The Sanctuary
di Sakkaku

20/09/22, ore 04:46

Buongiorno
Noto che sei migliorata molto a livello narrativo e di dialoghi.
Hai affinato le tue tecniche con grande maestria .
La passione che riservi ai tuoi personaggi poi è magistrale.
Ti piace proprio il genere, e al di là del fatto che in fondo ti sei molto affezionata ai ragazzi, cosa che si nota particolarmente, sei portata per il poliziesco o per il giallo.

19/09/22, ore 15:33

Ehilà, eccomi qui a lasciare la recensione che ho scritto non appena finito di leggere la OS!!!! Preparati al disagio :D

ODDIOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!
Chi l’avrebbe mai detto che la nostra carissima Becky avesse cominciato con il lavoro sotto copertura???
Non ce la vedo, anche perché è troppo se stessa per fingere di essere qualcun altro, ma se consideriamo che alla fin fine Emma è abbastanza simile alla vera Becky come carattere, non sembra star faticando troppo per entrare nel personaggio!
È bello pensare che la sua famiglia fosse Tim, insomma, quando il capo le ha detto di avvisare a casa che non sarebbe tornata tanto presto, lei non ha fatto altro che chiamare il suo migliore amico e questo mi fa veramente impazzire perché io LI ADORO E BASTA *_________________*
Oddio… inizialmente Becky stava rischiando di doversi fare una striscia di coca, ma penso che comunque gli agenti sotto copertura sappiano anche come fingere di fare certe cose eheheheheheh! Ma per fortuna Max ha evitato che succedesse, perché secondo me questo marpione qua (XD) le aveva già messo gli occhi addosso da quel momento…
Insomma, dai, MA È PALESE che è attratto da lei, guarda come ci ha scherzato e come si è preso cura di lei! Si è pure scusato per averla portata in quel locale e per ciò che è successo lì… daaaaai, Maxie, chi vuoi prendere in giro, mmh??? XD
Ahahahahahahahahah il duro della gang che si innamora dell’infiltrata, wow, mi piace, le cose si fanno intriganti!
Poi figurati, ci rendiamo conto del fatto che Max le permette di parlargli in quel modo sfacciato e impertinente che sicuramente non concede a chiunque? EHEHEHEHEHEH ALLORA!!!!
E INFATTI POI SI SONO INNAMORATI ODDIOOOOOOOOOOOO!!!!
Tu devi capire che per me è traumatico immaginare Becky che si innamora, visto come la conosco e come si comporta da dina ogni volta XD anche con quella povera vittima di Frank!
Però, dopo aver letto ciò che le è successo, capisco meglio perché è spesso così tanto dina AHAHAHAHAHAHAHAH!
No, allora, andiamo con ordine perché sto già di nuovo vaneggiando e finisce che non riesco nemmeno a scrivere qualcosa di sensato!
Il fatto che Max fosse una brava persona è qualcosa che si intuiva dall’inizio, anche se mentre leggevo l’intero racconto le mie ipotesi/paure erano sostanzialmente due: 1) Becky è diventata così dina perché ha perso l’unica persona – a parte Tim – che abbia mai davvero amato e che l’abbia mai amata; 2) Max l’avrebbe tradita una volta saputo che era una talpa, ferendola talmente tanto da portarla a non fidarsi più delle persone.
Potevano essere plausibili entrambe, ma forse quella del lutto è la più drammatica e dolorosa, perché è anche la più irrimediabile: lui è morto e lei non riesce nemmeno a rimanere nella stessa città in cui l’ha conosciuto, visti tutti i ricordi e i luoghi legati a lui.
Le rimarrà per sempre la cicatrice sul fianco, prova del fatto che ha rischiato la vita per proteggerlo. Ha provato a salvarlo anche durante il raid, ma alla fine non è riuscita nel suo intento e questa è una cosa per cui si sentirà per sempre in colpa, temo… povera Becky…
Meno male che Tim è sempre sempre SEMPRE al suo fianco ed è sempre pronto a lasciare tutto e a cambiare vita pur di seguirla e non lasciarla sola, ed effettivamente lei in Max aveva trovato un’altra persona disposta a fare lo stesso; l’uomo era entrato in un brutto giro per via di suo fratello e della loro vita famigliare difficile, ma era disposto a cambiare vita e stava trovando anche in lei la forza e il supporto per farlo.
Solo che poi le cose si sono messe veramente male e Charlie alla fine non è mai nato… :(
Alla fine nemmeno il supervisore era così dinosauro come sembrava all’inizio, è vero che in certi momenti ha fatto un po’ lo stronzo, ma in primo luogo certe volte l’ha fatto anche per spronare Becky, e poi proprio lei non è che possa tanto criticare gli altri quando insultano o si comportano da dini XD
Povera piccola, non oso immaginare la sua sofferenza comunque, ha passato davvero una brutta esperienza e sicuramente l’ha segnata profondamente. Ora si spiegano tante cose, come anche la sua proverbiale riluttanza nel lasciarsi andare a un qualsiasi rapporto sociale e non solo amoroso.
Nel senso, okay, c’è Tim ma lui c’era anche da prima e le cose con lui non cambieranno mai perché è la sua famiglia e l’unico in grado di capirla a fondo, ma se ci pensi non c’è davvero qualcuno con cui lei sia riuscita a instaurare un rapporto profondo di amicizia, o qualcuno con cui avere una sorta di relazione seria. Lei non vuole neanche provarci perché ha vissuto un enorme trauma, e come biasimarla? E il trauma certamente non riguarda soltanto Max, ma anche la sua intera vita precedente!
Solo che dovrebbe un po’ sbloccarsi, così rischia di rimanere da sola e si sa che la vita può essere crudele e potrebbe anche separarla da Tim, prima o poi – incrociamo tutte le dita esistenti!!
E poi comunque ci sono brave persone che le vogliono bene, basti pensare allo stesso Frank che le sta accanto al lavoro ma non solo; vogliamo per caso dimenticarci di quando lo ha trascinato al matrimonio del fratello? Lui non si lamenta mai quando c’è da aiutarla, è una persona d’oro e lei dovrebbe cercare di dargli un pochino di confidenza.
Okay che io li shippo (SOLO UN PO’ EH), ma non pretendo nemmeno che si mettano insieme, va bene, però almeno che possano avere un legame un po’ più stretto! Anche perché a me piace molto Becky con Dolly, devo essere sincera, eheheheheheheheheheh!
Mi è piaciuto molto come hai raccontato di questa storia passata di Becky, come hai descritto lei come personaggio, la sua evoluzione e il modo in cui l’hai resa sempre riconoscibile e se stessa anche nei panni di Emma. Ha dovuto fingere su alcuni aspetti della sua vita, ma per altre cose era proprio come tutti la conosciamo ed è stato fantastico!
Solo che secondo me non è decisamente portata per il lavoro sotto copertura: la preferisco di pattuglia con Frank, a mangiare ciambelle e cibo spazzatura nelle pause, mentre insulta i detective e pianifica una serata rilassante con il suo Tim :3
Grazie per questo racconto, mi ha veramente coinvolto e fatto preoccupare per Becky, non sapevo cosa aspettarmi e tutt’ora ammetto di essere rimasta sorpresa nell’apprendere questo suo passato oscuro e doloroso. D’ora in poi avrò una visione un po’ più completa di lei, anche se forse la manderei da uno psicologo se fossi in te, perché ho l’impressione che ci siano tantissimi traumi che lei non riesce ancora a elaborare e che la bloccano molto, oltre a farle avere reazioni esagerate e spesso rabbiose anche quando non è strettamente necessario!
Ti mando un abbraccio e lo mando anche a Becky, dille che le voglio bene e che sono d’accordo con Tim quando dice che è una delle persone più forti che esistano ♥