Diventando gatti
di Un_lettore_di_tutto211

01/09/22, ore 16:41

Ciao, io credo che l'idea sia carina però mi permetto di scriverti che secondo me dovresti rivedere alcune cose.
Usare colori diversi nella chat rende poco, risulta un po' un pasticcio e non è immediato capire chi scrive cosa, penso che se tenessi tutto nero ma scrivessi il nome sarebbe molto più scorrevole e semplice. Anche il cambio di font risulta pesante, lo faccio anch'io per esprimere i pensieri e differenziarli dalla narrazione ma qui sono lunghi e equivalgono quasi il resto del testo, a colpo d'occhio risulta un po' tutto confusionario.
Ho visto che hai inserito degli asterischi accanto ai nomi degli animali ma non vedo note, non so se ti siano scappate.
E poi non ho capito cosa succede nel finale: Ken vede il suo gatto, lo chiama Boru, siamo sicuri che sia lui. Hai detto che non ha un buon carattere e sembra una statua ma qui gli si aggrappa alle gambe, suppongo sia terrorizzato. Qualcuno dice che il gatto di Kojiro ha mietuto le prime vittime, è Kojiro? Però sarebbe dovuto rientrare il giorno dopo. E' qualcun altro? Ma chi? Quello che presumiamo sia Ken dice "C-Capitano?" quindi immagino che sia Kojiro che è rientrato prima, si è portato il suo gatto che ha fatto spaventare Boru. E' corretto?
Ecco, vorrei non avere questi dubbi sulla comprensione del testo e dover fare ipotesi rileggendolo più volte ma limitarmi a godermelo.
Spero che prenderai questa recensione per quello che è, ovvero una critica che vuole essere costruttiva, perché ti ripeto penso che l'idea di fondo possa funzionare molto bene, però ci tenevo a darti un riscontro e onestamente ti devo dire che un testo così non continuerei a leggerlo perché farei fatica.
Spero di non essere risultata irritante ma di averti offerto qualche spunto, se vorrai coglierlo io sarei felice di leggere gli aggiornamenti.