A quarant'anni di distanza
di BlueBell9

22/09/22, ore 21:45

Ciao Eli, approfitto di un po' di tempo libero per passare a lasciarti una Burrobirra e non perdere l'allenamento da leprotta/macchina da guerra!
Questa fetta di torta mi ha intrigato e mi ha sorpresa perché non mi aspettavo Edric. Si sa che oramai ho occhi solo per Julian! Scherzi a parte, lo sapevo da Facebook ma volevo dire che non mi aspettavo di conoscere anche questo lato di Edric. Sì, non è il padre dell'anno, anzi, mi ha fatto pena nel suo cercare di combattere la paura diventando carnefice e infierendo sul figlio per poi diventarne vittima. Allora, si vede che sei un debole e meschino se te la prendi con un bambino o un ragazzino e se tremi non appena questo reagisce(e anche grazie ai preziosi consigli di Julian) quell'accenno a rivedere Julian negli occhi di Evan mi ha fatto squittire.

Passiamo a Vati che è la drabble che più di tutte mi ha messa in difficoltà perché cosa vuoi dire a quest'uomo a cui portano via Mause e lui cerca, in tutti i modi, di non ripiombare nella paura (e chissà quanta ne ha provata nel secondo dopo guerra, quando il Ministero dava la caccia agli ex Mangiamorte). E infatti preferisce l'odio alla paura e qua il riferimento ad Evan arriva come un fulmine a ciel sereno. Lui preferisce coltivare l'odio nei figli piuttosto che la paura perché dalla paura era sorto Evan. Chissà cosa penserebbe se sapesse cosa fa Lance. Sono proprio super curiosa.
Comunque stai diventando brava con le drabble, mi piacciono questi ritratti dei tuoi Rosier. Oramai, manca sempre meno al tuo ingresso nel lato oscuro. Muahahahaha!
Un abbraccio,

09/09/22, ore 22:28

AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
DUE DRABBLE SUL MIO AMATO JULIAN! AAAAAAAAAAAAAAA
Ok, ora mi calmo altrimenti rischio il ban per troppo caps lock. Che fighe. Posso dirlo? Che fighe! Una più dell'altra. Amo Julian e mi piace il riferimento a Vinda *sospira* l'ho veramente adorato e ci da un qualcosa in più sui Rosier. Che qua le cose sui personaggi interessanti le dobbiamo cercare come un ago in un pagliaio, anzi, in un pollaio, visto che le galline cercano di prendersi tutto lo spazio (chiedi al povero Teddy Lupin...). Ma ecco, torniamo a Julian. Quando mi hai detto che lo avrei definito un Pipacchione mi stavo preoccupando, ma devo ricredermi. Non è essere pipacchioni amare il proprio sangue, anzi, mi sembra una cosa piuttosto normale, è andare a mescolarsi con altri che ... insomma... Lance, ci siamo capiti, vero? *sguardo minaccioso*
Il rapporto tra Julian ed Evan è veramente speciale e mi commuove il fatto che Julian abbia rivisto Evan in Lance. Sì, qualcuno potrebbe obiettare che un quadro ha provato a manipolare un ragazzino per avere ciò che gli mancava, ma non è così e credo che tra Lance ed Evan ci sia un filo rosso e non vedo l'ora di scoprirlo!
Complimenti! Questa è la mia fetta preferita! <3
Un abbraccio,

08/09/22, ore 19:44

Ciao Eli, eccomi qua ad assaporare la tua prima fetta di torta alla melassa, mentre la mia è ancora un impasto informe che non so se vedrà mai la cottura... *sospira*
Mi sono piaciute molto le due drabble, sono entrambe toccanti e se quella di Evan mi ha strappato un sorriso amaro, quella di Lance mi ha fatto stringere il cuoricino, perché il rapporto con mause è troppo triste.
Grazie per aver precisato che il riferimento al saper lasciare andare era un riferimento a Emmeline, perché leggendo la drabble a me sembrava proprio un riferimento a Edric e al saper lasciar andare la rabbia e l'odio che Evan si è sempre portato dietro e, appunto, non ha saputo lasciar andare.
Non hai fatto spoiler, ma io sono curiosa di saperne di più.
Alla prossima fetta di torta!