Oltre la Morte
di Keeper of Memories

02/09/22, ore 15:48

Mi sono commossa.
Sei riuscita a rendere benissimo lo spirito della Legione, quel senso di appartenenza ma anche l'assoluta fedeltà al proprio compito, perché alla fine sono già morti e quella è l'unica cosa che conta, unendolo però al legame tra due persone che non hanno altro che l'una l'altra.
L'accoppiata formidabile che sono in combattimento si è poi rispecchiata nel non voler abbandonarsi, né di fronte alla prospettiva di non riuscire a sfuggire (dagli hurlock e dalla Corruzione) né alla morte.
Nali che si ostina a voler trarre in salvo Reka ha dimostrato forza di volontà da vendere, sia nel coraggio di rischiare di essere scoperte dalla Prole Oscura, sia nel tagliarle il braccio accettando comunque il patto di celebrare il secondo funerale di Reka nel caso non avesse funzionato...
Non si può non tifare per una coppia così!
Anche Reka si è mostrata molto forte, la minaccia di diventare una Madre della Nidiata è reale e orribile, quindi è ovvio che lei fosse ben determinata a morire piuttosto che finire in quel modo, ma comunque si è fidata e lasciata convincere di avere una possibilità di scamparsela. Bello il dettaglio del coltello, specificatamente per quell'uso. Mi ha messo un'angoscia incredibile.
Vedere che sono chiuse fino alla loro ultima morte nel luogo più orrendo, terribile e spaventoso di tutto il Thedas, ma che riescono ugualmente a trovare forza l'una nell'altra e anche dei momenti di leggerezza, come nel finale della vicenda, scalda il cuore.
Ottimo lavoro!! <3