Due Gin Tonic di troppo
di C_Totoro

20/09/22, ore 21:55

AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA MA CHE FIGATA DI CAPITOLO HAI SCRITTO? Ho passato metà capitolo a ridere come una matta ad alta voce e un'altra metà a fomentarmi! RODOLPHUS E IL PATATINO KING DELLA STORIA A MANI BASSE.
Ora tolgo il caps lock e mi do una calmata prima di venire bannata da EFP. Andiamo con ordine.
Ho trovato geniale la trovata di Lord Voldemort che fa in modo che i due Pipacchioni, Bella e Rab, non si ricordino nulla l'indomani. Bella è ovviamente terrorizzata da Voldemort, ma Rabastan pensa a Rodolphus (cucciolo anche in questo capitolo). Ho adorato l'affetto e il senso di colpa genuino che affligge Rabastan nei riguardi di Rodolphus. Quando realizza che tuttavia Lord Voldemort potrebbe ucciderlo se non lo fa Rod, mi fa quasi pena.
Poi, poi arriva Antonin e li trova a letto.
Giuro sono morta quando ho letto questo dialogo.
“Sei tu!” esclamò rilassando le spalle non appena vide Antonin Dolohov sulla porta “Pensavo fosse mio fratello”
“Rodolphus viene spesso a farti visita a letto?”
“No”
“E allora! Non essere paranoico, Rab”

E Antonin si conferma l'unico con un po' di sale in zucca e che dice le cose come stanno. Ovvero, che sono due coglioni che hanno cagato fuori dal vaso.
“Ci devi aiutare!”
“Non penso proprio” fece una smorfia “Siete due coglioni”
“Non è come sembra” disse Rabastan mettendosi seduto.
“No? Perché quello che sembra è che abbiate scopato insieme”

Sono scoppiata a ridere perché ha dannatamente ragione ed è l'unico che prova a cercare una soluzione per risolvere il problema, Obliviando tutti loro. L'arrivo del Marchio Nero, però, mi conferma che dietro quella perdita di memoria ci sia una manipolazione del Patatino che si diverte a tirare le fila in un modo unico. Porta tutti al limite. Rodolphus ormai è sul piede di guerra contro tutti, se la prende persino con Voldemort e quando Bellatrix lo difende a spada tratta, il Patatino li interrompe facendo il suo ingresso. Fa la riunione come se niente fosse e poi dà loro persino la soddisfazione di pensare di averla fatta franca. Ho ghignato per tutto il tempo quando li ha chiamati dicendo loro di fermarsi. Mi fa piacere che abbia trattenuto anche Evan Rosier che tra l'altro ho adorato come lo hai caratterizzato e come hai mostrato il suo rapporto con Bellatrix. In un certo senso mi è sembrato più fisiologico e meno morboso di quello che Rabastan prova per Bella e questa differenza è una cosa che ho apprezzato.
Tra l'altro ho apprezzato anche i pensieri di Rabastan mentre Alecto parla e Dolohov la guarda. Sul serio, voglio una storia su Dolohov e Alecto, magari un'uscita a quattro con Bella e il Patatino. Sarebbe meraviglioso, non credi? Ahahahahahah
E ho amato, anzi, lasciami dire ADORATO, il modo in cui Rodolphus tiene testa a Voldemort e rivendica il suo essere il marito di Bellatrix e avere diritto a degli eredi. Voldemort gli promette la ricompensa e ovviamente io penso alla mia Alex che arriverà proprio più avanti. ^^
Insomma, trovano un accomodamento se così si può dire e Voldemort non le manda a dire a nessuno, ad eccezione di Evan che si becca pure delle lodi. Insomma, Voldemort ha messo in chiaro le cose e poi si prende la sua Bella. Liquida tutti loro e rimane con lei e la scena successiva è proprio TOP, da fuochi d'artificio!
Santi numi, Clo, mi sei mancata tantissimo ed è bellissimo ritornare a leggerti!
Spero che tornerai presto con un'altra storia!
Un abbraccio,
Sev

20/09/22, ore 20:24

AAAAAAAAAAA
Ma io non ti ho recensito il primo capitolo! L'ho letto, ho sclerato di brutto e poi mi sono dimenticata di lasciarti il commento qui! Rimedio subito e poi passo all'azione così riprendo le fila di questa storia che ho adorato come ben sai.
A parte che l'incipit mi ha fatto morire con Rabastan e Dolohov in modalità comari che spettegolano sulla vita sessuale di Bellatrix e Rabastan che, cucciolo, rimane pure male perché Bellatrix non gli ha detto niente. Cioè, è il suo migliore amico e non è stato informato! Ed è commovente vedere che si fidasse talmente tanto di Bellatrix da non aver nemmeno considerato quello che era sotto il naso di tutti e a cui tutti erano arrivati, soprattutto Antonin. Volevo abbracciarlo troppo!
Oramai, la Alecto/Antonin sappi che per me è diventata canon. Mi hai convinta non serve altro. SONO BELLISSIMI. Antonin innamorato è quanto di più tenero esista e se la gioca con Rabastan in versione BFF tradito! xD
E poi arriva Rodolphus. Lasciami sclerare su quanto è figo. Io ero in modalità sognante non appena ha fatto il suo ingresso e devo dire che Rabastan poteva farsi i cazzi suoi, invece è andato a mettere la pulce nell'orecchio a Rodolphus, credendo che lui sapesse cose che Rabastan non sapeva (capito? Era arrivato a pensare "Lo sa persino Rodolphus e non io!" Quanto è cucciolo?). E INVECE FA IL PATATRAC.
Rod giustamente si incazza perché va bene tutto, ma che Bella si innamori di un altro anche no. E su questo sono d'accordo con lui (tanto per cambiare). Che poi, innamorarsi di Lord Voldemort è una strada votata alla sofferenza e al tempo stesso non puoi nemmeno protestare, quindi è un casino.
L'arrivo di Bellatrix complica le cose e io morivo dal ridere e dalla preoccupazione pensando a Rabastan lì in mezzo che ha fatto tutto quel casino e, non pago, complica le cose facendo incazzare Rodolphus mettendosi a flirtare e ballare pesantemente con Bellatrix. Cioè, Rab, io ti voglio bene ma tu vuoi proprio morire. E poi coinvolge Antonin che mi sembra che è quello con più sale in zucca di tutti loro. Sarà che fare Hogwarts con il signore oscuro ti forgia, ma insomma, lui la prende piano e alla fine trova il modo per dileguarsi.
Ecco, la fine mi ha sorpreso. C'è questo stacco di scena in cui Rab e Bella si trovano nel letto insieme che mi ha sorpreso. Cioè come ci sono finiti? Sono tornati a casa e lui è entrato in camera di lei? E poi, insomma, flirtano pesantemente. Sta cosa mi fa impazzire. Adoro il tuo Rabastan!
L'arrivo di Voldemort è l'epilogo perfetto e la vendetta del Patatino è MERAVIGLIOSA!
Adesso passo a leggere il secondo capitolo e poi vengo a sclerare che è tutto il giorno che aspetto di leggere Rodolphus!
Sev

20/09/22, ore 19:44

Eccomi qui.
Tu partorisci idee e storie che non avrei mai lontanamente immaginato di avere, mi fa crepare come i personaggi siamo sempre estremamente in character.
Quello che ti accennavo l’altro giorno… tirare fuori idee non convenzionali e particolari, non li rende meno reali, semmai di più.
Sono personaggi talmente pieni ed interessanti che metterli in situazioni insolite e complicate non fa che risaltarne le caratteristiche e farti immergere di più nella storia e nella loro personalità.
La complicità che hai creato con Rab e Bella é stupenda, mi fa morire come effettivamente lui si preoccupi di aver mancato di rispetto al fratello, mentre lei pensa solo e sempre a Voldemort.
Tony poi… diamo per piacere una medaglia a Dolohov, per favore.
Io ti giuro, in ogni storia trovi, Antonin è una povera anima perseguitata…
La lettura è stata come sempre fluida e dinamica, mi piacciono da morire le references agli altri film, ogni volta mi emoziono come una bambina.
Devo dire che sto compatendo Rodolphus, incredibile ma vero, inizia a dispiacermi per lui😂 (soprassedendo sulla sberla a Bella, che non si tocca nemmeno con una rosellina).
Il tutto crea un quadretto tragicomico eccezionale.
Voldemort tira fuori delle frasi gelide che nemmeno la mia professoressa di italiano alla maturità… io penso che tutti li rischino un infarto fulminante.
Il “non sei ricambiata” mi ha ucciso l’anima, ma sappiamo tutti che in fondo lo è… a modo suo.
Grazie per l’ennesima perla Clo, continua a deliziarci❤️😍