Campi ingialliti
di Valerie

21/09/22, ore 21:56

oddio, non avevo ancora visto che avevi aggiornato, Val!! Era da un po' che non guardavo la lista degli aggiornamenti degli autori preferiti su efp e appena leggo, ecco che scopro che la mia scrittrice preferita ha aggiornato!! :D
Questa poesia racchiude un momento di profonda riflessione, dopo varie sfaccettature. E' un po' malinconica mentre la si legge, si vede che colei che racconta la storia sta attraversando un periodo un po' così, dove bisogna riprendere in mano la propria vita. La cosa che mi sento di suggerire, in questi casi, è sempre cercare di imparare da tutte le esperienze che si hanno: quelle positive, ma soprattutto quelle negative. Queste ultime, più di quelle positive, aiutano a crescere e ci formano meglio.
Un vecchio saggio diceva sempre: "la felicità la si può trovare anche negli attimi più tenebrosi, se solo uno si ricorda di accendere la luce". Ecco ciò che mi sento di dire è sempre cercare la luce, anche nel buio. Si è certi che, se si osserva bene, la luce la si scorge. E diventa sempre più grande...fino a che riempirà tutto lo spazio che era immerso nel buio e di quel buio non resterà che solo un puntino. Quello stesso puntino che, in precedenza apparteneva alla luce....
Ti rivolgo i miei complimenti per questo scritto, carissima! :) scusami solo se sono passato con così tanto ritardo, però alla fine prima o dopo, arrivo! :D
Sono sicuro che la protagonista riuscirà a comprendere il senso delle parole che ho scritto! A te, Val, ti rinnovo i complimenti e spero che questa recensione un po' ritardataria, non sia meno gradita delle precedenti!
A presto, carissima scusami e ancora complimenti!!! :D
Dani