Writober 2022
di NPC_Stories

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
06/11/22, ore 13:15

Questa storia è talmente densa che penso mi ci vorranno alcuni giorni per elaborare il tutto. Devo dire che Oscar, per una volta, è sembrato quasi umano, ma nei confronti di uno come Jergal, beh, grazie al cazzo. Persino Ygra sembrava a disagio.
Comunque è interessante notare come Jergal voglia un ordine, e non gli importa di mettere gli umani nelle scatole finché non muoiono, come una pila che funziona finché non è scarica. E' spaventoso, ma al tempo stesso estremamente logico nella sua idea.
Jergal e Lathander probabilmente la pensano nello stesso modo sul fatto che "tanto o poi si muore, quindi la non-morte è solo molto molto mOLTO fastidiosa". Solo che Lathander essendo un dio della vita, vede la vita come qualcosa che deve avere un senso, un compimento di ideali, insomma, va usata. A Jergal non interessa minimamente, a lui basta che ad un certo punto finisca. Sono due lati di una medaglia di odio verso il ciclo-vita morte quando viene interrotto, ma due lati molto diversi, anche perché Lathander prevede che la morte violenta ci sia, anzi, se è fatta per difendere la vita pure meglio, Jergal no, ecchecazzo, fate le cose in ordine che mi scompigliate i faldoni.
Molto, molto interessante.
Sinceramente non apprezzo l'idea che oscar usi la gente come automi animati, ma ehi, è Oscar. Mi sta sul cazzo anche se capisco il suo punto di vista.

30/10/22, ore 10:38

Sarà il titolo, sarà il fatto che questa storia impatterà NON poco con la nostra timeline (dannata Ygra impicciona e romanticona!) ma mi piace molto. Forse sarebbe un buon "the end" per il Dottore e sua moglie, ma ho come la vaga impressione che Dora non la prenderebbe benissimo. Oddio, rispetto ad altri dei dei non-morti, Gloria Crepuscolare è super chill, anche se un po' miope con quella sua idea che "tutti vogliono vivere per esempre". Oddio, in teoria: poi ti rendi conto cosa significhi veramente e forse non tutte le persone che lo vogliono, lo vorrebbero davvero. Questo detto, è una storia scritta come sempre meravigliosamente e crea un mondo interessante. Bello, ma non ci vivrei nel mondo sotto-sale di Gloria Crepuscolare.

29/10/22, ore 11:22

Il fatto che creature potentissime, astute, non-morte e anti-eroi litighino come ragazzini adolescenti quando c'è da fare un progetto di gruppo per scuola mi fa morire.
Molto, molto divertente.
Quando li leggo sono sempre sull'attenti per capire se quello che fanno impatterà con la nostra linea temporale, ma penso che qua siamo ad un livello più alto di cinque stronzi di livello 9, quindi sono serena. PER ORA.

29/10/22, ore 11:21

Sono morta dal ridere. Qui Erika era ancora giovane e umana ma diciamocelo, è cambiata poi tantissimo da quando è stata vampirizzata?
Nah. E' sempre la solita stronzetta divertente e irriverente. Forse dice un po' meno parolacce.
Bella questa scena perché sappiamo che prenderà quell'armatura quando andrà in battaglia per confondere i propri nemici. Bel foreshadowing.

29/10/22, ore 11:19

Adoro come riesci sempre, con poche pennellate, a descrivere personaggi anche se non li citi direttamente. Poi vabbeh, per me Ygra is ufficialmente my bestie, quindi ogni storia che la coinvolge mi piace molto. Mi piace anche la smaccata differenza tra lei e Jergal, ma come siano comuni nella dedizione per il proprio lavoro.

29/10/22, ore 11:15

HO AMATO QUESTA STORIA CON LA FORZA DI MILLE SOLI.
Un po' perché obiettivamente sono tutti personaggi miei, anche se tu li giochi e scrivi magistralmente, un po' perché sono davvero affezionata alla famiglia Brightraven, una delle poche famiglie funzionali della Costa della Spada ... pur nella sua disfunzionalità, dato che annovera un pirata, un piccolo wannabe paladino di mare e la chierica di Lathander più ladra della costa della spada.
Questa storia è molto bella perché analizzare in modo semplice, ma profondo, il neonato rapporto tra i due fratelli: dove Liam adora Kethra considerandola un'eroina in carne ed ossa, Kethra ha quell'atteggiamento tipico da sorella maggiore: esasperato, intenerito e tanto protettivo, tanto che decide che l'uccello deve beccarle non appena il fratellino si fa male. Ho adorato anche la chiusa con il Capitano, il burbero pirata ma papà orgoglioso. Killian, assieme al padre di Thrip, penso sia uno dei pochi genitori funzionali di questa giocata (escludendo Krystel che però non è imparentata con nessuno dei pg, giocanti e non) e sono sempre molto contenta quando scrivi di lui, perché lo sai scrivere benissimo.
Molto felice di aver inventato questa famigliola con te!

29/10/22, ore 11:09

QUINDI ABBIAMO SOTTOSALE UN DRACOLICH MILLENARIO?
Bene. Ma molto bene.
Meno Dora ne sa, meglioè. Anche se Gimmie in realtà pare pure uno a posto, per gli standard non morti. E probabilmente è potentissimo dietro la sua aria innocua da vecchietto scorbutico e coboldico.
Dora lo guarda. Ci pensa.
<< inserire .gif del polpo che corre via dall'inquadratura dicendo "NOPE">>
Onestamente andare a far brutto ad un tipo così, sarebbe da idioti pure se sei la cocca di Lathander.
E poi, è un bibliofilo. Dora could relate.

29/10/22, ore 11:07

"Lui doveva saperlo, giusto? Forse? Doveva importargli almeno un po', giusto?"
Nah, ma che cazzo gli importa a quello lì.
Comunque Vinnie secondo me non è così antipatico come lo dipingi. E' ... beh, è sulle sue ed è un po' sempre di cattivo umore, ma a me piace un tipo così. Sembra un buon conversatore e beh, alla fine ha delle sue emozioni e sono pure legittime visto la merda che ha dovuto subire in vita. Erika come al solito è Erika, incongrua e adorabile come sempre. Ci piace.

29/10/22, ore 11:01

“Sono meravigliosamente bravo a perseguitare la gente, quando voglio”
E cazzo se è vero. Uno stalker fanatico messo a servizio del bene. A me quara svolta di trama piace, e parecchio
Ma la domanda è: che stracazzo ci fanno tutti sti lich in una singola foresta?
Dora non approva questo elemento. Ma meglio non venga che "colonna di fuoco alla Frollo" in una foresta di LEGNO meglio di no.

29/10/22, ore 10:59

Questa storia mi ha fatto sorridere, e anche ridacchiare in certi momenti. Non che Sinistra voglia essere divertente. Anzi, probabilmente neanche la concepisce ancora una cosa del genere, ma credo che questo tono narrativo sia inevitabilmente inzuppato di ironia, perché insomma, dai, quando continua a dire "i luminosi non sembrano contenti di questo" anche di fronte a fatti atroci, che non ti rendono semplicemente scontento, ma probabilmente roba molto più forte ... fa ridere. Un po' di dark humour okay, ma comunque ti fa ridere.
Stile narrativo interessante, tra l'altro, quello del giornale.

29/10/22, ore 10:00

Lo ammetto, questa storia mi ha preso un pezzettino di cuore e lo ha ciancicato ben bene.
Ygra ormai è diventata uno dei tuoi personaggi narrati preferito.
Poi dici che una non si incazza ...
Se il tuo amore è un tipo del genere, è anzi un miracolo che ad un certo punto rinsavisci e diventi una specie di shipper dell'amore.

29/10/22, ore 09:58

Continuo a detestare Oscar con la forza di mille soli, nonostante non sia un personaggio malvagio. Forse proprio perché non è malvagio ma è completamente privo di empatia e umana comprensione per la morte e il lutto che mi fa così incazzare.
Va bene, non fa nulla di male, ma il fatto che giochi al piccolo dio mi fa venire voglia di tirargli un pugno in faccia. Cosa che potrebbe fare Dora se mai lo reincontrasse e capisse che *tipo* è.
Comunque, come sempre, storia ben scritta. Creare personaggi che suscitono un'emozione, anche se negativa, è sempre indice di bravura imho.

22/10/22, ore 09:53

Dovrei apprezzare Thaus perché obiettivamente per la sua cultura è un ragazzo illuminato, e gentile, ma si vede che santiddio questa è veramente una cultura di merda, e Ygra è sopravvissuta o non le è capitato di peggio solo grazie ad una serie di spaventose botte di culo (alla fine se sei attraente, non dipende da te, è veramente vincere la lotteria).
Mi è piaciuta molto questa storia, perché mi ha suscitato sentimenti ambivalenti: se da una parte so che Thaus era il meglio che poteva capitare a Ygra, al tempo stesso detesto Thaus perché è frutto di una cultura disgustosa e alla fine, anche se l'ha liberata, non le ha davvero data scelta. Non per cattiveria, ma perché non riteneva che fosse dovuto a Ygra. Diciamo che mi suscita disagio, ma in senso buono. Per questo mi piace molto.

22/10/22, ore 09:47

Appena ho visto che Sedia Sbilenca era la protagonista mi sono preventivamente preparata a sghignazzare. E in effetti così è successo, perché la povera Sedia (spiacente, Fandalg le ha dato un nomignolo perfetto) è perennemente sfigata, ma lo è in modo così adorabile e caotico che non puoi fare a meno, come il buon Oscar (no, non è buono maledetto scienziato pazzo) di metterti a ridere e prenderla sotto la tua ala perché beh ... chissà cos'altro combinerà. C'è una certa dose di curiosità scientifica, bisogna ammetterlo.Se riesci a far ridere un tizio che non rideva da SECOLI, meriti la palma di persona più interessante della Costa della Spada.
PS: a "scartoffione" ho iniziato a ridere.

16/10/22, ore 12:32

Il fatto che legga questa storie e impari lore anche della nostra giocata è molto molto interessante! xD Adesso so cosa sia esattamente ... Bae,perché mi spiace per lui, ma è veramente impronunciabile.

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]