farmi pensare di aver buttato via il mio tempo.
Io posso dirti che, quando avevo più tempo, ne leggevo tantissime di storie, sia qui che su Wattpad. E, soprattutto su Wattpad, ho trovato di certe schifezze che davvero mi viene voglia di rimandare quelle persone in italiano perché ho letto storie con certi orrori di ortografia da far accapponare la pelle (si sull'ortografia sono puntigliosa e quando anche nelle mie storie mi accorgo che magari un errore mi è scappato entro nella scatola della vergogna guarda, sarà che sono figlia di un'insegnante di italiano ma davvero l'ortografia deve essere il requisito minimo perché uno dovrebbe scrivere guarda). Cioè ho letto di verbi avere senza l'h davanti, i sostantivi maschili con l'apostrofo, i congiuntivi che lasciamo perdere non si sa manco dove stanno di casa, forme dialettali che veramente ti fanno sanguinare gli occhi. Orrori guarda. Quindi già solo che tu non fai errori di ortografia per me sei già al top guarda, solo per questo fidati sei meglio di tanti altri autori che ho visto su queste due piattaforme. Poi appunto si vede che tu non scrivi tanto per scrivere ma c'è un lavoro dietro. Io ripeto ho letto solo queste drabble e un primo capitolo di una long quindi non posso ancora 'giudicare' nell'interezza il tuo lavoro però già solo da questo si vede che c'è una ricerca dietro ciò che scrivi, una ricerca nei vocaboli, nello stile. Insomma c'è impegno e già solo per questo meriti di essere premiata e meriteresti che le tue visualizzazioni e recensioni fossero più alte. Nel mio piccolo, per quello che posso, cercherò davvero di recuperare uno ad uno ogni cosa, porta solo pazienza che tra il finire la mia storia, il lavoro e la betatura il mio tempo è davvero ridotto, ma quando finirò di scrivere la mia sarò sicuramente più libera.
Per il momento davvero non abbatterti perché il potenziale lo hai ed è giusto che tu lo sfrutti ;)
Un bacio e alla prossima

07/09/22, ore 19:22

Ok,
ho detto e che faccio leggo Magnus senza Alec? Posso mai separare i Malec?
Ovviamente no. Poi ho letto che centrava il latte in quella di Alec e ho pensato subito a Max e tu lo sai che io ho un debole per i Malec genitori e quindi no, questa si doveva leggere subito. Poi magari con calma recupero anche le altre.
Allora, se quella prima di Magnus era dolce questa ti giuro mi ha cariato i denti.
BELLISSIMA
Ok, da dove parto?
Intanto è bellissima proprio la scelta della scena: Alec che dà da mangiare al piccolo Max. Già io adoro il fatto che Alec sia più attaccato a Mirtillo mentre Magnus lo sia più a Rafael (non che poi possano scegliere a chi volere più bene sono entrambi figli loro e loro li amano allo stesso modo). Però è bello vedere come Alec si prende più cura di Max e Magnus di Rafe perché è la dimostrazione del crollo di ogni pregiudizio. Alec che coccola un piccolo stregoncino tutto blu mentre Magnus canta la ninnananna ad un piccolo Shadowhunters. E' la cosa più dolce e tenera che possa esserci. Nascosti, Nephilim, gay o bisessuali loro sono una famiglia e si amano. Punto. Conta solo questo.
Detto questo, ho adorato il piccolo dettaglio di Magnus che dice ad Alec che consumerà il mirtillino perché è così tanto da Magnus prendere sempre in giro il suo fiorellino. Come se poi anche Magnus non passasse le nottate a guardare il suo piccolo stregoncino dormire nella sua culla. Amoooooori miei.
Bellissimo anche il modo in cui persino Jace passi in secondo piano quando Alec è con il suo mirtillino.
“Quando avrai un bambino mi capirai”
Allora, intanto io spero per il genere umano che Jace non si riproduca (forse te lo avevo già detto in una risposta di una recensione che purtroppo a me non piace il personaggio di jace dei libri che secondo me è troppo egoista e boh, parabatai sto paio di palline). Però è una frase bellissima. Perché Alec non lo dice con cattiveria o con risentimento nei confronti di Jace. Semplicemente Jace non può ancora capire che no, non può fare tutte e due le cose perché mirtillino è lì che fa le pappe e niente è più bello (forse nemmeno Magnus nudo con un bel fiocco rosso glitterato stretto al pene ahahah).
E' davvero bella questa piccola drabble e spero che ne scriverai una anche per Rafe (e milioni altre di Mirtillo ahahaha).
Posso capire che ci resti male per il calo di visualizzazioni e di recensioni. Mi dispiace leggere questa cosa perché hai davvero un bello stile, molto dolce e coinvolgente. E so che è un discorso ipocrita visto che anche io ci sono rimasta un po' male per il calo di visite che ha avuto la mia storia, però posso dirti che se vuoi davvero scrivere, non devi mollare. Scrivi bene e il numero di visualizzazioni non rispecchia assolutamente il reale potenziale e la qualità dell'autrice e delle storie.
Cercherò di recuperare tutto appena posso.
Tu non mollare ;)
A presto

07/09/22, ore 18:53

Ciaoooooooooooooo,
Il tempo di leggere la long ancora non ce l'ho purtroppo ma ho trovato per puro caso (giuro che saranno mesi che non apro la pagina delle fnfiction di Shadowhunters... di nessun forum a dire il vero) e ho deciso che queste drabble così leggere me le potevo concedere mentre mi prendo una piccola pausa dallo scrivere la mia. Inizio con questa di Magnus perché sono una persona un po' strana e a me i protagonisti di quasi tutte le storie non piacciono mai e quindi Clary non mi sta molto simpatica ahahah e quindi niente inizio con Magnus.
Ovviamente si tratta di una drabble quindi ok, non ha una complessità di una long o di una bella OS corposa però posso dire che è comunque molto bella. Semplice, fresca e soprattutto dolcissima.
E' bella soprattutto la parte iniziale in cui ti prendi il giusto tempo per descrivere la scena non solo dal punto di vista visivo ma coinvolgendo tutti gli altri sensi soprattutto l'olfatto e ho trovato dolcissimo il piccolo dettaglio delle gocce di cioccolato sparse sul pavimento (sappi che sono strana e io mi soffermo sempre sui dettagli che sembrano più insignificanti). Mi piace molto il tuo stile. Come detto avevo un po' adocchiato il tuo primo capitolo di una long che poi per mancanza di tempo ho momentaneamente messo da parte, ora ho letto questa e devo dire che mi piace il tuo stile. E capisco un po' l'abbattimento che può cogliere quando vedi numeri bassi (cavolo se posso capirlo) però hai davvero un dono e sarebbe un peccato se lo abbandoni.
Questi Malec sono stati estremamente dolci, Magnus poi è esattamente come me lo immagino, innamorato fino alla follia del suo fiorellino. E chi se ne frega se i biscotti di bruciano è bene che quei due passino tutto il tempo a fare i piccioncini.
E posso capirti se il Magnus canon fa venire la malinconia perché purtroppo è vero: lui sa che sarà lui a sopravvivere ad Alec e quando ci penso mi viene sempre un magone. Deve essere straziante vivere sapendo che tu resterai sempre giovane mentre la persona che ami invecchierà e infine morirà. Perciò, siccome siamo sempre tutti un po' masochisti, ho apprezzato molto la scelta di concludere con quell'ultima frase malinconica perché la rende la storia più vera e, al tempo stesso, anche più dolce perché ti fa capire come per Magnus anche dei biscotti che bruciano e possono dare fuoco ai suoi preziosi mobili (perchè sicuro avrà una signora cucina altro che le cucine Ikea dell'istituto ahhaha) non saranno mai importanti come il suo prezioso fiorellino e ogni ricordo che può costruire con lui.
Bella, davvero bella
Complimentissimi ;)
Alla prossima ;)

04/09/22, ore 14:12

Ciao Koa ^^
Siamo giunti alla fine di questa raccolta e mi fa piacere che tu abbia scritto su Isabelle stavolta, che sei riuscita a ritrarre molto bene secondo me, pur non essendo un personaggio che ti piace.
Mi ha fatto molta tenerezza leggere che aveva un profumo che voleva condividere con Simon ma non sapeva come dirglielo. Era una sdolcinatezza dopotutto, e il fatto che lei non avesse mai pensato a certe cose prima di allora evidenzia quanto il suo amore per Simon sia forte e quanto, nonostante i molti ragazzi che ha avuto, per certi versi è ancora alle prime armi in una relazione. Anche Simon mi è piaciuto molto ed è stato dolcissimo quando ha iniziato a blaterare dopo che lei gli ha parlato del profumo. Anche se non sono una coppia che amo particolarmente, qui li ho trovati davvero carini.
Sono contenta che tu abbia deciso di pubblicare questa raccolta e spero davvero che arriveranno più lettori col tempo, perché sei riuscita a scrivere delle ottime introspezioni di tutti i protagonisti della saga e credo proprio che queste brevi storie meritino di essere lette ❤
Stammi bene!

03/09/22, ore 11:58

Ciao Koa ^^
Alec alle prese con suo figlio è davvero dolce e sei riuscita a far emergere chiaramente quanto profondo sia l'amore che prova per lui. È talmente affascinato dal piccolo Max che ignora addirittura Jace, che non è esattamente felice della cosa 🙈
Quando avevo letto il titolo della drabble, all'inizio avevo pensato a uno scenario simile a quello di Magnus, in cui è coinvolta una colazione, ma appena ho visto l'immagine del biberon ho capito che si sarebbe parlato di Max. Pure di lui non ricordo nulla, ma so che lo vedrò ne Il libro bianco perduto, quindi a breve dovrei coprire questa lacuna (non che ci sia troppo da sapere, mi sa, visto che è un bambino... stregone? La pelle viola non è particolarmente umana 🙈)
Anche questo capitolo è ottimo come gli altri e mi dispiace che la raccolta non stia andando molto bene, è un vero peccato. Magari al momento incide il fatto che la pubblicazione è giornaliera? Se uno entra ogni tanto sul fandom, ci sta che si perda gli aggiornamenti. Spero che col tempo le visualizzazioni (e magari anche le recensioni) arriveranno ❤

02/09/22, ore 20:53

Ciao Koa ^^
Come ti avevo già accennato, di Jonathan non ricordo granché, infatti avevo completamente rimosso questo viaggio in Europa con Clary e Jace 🙈 Nonostante questo, mi è piaciuta moltissimo anche questa storia. Mi è piaciuto leggere le sue considerazioni sui mondani, ma soprattutto i suoi pensieri su Clary. L'unico ricordo che ho di lui è che mi pare fosse un po' ossessionato da lei, che qui tu descrivi come l'unico colore nel suo mondo. Inoltre emerge anche il suo desiderio di volerla vedere simile a lui, per quanto sappia che lei lo odia, forse perché così non sarebbe più solo (quest'ultima cosa è un'interpretazione che ho dato io e non sono sicura rappresenti le vere emozioni di Jonathan 🙈)
Ti faccio tanti complimenti anche per questo capitolo e attendo i prossimi sui fratelli Lightwood 👀

01/09/22, ore 20:16

Ciao Koa ^^
Mi è piaciuta molto anche questa drabble. Jace non l'ho apprezzato molto nella serie, mentre nei libri mi è piaciuto molto di più e anche con lui hai azzeccato la caratterizzazione. È fiero di essere uno Shadowhunter e non perde occasione per vantarsi delle sue capacità. Nella seconda parte, però, ciò che emerge di più è il suo amore per Clary e penso che il suo allargare le braccia per somigliare ancora di più a un angelo sia un modo per chiederle di vederlo al suo meglio. Mi è piaciuto anche perché, appunto, si ricollega al disegno che Clary voleva fare nella prima drabble. Probabilmente è stata questa la scena che si è messa a dipingere.
Ti segnalo solo una frase che non mi è tornata: "in effetti ti sei sempre piuttosto bene nell’autocelebrazione." Mi sa che hai dimenticato una parola, anche se ovviamente il significato si capisce senza problemi ^^
Ho letto che le drabble saranno sette, ma nell'introduzione per ora hai messo solo cinque nomi. C'è speranza che una sia su Raphael? 👀
Intanto, comunque, sono molto curiosa di leggere la drabble su Jonathan, di cui però ti dico già che mi ricordo molto poco 🙈

31/08/22, ore 23:56

Ciao Koa ^^
In effetti, è un po' un paradosso che un vegetariano diventi un vampiro, il destino è proprio buffo (o bastardo, dipende dai punti di vista 🙈).
Devo dire che del Simon dei libri non ricordo granché, giusto che il suo rapporto con Izzy mi aveva convinta di più che nella serie, forse banalmente perché lì c'era 🙈 Mi è piaciuta comunque molto anche questa drabble. Mi è piaciuto come hai descritto il sangue dal punto di vista di Simon, che essendo vampiro dovrebbe apprezzarlo, come sembra infatti fare alla fine, ma razionalmente ne è solo disgustato. Alla fine emerge bene questo dualismo: lui odia il sangue, odia essere un vampiro, ma la sua natura lo spinge ad apprezzarlo al punto che non vuole perderne nemmeno una goccia. Comunque, alla fine gliel'ha fatta vedere al destino, perché è riuscito a smettere di essere un vampiro, potendo tornare a odiare il sangue senza che questo fosse la sua unica fonte di sostentamento.
Un ottimo lavoro come sempre ❤

30/08/22, ore 21:50

Ciao Koa ^^
Molto bella anche questa drabble. Mi è piaciuto come hai rappresentato l'inizio della giornata per i Malec, con loro che preparano la colazione salvo poi abbandonarla in malo modo perché Magnus non riesce a evitare di saltare addosso ad Alec. Mi ha fatto molta tenerezza il bisogno di Magnus di fargli sapere che lo ama, nonostante sia ancora mattina e abbia tutto il giorno per dirglielo. Ma il loro tempo non sarà mai abbastanza per lui, come ricordi anche tu nel finale, perché Alec è mortale e un giorno morirà, lasciando Magnus di nuovo solo 🥺
Il mix di dolcezza e malinconia che traspare dal testo rappresenta in pieno Magnus, perciò non posso che farti i miei complimenti anche per questa drabble ❤

30/08/22, ore 10:26

Ciao cara! Dopo tanto tempo colgo l'occasione di recensire qualcosa di tuo e non sai quanto mi fa piacere. ♡
È vero, non ci sguazzo in questo fandom, ma questa drabble mi ha particolarmente colpita, sia per come è scritta (hai fatto un lavoro eccellente a livello tecnico), sia per il tema trattato, a cui personalmente sono molto sensibile.
Innanzitutto lasciami dire che per me è venuta benissimo, so che hai delle perplessità ma ogni parola è perfetta lì dove sta. Sembrano scelte minuziosamente una per una e non avrei saputo fare di meglio. È tutto molto musicale e "sereno", pacato. Non so se mi spiego. Quasi come se provassimo anche noi le sensazioni di Clary.
Ecco. Su questo io davvero devo farti tanti complimenti, perché io mi sento esattamente così quando disegno o dipingo. Quel senso di frustrazione quando non vado "in bolla", quando il risultato non corrisponde alla mia idea. E poi in farsi trasportare dalla musica e dall'estro, distaccarsi dalla realtà e provare un senso di liberazione nel trasportare l'immagine dalla mente alla tela/al foglio.
Bravissima! Se non ti conoscessi pensierei che tu sia una pittrice.
E beh, posso solo immaginare il risultato finale. Jake come un angelo bellissimo. Perché io so che se dipingiamo ciò che amiamo il dipinto può quasi prendere vita.
Bravissima davvero! Sono molto ammirata!
Ti faccio tanti complimenti e spero che questa recensione possa farti piacere. ♡
Un bacione
S.

29/08/22, ore 21:15

Ciao Koa ^^
Come ti avevo già detto, mi è piaciuta molto questa drabble. Adoro la seconda persona, la trovo molto incisiva e perfetta per scavare nella mente dei personaggi. Qui infatti la usi per raccontare i pensieri di Clary mentre cerca di dipingere Jace e trovo che tu li abbia rappresentati alla perfezione: all'inizio è nervosa perché non riesce a ritrarre al meglio Jace, ma poi lascia che il suo amore per la pittura abbia la meglio e il suo talento le permette di dipingere esattamente ciò che vuole. Il lato da pittrice di Clary è quello che ho sempre amato di più, specie nella serie dove lei mi sta un po' antipatica, perciò sono contenta che tu abbia voluto rappresentare questo suo aspetto.
Mi è piaciuta molto anche l'immagine iniziale e sono molto curiosa di leggere le prossime drabble ❤