Nello stesso fiume
di elfin emrys

01/10/22, ore 22:42

Ho letto per la prima volta questa piccola fic qualche tempo fa. Ricordo che mi lasciò una sensazione di malinconia incredibile, un sapore dolce-amaro pieno dell'affetto di Merlin per il suo Re e della sofferenza dovuta alla sua mancanza. Questa immagine di un Merlin vecchio e abbandonato, senza una casa, senza più una vita, pieno solo del suo dolore, è davvero triste. La mancanza è così forte da spingerlo a desiderare un'evento terribile pur di veder tornare Arthur.
Ora che ho trovato un po' di tempo per recensire ti voglio fare i miei complimenti per il modo in cui sei riuscita a rendere lo struggimento e la rassegnazione verso la vita del nostro mago. Alla prossima!

13/09/22, ore 15:16

Buongiorno cara e bentrovata.
Questa flashfic é tenera e malinconica. Anche amara, sicuramente. Personalmente l'ho gradita molto. Apprezzo il tuo stile di scrittura, a maggior ragione quando le tematiche sono tristi. Per me é molto difficile. Si rischia di diventare contorti e banali. Ma invece il tuo modo di esprimere queste 'sensazioni' trovo sia istintivo e naturale. E l'effetto é immediato. E immaginavo la scena... mentre leggevo.
Ti faccio i miei più vivi complimenti. Rimango in attesa di leggere altre tue storie. Ciao!
(Recensione modificata il 15/09/2022 - 10:25 pm)

11/09/22, ore 22:22

Ciao cara,
ho apprezzato molto questo spaccato di vita del vecchio Merlin. Me lo immagino come si vede nell'ultima puntata, ma ancora più stanco, più povero... le ragazze che lo evitano per paura o ribrezzo, lì ho avuto un colpo al cuore. (L'ho fatto anch'io qualcosa del genere.😞). Eraclito? Ecco da dove viene il titolo e il riferimento al fiume.
Insomma è molto triste e amaro, ma perché Merlin non è con chi vorrebbe da un tempo infinito ormai.
Mi sono sciolta quando ho letto: "Più di tutto, odiava Arthur e la sua mancanza".
Invece faccio fatico a capire questa: "forse odiava anche il sospetto che il suo re non fosse una curva inaspettata nel corso della storia, ma ne fosse la foce."
e sarei curiosa di sapere qui cosa intendi.
Complimenti. C'è tanta poesia nelle tue storie. Grazie! Ti abbraccio!