Il signore dei Khai
di Enchalott

23/09/22, ore 09:35

Ciao^^
a me i Khai incazzosi e privi d'amore sono simpatici, che vuoi che ti dica^^
Ma mi sa che sono l'unico a pensarla così. A quanto pare, nemmeno gli dei immortali, perlomeno la maggior parte di essi, condividono il mio punto di vista. L'unico al quale vanno bene così è Belker, che approfitta delle loro guerre per attingere sempre nuove energie.
Veniamo a sapere qualcosa di più del signore (o signora?) dei Khai. Sappiamo che la progenie di Kushan era una bambina, e che lui si è sacrificato per salvarla.
Nel mondo dei mortali la confusione non è minore: le tensioni fra i due fratelli sono in costante aumento, e Yozora sembra ancora una volta essere il premio a cui entrambi ambiscono. Cioè, non il trono, non il potere, ma Yozora: probabilmente tutta sta faccenda che i Khai non amano si sta un po' sfaldando...
Mi è piaciuto Rhenn, che finalmente in sella al suo vradak, in uniforme, assapora l'ebbrezza della battaglia, e giustamente la mette in contrasto con gli intrighi di palazzo dei quali fino ad ora si è occupato. Purtroppo Danyal non ha raggiunto i suoi padri, ma spero che Rhenn si occupi delle mura sbriciolandole come biscotti.
Come sempre sei bravissima, a presto!

22/09/22, ore 20:52

Carissima^^
Che bello ritrovare Irkalla nel suo ruolo di immortale, ho apprezzato i riferimenti a vicende che abbiamo avuto modo di conoscere e approfondire nell'altra storia. Così scopriamo qualcosa di più sulla storia di Kushan e della sua scommessa con il dio della Distruzione.
Interessante la figura della figlia, la discendenza di Kushan potrebbe davvero cambiare le sorti dei Khai, ma ancora non sappiamo nulla a riguardo. Soltanto qualche indizio e tante ipotesi.
Quel che è certo è che la rivelazione del signore dei Khai sembra essere imminente.
Danyal è sopravvissuto, in queste condizioni di debolezza fisica si ritrova oppresso da dolorosi ricordi. I suoi pensieri sono per la famiglia perduta, ma anche per la regina e il principe che ha promesso di proteggere. Di certo ciò che ama gli dona forza e coraggio, anche se la situazione resta drammatica considerando anche il fatto che Mahati è ancora vivo.
Rhenn avverte che qualcosa sta cambiando, sembra che i due fratelli siano destinati ad affrontarsi prima o poi. Ancora una volta Yozora ricopre un ruolo chiave in tutto questo. Vedremo cosa accadrà.
Complimenti, è sempre un piacere seguire questo racconto.
Bravissima e alla prossima! :)

21/09/22, ore 09:36

Carissima 😊
Dopo tanti capitoli ricchi di avvenimenti, ecco il ritorno degli Dei! Anche Irkalla non ha idea di chi sia il signore dei Khai, ma si scopre cosa è realmente successo secoli e secoli prima! Mi è piaciuto molto il flashback: Kushan ha sacrificato tutto per l’amore verso sua figlia, per non vederla morire… ho adorato davvero! E l’ultima frase di Irkalla è piena di mistero: il signore dei Khai dovrà essere uno in grado di amare! Solo un essere capace di accogliere un sentimento tanto potente, sarà in grado di salvarli… sono davvero curiosa 😊
Danyal è vivo, ma oltre a essere squarciato fisicamente, è squarciato anche interiormente. Purtroppo Mahati non è affatto morto e la situazione è ben più complicata di quello che i suoi soldati gli danno a vedere!
La mente di Rhenn è un eterno subbuglio, ma su una cosa secondo me mi sento di dargli ragione: Rhenn e Mahati si scontreranno prima o poi, ma come detto non per il trono, ma per Yozora. La tensione fra i due è sempre più grande e mi domando se, se davvero si arriverà a uno scontro del genere, il combattimento metterà in luce questo misterioso signore dei Khai. Dopotutto sono entrambi sulla buona strada per provare amore.
Un capitolo tranquillo, ma altrettanto avvincente con tanti spunti per una riflessione 😊 Non vedo l’ora di leggere il seguito, complimenti davvero, hai creato una storia che vedrei benissimo fra gli scaffali di una libreria 😊

20/09/22, ore 04:40

Buongiorno
Insomma le cose si fanno complicate, soprattutto nel momento in cui la dinastia di sovrani ferrei inizia ad entrare in crisi per un motivo o per un altro.
Un capitolo un po' di passaggio, ricco di spiegazioni.