Una magia di troppo
di AndyWin24

05/07/23, ore 20:37

Ho notato che non ti avevo recensito nemmeno questa storia. Eppure le avevo lette entrambi quando le avevi caricate...
Comunque, è un racconto molto spiritoso che potrebbe rappresentare benissimo un momento mancante della serie. In effetti, stimoli come il singhiozzo, lo starnuto o lo sbadiglio potrebbero generare molti effetti spiacevoli nella magia di uno stregone perché andrebbero a colpire il suo lato inconscio. Con questo espediente hai creato una storia veramente bella e dinamica: il povero Merlino deve districarsi tra mille difficoltà mentre cerca di sistemare a dovere la stanza di Artù e di evitare che qualcuno scopra i suoi poteri. Anche il "siparietto" con Gwen è molto simpatico e l'urlo finale davvero iconico.
Grazie per questo racconto così gradevole e spensierato.
A presto!!!

25/09/22, ore 16:31

Ciao AndyWin24,
ho letto la tua ff solo ora e devo dire che è originale e molto IC. Ho anche riso, dall'inizio (singhiozzo di Merlino: semplice e geniale che gli parte la magia senza volerlo ogni volta che singhiozza) all'urlo finale di Artù così classico e sempre comico. Scritta molto bene, scorrevole e piacevolissima da leggere. Molto bene!!! Ti ringrazio!

17/09/22, ore 10:24

Buongiorno.
Che forte la tua storia. Davvero simpatica e divertente.
La mia scena preferita è quella del cavallo marroncino, del tutto perso, che poi fa un casino immane! Poveretto! E poveretto anche Merlino. Me lo vedo. correre su e giù per la stanza e poi per il castello. Molto IC. Davvero!
Per non parlare di quanto ho riso quando Artù si ritrova la stanza tramutata in stalla o peggio, con tanto di cacca di cavallo e profumo annesso, sui tappeti.
E infine, Gwen che riconosce l'anonimo cuscino di Artù, più tutte le sue strane spiegazioni non richieste, mi hanno dato da pensare. È un riferimento che mi ha fatto sorridere (anche se propendo più per lo slash che per l'het.) In fondo anche questo può essere IC, ma la BBC non ci diede modo di sapere. 😆👍😄🤫
Tanti complimenti!

16/09/22, ore 08:57

Ho amato la tua Fanfiction. Molto divertente, scritta benissimo e soprattutto realistica. Sono riuscita a immaginarmi ogni scena descritta. Quasi fosse una scena che mi ero persa o che gli autori avevano tagliato, per sbaglio.
Insomma complimenti vivissimi!
A presto