Frammenti (quello che manca)
di gabryweasley

08/09/22, ore 08:02

Tesoroooo, buongiorno, eccomi da te finalmente. Oggi sono arrivata tipo all'alba in ufficio e ne approfitto per recuperare qualche fetta di torta.
Mamma mia, sono troppo felice di leggerti su questo fandom, che so essere un po' quello del cuore, per te, e che inoltre ci ha permesso di conoscerci ♥
Adoro Katniss e Peeta, sono stati la mia otp praticamente da subito. Hai trovato un modo davvero struggente di sviluppare i prompt e raccontarci diversi step della loro storia tormentata (ma nel loro caso non si può fare molto altro, in fondo, il fluff non appartiene alle loro vite).
La storia si apre e chiude sui ricordi di Peeta, i ricordi della prima volta che ha avuto a che fare con Katniss, salvandole la vita, e che ora sono stati alterati e distrutti da Capitol çç. Nel mezzo ci sono i momenti più importanti che hanno passato insieme: la prima risata, l'inganno nei primi giochi, la presa di consapevolezza da parte di entrambi che forse in realtà qualcosa di vero ci fosse nel loro legame çç
Hai reso il tutto davvero bene, creando un filo conduttore che non era facile da trovare e scatenandomi mille emozioni con pochissime parole çç

Bravissima **!
ti mando un bacione e alla prossima!

Bennina

03/09/22, ore 19:01

Ciao gabry! ^^
Ho notato questa tua nuova storia su FB, ed essendo io da sempre una grande amante di questo fandom (e di Peeta e Katniss in particolare) non ho potuto fare a meno di venire a dare un'occhiata.
Mi è piaciuto tanto il tuo stile, soprattutto l'idea di unire queste drabble non soltanto con le "prime volte" di Peeta, ma anche con le citazioni prese direttamente dai libri, le quali sono collegate benissimo al contesto e mi hanno permesso di ritornare nuovamente fra le pagine e vederne nuove sfumature grazie ai tuoi brevi racconti.
Il modo in cui hai saputo scrivere di Peeta è davvero profondo e delicato, proprio come questo personaggio, e il suo legame con Katniss emerge in tutte le sue sfumature di dolore ma anche di dolcezza. Le mie due drabble preferite sono state "Triste" e "Parole", perchè credo che qui sia davvero emerso il contrasto emotivo provato da Peeta alla fine di Hunger Games e poi all'inizio di "La ragazza di fuoco" (che è il mio libro e il mio film preferito della saga). A parer mio, Peeta si sente tradito e ferito non solo da Katniss, ma anche da se stesso: aveva promesso che i giochi e capitol non sarebbero riusciti a cambiarlo e invece, volente o no, ha dovuto trasfromarsi anche lui in uno stretega per poter salvare entrambi. E ci sono parole che vorrebbe sia poter dire apertamente (Il famoso "tu mi ami? vero o falso" che poi avremo nel finale), sia tirar fuori dalla bocca di Katniss, ma che ingurgita per paura e spirito di sacrificio e amore insieme. Finchè Katniss non fa e rivela quel qualcosa in più che riaccende in lui la speranza.
Anche in "Buio" mi è piaciuto come, nonostante tutto, lui continuasse a combattare per rimanere ancorato a quei ricordi e a Katniss, pur essendo lei stessa un'arma che Capitol usa per torturarlo.
Torno a ripetere che hai davvero saputo all'interno di questi brevi componimenti riassumere il cuore di questo bellisismo personaggio.
Ti faccio i miei complimenti e ti mando un abbraccio.
Alla prossima storia,
BellaLuna

01/09/22, ore 18:50

Ciao gabryweasley,
che dire? È stato un po' come rivivere lo sviluppo emotivo dei personaggi in cinque minuti, con quel tocco artistico molto gradevole che gli hai dato tu. Mi hai rituffato nei libri facendomeli scorrere tutti davanti in poche righe.
Tanta tanta nostalgia <3.