Una foto per amore
di ciosa82

08/02/23, ore 16:28

Povero Hikari, non vorrei essere nei suoi panni! Andare a giocare in Inghilterra con la morte nel cuore per aver preso una batosta simile. Però effettivamente la sincerità è la miglior cosa: non si può vivere una vita indossando perennemente una maschera, fingendo di essere chi non si è per compiacere gli altri. Molto brava: ho tifato tantissimo per la felicità delle due ragazze

24/10/22, ore 18:28

Non sarà la tua confort zone, ma te la sei cavata più che bene, quindi sappi che sei ufficialmente passata al lato oscuro,… e qui ci si no i biscottini per te! 😂
Benvenuta tra noi 😀
La storia è semplice, ma c’è tutto quello che serve; c’è la tensione, sia interiore, sia tra le due protagoniste, c’è lo sviluppo e anche lo scioglimento:
L’unico che ci resterà male è il nostro povero Aquilotto, ma Hikaru ha un cuore enorme - si, lo adoro incondizionatamente 😂 - e capirà la situazione.

15/10/22, ore 09:47

Ciao ciosa82!
Ho sempre amato il personaggi di Hikaru Matsuyama, pertanto mi sono sempre chiesta perché il nostro autore preferito abbia deciso di accoppiarlo a Yoshiko Fujisawa, che è sempre stata un po' passiva e discostata dalle altre ragazze e, in generale, personaggi della serie. Hikaru è così dolce e amichevole, un amico prezioso e pieno di gentilezza per tutti... e finisce con LEI? Ah, no, non mi sono mai piaciuti, nossignore, quindi vedere questa alternativa mi ha fatto mooolto piacere, devo dire! LOL
Insomma, una storia piacevole e curiosa che ho letto molto volentieri, brava!
Un saluto e alla prossima! :)

23/09/22, ore 18:30

Ciao Ciosa, tu sai che non ho letto il manga ma ho capito, leggendo nel web e tramite Facebook, che Yoshiko lascia Hikaru per andare a fare l'hostess. Ed ho pensato...l'unica coppia che mi piace scoppia!!!😣Peccato, non mi trovo quasi mai in sintonia con le scelte dell' autore in fatto di sentimenti! Dopo questa premessa trovo che la tua breve storia sia interessante perché sviluppa un nuovo scenario e introduce un colpo di scena non indifferente. Spiegherebbe il perché di quel rifiuto, apparentemente senza senso, da parte di Yoshiko...non era lei che aveva realizzato la famosa fascetta che Hikaru indossa sempre durante le partite? E la corsa di lui all' aeroporto non è forse il punto più alto di romanticismo in tutto l'anime? Nella tua storia, almeno, c'è una spiegazione plausibile...
Credo che tu possa tranquillamente svilupparla in qualcosa a più capitoli, dai tuoi scritti si denota un'approfondita conoscenza del manga e dei personaggi. Se ne avrai il tempo e la voglia sai che ti seguirò!
E poi...sai la faccia di Hikaru quando scoprirà la verità!!!🤣🤣🤣
Un abbraccio e a presto
Francy

23/09/22, ore 18:09

Boom! Ma questa è una vera sorpresa! Allora, parto dal presupposto che non sono arrivata fin lì a leggere la storia, sono persa intorno al Road to 2002 e la storia della proposta l'ho conosciuta ma praticamente come un gossip. Mi piace molto l'idea di una coppia yuri, al momento in incognito ma forse pronta a uscire allo scoperto. In quanto one shot non hai dato molto spazio all'introspezione o a tanti particolari che potrebbero essere raccontati ma mi pare un punto di partenza interessante che potrebbe essere sviluppato in un secondo momento. E poi, in mezzo a tantissimo yaoi e shonen ai un po' di yuri ci sta proprio bene!