Viaggio attraverso la foresta incantata
di Koa__

21/10/22, ore 18:15

Ciao <3
Per prima cosa: io amo le uscite di Simon in questo capitolo. Ma francamente non ho dubbi che Magnus potrebbe ingravidare chiunque, sai com'è. Evviva, la maledizione è stata spezzata ed è stato emozionante vedere Magnus, Alec e Jace collaborare per riuscire nell'impresa. È stato interessante anche scoprire i retroscena che riguardano la nascita dei gemelli. Quindi è stata una donna a partorirli ed è stata la stessa donna a maledirli, anche se in maniera un po' "accidentale", visto che nessuno si immaginava che tale maledizione funzionasse. Io non ci sarei mai arrivata e come risvolto mi è piaciuto tanto! Finalmente sono potuto tornare a casa tutti insieme e noto con piacere che sia Jace, che Magnus che Alec sono un po' cambiati. È un po' come se fossero maturati sotto diversi punti di vista e non poteva essere diversamente visto cos'hanno affrontato. Sono sicura che sarà divertente per Magnus e Alec spiegare che hanno due figli, ma comunque sono davvero adorabili. Una bellissima storia con un bel lieto fine, molto originale per quanto mi riguarda. Ci risentiamo presto :*

17/10/22, ore 13:21

Ciao <3
Bello bello questo capitolo, mi è piaciuto e non manca niente, dalla tenerezza, alle risate, ad una buona dose di dramma che non guasta mai. Intanto mi piace tutta la tensione crescente all'inizio, con Magnus che ancora non ne sta capendo niente e segue Alec in attesa di capire cosa sta succedendo (mi ha fatto ridere Jace che lo prende in giro perché a Magnus gli piace la torre perché secondo lui ha una forma fallica). Comunque quando Magnus vede i due bambini la prima cosa che pensa è che siano altri figli di Asmodeo, cosa abbastanza improbabile ma è la cosa più logica per lui, che i bambini siano figli suoi non ci sarebbe arrivato subito. Lui no, ma Jace invece ha capito tutto e giuro che ho adorato lo shock di Magnus che ad una certa sviene. Questa cosa per me è troppo canon, e direi che è normale, ha appena scoperto di avere due figli ma non si sa dove sono usciti (Jace lo sfotterà a vita e su una cosa sono d'accordo, sarà un ottimo zio, uno di quelli che fa fare cose pericolose ai bambini e Alec lo uccide per questo). Se per Jace era ovvio che i gemelli fossero di Alec e Magnus, quest'ultimo ci sta un po' a metabolizzare. Hanno avuto una benedizione perché nel loro amore c'è stato anche il sacrificio ad un certo punto, e io me lo ricordo quanto drama per questa cosa, perché Alec rinuncerebbe a Magnus pur di proteggerlo da qualsiasi cosa (e viceversa ovviamente). Far tornare a galla questi ricordi li fa un attimo scaldare ed è normale, perché anche se poi è finita bene, ci sta che il pensiero ogni tanto vada lì, a quello che è stato. Comunque ora c'è ben altro a cui pensare e MAMMA MIA se non è un figo incredibile Magnus soprattutto sul finale. Me curiosa, voglio proprio vedere ora cosa faranno.

08/10/22, ore 13:58

Ciao **
Ma questo capitolo è pieno di sorprese. Poi okay, canonicamente è impossibile per Magnus e Alec avrei dei figli per i motivi che tu stessa hai spiegata, ma nell'ambito di una fanfiction del genere secondo me non è nemmeno forzata. Anche a me piace l'idea di una benedizione, che è una cosa rara e vista quasi come una leggenda, e che ha permesso ad Alec e Magnus di avere due bambini nati proprio dal loro amore. Ammetto che all'inizio avevo lo stesso stupore di Alec quando Gabriel gli ha spiegato tutto. Ora capisco quanto importante fosse il compito di Alec e perché si trova lì. Rafe e Max sono due bambini unicie speciali sia per le circostanze della loro nascita, sia per quello che sono, metà Nephilim e metà stregoni, tra l'altro adoro proprio come li hai descritti e caratterizzati, in loro hanno caratteristiche sia di Magnus che di Alec e questa cosa mi piace troppo! Nonostante lo shock iniziale, Alec si abitua subito all'idea, dopotutto quelli sono figli suoi, il legame lo avverte da subito. Ma ora è compito di proteggere questi bambini che, per quanto straordinari e forte, rimangono comunque facile preda dei demoni. Mi ha fatto sorridere quando Jace e Magnus arrivano e Alec è convinto che siano dei demoni, per fortuna Jace sa come convincerlo del contrario. Comunque ora che siamo quasi alla fine sono curiosa della reazione di Magnus, pensò ne sarà sorpreso. E sono felice che finalmente si sia riunito ad Alec. Davvero un bellissimo capitolo e poi l'idea è adorabile.
A presto ;*

04/10/22, ore 11:45

Ciao Koa ^^
Questa storia mi sta piacendo molto, è coinvolgente e mi piace anche che venga esplorato il rapporto tra Magnus e Jace, che nonostante amino moltissimo Alec, non si stanno troppo simpatici 🙈
Mi è piaciuto molto questo capitolo incentrato proprio su di loro e sulle avventure che hanno dovuto affrontare per arrivare finalmente a parlarsi in maniera civile (arrivando addirittura ad abbracciarsi) e questo questa loro riappacificazione ha aperto la strada per raggiungere Alec. A proposito di lui, tento un'ipotesi, basata anche sul fatto che avevi detto che ciò che era successo ad Alec andava a forzare un po' la biologia: ma è incinto? 👀 Cioè, mi è venuto in mente perché è sia felice che preoccupato (e insomma, per un uomo immagino sia molto strano scoprire di aspettare un figlio nel suo corpo) e poi perché il Leprecauno ha detto a Magnus che lo attendeva una bella sorpresa, e anche Alec a Jace ha detto che lo stavano aspettando, usando il plurale. Magari mi sono fatta un film tutto mio, ma ecco mi è venuto in mente e nel caso fosse così sarei molto contenta per i neosposi ❤ Comunque suppongo che scoprirò tutto nel prossimo capitolo 👀
Mi sono divertita molto a leggere questo capitolo, che mi è piaciuto più del primo, sempre interessante ma che mi ha coinvolta meno. Mi auguro che questa strana avventura che hanno vissuto aiuti a migliorare il rapporto tra Jace e Magnus, anche se per la sanità mentale di Alec spero non parlino più della sua vita sessuale 🙈
Ti faccio tanti complimenti per questa storia e spero che aggiornerai presto ^^
Baci, pampa

03/10/22, ore 20:52

Ciao (:
Eh sì, stasera aspettati una doppia recensione da parte mia tra questa e la bellissima drabble che mi hai scritto. Comunque io impazzisco per le ship, ma anche per le BROTP e giuro che Magnus e Jace li ho amati troppo in questo capitolo. Jace all'inizio si sente colpevole e penso sia normale. In quanto Parabatai di Alec si sente responsabile di quanto accaduto, si chiede perché non sia stato quanto meno capace di accorgersene e cose così. Parlando poi con Simon e Clary, arriva a capire che non c'è niente di casuale e che lui, Magnus e Alec rappresentano effettivamente qualcosa in quella situazione, se Magnus è la magia, lui è il coraggio e mi ha fatto sorridere che sia un attimo scettico all'inizio, anche se dura poco. Poi l'altra cosa che ho amato e questa foresta incantata piena di meraviglie (tipo il Leprecauno, bellissimo), ma piena anche di insidie, tipo Magnus che viene stregato e vuole ammazzare Jace perché pensa abbia ucciso l'amore della sua vita. Che poi appunto, è bello proprio perché la foresta è tutta una metafora di loro, del loro rapporto, di come si evolve insomma. Jace e Magnus si stuzzicano e discutono, ma alla fine vogliono entrambi la stessa cosa, ovvero salvare Alec. È bello che Jace abbia modo di comunicare con Alec grazie a questo loro legame e ho molto apprezzato che alla fine si sia anche scusato con Magnus per averlo accusato di gelosia. E insomma, anche Magnus gli chiede scusa per come si è comportato, alla fine la preoccupazione li ha messi nella situazione di dire anche cose che non pensavano. Ammetto che il capitolo incentrato su Alec mi incuriosisce molto, così finalmente sapremo cosa gli è successo.

25/09/22, ore 19:09

Ciao Koa :*
Finalmente riesco a passare da te e dico finalmente perché negli ultimi due giorni puntualmente ce n'era una. Dico subito che io amo il genere fantasy (ma va?) e che amo l'idea che Magnus, Jace e Alec rappresentino rispettivamente la magia, il coraggio e la lealtà, credo sia molto azzeccato tutto ciò. E già le premesse sono molto particolari e interessanti: Alec sembra sparito nel nulla e ovviamente Magnus si preoccupa e vuole fare di tutto per cercare di capire cosa è successo. Jace non è da meno e come al solito i loro battibecchi mi fanno spaccare (soprattutto quando Jace dice a Magnus "sei geloso del mio rapporto con Alec". Ecco, lì penso che Magnus lo avrebbe volentieri ucciso). E insomma, arrivando poi all'Istituto di Stoccolma, Magnus e la sua banda arrivano a capire che 1 - sono rubate delle armi e (spade angeliche e altro) e 2 la magia che Magnus avverte non è di tipo demoniaco e ha delle similitudini con quella di Calry (cioè con i suoi portali). Poi c'è anche il fatto che Jace, tramite il suo legame con Alec, sente che quest'ultimo è addirittura felice o comunque non sembrerebbe stia soffrendo, ovunque si trovi. Insomma, sono molto curiosa di capire e mi piace anche che ci sarà un punto di verso per ogni capitolo.