Il cuore della rosa
di elenabastet

15/04/23, ore 11:49

Bellissima, mi ha emozionato, ho letto la storia in poche ore, non riuscivo a smettere di leggerla. Un bellissimo amore, bello vederli invecchiati e ancora innamorati

26/03/23, ore 23:38

"Due eroi": ed è la più sintetica e più corretta definizione per Oscar e André. Ho davvero apprezzato questo finale.
Grazie e a presto,

26/03/23, ore 23:37

Ma accidenti, che colpo inaspettato in questo finale di capitolo!
Temo di essere orribilmente indietro con la lettura,,,ora mi metto in pari!
A prestissimo!

25/03/23, ore 16:31

Complimenti per questa meravigliosa storia come lo sono tutte le tue...E' vero Oscar e Andre sono dei eroi, valorosi e unici come possono solo essere coloro che combattono per i loro ideali.....
A presto

25/03/23, ore 12:56

Bellissimo vedere che Oscar e André sono sopravvissuti alla Rivoluzione ed hanno trascorso una vita insieme; hanno anche visto la Storia cambiare il destino della Francia e ora si godono la loro vecchiaia tranquilla.

18/03/23, ore 17:12

Bravissimi a tutti e due, hanno messo a posto quei vermi.. ma perché André deve sempre prendersi le conseguenze?

11/03/23, ore 20:45

André è acuto anche se pacato, le strategie di Oscar per ferirlo e allontanarlo da sé non funzionano! Lui l'ama davvero.

04/03/23, ore 07:36

Bellissimo, mi piace sopratutto quel senso di dolce e tenera intimità che si e' creato tra Oscar e Andre'...che va al di la'del puro desiderio fisico

03/03/23, ore 16:59

André è meraviglioso come pochi altri, ma era inevitabile che iniziassero tra loro i primi screzi, a causa della decisione di lui.

23/02/23, ore 11:17

Carissima, nei tuoi racconti, come in questo, c'è il rimpianto sotterraneo di quella intimità che Oscar e André non hanno potuto vivere: così scrivendo, dimostri tutto l'affetto per questi personaggi che ti sono entrati nel cuore.
E comunque, il piccolo André che frega i salumi dalla dispensa è una immagine tenerissima: si può averne un assaggio (metafora quanto mai adatta) in un racconto sulla loro infanzia?
Un saluto e a presto,

15/02/23, ore 13:47

Momenti magici, speciali davvero! Felicità assoluta, in cui anche gli elementi imbarazzanti diventano qualcosa di bello. Durerà?

24/01/23, ore 20:35

Sono momenti davvero preziosi e bellissimi questi che trascorrono assieme, ma temo non dureranno: quando li scoprirà il generale..

06/01/23, ore 22:40

Ciao Elena,
io sono, in generale, una sincera estimatrice delle tue storie sui nostri Oscar e André, storie che spesso inserisco tra le mie preferite o "da ricordare". All'interno di una vicenda che nel suo svolgersi complessivo mi sta appassionando, questo capitolo mi ha colpito in modo particolare per l'atmosfera suggestiva e originale che hai creato tra Oscar e André in quella camera della locanda. L' evoluzione del loro rapporto, partita da un momento di rottura forte in un equilibrio consolidato nel tempo, è recentissima e decisamente "in fieri", ma tra le pareti di quella stanza hai creato il giusto mix di intimità, tenerezza, leggerezza e sensualità. André è umano nelle sue debolezze ma solido nei suoi sentimenti. Ma è la declinazione che hai dato alla tua Oscar che, più di tutto, ha fatto breccia in me: decisamente a suo agio in quella nuova forma di complicità, anche fisica, sicura nel suo essere la donna del presente (... e del futuro) di André, abbastanza disinvolta da ironizzare. La passione appena scoperta si inserisce con naturalezza in un rapporto già solido e unico, costruito in oltre vent'anni, fatto di "stima, affetto, comprensione e voglia di stare insieme". Brava brava !!!
A presto.
Simona

06/01/23, ore 20:14

André è da ammirare.. certi comportamenti degli uomini sono disgustosi, ma lui almeno li ammette e se ne pente! Oscar è il centro del suo essere.

03/01/23, ore 20:13

Momenti preziosi e bellissimi questi che stanno vivendo insieme, consapevoli ormai dell'amore che li lega; ma se li scoprisse il generale, cosa succederebbe?