L'Eroe e il Mostro
di Scarlett Queen

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]

Bene, Bene, bene... e che cos'abbiamo qua? Sembra proprio che sia arrivata, dopo tutto questo tempo, queste lacrime e queste ansie, la fine del viaggio... ed io riuscirei anche ad essere abbastanza e parecchio cheeky se non fosse che questa dannata fine del viaggio mi è costata quasi DODICI SEDUTE DI TERAPIA DAL MEDICO.
Ok, sarò sincero... complice anche la OST... incredibile - che devo essere sincero ha dovuto metterci un po' ad ingranare per me... visto che il mio senso dell'umorismo è completamente corrotto dall'immagine di una gomma che abbandona la propria vettura principale per andarsene per i cazzi suoi con questa musica - (P.S. non mi ero reso conto subito fosse Kim! Minchia che mostro) questo capitolo decisamente è stato quello più vicino al farmi commuovere.
Anzi, forse c'è anche riuscito, ma non lo ammetterò mai.
Chissà se sto mentendo oppure no, EH!? Ma detto ciò, in verità, che cosa potrei dire esattamente di questo capitolo finale con i gigacontrocazzi? Semplicemente che... si sente che è il capitolo finale... con ogni singola fibra e con tutta la super iper mega malinconia che risale fino alla gola come bile - porca puttana, effettivamente il fatto che abbiano dedicato una scultura ad ogni singolo caduto di questa guerra stramaledetta è... triste, come minimo. Però figo, per quanto mi sia veramente... strano sapere che da qualche parte esiste letteralmente la Statua del DEMONIO in persona - e poi la nostra famigliola - allargata vedo, E GRAZIE AL CIELO CHE SAITAMA ALLA FINE SI BECCA LA MILFONA DEFINITIVA. Praticamente Saitama ha subito il trattamento A-Train, anche se Psycos non è una biondona che fa giochetti di luce. Meno male, stava per diventare effettivamente più sfigato di Yamcha è invece finisce la storia da vero vincitore -
E ammetto che questa dannatissima storia... è stramaledettamente difficile lasciarla andare. Tu non hai idea di che cosa sia significata per me: tralasciando il fatto che per la prima volta leggo una storia di una ship che più crack di così mi viene veramente mal di pancia ed ho amato ogni singola sillaba ed ogni singola interazione tra i due personaggi; ho potuto osservare con ammirazione la nascita di un villain di cui veramente avere paura, che effettivamente mi ha fatto provare prima fastidio, poi odio, poi l'effettivo terrore reverenziale che sicuramente il Bastardo voleva trasmettere verso tutti - e lo stesso vale per i suoi sottoposti... per quanto Blast sia stato effettivamente il più mortale tra i due visto che smezza praticamente il cast dei personaggi più forti praticamente a caso. Quell'arco lì ce l'ho praticamente impresso a memoria nel cervello - e poi hai creato degli intrighi assurdi: tanto per cominciare la fantapolitca me l'hai fatta letteralmente adorare, per quanto io veramente sia una schiappa in materia e veramente credo di essere l'entità umana più lontana in assoluto da questo tipo di narrazione. Ma nonostante questo, mamma mia, tu me l'hai fatta letteralmente passare sotto gli occhi come la cosa più assurdamente epica ed interessante che io abbia mai letto.
PORCA MISERIA pure i recapponi sono stati fighi! Scritti con lo stesso modo in cui sono scritti i video di lore e storia dei videogiochi che adoro - e che, ci tengo a dire, consumo ancora in maniera non esattamente sana. Ho finito ieri quello di Darkest Dungeon. I CANT STO- ma questo te l'ho già detto... vogliamo parlare di quanto incredibilmente cinematografica invece è risultato tutto? A parte i combattimenti che, vabbeh, ti sei superata qui.
Magari Mask non ha cominciato a lanciare delle PORCA PUTTANA DI GALASSIE contro Genos come il vero Chakravartin, però assolutamente questi combattimenti sono stati i più over the top abbia mai letto XD quando sto pazzo ha cominciato a lanciare meteoriti sul mondo ho detto 'eh vabbeh' e son scoppiato a ridere.
Mamma mia che figata.
Però non era solo dei combattimenti che volevo parlare: anche perché, in assoluto, la tua scena più spettacolare è stata, senza neanche troppi ripensamenti, quella della morte di Higaki. Quella mi ha effettivamente fatto venire la super mega pelle d'oca. Cazzoooo se ci ripenso adesso mi chiedo perché non sia successa una cosa simile anche in Murcielago, cavoli.
Cavoli davvero.
e anche le varie scene da Road Movie - le poche che mi facevano entrare in un vero e proprio stato di finta sicurezza, a dirla tutta... - sono state parecchio evocative e belle. A parte che ho fatto un sacco di gite in America assieme alla mia famiglia e... da cosa nasce cosa ho provato una certa piacevole nostalgia <3 quindi grazie anche per quello.
Insomma.... non SO esattamente quanto sconclusionata e senza ne capo ne coda sia questa recensione - mi sa parecchio... - però io non posso smettere di dirti GRAZIE per avermi regalato una delle esperienze catartiche più belle che io abbia mai letto. Sul serio, non sto scherzando, tutto vero senza filtri: nonostante la depressione, è stata un'avventura incredibilmente divertente. Ed emozionante ed ispirante sotto ogni punto di vista - credo di aver ripreso la mia vecchia ed assurda voglia di rimettermi a scrivere fanfic a causa tua... e ora morirò perché ho fin troppe idee per la testa e mi stanno uscendo tutte tipo liquidi amniotici...
dio mio che schifo.
Ma detto ciò, cosa altro potrei dire? Per l'amor del cielo, non smettere mai di scrivere. Sei assolutamente incredibile e, mi raccomando dovesse fulminarmi ZEUS in questo preciso istante: CONTINUA!
Io sarò sempre qui a recensirti! Ormai avrai capito che mi piace troppo leggerti XD e spero di continuare a farlo!
Alla prossima, mia carissima!

P.S oh! Son contento che Achiba si ancora viva - devi assolutamente mandarmi un concept per come te la immagini tra l'altro. Per... motivi - anche se un po' turbata, ma grandiosa per essere stata in grado di crescere in modo sano il bambino avuto da Mask e di avergli dato tutt l'amore che meritava. Sono veramente felice e sono convinto diventeranno i best bros lui e Genos. Chissà... magari con un epilogo simile, anche il precedente Mask non sarebbe diventato UN PAZZO OMICIDA.

14/11/22, ore 19:55

Uff.
Fa... effettivamente è strano passare a recensire il capitolo prima del finale, NONOSTANTE si siappia già tutto del finale e io lo abbia letto il finale è abbia anche quasi pianto (Sì quasi, perché senza la OST finale di Edgerunners è ancora un quasi per me).
Ma voglio dire, tanto c'è da piangere persino qua! Quindi non ci facciamo mancare praticamente un CAZZO DI NULLA eh, dico bene?
Allora, intanto, prima di cominciare a sfogare in tutta la sua brutalità la mia disperazione, onore e gloria a te per aver decisamente creato uno dei combattimenti più assurdamente incredibili, mega epici, devastanti e mostruosi che io abbia mai visto sul tuo profilo. Certo, magari anche in altre storie sei uscita completamente fuori di testa creando scontri incredibili - per esempio in Akira, per quanto fosse solamente un battagliamento d'assestamento - però andiamo! Qua ti sei decisamente superata: ogni singolo cazzottone in faccia ogni singolo pungo sentiva decisamente di avere il peso di almeno qualche cinquantina di galassie in mezzo alle dita, con tutta la cattiveria possibile ed immaginabile che ti saresti potuta immaginare... e possibilitare.
Tra l'altro, non credo di avertelo detto subito... ma questo combattimento finale contro Mask/Dio mi ha ricordato veramente parecchio Shin Megami Tensei.
Beh, anche la depressione era la stessa, effettivamente.
Ma detto ciò, è stato veramente figo, anche tutte le varie frasi d'effetto e gli sberloni con rimando in perfetto stile Asura's Wrath... sì, decisamente una conclusione spettacolare per uno scontro. Anche figo il modo in cui Mask ha, effettivamente, finalmente perso: Genos gli ha letteralmente succhiato via a suon di pugni l'immortalità.
In un certo senso, possiamo dire che Genos ha ucciso Mask almeno un centinaio di volte, per poi sconfiggerlo del tutto e, finalmente, letteralmente mettere la parola fine alla Parola di Dio - PUN NOT INTENDED -.
Ma ora, ti ho anche fatto troppi complimenti per quanto riguarda lo scontro finale.
Passiamo agli scleri: INNANZITUTTO NON CAPISCO IL TUO ACCANIMENTO, perché hai letteralmente disintegrato il cast di Murcielago.
Tutto.
Ok, Yulia no, però letteralmente tutti quelli che potevano menare le mani le meneranno per l'eternità... probabilmente all'inferno. Anche Kasagi, cacchio... ma porca miseria, perché tutti i chad del mondo devono prendersela e morire con un pezzo d'intonaco che gli passa da parte a parte? Porca miseria... almeno è morto dopo aver visto le tette di Ku-chan.
Questo è una mezza vittoria, in un certo senso.
E infine, Genos... aaaaaah andiamo! Che in realtà, come morte è stata decisamente di una grande epicità. Nonostante fosse il protagonista - e io letteralmente aborri la morte dei protagonisti, almeno nelle mie storie - era un po' difficile che non ci crepasse dopo uno scontro con un nemico simile. E visto che, giustamente - altrimenti la storia sarebbe come minimo durata sei capitoli - Saitama è stato tipi IPER MEGA NERFATO più di Master Yi, ha senso che Genos, attualmente il protagonista e quello con il potere più forte, ci sia crepato. Però... minchia, lacrime, davvero, dure.
Anche quando Do-S dice la sua frase finale... porca miseria che disperazione.
Però, oi, è la fine del viaggio, in fin dei conti... lasciamo agli eroi il loro deciso e meritato riposo.

- TONIGHT, WE REWIEW! -

Scontro a dir poco spettacolare, sono veramente ammirato per il modo in cui hai mescolato le testardissime truppe normali e i devastanti poteri utilizzati da Chakvartin, come sempre ponendo un'ottima enfasi sui sentimenti in gioco al punto da farli sembrare incredibilmente vicini al lettore, molto palpabili fino alla conclusione dolce amara. L'epilogo è relativamente semplice, ma molto toccante e tenero, con il dovuto tocco di nostalgia.... non mi stupirei se il finale canonico di Murcielago sarà un pò così. Mi complimento anche per le piccole citazioni a FMA nel metodo in cui Mask viene sconfitto, e in extremis le mie somme congratulazioni per essere arrivata fino a questo punto, negli ultimi mesi sei diventata molto più naturale e confidente e questa ne è la prova. I miei sommi auguri per le tue prossime storie.

Ok, maledetta e mostruosa signora del male, delle tenebre e dell'horniness... le ost di Zimmer no. Maledizione, io vorrei ancora cercare di leggere le tue storie senza mettermi a piangere come un moccioso del cazzo... però così me lo stai rendendo spaventosamente terribile. Ma che cazoooooooooo MA DAI! Ma cavolo, a parte il fatto che stai facendo più vittimi tu nella tua storia che il capo di un Cartello messicano durante uno scontro armato con l'FBI, ma porca miseria, pure Kyogoku me lo devi far morire in maniera così emozionale?
E MENO MALE CHE NON HAI USATO OST per gli altri morti, sennò veramente camera mia diventava Atlantide.
Sul serio (Oh R'Lyeh, dipende da cosa preferisci)
Comunque, diciamo che anche la sua morte, un po' come quella di Rider, era quasi sicura. alla fine, ha coperto il suo ruolo fino alla fine, con due coglioni grandi come giraffe e rovinando come si deve quel multifaccia attuale che adesso è Mask, rivelando finalmente tutti i cavilli e i segreti nascosti dal governo - ladro - ai cittadini.
Ora è anche libero di riposare in pace e di lasciare a questi cittadini il compito di scegliere... da che parte stare? Il Dio spietato e orribile che ha scatenato tutta la sofferenza, o dal governo che ha mantenuto dei segreti ma che adesso cerca di fare ammenda...?
Beh, la risposta è chiara, ma prima: PURE KUROKO E REIKO! MA TU SEI UNA SPECIE DI DE beh, a conti fatti non... non si trattava effettivamente di bravissime persone? Voglio dire, una ha ammazzato tipo migliardi di persone *mumble* mentre l'altra ha fatto fuori il mio marchio di cioccolato preferito *mumble* *mumble* sì, che vuoi, sto cercando di copulare con la depressione di sti ultimi capitoli per non finire in un baratro senza fondo di tristezza.
VA BENE!?
Ok, però, a parte tutte le morti orribili che PRISONEEEEER; NOOOOOOOOOOO!
Ok, Satana, lo hai voluto tu: mi auguro ESCANO più in fretta i capitoli veri di One Punch Man, ne ho bisogno dopo sto massacro.
Riceverai una marea di carbone a natale, quest'anno.
(e vedi di andare avanti con Nihale e di iniziare quella roba con Power. Dopo sta storia me la devi un po' di terapia gratuita, che cazzo)
Ma cazzate a parte, come dire: MA TU SEI UN GENIO. Hai letteralmente usato la ost perfetta per quanto riguarda l'immagine di un popolo che finalmente decide di ribellarsi a qualsiasi tipo di controllo o tirannia e decide di ribellarsi a dio.
Quasi Endgame, ma ancora più figo insomma.
Per non parlare anche del... ritorno di Psykos? WHAT THE FU- ok, io la botto lì: ora Fubi e Tatsumaki si sono tipo fuse con lei e adesso Saitama si becca una super mega milf con tre personalità diverse come compagna.
In questo caso diciamo che si è chiarito come si deve chi sia il vero vincitore della storia.
Comunque, wow, davvero wow. Quella carica finale con gli umani che si vedono i meteoriti che gli volano addosso e SE NE SBATTONO TOTALMENTE IL CAZZO di tutto e di tutti per andare a massacrare di botte il Chakra-Martin è qualcosa di assolutamente spettacolare.
Straordinaria.
Davvero, sei straordinaria. Lo sono le tue storie e, per l'amor di dio, non smettere MAI di scrivere.
Sarebbe la morte peggiore in assoluto, quella XD
Carissima, ci vediamo alla conclusione di quest'opera epica.
Come sempre, le mie aspettative... crivellate da un muro di colpi.

06/11/22, ore 21:19

Ok, ufficialmente: sei una stronza. Però a onor del vero, un po' forse me lo sarei anche dovuto aspettare: ricordandomi il riassunto che avete scritto poi in Sangue di Re, praticamente tutto il vostro cast veniva devastato brutalmente durante le battaglie finali, con una cattiveria che ha quasi dell'incredibile.
Quindi sarei... in un certo senso dovuto arrivare preparato?
...
Ah no, è molto più semplice odiarti per aver ammazzato un altro personaggio dei buoni in maniera... quantomeno epica. Ok, cazzate tralasciate: la fine di Fubi è stata, senza dubbio, molto triste ed impressionante... ma cazzo che epicità. A parte il combattimento contro Psykos che è stata una vera e propria assolutissima battaglia di volontà, un po' come lo scontro letterale tra due tornadi che potrebbero annientare un'intero Continente, ma poi la conclusione... a parte che quando rivede Tatsumaki è stato indubbiamente iper mega ed esageratasmente strappalacrime, ma poi la super mega iper esplosione finale, con tutti quei colori che, non so come dire, è come se li avessi visti tutti davanti agli occhi in maniera chiarissima ed epicissima, e l'ultimo saluto ad un Saitama che ormai, oltre ai capelli, ha perso pure la voglia di vivere.
Temo.
Decisamente uno scontro entusiasmante e con un finale mozzaffiato. Effettivamente, a differenza di quella poverina di Tatsumaki la sua morte è stata molto più epica... ma alla fine serviva anche una morte abbastanza epica ed un mezzo attacco Kamikaze per amazzare una bestia come Psykos.
Ma detto ciò... vogliamo parlare del finale assoluto del capitolo? Il continuo dello scontro è stato incredibile, davvero, sempre con quell'alone della distruzione e devastazione in giro per tutta la città che, incredibilmente, si conclude con l'effettiva morte di Mask!
Cazzo, gli eroi hanno vinto!
...
Perché la lyrics della ost ha cominciato a cantare in latino?
Effettivamente, di tutte le cose, non mi sarei mai aspettato EFFETTIVAMENTE una seconda fase soulsiana! Minchia sono stato completamente preso alla sprovvista, davvero! Per non parlare del fatto che, letteralmente, Mask diventa 'Colui che muove il Samsahara' (per quanto non abbia fatto diventare il mondo una distesa grigia... non ancora almeno).
In compenso, fa piovere verso terra dei meteoriti... che mi auguro siano solo meteoriti e non dei Radahn incazzati, altrimenti a sto giro nemmeno le particelle di Dio possono fare nulla contro di loro. Caspita, grazie che volevi farmi recensire il capitolo! Decisamente una trasformazione finale incredibile... e angelica.
Insomma, possiamo coronare questo capitolo come: quel momento in cui Masky Mask diventò un Angelo Biblicamente accurato!
Che dire... si passa all'ultimo della serata?

06/11/22, ore 21:05

Come sempre... è decisamente encomiabile il modo in cui letteralmente crei le più trucide, orribili e violente scene di battaglia campale che si siano mai viste.
Ed in tutte le salse, tra l'altro, sia medievali che puramente di guerra alla Modern Warfare. Certo, nella tua storia ci sono più divinità e meno russi, però siamo lì eh, siamo lì.
Ad ogni modo, innanzitutto ti faccio i complimenti per come hai reso l'idea dei comuni mortali senza poteri o, più semplicemente, senza esattamente la voglia di combattere che sono costretti a trovarsi a fronteggiare solo l'effetto collaterale del casino che succede tutt'intorno a loro. Effettivamente deprimente è... vero.
Mannaggia.
E nel frattempo, il Rosho va completamente quasi in Berserk, cominciando ad ammazzare più gente che può del Ciliegio del Cazzo sbattendosene letteralmente di tutto e di tutti, anche del suo essere mortale quasi, in un certo senso. Insomma, è diventato una belva tra le belve. Giuro che non ho mai visto un essere umano riprendersi così in fretta dopo essere sopravvissuto ad un'esplosione a quella poca distanza, i miei complimenti!
E nel frattempo che la guerra infuria per le strade, Kumuri, Reiko e faccia di serpe sono in una missione d'infiltrazione, con l'ultimo che dimostra a tutti quanto è bravo a Sekiro. Ammetto che l'immagine di un vecchio armato di Katana che si butta in mezzo alla mischia e falcia esseri umani come una mietitrebbia è... decisamente una bellissima immagine, ma per quanto sono convinto anche lui voglia rimanere a fare a pezzi quegli invasati del ciliegio, ha compiti decisamente più importanti e pressanti da portare a termine, e quindi lascia la spada a Kuroko - che s'improvvisa come la protagonista di Wet - e parte alla volta del luogo da cui trasmetterà fondamentalmente il messaggio del 'Regaz, guardate che Mask è un bastardo di merda'
E poi si parte, verso gli scontri finali - diciamo che il titolo 'La Fine del Mondo' non promette bignole.

- TONIGHT, WE REWIEW! -

Altro capitolo che penso traduca magnificamente i temi e le emozioni del manga sotto la tua lente più noble/grimmdark. Ognuno dei personaggi coinvolti appare in maniera molto reale e per certi versi vicina a noi, grazie a dialoghi molto fluidi e alle descrizioni che ancora una volta ritraggono per bene la gravità della situazione, oltre a una spettacolare Psykos. Uniche due cose, forse, l'uso delle virgole( specie quando qualcuno parla) e il perchè Mask/Chackvartin non si limiti a far sparire tutti con un'esplosione dopo l'altra, o sono gli stessi Genos e Psykos che glielo impediscono?

06/11/22, ore 18:29

Ah, rendere a dovere una battaglia a base di effetti magici/psionici non è una cosa da poco, quindi mi complimento enormemente per come tu sia riuscita a ritrarre l'ultimo duello tra maestra e allieva, estremamentre frenetico e soprattutto molto personale, lasciandoci assaporare a dovere le emozioni e il punto di vista di entrambe le parti in campo( tra l'altro anche in un manwha che sto leggendo di recente il protagonista ha una mezza fissa per le esplosioni nucleari).

Il confronto tra Mask e avversari è un pò meno esagerato, ma si riesce comunque a farci vedere alla perfezione il potere dei contendenti e il generale senso di distruzione attorno a loro prima del brutto infarto a cui i nostri vengono sottoposti. Una trasformazione che rasenta la perfezione, con un'auto citazione che è la ciliegina sulla torta. Non vedo l'ora di scoprire come usciranno da questa lotta sempre più intricata, fai del tuo meglio.

06/11/22, ore 15:49

Leggere questo capitolo con la consapevolezza che nel manga Masky Mask stravede per Genos come Eroe e adesso probabilmente stravede anche per Saitama è quasi catartico.
Detto ciò, siamo arrivati a quello che fu il capitolo finale prima del tuo blocco... blocco che fortunatamente non ci ha messo troppo tempo per autodistruggersi su se stesso... e sono sicuro che, se l'assaggio iniziale di un combattimento finale in questo universo e così... allora ASSOLUTAMENTE ho delle aspettative gigantesche per cosa succederà da qui a questa parte.
Ordunque, innanzitutto come sempre hai una grandissima abilità nel creare discorsi incoraggianti verso eserciti di persone che probabilmente stanno per andare a farsi massacrare brutalmente. Mi facessi tu un discorso simile sarei talmente preso bene ed incazzato con il nemico dall'essere effettivamente troppo arrabbiato per morire. Mi auguro funzioni così bene anche con i poveri tapini che stanno per andare letteralmente a combattere contro una divinità fasulla. Ammetto che... le aspettative sono alte, e sono anche già in parte state risolte con questo solo capitolo.
Tralasciando il momento in cui... la SHIP gay tra Do-S e Fubi splende così tanto, non fosse a causa dell'amore che provano i vari personaggi a loro volta tra loro sicuramente le avresti fatte trombare.
Lo so io.
Lo sai tu.
Lo sanno pure loro.
Comunque, porca di quella miseria, COSA CAZZO MI STAI DICENDO!? Era solo un paragrafo di pochissime righe ed hai comunque già dato un epico tease di come potrebbe essere un combattimento finale tra i personaggi di questa storia. Letteralmente, hai reso in maniera troppo figa la distruzione e la totale obliterazione dell'ambiente mentre i quattro 'dei' se così possiamo definirli si menano, decisamente un piccolo... incipit per quello che accadrà da qui a sicuramente molto meno di quanto credo... E per non parlare dello scontro che al momento stanno avendo le due esper.
Sicuramente Psykos sta per pentirsi del modo in cui ha trattato Fubi in quel letto d'ospedale qualche mese prima... Oh mamma.
Sono davvero ingrifato.
Pubblica tipo NOW che voglio vedere che cosa succede!

06/11/22, ore 15:12

Ok, l'inizio è stato... davvero inquietante. Non tanto per cosè in se inquietanti, ma per quanto Mask si riveli essere effettivamente diventato davvero troppo forte, quasi aldilà dell'umana comprensione mamma mia. Praticamente Blast e Psykos avevano... in un certo senso il cuore al posto giusto - SEGUENDO DEI CAZZO DI TERRORISTI, ma vabbé - e volevano effettivamente vedere un mondo privo di paura e di dittatura ma... purtroppo il piano di Hagaki ha funzionato troppo, ma troppo bene, e si è creato letteralmente il boss finale di tutti i dittatori messi assieme e che si crede letteralmente come la seconda venuta del signore. E qua scopro anche una cosa: pensavo che bere il sangue, in qualche modo, li ipnotizasse facendoli diventare solo marionette senza una vera e propria volontà, ma in vero semplicemente gli fa tipo fare l'Ascensione astrale e diventano tipo ancora più psicopatici e ben disposti a distruggere ogni singola minaccia.
Inoltre, a quanto pare, Mask ancora ha qualche momento di rabbia e di egocentrismo, soprattutto quando ordina a Blast di massacrare chi osa rifiutare la benevolenza di Dio.
Direi che ci è riuscito bene ma... ora è tipo diventato un atomo a vagare nel vuoto cosmico, quindi ha funzionato... quasi bene, diciamo? Non saprei.
Passando al prossimo paragrafo LO SAPEVO! NANOMACHINES SON! E' un vero peccato che tu non abbia fatto cicciare fuori pure Armstrong in questa storia, ma adesso sto veramente chiedendo troppo. Detto ciò, sono felice del fatto che praticamente adesso anche Fubuki e Saitama abbiano letteralmente il potenziale per spezzare a metà un Dio, o almeno, Saitama ha un ottimo braccio bionico con cui può farlo e Fubuki, sicuramente, dopo la trasfusione di sangue potrà farlo a sua volta. Sono trepidante per vedere sempre di più come si svolge lo scontro finale...
E arriviamo all'ultimo paragrafo che... devo ammetterlo, è stato molto più potente di quello che mi aspettassi. Letteralmente, chissà, magari per disperazione, o semplicemente con la consapevolezza che, quasi sicuramente, tutti gli attuali presenti a bere in quel bar non sarebbero mai riusciti a sopravvivere allo scontro che sta per arrivare... Li ha spinti a divertirsi come si deve, un'ultima volta, almeno prima di dover andare incontro alla morte senza sapere se potranno mai vincere o meno. Decisamente una scena leggera, per far fronte al casino che sta per succedere, ma allo stesso tempo in un certo senso commovente.
Quasi quanto l'aver visto le tette perfette di Kuroko dal vivo.
Che se ci pensi è stato un rischio: Kyogoku ha rischiato di morire d'infaro e non so quanto sarebbe stato utile per la causa un incidente di questo tipo...

06/11/22, ore 14:42

E niente, alla fine non sono riuscito a trattenermi dal proseguire questa storia, sono troppo preso bene per non arrivare quantomeno a dove si è conclusa al momento. Dunque, posso dire con tutta la sincerità del mondo che effettivamente ho riso all'inizio.
Perché m'immagino tipo Genos che arriva alla base principale dei buoni tutto tronfio e contento tipo 'oh bene, adesso finalmente che sono diventato anche fortissimo posso dare ai nostri alleati tutte le buone notizie che servono per OH MA CHE CAZZO!?' e si ritrova costretto a schivare missili potentissimi e raffiche di proiettili di mitragliatrice. Probabilmente non era dovuto, ma questa scena iniziale ha avuto un tempismo comico che mi ha quasi piegato in due dal ridere.
Grazie per le risate, davvero XD
Ma detto ciò, l'aver fatto che Kyohoku ha voluto comunque rimanere fino alla fine nonostante tutti sospettassero si trattasse di Mask, quello che stava fuori a schivare l'equibvalente di un esercito che avrebbe potuto rovesciare un regno, lo ha reso molto badass. Anche il suo occasionale ghigno da serpe da pelle d'oca.
Comunque: MA QUINDI PSYKOS E' SEMPRE STATA DALLA PARTE DEL CILIEGIO!? Oh porca miseria, questo non me l'aspettavo... e pure Blast! Cioè, praticamente i più forti in assoluto non erano stati sconfitti, ma sono sempre stati parte del piano finale. Certo che comunque anche quelli lì sono ipocriti fino al midollo: non vogliono un regno dove ci sono eroi e mostri, e si servono di due eroi per ottenerlo.
La coerenza si è persa in mezzo alle cervella di Higaki spalmate in quella camera d'albergo, presumo.
Ma detto questo, direi che adesso è il momento della vera e propria resa dei conti... tra poco, almeno: adesso son solo da recuperare tutte le prove del caso, escogitare un piano d'attacco e andare a massacrare la faccia di Masky Mask una volta per tutte.
Non vedo l'ora di vedere il combattimento finale che cosa ne uscirà fuori.

06/11/22, ore 11:40

Ripeto: Genos, tienilo nei pantaloni, almeno adesso.
E Do-S... nah, tanto non servirebbe comunque a nulla.
Ad ogni modo, capitolo chiaramente tranquillo e di passaggio in confronto a quelli... terribilissimi appena passati. Però direi che è stato reso decisamente bene. Si sente perfettamente l'atmosfera della calma dopo la tempesta assoluta e sinceramente, tirare anche se un triste respiro di sollievo dopo tutto il casino che è passato fino ad adesso, ci sta. E son contento che Genos sia letteralmente diventato un'arma di distruzione di massa terrestre però abbia comunque mantenuto il suo buon cuore da non più cyborg. Ed inoltre, ha anche potenziato le sue abilità da condottiero ed ha decisamente tirato fuori un ottimo discorso per parlare ai cuori degli eroi che, da codardi quali sono e da disuniti assoluti, hanno finalmente deciso di smettere di piangersi addosso e di cominciare, o meglio, ricominciare a combattere per quello che è giusto. Ottimo, davvero ottimo, decisamente un bel discorso d'incoraggiamento per cominciare lo scontro finale, quasi un po' come quello di Arnaud a Ell's Ville, ma con una dominatrix in più - che a onor del vero... magari la figlia dell'Imperatore che gli è andata in sposa era una dominatrix a sua volta. Chi lo sa -.
E ora, dopo aver pianificato e dopo che tutti finalmente hanno tirato su tutto il sangue amaro e si sono preparati mentalmente per forse uno degli scontri più terrificanti e difficili della loro vita da eroi classe C... è il momento dello scontro finale.
Io.
Non.
Ne.
Sto.
Nella.
Pelle.
Sforna i capitoli finali, perché voglio veramente godermi sta figata cosmica come si deve.

06/11/22, ore 11:17

Solo una parola, magari divisa in più sillabe per rendere ancora più evidente l'enfasi: SpeT-Tacolo.
Questo capitolo è stato veramente una figata. Tralasciando il fatto che conclude forse uno dei migliori combattimenti che abbia mai letto su di una fanfictio (sul serio, in questo capitolo ti sei veramente superata ed hai creato qualcosa di straordinariamente spettacolare).
Il combattimento è stato terribile, violentissimo e impietoso su tutti i punti di vista. Hai reso in modo ottimo la potenza di Blast e la sua terribile malvagità e, soprattutto, hai avuto le palle quadrate ad uccidere tutti sti poveri stronzi che hanno fatto del loro meglio per sconfiggerlo. Da un punto di vista, sono comunque sollevato perché almeno Garou non dovrà passare il resto della sua vita a deprimersi per il fatto che la sua mini waifu lo ha lasciato solo - Fang non era esattamente necessario... no ok lo era per mostrare quanto era forte Blast... però minchia se gli hai riservato un trattamento ancora peggiore XD alla faccia dell'autrice spietata - però da un altro... hai veramente creato un villain terrificante e potente.
Ed è solo un soldato del main villain, cazzarola.
Poi vabbé, l'epicità di Cappa Pelata (E di Yulia, che vaffanculo anche se è umana si comporta comunque come una che ha molte più palle di tutti gli eroi lì nascosti) che, nonostante sia convinto che non ce la farà mai a sconfiggere quel demone dalla mascella prominente, va comunque in contro alla morte come simbolo per far vedere quanto tutti gli altri eroi facciano, effettivamente, schifo.
Ma ecco che, poco prima che un altra vittima si aggiunga alla lunga lista, un letterale fulmine a ciel sereno, forte come il corrispettivo di dodici ordigni nucleari messi assieme, arriva e fa diventare Blast un boytoy del cazzo.
Genos: NANOMACHINES, SON! (letteralmente, non puoi dire che ho torto).
Quindi comunque, fammi capire bene: praticamente anche Do-S e Genos hanno sbloccato il loro potenziale divino, in un certo senso? Direi che adesso sono più che pronti per poter annientare la divinità. Voglio dire, la frustatrice ha letteralmente invertito le leggi del tempo e ha fatto implodere Blast.
Una speranza direi che ce l'hanno!
Complimenti, ancora complimenti, arcicomplimenti, bravissima.
Una sola cosa: PORCA DI QUELLA MISERIA GENOS, TIENILO NEI PANTALONI.

06/11/22, ore 10:48

Mi verrebbe da dire che almeno in questo capitolo c'è un minimo di pausa dalla morte e disperazione che ci sono state nel capitolo precedente... però è un capitolo con un pov di Mask, quindi comunque non si sta allegri nemmeno un po'.
Devo dare a cesare quel che è di cesare: mi aspettavo che avrei disprezzato molto di più Mask, invece... oh, lo sto adorando. Come si adora Patriota, s'intende, eh.
Però effettivamente hai creato proprio un cattivo spettacolare.
Diciamo che, tra i due: Raynare l'hai resa proprio... odiosa e fastidiosa, che proprio mi vien voglia di prenderla a sprangate con lo Spadone Innestato sulle gengive. Mask invece... cazzo è veramente figo. Sicuramente mi polverizza assieme allo Spadone, e inoltre sembra... veramente un dio compassionevole. Cioè, in un certo senso, per quanto distorta e terribile la sua visione, comunque vuole proteggere l'umanità.
Portandola ad una spacie di dittatura in una gabbia dorata, però comunque sembra avere sani principi.
Peccato che tutto quello che ha fatto per arrivare a quel punto sia... tutt'altro che perdonabile.
Achiba, poverina (devi assolutamente mandarmi un'immagine per come devo immaginarmela) penso sia d'accordo con me.
Mi auguro solo possa guarire.
Ora però, giochiamo a carte scoperte: non ha esattamente tutto sotto controllo, nonostante sia ciò che più si avvicina alla divinità. C'è ancora la possibilità di essere framato come uno psicopatico fottuto omicida e stupratore, e questo lo sa. E' anche il motivo per cui estingue il Ciliegio dalla faccia della terra.
Mask, credo sia doveroso fargli sapere una cosa: più Grande è stata la tua Ascesa, più devastante sarà la tua Caduta.
Complimenti ancora per il miglior villain delle tue storie!

06/11/22, ore 10:41

Allora, innanzitutto, grazie che hai usato praticamente la versione più giovane e Clark Entiana di Blast, perché se avessi usato quella del manga attualmente in cui è un gigachad mega gilf con i capelli bianchi e la barbetta di Joseph Joestar non lo avrei mai più visto con gli stessi occhi (che, a onor del vero, anche Mask me lo sto immaginando praticamente come la sua versione attuale nel manga, diciamo che mi dà l'idea di psicopatico bello, ma bello veramente e cattivo come un boccone di veleno per topi).
In secondo luogo... POOOOORCA MISERIA che figata.
Ovviamente, non quello che succede.... ma ci arriverò anche lì.
No io intendo che hai descritto il combattimento in maniera a dir poco magistrale. Blast è effettivamente un titano, essendo dopotutto il numero uno di tutti gli eroi messi assieme lì su quelle montagne, e la sua potenza assoluta si vede. Un po' mi dispiace perché probabilmente non era nemmeno del tutto contento a dover fare fuori tutta quella gente - anzi, è esattamente così, in effetti - però è stato sconfitto da Mask.
Lui e Psykos.
Porca di quella miseria... se penso che uno così forte è stato... Mask cosa cazzo è? E' il boss finale di tutti i boss finali? Il combattimento contro di lui non può non essere la cosa più figa mai fatta, eh, mi raccomando.
Detto ciò, arriviamo alla nota doleTORNADOOOO NOOOOOOO! Mio dio è stato terribilmente meraviglioso.
E, come nel teaser, soprattutto perché non hai romanticizzato un minimo la sua morte: a parte il fatto che è stata violentissima come un hentai hore (... perché quello è stato il mio primo pensiero?) ma poi il gelo assoluto che ne viene dopo. Nessuna liberazione, nessun 'proteggete mia sorella'.
No.
Una morte terribile e dura, come tutte le morti di questo tipo devono essere. Ammetto che ci sono rimasto piuttosto male, soprattutto dopo l'odio e la tristezza straziante di Garou, che adesso si è gettato come un demonio impazzito contro a Blast.
Mannaggia, può andare peggio di così la situazione?
Sicuramente sì.

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]