Cronache di una galassia molto molto lontana
di Keeper of Memories

10/01/23, ore 09:01

Buongiorno!!!
Prima di tutto, buon anno! Tanti tanti auguri! ^^
Finalmente recupero un altro capitolo di questa raccolta! *^* Che bellezza!
Come hai scritto nelle note prima dell’inizio della flashina, qui hai optato per una movieverse ma non per questo il capitolo è stato meno interessante da leggere. Ho adorato il modo in cui hai affrontato la scena o meglio, le ultime scene di Obi-Wan. A partire dal modo in cui inizia Ada vertice la presenza di Anakin da quando vedono la stazione spaziale da lontano.
Ci sono tanti piccoli dettagli che ho molto apprezzato, di questa flashina.
Cercando di ricapitolare:
-) il rimando alla serie di Kenobi quando ricordi il fatto che Obi si è chiuso alla forza ma che nonostante questo riesca a percepire la presenza del suo vecchio apprendista;
-) l’aver citato Maestro Qui-Gon, la cui filosofia inizia ad avvicinarsi a quella di Obi (mi sciolgo… mi piace tantissimo leggere di questi due *^*)
-) il fatto che tu abbia sottolineato quanto i cloni siano venti spanne sopra gli assaltatori AHAHAHAHA ogni tanto trovo delle immagini in merito e mi strappano sempre un sorriso XD e vedere che anche tu qui abbia deciso di far presente che spesso e volentieri persino i droidi siano migliori… XD
-) mi è piaciuto molto anche il modo in cui ti sei soffermata sullo stile di combattimento che permea l’ultimo duello di Obi WAn e Anakin. Si potrebbe ripensare al loro duello su Mustafar, spettacolare… e al confronto questo sulla Morte Nera potrebbe davvero apparire caricaturale come dici tu. Eppure lo giustifichi inserendolo perfettamente nel contesto, ricordando che gli anni sono passati ma che determinate emozioni sono ancora dure a morire… ha un che di struggente.
Questi sono alcuni dei dettagli che ho amato e sicuramente adesso che sto scrivendo mi sarò dimenticata di qualcosa.
Insomma, sono contenta di essere tornata su questa raccolta! Non vedo l’ora di continuarla e spero davvero che vorrai concluderla perché è davvero un bel progetto! *^*
Ti mando un grosso abbraccio e un bacione!
E ti rinnovo gli auguri di buon anno! ^^
A prestooo!

12/11/22, ore 22:39

Ehilà!!!
Dopo un sacco ecco che finalmente riesco a recuperare almeno una recensione! Non ho assolutamente dimenticato questa raccolta, anzi! Semplicemente tra una cosa e l’altra non sono più riuscita a passare a leggere e recensire come si deve (e in realtà, figurati, sono indietro con altre due raccolte del writober… anzi, tre contando anche una raccolta dell’anno scorso XD).
Cooomunque, torniamo a noi!
Questo capitolo è estremamente interessante, per quanto mi riguarda. Non nutro troppo amore nei confronti del personaggio di Anakin. O meglio, credo sia un personaggio interessante e ben costruito e che purtroppo nei film non ha ricevuto il giusto approfondimento!
Quindi, anche se l’ho scritto più volte nelle precedenti recensioni, grazie mille anche per questo capitolo che va ad indagare uno dei momenti più bui della storia e di questo personaggio! Qui lo vediamo emotivo come è sempre stato ma anche dubbioso e devastato! I suoi pensieri indugiano sempre su Padme e su cosa sia necessario fare per salvarla… però, dopo tutto quello che ha fatto inizia a domandarsi se non abbia forse sbagliato… ma dopo tutti gli atti terribili che ha commesso non può che convincersi che no, un altro modo per salvarla non c’era… e, di conseguenza, torna a scaricare la colpa sui jedi.
Insomma, brava brava brava! Un altro bellissimo capitoletto!
Non vedo l’ora di leggere il prossimo!
Ti faccio come sempre i complimenti per il modo in cui riesci a scandagliare i personaggi in così poche parole!
Ti mando un abbraccio!
A prestooo!
Sciauuu

21/10/22, ore 08:54

Che dolore! T___T
Ciao mia cara! Lo so, parto dalla fine di questa raccolta, ma ero troppo curiosa di leggere di Anakin. E wow, hai tirato fuori qualcosa di bellissimo. Terribile e bellissimo.
Anakin è su Mustafar per uccidere il viceré e il suo seguito, ha già fatto fuori i younglings e ora osserva la lava con le lacime agli occhi.
Leggendo mi sembrava proprio di vedere Hayden, con gli occhi gialli cerchiati di rosso.
Hai fatto un lavoro di introspezione eccelso, soprattutto perché hai riassunto un pasticcio emozionale in poche righe. Io non so se ce l'avrei fatta. Il dubbio, i volti di coloro che ha ucciso, la disperazione.
Anakin è devastato, si capisce benissimo. Lo capirebbe anche chi non ha guardato il film.
E una parte di lui è consapevole di aver fatto 'na cazzata. Eh sì. Inutile negarlo. XD
È qualcosa di molto canon, per me, che qui non sappia ancora bene cosa stia facendo. Vuole lasciarsi andare al Lato Oscuro, ma non è davvero malvagio. Ha punti deboli che lo rendono un vittima perfetta, ma il suo cuore è buono. Ed è una vera è propria violenza che compie su se stesso, come un Sith fa sanguinare il suo kyber così lui ora fa sanguinare il suo cuore, nella speranza che possa salvare il salvabile. Ma sappiamo bene che farà solo casini.
Che destino crudele, povero Anakin! T__T
Io davvero non ho parole, mi hai spezzato il cuore (semicit.). Scrivi benissimo e il lavoro introspettivo è eccelso! Dammi altro su di lui! Dammi qualcosa sul mio Obi! ♡
COMPLIMENTISSIMI!
Un bacione grande!
Aislinn

19/10/22, ore 11:38

E buongiorno di nuovo!
Eccomi qui!
Ed ecco qui la StormPilot di cui forse mi avevi accennato qualcosa se non ricordo male!
Come ti avevo annunciato, ammetto di preferire loro due come coppia rispetto a Finn e Rose, e Poe e l’altra tipa di cui non ricordo nemmeno il nome (quella che compare solo nell’ultimo film e che forse trafficava con lui delle spezie…? Mi è proprio rimasta impressa XD)!
Così doveva finire, per quanto mi riguarda! Questa flashina è Canon, punto. XD
Mi piace che Finn si sia appartato per rispondere a Poe, probabilmente consapevole del fatto che potrebbe diventare nsfw in breve AHAHAHAHA e infatti!
Comunque, mi spiace per la senatrice di Kestos Minor, ma temo che stia abbagliando all’albero sbagliato AHAHAHAAH temo proprio che non ci sia alcuna possibilità che Finn si sposi una delle sue nipoti… non avendo un bel pilota guatemalteco che lo aspetta a casa…
O meglio, non quando è Finn ad aspettare il suo pilota nudo sul letto! Ahahahaha
E niente, credo che tu abbia reso ad entrambi giustizia. Sono riuscita a percepire bene la loro chimica *^* YESSS!
Torneranno, nel corso di questa raccolta? 👀
Ti mando un abbraccio e un bacione!
A prestooo

19/10/22, ore 11:28

Buongiorno!!!
Un po’ in ritardo ma finalmente eccomi qui a recuperare questi capito letti della raccolta! Non sono sicura di riuscire a recuperarli tutti stamattina perché devo ancora prepararmi il pranzo e poi devo uscire prima di andare al lavoro “^^ però farò il possibile: al massimo tornerò a tormentarti questa sera :-P
Comunque, sto scrivendo da iPad quindi non posso promettere che non ci saranno errori di battitura XD
Ma veniamo a noi!
Ma che bella questa flashina!!! Like è un personaggio che mi piace! Probabilmente non è tra i miei preferiti ma in ogni caso non posso dire che non gli voglia bene! Mi piace che tu abbia deciso di dedicargli una flashina in cui al posto di ritrarlo come il/lo medi che è diventato lo dipingi come il bambino che era su Tatooine! Molto bello il collegamento alla scena della serie su Kenobi, con il piccolo Luke che finge di pilotare a sua volta una astronave!
E mi è piaciuto molto che, approfittando dello zio che doveva andare a Mos Espa alla fine lui si sia allontanato e sia andato a vedere una gara di sgusci! Mi è parso un bel collegamento con la trilogia prequel, dove abbiamo il piccolo Anakin, suo padre, che partecipa e vince la gara!
Però a questo punto mi viene una domanda: ma scusa, quanto tempo ci ha messo zio Owen ad accorgersi che Luke si era allontanato? Cioè, il bimbo ha fatto in tempo a guardarsi tutta la gara, compresa tutta la parte in cui i meccanici hanno sistemato gli sgusci e compagnia XD
No, scherzi a parte, mi è piaciuta molto! Così come anche il rimando alla piccola astronave che Obi-Wan regala al bimbo! *^*
Spero di non essere stata troppo sbrigativa, ma davvero, questa raccolta mi sta piacendo da matti!
A tra poco con il prossimo capitoletto!

13/10/22, ore 23:26

E quindi...
Buona sera SIGH
Insomma, se voglio farmi del male me lo devo fare per bene! E quindi perchè non guardare un episodio di Andor prima di leggere la tua flashina? Solo che quella frase lì non me l'aspettavo! Cioè, è stata davvero davvero un colpo basso!!! MALEDETTI!!!
E niente, Cassian che dice "Meglio vivere"...
E adesso: "ora, ora che c’è lei, vuoi vivere" T_________________T
PERCHE' QUESTA SOFFERENZA!
In ogni modo, che belle sono quelle ultime scene... quanto emozionanti ed evocative... e quell'abbraccio finale è terribilmente agrodolce! Mi piace tantissimo la tua descrizione di questa scena... in particolare il fatto che si abbraccino anche perché, nonostante adesso non ci sia davvero proprio niente altro da fare per provare a salvarsi, provino comunque paura.
E' un sentimento umano, naturale davanti alla propria fine... T^T
E sì, la vita è ingiusta... e trovarsi alla fine di tutto a rimpiangere di non aver avuto nemmeno qualche istante in più con quella persona che finalmente si è riusciti a trovare è semplicemente crudele!
"Non preferiresti dare tutto in una volta sola per qualcosa di reale che rimetterci un pezzo alla volta finché non resterà più nulla?" e Cassian è arrivato davvero a dare tutto per la causa ♥
Bellissimo il modo in cui hai tratteggiato anche il personaggio di Jyn in pochissime e righe, descrivendola attraverso gli occhi di Cassian! COMUNQUE E' VEROOOH! E' STATO QUANDO LA HA VISTA COMBATTERE CON GLI ASSALTATORI CHE E' INIZIATO TUTTO!!! Cioè, nel film si vede proprio che si imbambola lì a guardarla!!! *^* HAHAHAHA
E niente, forse è meglio se mi fermo perché potrei andare avanti per ore a parlare... ma mi sa che sfrutterò la chat privata per farlo in ogni caso :-PPP
Ti ringrazio tantissimo per aver dedicato un capitoletto di raccolta anche a loro due, personaggi stupendi e che, purtroppo, non hanno avuto troppo tempo a disposizione, anche dal pdv cinematografico.
Grazie grazie grazie! ♥
Ti mando un grosso abbraccio e un bacione ♥
Tornerò domani a recuperare anche il prossimo capitolooo anche se mi sono già spoilerata di chi parla! '^^
Notte notte! ♥
A prestissimo! ♥

12/10/22, ore 20:02

Buona sera!!!
Eccomi qui, un po' di corsa perché devo mettermi a cucinare per la cena! XD
Sono rimasta indietro di un paio di capitoletti e il fatto che nelle scorse serate efp sia crashato ogni due per tre non è stato d'aiuto AHAHAHA
Comunque!
Han e Chewbacca, immancabile e iconico duo! *^* Non poteva mancare una flashina anche su di loro! Una delle migliori brotp della saga! ^^
Mi piace che in questa flashina succeda veramente di tutto! Insomma, sono poche parole ma arrivano i pirati, Han prova a guidare e ad effettuare manovre diversive, il navicomputer fa i capricci, Chewbacca va alla postazione da cannoniere e alla fine riescono magicamente a salvarsi! Che trip di emozioni AHAHAHA
Lo trovo molto azzeccato per entrambi i personaggi! ^^
Ma al di là di questo, mi è piaciuto tantissimo che tu abbia effettivamente fatto PARLARE Chewbacca! Cioè, se non sbaglio non ci sono mai i sottotitoli di quello che dice nei film! Lui ruggisce e ringhia e fine! Sappiamo che Han lo capisce e che parla anche un pochino della sua lingua ma non mi era ancora capitato di vedere uno wookie a cui è stata effettivamente data qualche riga di dialogo! *^* Mi hai sorpresa e fatta felice! *^*
Comunque, non stento a credere che una situazione del genere sia tranquillamente avvenuta (e non una ma ben più volte HAHAHAAH).
Che dire? Ti mando un bacione e un abbraccio!
E corro a cucinare!
Torno dopo cena con i fazzolettini! AHAHAHA
Sciauuu! ♥
A dopooo! :-*

12/10/22, ore 12:42

Cara buongiorno, quanto tempo! Vederti partecipare al Writober è una bella cosa, apprezzo sempre chi si porta avanti in una iniziativa così complessa e dai tempi tanto stretti.
Interessante il prompt scelto, sei riuscita a renderlo perfettamente in questa flashfic che rivela tanto della componente emotiva della protagonista. Sembra il prologo, ciò che accade proprio poco prima dell’inizio vero e proprio e di ciò che cambierà la vita in modo definitivo alla ragazzina. Le sensazioni negative, le paure, tutto scompare davanti ai sogni e alla speranza, a un futuro, a uno spazio sconfinato che l’attende con i suoi mondi sconosciuti e lontani.
Poche parole sì, ma tanti elementi che ho assorbito attraverso le reazioni, la spontaneità dei pensieri della protagonista, i suoi timori e la sua voglia di volare, in tutti i sensi, un giorno lontano o meno.
Il finale lascia apertura su tutto ciò che la porterà ad andare avanti in modo diverso.
Lo stile mi permette di comprendere tante cose senza vederle citate apertamente o descritte in modo prolisso, riesco ad avvertire delle cose su Rey che mi portano a provare sempre più curiosità nel suo presente, e soprattutto nei confronti del suo passato.
Spero di poter scoprire altro di lei, o del mondo che andrà a scoprire poi, e anche presto. Alla prossima cara, buon lavoro e buona ispirazione! :3

10/10/22, ore 09:33

Buongiorno, cara, eccomi qui per lo scambio ^^
ho pensato di passare dalla storia più recente dato che chiedevi pareri sulle fic del Writober. Per prima cosa ti faccio un augurio per l'iniziativa e complimenti: io ammiro moltissimo voi che riuscite a starci dietro, pubblicando così puntualmente e usando prompt tanto diversi. E' un'iniziativa che mi affascina moltissimo ma purtroppo ho sia poco tempo che poca fantasia çç.
Detto ciò, è bello, dopo tutto questo tempo (il film uscì nel 2015 mi pare) ritrovare la Rey degli inizi, quella ancora sola su Jakku, che arranca per sopravvivere e s'interroga sulle proprie origini, sul fato di quei genitori che l'hanno lasciata sola senza una ragione. Un trauma che non voglio nemmeno immaginare, povera bimba çç, sebbene lo abbiano fatto, come abbiamo scoperto in seguito, solo per proteggerla. Leggere di lei in questa situazione mi ha fatto venire voglia, anzi bisogno, di stringerla forte, di dirle che andrà tutto bene, che presto se ne andrà di lì, imparerà a combattere, a volare fra quei milioni di stelle, troverà una nuova famiglia capace di amarla, e scoprirà la verità su sé stessa. L'arrivo del piccolo BB8 è solo il sassolino che darà l'avvio alla frana ^^.
Insomma, davvero un bel capitolo. Non ho trovato errori e lo stile è molto fluido.
Ti faccio i miei complimenti e alla prossima :D

Leila

09/10/22, ore 18:30

Ed eccomi qui a recuperare questa settima flashina!
Rose e Finn! Due personaggi trattati malissimo dall'ultimo film della saga...
Io nel mio piccolo, devo sicuramente ammettere che non mi hanno mai coinvolto in modo eccessivo... questo comunque non giustifica il modo in cui sono stati proprio abbandonati a loro stessi e relegati a ricoprire ruoli più che secondari nell'ultimo film...
Devo anche ammettere che, onestamente, avrei preferito fosse canonica una Finn/Poe piuttosto che una Finn/Rose... '^^ non so, trovo che Finn e Poe avessero molta chimica e funzionassero estremamente bene '^^ XD inoltre sarebbe stata una cosa nuova per star wars (e, insomma... al posto di quel fugace bacio tra due semisconosciute alla fine del terzo film avrei apprezzato di più un bacio stormpilot ecco! Ma è meglio se mi fermo perché avrei un sacco di cose da dire in merito e forse non è questo il momento giusto AHAHAHA)... oltre al fatto che avevano fatto davvero di tutto per sottintendere una eventuale relazione fra loro MA OK DISNEY NON SIA MAI -.-.
In ogni caso, non dico tutto questo per screditare la Finn/Rose XD. In realtà trovo che fossero molto teneri! Le loro interazioni nel corso del secondo capitolo della trilogia mi erano piaciute! Li ho trovati molto umani e molto spontanei.
E ho ritrovato queste caratteristiche anche in questa flashina ^^ La guerra è finalmente finita, non hanno più bisogno di combattere, di essere sempre sul chi vive... possono rilassarsi. Ed ecco che quini, per la prima volta dopo tanto tempo, si prendono una serata di pausa, di calma e di divertimento. Sorvolando il fatto che voglio andare anche io al Wampa danzante, perché sembra un posto che promette molto bene HAHAAHAH, trovo molto canonico che Finn si sbronzi male HAAHAHAH dopotutto non credo che abbia tutta questa esperienza in merito a drinks e alcohol AHAHAH
Insomma, anche questa flashina, anche se incentrata su una coppia che personalmente non shippo, l'ho trovata molto dolcina e ben costruita, oltre che fedele ai personaggi! ^^
Per cui complimenti come sempre!
E alla prossima flashinaaaa!
Un bacione! ♥
A prestoo!

09/10/22, ore 18:16

Salve!!!
Dopo qualche giorno in cui non sono proprio riuscita a ritagliarmi del tempo, eccomi finalmente qui a recuperare le ultime flashine!
Allora! Come si diceva ieri, è veramente difficile trovare una shippina che "visse per sempre felice e contenta"! E citavamo giustamente Kanan ed Hera... Jyn e Cassian... e come non nominare anche questi due!!!
La storia tra Obi-Wan e Satine mi ha sempre affascinato molto (al di là del mio amore per Obi-Wan AHAHAHAH). Soprattutto ho sempre trovato che creasse un interessantissimo contrasto con quella tra Anakin e Padme. Mi spiego. Con Obi-Wan e Satine abbiamo due giovani che sono consapevoli dei sentimenti che nutrono l'uno nei confronti dell'altro, ma che allo stesso tempo sono anche fedeli a se stessi e a quelle che sono state le loro decisioni precedenti al loro incontro. Satine è la futura duchessa e ha vissuto e studiato allo scopo di governare nel modo migliore possibile il suo pianeta. Allo stesso modo Obi-Wan ha operato una scelta quando ha deciso di seguire il cammino dei Jedi... per cui non pretende di avere tutto! Non pretende di rimanere un cavaliere jedi E di stare con Satine: sa che deve scegliere e, se Satine glielo chiedesse, lascerebbe l'ordine per stare con lei.
Mi è piaciuto tantissimo, in questa flashina, vedere un Obi-Wan così... rilassato. Non so bene se riesca a rendere l'idea, ma qui arriva alla finestra di Satine, ammette di aver aspettato solo per poter essere con lei durante il suo grande giorno e... danza con lei, anche se in modo forse un po' goffo! *^*
E che cavolo, Obi-Wan meritava una gioia nella vita! E' davvero uno dei più grandi martiri di questa maledetta saga! T^T
Satine può piacere o non piacere, come personaggio, ma ho sempre trovato che caratterialmente funzionasse bene con Obi-Wan. Insomma, si tengono testa a vicenda, si provocano a vicenda ma allo stesso tempo c'è della palpabile tenerezza fra loro, nel modo in cui si guardano anche quando si prendono in giro... ♥
Un qualche flashback sull'anno e passa che hanno passato insieme su Mandalore (con anche Qui-Gon Jin) mi sarebbe davvero piaciuto... anche perché avrei davvero apprezzato vedere anche Qui-Gon che si rende conto subito di quanto palesemente questi due si piacciano a vicenda XD
E insomma... il momento della loro separazione è stato doloroso per entrambi ma ti ringrazio comunque di non aver scelto un altro momento ben più doloroso... T^T
E niente, ora la smetto perché altrimenti viene fuori un papiro HAHAHAH
E vorrei riuscire a passare anche dalla prossima flashina (almeno)! *^*
Ti mando un abbraccio e un bacione!
A prestissimooo
Grazie, come sempre, per la bella lettura! ♥

09/10/22, ore 11:10

Ciao, sono qui per il Writober (partecipo anche io).
Premetto che ho scoperto il mondo di Star Wars da poco (colpa del mio ragazzo), ma mi sembra che tu ne sappia molto più di me e si vede da come scrivi.
La storia è breve, racconta di una piccola avventura dei due della Millenium Falcon: personaggi fantastici. Mi sembra scritta bene, se riuscirò leggerò anche altre di questa raccolta... magari sui personaggi che conosco meglio.
A presto,
Nuage Rose

05/10/22, ore 21:10

Ma buona sera!!!
T^T
E niente, allora... ricomponiamoci e cerchiamo di rilasciare una recensione che abbia un capo e una coda.
Uno dei maggiori pregi della serie animata di Clone Wars è proprio il modo in cui sono riusciti a caratterizzare così tanti cloni in modo così perfettamente distinguibile, non mi stancherò mai di ripeterlo ♥
Non approfondirò perché altrimenti questo potrebbe diventare un papiro e non più una recensione. Mi limiterò a dire che anche Cody viene descritto a dovere (forse non approfonditamente quanto Rex ma ha comunque il suo giusto spazio)... ed era il comandante che meglio si accordava con Obi-Wan... insomma, come Rex era perfetto per Anakin (e poi per Ahsoka) così Cody era perfetto per Obi-Wan. E l'amicizia che sviluppano nel corso del tempo mi è sempre piaciuta e mi ha sempre fatto stringere il cuore per via dell'ordine 66.
Mi sarebbe piaciuto moltissimo che nella serie dedicata ad Obi-Wan avessero messo in scena anche un nuovo incontro tra loro due ma purtroppo non è avvenuto T^T
Stavo anche pensando di provare a scriverci qualcosa io (a trovare il tempo XD perché al momento ho sessantamila progetti per le mani XD).
In ogni modo, in questa flashina ci mostri un Cody che non sa più bene cosa pensare e che ancora non è consapevole del fatto che Obi-Wan sia sopravvissuto (fatto che lo addolora, perché lo ricorda come un amico e non semplicemente come un suo superiore). E inizia a domandarsi se quell'ordine 66 non sia stato eseguito quasi inconsciamente, a causa di qualcosa che ha represso la loro coscienza rendendoli più inclini ad eseguire gli ordini. Non vorrei fare spoiler nel caso tu non la abbia vista (penso proprio di sì, ma nel dubbio tengo a freno la lingua) ma le atmosfere di questa flashina mi hanno ricordato molto The Bad Batch. Soprattutto le ultime righe: "Non so per quanto tempo sarò ancora Cody, i fratelli che guidavo in battaglia sono dei numeri ormai da molto tempo." perché sì, alcuni cloni sono rimasti e hanno prestato fedeltà all'impero ma, piano piano, sono stati soppiantati dalla leva volontaria. E i cloni sono tornati ad essere numeri...
In tutto ciò, ho i lacrimoni per Cody ma mi è piaciuto che tu sia riuscita anche a definire un po' la personalità del droidino che registra il suo messaggio ♥
Spero, comunque, che con i prossimi capitoli le atmosfere torneranno ad essere un po' più allegre (o quanto meno un filiiino meno angstose XD) ^^ perché altrimenti non arrivo alla fine della raccolta XD
Al solito, complimenti! ♥
A domani con la prossima flashina *^*
Notte notte!

04/10/22, ore 23:38

Ma buona sera!!!
DUNQUE!
Quando mi avevi anticipato che il capitolo di oggi sarebbe stato dedicato ad un personaggio spesso ignorato ma interpretato da un attorone... ammetto che nonostante tutto non avevo pensato a Mads per primo AHAHAAH CHIEDO SCUSA! Non so perché ma avevo pensato a Palpatine... io boh!
Cioè... boh! AHAHAHA
Ho pensato a Palpatine... poi però mi è venuto in mente anche un altro personaggio e ho puntato tutto sul Conte Dooku
E SOLO DOPO ho pensato a Galen Erso AHAHAHA
Ma poi... Dooku ancora ancora: dopotutto Christopher Lee mega pilastrone della storia del cinema.
Ma Palpatine... probabilmente sarà famoso pure lui e avrà tutti i meriti del mondo ma ammetto di non conoscerlo abbastanza bene XD
E invece niente, non ci ho preso AHAHAHA
Comunque, ma sai che questa flashina è interessantissima?
Mi è piaciuta moltissimo questa decisione di raccontarci brevemente questo spaccato in cui prende vita l'idea di inserire la falla nella Morte Nera! *^* Una cosa estremamente particolare è che nonostante il personaggio a cui è dedicato il capitolo sia effettivamente Galen Erso, sembra quasi che il protagonista sia questo "Caldon Ambara"! Bellissima l'idea di far comparire brevevemente sulla scena uno dei Fulcrum!!! *^*
Forse mi sarò persa io qualche dettaglio leggendo (chiedo scusa, purtroppo è un po' tardi e sono un po' stanca: non sono proprio riuscita ad arrivare a recensire prima...'^^) E forse la risposta è perfettamente chiara e palese... ma sai che in questo momento non riesco a capire chi possa effettivamente essere, questo Fulcrum?
Perché escluderei a priori sia Cassian che Kallus AHAHAH
Hai fatto benissimo ad approcciarti anche al personaggio di Galen. Non so, in poche righe sono riuscita ad immaginarmi bene il suo aspetto, il suo sguardo un po' mesto per la piega degli eventi e il suo tono di voce caldo!
E quindi ancora una volta complimenti! *^*
Siamo ancora solo agli inizi ma sto amando tutto!
Come sempre, sono molto curiosa per la flashina di domani! *^*
Ti mando un grosso abbraccio e un bacione!
Grazie per la bella lettura! ♥
A domani! ♥

03/10/22, ore 23:00

Oh! OH! Una Kylux come Dio comanda! DOVE DEVO METTERE I SOLDI?!? A chi devo intestare il bonifico?
No allora, scherzi a parte, da un certo punto di vista una Kylux ben sviluppata poteva essere davvero una svolta superinteressante nella nuova trilogia e poi vabbeh, è andato tutto in fanteria con l'ultimo film ma sorvoliamo (perché altrimenti inizio e non mi fermo più XD). I presupposti per creare un rapporto controverso ma stuzzicante tra questi due personaggi c'erano tutti e si vedono bene qui in questo capitoletto!
Mi è piaciuto moltissimo che tu abbia chiamato in causa la storia del padre di Hux, che nei film è completamente assente se non ricordo male... cioè, credo di aver scoperto del brutto rapporto con suo padre solo leggendo online.
E il modo in cui fai rapportare Kylo Ren con Hux secondo me è perfetto. Ha quello sguardo serioso e corrucciato, un po' brusco e severo... però allo stesso tempo è anche capace di farsi davvero cogliere di sorpresa per poi rimanere sbigottito dopo quel bacio inaspettato.
Mi dispiace solo - anche se, considerando la quantità di alcol ingerita, forse non c'è troppo di cui stupirsi - che alla fine Hux si risvegli completamente dimentico di quanto accaduto.
Credo che, in poche parole, tu sia riuscita a rendere giustizia ad entrambi i personaggi!
E spero vivamente che vorrai dedicare loro altri capitoletti, o altri scritti in generale! Una cosa che mi sarebbe piaciuta tantissimo da vedere nei film è il loro primo incontro: chissà che non ci sia già in programma più avanti in questa raccolta!
Grazie ancora una volta per la bella lettura *^*
Non vedo l'ora di scoprire a chi sarà dedicata la flashina di domani! *^*
A prestissimooo!
Notte notte! ♥