La Speranza del mondo
di EvilPrince

23/03/23, ore 15:25

Ecco che arriva LadyDevimon almeno mi sembra lei dalla descrizione. Per prima cosa ti dico che il font nella parte finale è un po' difficile da leggere. Poi che mi piace l'idea di relazione tra Devimon e LadyDevimon è interessante e promette bene. Poveri Patamon e Evan i messaggeri della speranza avranno un incontro molto pericoloso mi sa. Sono davvero curiosa di vedere il prossimo capitolo

23/03/23, ore 15:20

Ho sempre detestato questo Digimon. Più che altro perché nel gioco per Nintendo DS mi batteva sempre. Ah quanti ricordi e di ricordi si parla in questo capitolo vedendo Evan che decide molto suo malgrado di non abbandonare Patamon e rinunciare a tornare a casa. Devo dire che è stato uno sviluppo interessante quanto molto affrettato forse. Stanno succedendo tante cose in pochi capitoli e un po' questo mi confonde. Infine ecco che si afferma ancora di più il legame tra Patamon e Evan. Una cosa che ho notato piacevolmente è la scelta di usare molti Digimon diversi. Ottima idea

23/03/23, ore 15:15

Angemon! Sto Patamon è forte. Mica come quello del anime che riesce a fare qualcosa e poi schiatta. Detto ciò molto interessante come stai sfruttando questi capitoli per far conoscere molto meglio i due partner magari andrei un po' più piano troppe digevoluzioni XD ma per il resto nonostante la trama vada davvero poco avanti, Devimon sarà ancora lì ad ordire piani nel frattempo che questi qui se ne vanno a zonzo XD non è affatto male. Adesso volo a leggere il prossimo capitolo

23/03/23, ore 15:09

Capitolo tutto sommato tranquillo. Abbiamo Patamon che si fa parecchie domande su una possibilità di digevolvere nuovamente e Evan che inizia seriamente a realizzare che forse è finito in un casino più grande di lui. Molto carina l'idea del faro. Comunque adesso passo al prossimo capitolo. Onestamente l'unica cosa che mi sento di "lamentare" è che vorrei i capitoli un pelino più lunghi perché mi viene subito curiosità del seguito XD

23/03/23, ore 14:47

Il secondo capitolo! Mi sa che divorerò la storia e i lamponi in un sol boccone. Comincia tutto dal primo incontro che è abbastanza carino nella sua semplicità. La scelta di usare Tokomon mi fa ben sperare anche se con tutti quei denti l'ho sempre preferito a bocca chiusa XD di base questo capitolo è molto simile nella struttura a quello che succede in Digimon world ovvero protagonista che incontra il partner e fonte di informazioni che ne dà veramente poche che lo informa di un imminente pericolo. Quello che però mi rende un po' scettica è la mentalità di Evan. Ookay Tokomon è carino ma si adatta immediatamente alla situazione attuale senza farsi troppi problemi. Un po' appunto come fece il protagonista di Digimon world. La cosa mi ha lasciato un po' basita anche perché ha affrontato subito un combattimento. Mi sarei aspettata non dico paura ma un po' più di: che cavolo succede?!
È pur sempre in un mondo sconosciuto senza amici e famiglia. Ma vedremo magari sta mascherando la sua paura e preoccupazione.
PS: bella scelta usare i lamponi dillo che mi hai letto nel pensiero XD ovviamente scherzo ma sono il mio frutto preferito.
PS 2: se può essere d'aiuto ci sono delle app che ti mostrano i dati dei Digimon in modo completo se vuoi avere i nomi giusti quando fai l'analisi. Io personalmente uso quelli in inglese quindi Rookie per dire per i Digimon come Patamon, Champion per quelli tipo Tailmon aka Gatomon. Ma di base non è un male mischiare inglese e italiano. Ovviamente è solo un consiglio

23/03/23, ore 14:38

Eccomi a recensire questa storia. Comincio con il dire che la premessa sembra parecchio interessante e voglio proprio vedere come verrà gestita. Di base questo Evan mi sembra parecchio più grande da come viene descritto almeno rispetto agli originali digiprescelti. Azzarderei un età come quella di Savers. Serie tra l'altro che pur non essendo canonica mi piacque. Sono una ragazza semplice e se mi dai una intro che mi ricorda la mia infanzia, in questo caso digimon world sono felice. Vedremo nei prossimi capitoli ma sono molto incuriosita. Non ho mai bazzicato seriamente questo fandom pur amando i Digimon ma ora sto recuperando. Mi aspetto grandi cose e spero magari che passerai a leggere anche tu la mia storia da digiprescelta a digiprescelto ( mi sembra di capire dal Nik che tu sia un maschio) detto ciò vado subito a leggere il prossimo capitolo.
PS: ma quanto è megalomane Devimon in qualsiasi sua incarnazione? Presumo questo sia quello di Adventure giusto?