Abel
di Aly_07

16/03/24, ore 18:36

Grazie ma ti odio...piango come una cretina. Idem quando lessi la prima volta della morte di Abel unico grande amore. Un personaggio che ho adorato. Mentre Georgie che scodinzolava verso Lowell l'ho sempre detestata. Non è che puoi rifate un finale dove finalmente stanno insieme?

08/10/22, ore 23:01

Emozionante e  struggente dall'inizio alla fine: mi è piaciuto tutto e ho apprezzato particolarmente come hai reso meno amaro lo strazio della separazione finale, con Georgie che riesce a avvertire la presenza rassicurante di Abel accanto a sé e al loro bambino, segno di come lui stia riuscendo nonostante tutto a mantenere la promessa che le aveva fatto... Grazie di cuore!

02/10/22, ore 17:23

Ciao Ali_07
Il tuo stile malinconico mi ricorda una vecchia amica di questo fandom a cui forse involontariamente ti sei ispirata.
E' molto bella. Sei stata brava a intrecciare i vari momenti di ricordo con quelli reali che vive la protagonista.
Mi piace la descrizione dei sentimenti che prova Georgie anche se trovo non sia lei il fuoco della narrazione ma Abel.
E' molto cruda. Triste. Non da' spazio se non alla consapevolezza che per loro non c'è futuro. Avevano a disposizione il passato e il presente ma scelte sbagliate li hanno portati lontano e troppo tardi hanno capito ciò che era insito in loro.
Complimenti.
Ciao
Alarnis

30/09/22, ore 16:37

Ciao Aly, passato e presente si intrecciano e si fondono in questa tua storia. Georgie e Abel legati fin da bambini, divisi da un destino avverso. Leggendo si può percepire tutto il dramma, la malinconia ma forse anche un po' di speranza nel futuro grazie alla presenza del piccolo nel grembo.
Molto toccante!
Francy

30/09/22, ore 09:33

Grazie a te per averla scritta e condivisa con noi.
È una storia che ci porta direttamente al nucleo centrale del manga: il legame inscindibile, inevitabile e innominabile tra Abel e Georgie. Un legame che nella tua storia si esplicita mirabilmente in episodi quali la prima parola pronunciata da Georgie bambina. Si tratta del nome della persona che, come ci spieghi sin dal tuo incipit, sarà il pilastro della vita della ragazza, procedendo dal padre al figlio, che proprio quel nome porterà. Un’evoluzione che ci mostri nell’emozionante scena in cui lei, seduta in quel letto troppo ampio e troppo vuoto, si rende conto che non potrà affrontare un mondo in cui Abel non c’è più perché ciò che le viene a mancare è il respiro stesso; e in quel preciso istante ecco manifestarsi un segno tangibile della sua presenza, lo “sfarfallio” del loro bambino dentro di sé. La testimonianza di un’unione indissolubile di anime e di corpi in una forma nuova e compiuta.

Bella, bella davvero questa tua storia.
Grazie,
Rebecca

30/09/22, ore 00:01

Ciao hai ben rappresentato i pensieri e i sentimenti di Georgie per Abel a partire dell'infanzia sino alla consapevolezza della maturità. Rileggere il manga è dura soprattutto per il finale triste per il nostro Abel 💙grazie per aver condiviso le tue sensazioni

29/09/22, ore 22:26

Ciao Aly sei molto brava ad intrecciare i ricordi con il presente, sei riuscita a descrivere il loro rapporto d'amore che esisteva fin da bambini, un legame forte che nessun altro poteva sostituire. Erano fatti l'uno per l'altra e in questa OS si sente quanto fosse così sin dall'infanzia. Purtroppo Georgie ha dovuto affrontare questa grande perdita ma è bello il finale che ci hai regalato. Un Abel che c'è comunque e si fa sentire. Grazie per questa storia spero di leggerne delle altre. Alessandra