tutta colpa di una scommessa
di Ale711224

30/09/23, ore 23:55

Ciao Ale,
perdona il ritardo, ma lo studio non dà tregua neanche a me (mi esploderà il cervello a breve).
Si sente proprio che hai in serbo delle belle cose per questa storia e chissà quali saranno; non vedo l'ora di vedere il momento in cui si arriverà alla resa dei conti tra questi triangoli amorosi che si sono creati.
E Stacy è odiosa. Ma credo tu l'abbia fatta apposta così, quindi va bene.
Ci si vede!

02/08/23, ore 13:42

Capitolo bellissimo come sempre, anche se Stacy mi fa innervosire più della pizza con l'ananas!

02/05/23, ore 19:36

Bellissimo anche questo capitolo! Ho ADORATO la reazione di Trent quando Gwen non lo lasciava andare a prendere Courtney.
Comunque le coppie stanno iniziando a formarsi :3
Spero tu riesca a pubblicare questo mese, ma se non ce la fai me ne farò una ragione.
ciaooooo 💗💗💗

14/04/23, ore 11:25

Ciao Ale,
mi fa morire il fatto che il povero Trent subisca tutta questa situazione senza avere idea di cosa fare o a volte anche perché le persona agiscano in determinati modi. Qualunque persona lo ha maltrattato e lui è dovuto stare zitto; un po' di pena me la fa, specialmente considerando che si ritrova in mezzo a questa situazione nonostante cerchi di non mettersi nei guai.
Gwen sta diventando molto scontrosa con Trent sebbene lui non le abbia fatto nulla nel concreto. Questo dimostra la capacità manipolativa di Duncan, ma spero che lei si renderà conto che il punk è una persona molto tossica in realtà.
Scott è stata una rivelazione in questi ultimi capitoli: probabilmente è la persona più intelligente tra gli altri perché ha capito di dover stare lontano da Duncan il più possibile (anche se penso che chiunque lo farebbe dopo aver ricevuto un pugno ahah).
Insomma, un bel capitolo. L'unica cosa che mi sento di consigliarti è di rileggere bene il testo prima di pubblicarlo perché c'è qualche errore di battitura (credo dovuto alla correzione automatica). Non voglio assolutamente risultare puntiglioso o altro, il mio è solo un suggerimento ;).
Spero che aggiornerai presto.

08/04/23, ore 20:02

Il capitolo è fantastico! Non vedevo l'ora che uscisse.
Comunque Trent in questo momento mi fa veramente pena.... poverinooo.
Con Gwen che lo tratta malissimo....
Aspetto con ansia l'undicesimo!

ciao ciaooo

01/04/23, ore 12:44

ciaooo, la tua storia è bellissima, sono una fan sfegatata della Gwent, e mi dispiace un sacco per Gwen in questo momento della storia.
Ho riletto la tua fanfiction tipo 10 volte, non vedo l'ora del prossimo capitolo.
Continua così!

27/03/23, ore 21:35

Ciao Ale,
mi sono recuperato tutti i capitoli in una serata e leggendoli mi sono imbattuto in un dilemma morale: Duncan è il mio personaggio preferito proprio perché ha una scorza dura esterna, ma dentro è un ragazzo sensibile. Qui invece me lo dipingi proprio da infame ahahah. Mi hai distrutto l'amore che provavo per lui.
Mi è dispiaciuto molto per Gwen che viene manipolata così senza rendersi conto che è un burattino nelle mani del punk. Spero che prima o poi se ne renda conto.
Courtney è il personaggio che mi irrita di più: è quello che subisce quasi passivamente tutto ciò che accade, ma non fa molto per aiutare il suo ragazzo o per risolvere la situazione e infatti ora inizierà un mesetto turbolento per lei.
Comunque faccio il tifo per Scott.
Come considerazioni generali ti dico che la storia è intrigante, hai uno stile di scrittura un po' acerbo, ma già nel corso dei capitoli si vede un miglioramento e sono sicuro che farai sempre meglio.

25/12/22, ore 17:11

Mi spiace molto per come viene recepita Courtney dagli altri personaggi perchè a me sembra si comporti abbastanza bene.
Potrà essere un po' rigida, ma va beh, non è un crimine... anche gli altri personaggi presentati hanno i loro lati fastidiosi quindi, poveretta ^^'
Duncan continua ad essere da strozzare, Scott è... è Scott. Gwen un po' mi fa pena perchè sta con Duncan, dal'altra parte è superficiale con chi considera sfigato (ed è una cosa che ci sta anche con la Gwen del cartone in tutte le stagioni meno la quinta dal mio punto di vista... opinione impopolare forse) invece Courtney che nel cartone ha questo atteggiamento sembra averlo un po' meno in questo storia (Oh, proprio quando si comporta su per giù decentemente viene considerata male da tutti, povera, che sfortuna XD)
Curioso l'inserimento di una sorellina di Harold come corteggiatrice di Trent. Mi sembra una piccola serpe ma magari è solo una prima impressione XD
Detto questo, tranquillo con i ritmi di aggiornamento, abbiamo tutti i nostri impegni e l'università è un impegno non da poco, anche io tendo ad essere molto lenta negli aggiornamenti (e nelle recensioni) anche per questo, quindi tutto a posto e nella norma ^^
Buon Natale e buone vacanze! :)
(Recensione modificata il 25/12/2022 - 05:13 pm)

05/11/22, ore 22:16

Mi piace il modo in cui hai caratterizzato Courtney col suo modo di essere infastidita con certi atteggiamenti ma non particolarmente affettuosa nel supportare chi li subisce (ma mi è piaciuto il modo in cui ha supportato Trent e svalutato, giustamente, gli atteggiamenti del cavolo di Duncan parlando con quest'ultimo.)
Mi è piaciuta anche Gwen, schiva e sgarbata che a modo suo da dei consigli, sono curiosa di vederla un po' più interagire con Trent.
Carino anche l'approfondimento di Duncan... anche se rimane insopportabile XD Da una parte mi dispiace perchè col suo modo di fare di m rischia di rimanere solo nel momento in cui gli altri si stufano... dall'altra mi piacerebbe vederlo accadere! Magari ci impara qualcosa XD
Carino anche il gruppo di supporto di Trent, in generale la storia, le interazioni fra i personaggi e le caratterizzazioni mi stanno piacendo.

16/10/22, ore 13:09

Ciao.
A volte non hai messo le virgolette per introdurre alcuni dialoghi, a volte hai messo il segno - al posto delle virgolette ma quel segno lo hai precedentemente utilizzato e hai continuato ad utilizzarlo anche in questo capitolo per introdurre altri tipi di frasi(credo quelle che introducono le scene) credo tu l'abbia fatto per errore o forse c'è qualche motivo che non ho capito.
In goni caso i dialoghi sono comunque riconoscibili ma viene meno immediato riconoscerli se non vengono introdotti sempre dallo stesso segno, tutto qui.
Detto questo, mi piace molto Leshawna e anche se non è la fidanzata dell'anno in realtà un po' mi piace e mi incuriosisce il rapporto fra Courtney e Trent, non penso sia veramente malintenzionata nei suoi confronti, forse semplicemente non è una campionessa nel mostrare affetto e da questo punto di vista dovrebbe decisamente migliorare...
Duncan invece non riesco mai a sopportarlo (non per colpa tua, i suoi comportamenti sono tristemente da Duncan, è proprio il personaggio che mi irrita...) povera Gwen, chi glielo fa fare di stare con quello la... Spero che Leshawna lo picchi :D
Scherzo... sono contro la violenza... O forse per Duncan si può fare un eccezione, spero che Leshawna lo picchi, ha molto più senso di picchiare Heather :D Magari anche Harold, Courtney e Cody potrebbero picchiarlo visto che ne cartone avviene... Yeeeeh viulenzah :D
Scherzi e scleri a parte, capitolo con qualche errore ma molto carino ^^

10/10/22, ore 17:23

Se sente che è una prima storia ma in senso abbastanza positivo, da questo primo capitolo sembra semplice e graziosa e si respira una bella atmosfera corale.
Ho apprezzato il modo in cui hai presentato Trent con un atteggiamento più docile e pacifico e Courtney che anche se affezionata al ragazzo probabilmente lo vorrebbe più combattivo. Mi incuriosisce molto il rapporto fra i due anche se suppongo si andrà su binari più classici con Duncney e Gwent.
Trent, Leshawna e Harold sono un gruppetto inaspettato ma sensato. Carina la presentazione di Harold come persona ingenua ma che se ne frega delle prese in giro e sta bene com'è e sono d'accordo... di solito viene presentata come buona ma per me nel bene e nel male Leshawna ha dei modi piuttosto aggressivi XD poi non è cattiva (se non te la fai nemica almeno... o se non le gira male...)
Detto questo sarò curiosa per un continuo.
Alla prossima.

23/09/22, ore 16:39

Ciao Ale711224,
sono molto contento di vedere nuove matricole su questo fandom e, da quando hai pubblicato l'avviso in cui dicevi di aver scritto questo racconto, aspettavo di leggere il primo vero capitolo.
La storia è ancora all'inizio quindi non posso esprimermi più di tanto; è carino come hai introdotto i personaggi e già mi sembra si delineino bene i caratteri dei vari protagonisti che ci hai presentato.
Ho visto che è la prima storia che pubblichi, quindi è normale che ci sia qualche piccola svista nel testo, ma nulla che impedisca la lettura che, anzi, è molto scorrevole: hai uno stile semplice e diretto che non dispiace affatto.
Ho sempre un debole per le storie del genere romantico, dato che io sono assolutamente negato nella scrittura di quel tipo di racconti. Insomma, secondo me questo è un primo capitolo che apre a una fanfiction da tenere d'occhio.