Cinque fette di noi
di veronica85

30/11/22, ore 17:11

Gaaaah e non poteva esserci conclusione più bella! Mamma mia! Mi fa un sacco piacere sapere che Pepper abbia vissuto il resto della sua vita al meglio, senza mettersi in pericolo, godendosi tutto il bello, il bene, il giusto che la vita aveva ancora da offrirle, con Morgan e il resto della sua famiglia al suo fianco.
Ricorda un po' l'epilogo di Titanic **, anche se qui Pepper non torna su una barca ma viene accolta in un al di là più canonico da Tony ahahaha.
Insomma, ti rinnovo i miei complimenti e ti ringrazio di aver scritto queste flashine bellissime!
bacio,

Benni

30/11/22, ore 17:06

Oddio, questa è forse la mia preferita, finora, è troppo troppo troppo dolceeee!
Il finale mi stava facendo salire le lacrime agli occhi, perché sono sicura che è vero, sono sicura che Tony non abbia smesso di vegliare sulle sue donne nemmeno quando il suo cuore ha smesso di battere, da bravo guardiano quale è ed è stato.
Ho trovato questa flash molto ben scritta e il personaggio trattato IC come sempre: l'istinto di protezione di Tony è ben chiaro durante la saga, difatti da quando sta con Pepper lei diventa quella da proteggere a tutti i costi, le ha perfino fatto un'armatura su misura.
Niente, ti faccio ancora una volta i miei complimenti e scusa il ritardo ♥
baci,

Leila

25/11/22, ore 15:35

Ciao, cara, sono follemente in ritardo e devo ancora passare dall'altra raccolta, sorry çç, purtroppo riesco a starci sempre meno dietro al sito.
Bellissimo anche questo terzo capitolo dal punto di vista di Peps **. Lei è un'acqua cheta che smuove i ponti con immensa classe ed eleganza, quindi credo che il prompt sia particolarmente adatto, ecco. Peps è testimone silenziosa, presenza insostituibile e preziosa per Tony che ha bisogno di lei anche se non lo dice, per rimanere ancorato alla realtà. Mi è piaciuto un sacco come tu abbia in pochissime parole espresso molto chiaramente la differenza fra prima e dopo New York che ha delineato un confine molto chiaro nella vita di Iron Man: prima il caos, poi insonnia e silenzio.
Con però Pepper che rimane una costante ♥
un abbraccio, a presto!

Leila

11/11/22, ore 18:05

E rieccomi, essendo l’ultimo capitolo passare mi sembrava scontato.
Anche questo capitolo ha un po’ il sapore dolceamaro: abbiamo Pepper che dopo anni finalmente si lascia andare, va incontro alla morte con un sorriso sapendo che in questo modo finalmente potrà rivedere l’uomo che ama.
Una Pepper che seppur ne aveva la possibilità, non si è mai risposata rimanendo fedele al suo unico, vero, amore. Che ai propri nipoti ha raccontato, probabilmente con gli occhi lucidi e la voce spezzata, di quel nonno che non hanno mai potuto conoscere ma che li avrebbe amati con ogni fibra del suo essere.
E quando finalmente le viene incontro Tony lei è finalmente felice, ha trovato il suo posto nel mondo. Quel posto che prima le apparteneva ma che le è stato strappato via.
Un’ottima conclusione (:
A prestissimo, un bacio grande
Niny (:

11/11/22, ore 17:55

Buonaseraaa!
Pensavi che visto che non stiamo scambiando non sarei passata, vero? E invece no –no, non la canzone della Pau u.u– innanzitutto devo completare questa raccolta, poi non posso farmi superare ancor di più da te con le recensioni e infine dici sempre che da te non passo spontaneamente, quindi segna che l’11/11/2022 ti ho recensito spontaneamente così non lo dimentichi u.u
Ma bando alle ciance andiamo alla recensione vera!
Ho trovato questo capitolo davvero molto dolce, tenero e sì, anche triste.
Tony che come supereroe, come Avengers è stato il guardiano dell’intera umanità ma che a conti fatti le uniche persone che ha sempre voluto proteggere sono Pepper e infine Morgan. Potrebbe sembrare un discorso egoistico ma non lo è, chiunque ha a cuore più il benessere delle persone che ama più di tutti gli altri.
E trovo molto dolce il fatto che pur non essendoci più continui a proteggere le due persone più importanti della sua vita.
A prestissimo!
Un bacio grande,
Niny (:

07/11/22, ore 14:21

Ciao Veronica! ^^
Finalmente sono riuscita a ritagliarmi il giusto spazio di tempo per venire a dare una sbirciata nel tuo profilo, e dopo la nostra ultima chiacchierata su Pepper e Tony, questa raccolta mi ha subito incuriosita molto!
L'idea di dedicare una drabble per ogni momento decisivo di questa coppia secondo me funziona benissimo, e il primo capitolo si apre con una delle scene a parer mio più belle del primo film: il ritorno di Tony, e Pepper che non riesce nemmeno così tanto bene a mascherare le sue lacrime di gioia. Già da quella prima scena, le basi del loro rapporto c'erano tutte: il loro ironico modo di prendersi in giro, l'affetto e la stima reciproca, aaaww che ricordi! <3
Eh sì, povera, Pepper! Allora non poteva ancora sapere che i veri infarti Tony glieli avrebbe fatti prendere dopo! Mi verrebbe quasi voglia di darle una pacca sulla spalle e dirle: "Tesoro, questo è niente!" XD invece, mi sa che posso solo andare a leggere un altro dei tuoi capitoli! ;)
Prima di concludere, però, voglio aggiungere che sei abilmente riuscita in sole 100 parole a ritrarre fedelmente la scena del film: mentre leggevo era come se avessi quel momento davanti e potessi leggere nella mente di Pepper, è stato un vero e proprio piacevole tuffo nel passato! :3
Grazie per questa lettura e mi raccomando riprenditi presto! <3
Alla prossima,
BellaLuna

06/11/22, ore 18:56

Ehilà, eccomi tornare da te in poco tempo, vedi che brava?
Dunque mancavo da questa storia da un'eternità, male molto male. È giunto il momento di rimediare :)
Qui abbiamo un capitolo piuttosto angst, ma dopo quello che ha vissuto Tony ci sta ed è proprio qui che sta il cambiamento.
Dalla persona chiassosa che era, sempre in movimento, sempre circondato da gente dopo gli eventi di New York diventa silenzioso, schivo e sempre sulle sue.
E in questo Pepper si ritrova sola a fare i conti con questo cambiamento, e nonostante a volte pensi di non farcela questo non vuol dire che smetterà di starle accanto.
E niente, in questa flash lei mi fa molta tenerezza, è evidente quanto vorrebbe fare più di quanto è in suo potere.
Sono curiosa di sapere cosa accadrà nei prossimi capitoli!
A prestissimo, un bacio grande
Niny :)

29/10/22, ore 21:04

Ciao!! ^-^ non posso credere che la prossima flash sarà l'ultima, è davvero volato il tempo da quando ho iniziato la raccolta!! Ma intanto pensiamo a questa quarta flash, che tra tutte penso che abbia scalato la classifica e sia diventata la mia preferita: mi è piaciuta molto perché il termine "guardiano" si addice proprio a Tony, sia in qualità di Avenger che in qualità di marito e (soprattutto) padre.
In un modo o nell'altro, ciò che Tony ha fatto da quando è tornato dall'Afghanistan è stato proteggere qualcuno, che si tratti di un intero Paese insieme agli Avenger o che si tratti del singolo individuo quale Pepper, per poi diventare un plurale nel momento in cui Morgan entra nella vita di entrambi.
Tony è stato il guardiano del mondo intero, un eroe che al contempo era anche un marito e un padre... Quindi a maggior ragione, se prima di tutto non protegge la sua famiglia (che rappresenta anche il suo futuro) che eroe sarebbe?
Bellissimo poi il finale, con Tony che non è più presente fisicamente ma, in un modo o nell'altro, sarà sempre il guardiano della sua amata creatura, vegliando su di lei dall'alto. È un'immagine molto toccante e delicata, mi è davvero piaciuta!! 🥺🥺
Davvero bella questa flash, sono stra curiosa di sapere come si concluderà la raccolta!! Bravissima!! 🥰🥰

22/10/22, ore 14:24

Aaaah, ma è perfetta! Una perfetta conclusione di questa raccolta: Pepper e Tony si meritano di ritrovarsi prima o poi e il loro amore è sopravvissuto a tutto. Mi è piaciuta davvero questa raccolta e come hai raccontato l'amore tra Tony e Pepper che è sempre una coppia stupenda e si merita davvero tutto il meglio che il fandom può dare loro!

22/10/22, ore 14:21

Non so se questa drabble mi ha scatenato più tenerezza o feels, soprattutto alla luce di tutto quello è successo. Sob! Per me è ancora un colpo ripensare a quello che è successo a Tony. Se è vero che Iron Man è il protettore e il custode di tutti noi è però altrettanto vero che Tony è il guardiano e custode di Morgan e Pepper per lui le persone più importanti e sempre lo sarà e credo che questo lo sappiano anche loro nel profondo del cuore.

22/10/22, ore 14:17

Certo che Pepper ne ha di pazienza, dal dover sopportare un Tony estremamente chiacchierone, festaiolo e anche un po' sbruffone a uno traumatizzato e silenzioso eppure lei c'è sempre stata per lui perchè lo ama prima di tutto per l'uomo che è al di sotto di tutte le maschere e le armature che lui può indossare lei lo conosce nel profondo e lo ama in tutte le sue sfumature.

22/10/22, ore 11:32

Ciao!! ^-^ Ohh, questo capitolo è particolarmente angst, soprattutto perché osserviamo Tony attraverso gli occhi e i pensieri di Pepper e notiamo l'abissale differenza tra ciò che era prima e ciò che è diventato dopo il trauma di New York, un evento che lo ha segnato profondamente e in maniera irreversibile.
Hai sviluppato molto bene il prompt, infatti se all'inizio Tony non faceva altro che parlare, organizzare feste e fare di tutto per mettersi in mostra, dopo gli eventi di New York è diventato molto più silenzioso, riflessivo, perso costantemente nei suoi pensieri, o meglio, nei suoi traumi. Pepper lo capisce, lo vede e più di ogni altra cosa, desidera aiutarlo come meglio può... anche se prima di tutto è una lotta interiore tra Tony e i suoi pensieri neri come la pece.
Per il momento questo capitolo è il mio preferito, brava!! ❤️❤️

22/10/22, ore 09:26

Ciao! Come promesso sono passata a dare un'occhiata al tuo profilo e ho scoperto questa raccolta che è davvero stupenda.
Ci ho messo una vita perché i miei tempi sono biblici, sorry, ma spero che comunque ti faccia piacere trovare questa piccola recensione.
Non ho problemi con le Ship su Tony, in realtà non lo colloco in una otp unica, leggo un po' di tutto su di lui e sicuramente non mi dispiace con Pepper, anzi, mi sono sempre piaciuti insieme ed è uno dei rari casi in cui un rapporto canonico è ben gestito nell'opera originale. Dal mio punto di vista, è ovvio. ;)
Da quanto ho capito, qui hai scelto una scena del primo Iron Man, il ritorno di Tony prima della conferenza stampa nella quale annuncia di essere il supereroe di cui tutti parlano.
Trovo che la canzone sia perfetta e che tu abbia descritto alla perfezione lo stato d'animo di Pepper. Hai anche seguito alla perfezione il prompt, non limitadoti ad accarezzare il concetto ma rendendolo il perno di tutta la flash. Bravissima.
Il tutto è scritto davvero bene, con uno stile semplice e scorrevole, con una grammatica perfetta così come la sintassi.
Hai sicuramente buonissime capacità inteospettive, in poche parole ci fai comprendere molto bene Pepper, le sue paure e le sue ansie, ma anche il suo sollievo nel rivedere l'uomo che ama.
Complimenti!
Leggerò volentieri altro di tuo.
Bacioni
Aislinn

20/10/22, ore 18:54

Ciao!! ^-^ anche in questo caso devo dire che l'introspezione ti è riuscita molto bene e questa volta parliamo di quella di Tony, che vede la prima grande evoluzione del personaggio - rimane sempre lui sotto tanti punti di vista, ma è innegabile quanto quell'esperienza l'abbia cambiato!!
Ciò che ha vissuto e patito in Afghanistan penso che sia qualcosa che non augurerebbe nemmeno al suo peggior nemico ed è proprio questo che gli fa cambiare rotta quando, una volta tornato a casa, riprende in mano le redini delle Stark Industries. Se all'inizio generava armi per annientare il prossimo e soprattutto non se ne interessava in prima persona quantomeno per eventuali riunioni o parti alquanto burocratiche, ora ha deciso di puntare lo sguardo in un'altra direzione e non fare più del male a nessuno. Le ripercussioni non solo di questa sua decisione ma anche di ciò che è successo prima che la prendesse sono un tassello importantissimo della vita di Tony, ma anche qui, dove tutto si ferma nel momento in cui lui prende coscienza di questa decisione, si crea un vero impatto in chi legge.
Insomma, mi è piaciuto anche questo capitolo, brava!! 🥰🥰

15/10/22, ore 16:10

Ciao!! Eccomi qui, passo per lo scambio libero del Giardino!! Più che l'iniziativa in sé, ho apprezzato il modo in cui hai sviluppato questa prima flash, mi è proprio piaciuta!!
Adoro questa coppia e QUANTA VERITÀ in sole duecento parole!! Dopotutto, trovo assolutamente canon e IC il modo in cui hai raccontato dei pensieri di Pepper, perfettamente in linea col personaggio e nel contesto in cui lei si trova: Tony pare a tutti gli effetti un reduce di guerra e possiamo dire che è proprio così, perché in fondo lui ha combattuto per vincere e per tornare a casa, quindi la parola "reduce" gli si addice proprio e nel vederlo in quel modo così stravolto ma che conserva comunque una sfumatura della sua spiccata personalità, Pepper non può fare a meno di provare gioia, perché prima di ogni altra cosa è vivo, tutto sommato sta bene e ora è tornato a casa e può ricevere le cure necessarie per rimettersi in sesto!!
Insomma, tutto è bene quel che finisce bene e l'ansia e il rischio di infarto sono ormai passati... povera illusa!!
È proprio vero che questo è solo l'inizio, e anzi, penso che sia addirittura l'esperienza meno traumatica che vivrà nel corso di tutti i film!!
E nonostante tutto, possiamo anche considerarlo l'inizio della leggenda... e del rischio di infarti di Pepper!! XD
Sono felice di averti scoperta sul gruppo, complimenti!! ❤️❤️