A couple of moments
di Allen Glassred

11/01/23, ore 15:14

Cara buongiorno! Che piacere essere di nuovo qui anche per il nuovo anno, tanti auguri!
Ritrovo anche in questa tua recente raccolta uno stile diretto e pulito, che si dedica al momento creato appositamente per i due personaggi protagonisti di questa breve storia. Attraverso i pensieri e le parole di Nox colgo cose, riferimenti all’opera da cui provengono che mi aiutano a orientarmi nella trama: non è certo una situazione facile, anzi, ma intrigante dal punto di vista di tutto ciò che collega tra loro le persone coinvolte.
Ammetto che la tensione è parecchio alta, da una parte la paura di essere stati scoperti, dall’altra la consapevolezza di avere in pugno la vittima della situazione. Se Vincent vuole, prende; se Nox sbaglia, non può ritirarsi. E l’uso del piumino non è marginale, rispettando il titolo dato.
Il carattere d Vincent è interessante: autoritario, sa cosa vuole e come ottenerlo, trama nelle tenebre per avere ciò che ritiene suo anche se così non dovrebbe essere. Dall’altra Nox pecca per ingenuità e purtroppo conosce fin troppo bene la situazione, ma cosa potrebbe fare sola? Niente, esattamente. Così è, e pare al momento non esserci soluzione per questo tipo di incastri.
Spero di poter leggere ancora qualcosa di questa tua raccolta, trovo sempre interessante scoprire cosa hai in serbo per coloro su cui scrivi. Di solito non è mai nulla di buono, e anche per questo mi piace. Alla prossima, buon lavoro e buona ispirazione! :3

28/12/22, ore 10:29

Ciao,
ho pensato di passare da qui per iniziare a farmi un'idea della long "La diciottesima luna".
La povera cameriera che lascia la sua mente libera di vagare mentre è intenta a eseguire il suo lavoro con attenzione commette un errore comune, si dimentica di dove si trova e finisce per esprimere i suoi pensieri a voce alta. Ovviamente nel momento meno indicato.
La tensione e la paura della ragazza sono ottimamente descritte e anche il carattere di Vincent e quel suo modo crudele di giocare con la paura della cameriera. Sicuramente non è un personaggio che ispira simpatia.
Suppongo che l'errore commesso costerà alla povera cameriera minimo un salasso di sangue o forse, più probabilmente, la trasformazione in vampira. 😢
Complimenti, una OS ben costruita e ben scritta che crea curiosità verso la long a cui è collegata.
Buone feste! 🎄
AlbAM

12/09/22, ore 09:43

Ciao, eccomi per lo scambio del giardino.

Una shot gradevole, in effetti hai trasmesso bene il terrore che la povera servitrice deve aver provato quando realizza che il Re ha sentito le sue parole. Al posto suo mi sarei adirato molto di più, ma lui gioca: deve piacergli davvero tanto terrorizzare le persone, e da quanto mi pare di aver capito, ne gode ancor più berne il sangue anche se questa punizione potrebbe andare oltre al bere solo il sangue di Nox. In effetti, lei si è rivelata una vera sciocca a lascirsi sfuggire quelle poche parole... Ho gradito leggere questo piccolo momento, i pensieri e sentimenti della ragazza sono ben espressi, e la malignità di Vincent è palpabile.

Tea.