Yellowbeard
di genius_undercover

20/12/22, ore 15:01

Ciaooooooooooooooo vengo a romperti anche qui perché per questa storia meriti di essere elogiata ovunque, intanto grazie per aver scritto una meraviglia del genere e poi cosa non sono Ed e Stede?
Un incanto dall'inizio alla fine, mi ha tenuta con il fiato sospeso, fatto ansiare e squittire e poi il finale, occhi a cuore all'infinito <3 <3 <3
Complimenti ancora per come sei riuscita a rendere il tutto, sei bravissima!!!
Un salutone immenso e ora vengo a stressarti in altri lidi ahahahhahahahahah
Ineffable

17/11/22, ore 17:49

Tesoro, eccomiiii, mi spiace da morire per l'attesa. Ultimamente ho messo un attimo in pausa i miei fandom preferiti perché sto recuperando i Writober di alcune amiche in altri fandom. Ma conto di mettermi in pari prima di Natale ahahahaha.
Anyway! Aiuto! Siamo giunti allo scontro finale, al momento della verità. Sappi che un po' ti ho odiata per il cliffhanger con cui hai concluso questo capitolo T----------T mannaggia a te! Voglio la seconda parte e la voglio ieri. No anzi, oggi, come regalo.
Ho bisogno di sapere che Ed sta bene, che Stede riuscirà a salvarlo nonostante si sia tuffato ferito dietro di lui. Ho bisogno di sapere che ormai pace è fatta ed è tutto perdonato.
A parte le mie (giustissime mwejehehe) esigenze ho adorato l'adrenalina che gronda da questo capitolo, sono arrivata alla fine con il fiato sospeso chiedendomi come sarebbe andata.
Sono felicissima che Iz sia rimasto e pare abbia scelto la parte giusta ♥
Poi mio Dio, cosa non è Stede in questo capitolo. Super competente, per quanto terrorizzato. Mi ha eccitata non poco. Io vado matta per le storie in cui lui si ferisce per proteggere Ed. Ho bisogno di qualche momento soft fra loro due, ne ho esigenza estrema.
Ah, la scena in cui Ed dice a Maynard come ultime parole "girati stronzo", perché c'è Iz ale sue spalle è top.

Ti adoro,
bacione,

Bennina

06/10/22, ore 11:49

Ciao genius ^^
Perdona il ritardo con cui passo, mi ero completamente persa l'aggiornamento, mannaggia 😱
Mi è piaciuto molto che in questo capitolo si sia visto anche Izzy, che ha dimostrato ancora una volta di conoscere molto bene il suo capitano, per quanto continui a non sopportare il fatto che Ed sia ancora innamorato di Stede. Mi è piaciuto molto il loro confronto e almeno ora Ed si è calmato con l'alcol, anche se Izzy per poco non ci ha rimesso il collo (anche se se l'era cercata lui stesso XD). Ed comunque è carinissimo a ricordarsi il nome del gabbiano di Buttons 🥺
Mi è piaciuta molto anche tutta la parte con Stede e la ciurma, che lo considera finalmente un capitano e si affida completamente a lui ❤ Lucius come al solito è il migliore, quello che capisce sempre tutto al primo colpo e che ha decisamente bisogno di una vacanza dall'idiozia di Ed e Stede XD
Hai chiuso il capitolo con un bel cliffhanger, la Revenge da sola contro tutta la Marina inglese la vedo male 😱 Sono molto curiosa di scoprire come se la caveranno e quanti esaurimenti nervosi la ciurma dovrà subire prima che Ed e Stede si rimettano insieme 🙈
Baci, pampa

21/09/22, ore 09:23

Buongiorno, carissimaaaa, scusa il ritardo, finalmente ci sono ♥

dunque! Le cose sembrano mettersi davvero male per i nostri ragazzi, argh çç. Perlomeno Ed ora ha smesso di ubriacarsi anche se Izzy ha davvero tirato un po' troppo la corda nel tentativo di rimetterlo in sesto... ho seriamente avuto paura per lui. La cosa che mi manda in bestia è vedere che, in fondo, i nostri pirati sono tutti dalla stessa parte, ma si divertono a farsi la guerra civile -.-. Se solo Ed la piantasse, si mettesse seduto due secondi ad ascoltare Stede e le due fazioni si riappacificassero, le cose andrebbero subito meglio e potrebbero liberarsi della Marina in quattro e quattrotto. E invece no, si deve per forza ricorrere a piani e sotterfugi, uff. Però è bello in realtà vedere come questo porti la ciurma di Stede a riacquistare fiducia in lui, finalmente mostrando del rispetto per il loro capitano ^^.

Non vedo l'ora di leggere la prossima parte!
baci,

Benni

12/09/22, ore 10:53

Cara, sciauuu, finalmente riesco a tornare dalle tue parti ^^. Mi spiace, a volte sono lentissima, ma prima o poi arrivo sempre ♥
Sigh, le cose fra Stede e Ed non fanno progressi çç, ma è giusto così, mica può magicamente tornare tutto a posto in un battibaleno. E povero il mio Lucius, mi ha fatto piangere il cuore vederlo ridotto in quello stato, anche se grazie al cielo i ragazzi sono riusciti a scongiurare il peggio.
A proposito, Black Pete è di una dolcezza assurda: non si parla mai abbastanza della sua love story con Lucius.
Speriamo che tra tutti riescano a trovare un modo per riportare alla ragione Ed... sono sicura che solo si degnasse di ascoltare Steve metà del lavoro sarebbe fatto!

Un abbraccio e a presto ♥

Benni

07/09/22, ore 23:10

Ciao genius ^^
È un piacere trovarti qui! Ho letto entrambi i capitoli e mi sono piaciuti moltissimo ❤ Sono molto curiosa di vedere la seconda stagione di OFMD, ma immagino che potrebbe tranquillamente andare come l'hai descritta tu. Ed è furioso con Stede e lo tiene prigioniero sulla sua stessa nave, andando a insultarlo ogni notte senza però dargli l'occasione di parlare. Fa male vederli così, ma è comprensibile 🥺 Stede comunque alla fine riesce a farsi un minimo ascoltare, spiegandogli che era stato bloccato e che non lo aveva certo abbandonato per sua scelta.
Lucius ovviamente è vivo e mi è piaciuto molto come hai trattato la sua questione, in modo molto realistico: dopo dieci giorni in mare (letteralmente) è un miracolo che sia sopravvissuto e infatti non se l'è passata molto bene. Ma per fortuna ora sta meglio ed è pronto a far riappacificare Stede e Ed (non lo pagheranno mai abbastanza per tutto ciò che fa per 'sti due idioti 🙈). Ed che si prende cura di Lucius, senza però farsi vedere, l'ho trovato dolcissimo 🥺 Si atteggia a Kraken, ma è ancora Edward, e si vede anche dal fatto che non sembra tanto intenzionato ad abbandonare Stede e la ciurma.
Anche l'attacco della marina inglese lo trovo molto plausibile, teoricamente non si dovrebbe poter scappare dalla loro accademia, quindi ci sta che vadano a cercare Ed e Stede.
Mi ha fatto molto piacere che questo capitolo fosse più che altro incentrato sulla ciurma: li adoro ed è bellissimo vederli interagire ❤ Soprattutto Buttons, io voglio tanto bene a Buttons ❤

A livello di errori, sul primo capitolo non ho nulla da dire, mentre qui ho trovato parecchi refusi, niente di grave, ma un paio nella prima parte li ho trovati abbastanza evidenti. Te li segnalo, così se ti va puoi correggerli ^^
-> "annientato da quel vecchio pianoforte che era stato findalemntale per la riuscita dell'ultima perculata."
-> "Damerà stato allora, che il tempo per lui aveva smesso di scorrere"

Ah, comunque Black Pete che voleva buttarsi in mare per cercare del vino è stato dolcissimo 🥺 Scemo, ma dolce XD
E Barbagiallla è tanta roba. Barbagialla e Barbanera devono diventare il prossimo duo di pirati ❤

Bene, per oggi è tutto. Sono molto curiosa di scoprire come si concluderanno le cose, perciò aspetto con ansia il prossimo capitolo ❤
Baci, pampa

07/09/22, ore 10:52

Voglio il seguito, voglio ieri.
Ehm, volevo dire: benvenut*!
Non ci saranno mai abbastanza storie su OFMD per come la vedo io xD, specialmente sulla riconciliazione fra questi due ahahah. Sono davvero curiosa di scoprire se qualcuno di noi ci avrà preso, quando arriverà la seconda stagione.
Povero Stede çç. Capisco davvero il dolore di Ed, ma santa pace, nemmeno lui si è comportato da santo... se solo provasse ad ascoltare çç.
Mi piace tantissimo l'idea che si siano rincontrati combattendo la marina e ho amato le loro interazioni, sono assolutamente IC ^^. Inoltre non ho visto errori, perciò, davvero, complimenti.
Non vedo l'ora di leggere il seguito!
un saluto,

Leila

06/09/22, ore 13:41

Ho semplicemente adorato l'idea di barbagialla! Mi intriga molto già dalle premesse, molto curiosa di scoprire come andrà e soprattutto Izzy che ruolo avrà in tutto.