And I will find you, in every universe
di effe_95

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]
16/12/23, ore 14:21

Buongiorno, anzi bentornata socia mia!
EFP ha ripreso a brillare con il tuo ritorno in grande stile 😉
Aspettavo da tempo l'aggiornamento di questa raccolta, e ne sono rimasta super soddisfatta 🤗🤗
Ormai Waka e Tooru non hanno più segreti per noi, qualsiasi panno indossino saranno sempre al top, per poi farne i conti in separata sede 🤭🤭
Ma adesso passiamo ai due cent della OS.
I riferimenti a Nana sono palpabili, addirittura le stesse frasi che ho riconosciuto e credevo di aver dimenticato, tanto quest'opera mi è entrata dentro e aspetta ancora la sua rilettura ❤
Condivido in pieno la frustrazione del non aver potuto dare e dire di più su questo pezzo, purtroppo con le one shot bisogna ogni tanto scendere a patti e sacrificare il sacrificabile 😔
Tutto sommato, mi è stato chiaro tutto, e quello che si doveva dire è stato detto. Ho preferito che la storia si concentrasse in particolar modo sugli UshiOi, i side pairing, soprattutto conoscendo la storyline di Nana, sarebbero stati solo d'intralcio e confusionari, e avrebbero sicuramente rubato la scena alla coppia principale. Insomma, quando si può fare fa sempre piacere, ma trattandosi di una storia autoconclusiva, è stata presa la scelta migliore, anche se immagino la più sofferta a livello ispirativo.
Il loro finale l'ho apprezzato e condiviso a pieno: una relazione senza pretese, ma con patti già chiari fin da subito, l'esclusività non è stata citata, ma era implicita nella richiesta di Tooru.
Credo fosse la soluzione migliore per entrambi. Un lieto fine a modo loro, azzarderei a dire "maturo" e comprensibile.
Detto questo, io mi dileguo e ci ribecchiamo al prossimo aggiornamento, uno qualsiasi 😅👍
Ottimo lavoro as always, my dear.
Á bientôt 🍰☃️🎫🎼🎶🎙🎸🛁🧷👨‍❤️‍💋‍👨

02/03/23, ore 01:53

Buonasera 👋👋
Ho approfittato di questo momento buono e propenso alla lettura per cimentarmi in questa nuova avventura AU.
Ti dirò, credo che sia la prima volta che leggo una oneshot di questa collana come se la storia non fosse scritta su Oikawa e Ushijima, anzi, mi è sembrato di leggere un'originale in tutto e per tutto, con personaggi originali che solo per i nomi e qualche riferimento caratteriale si potevano ricondurre ai nostri giovanotti.
Strutturalmente parlando, la storia è scritta bene, anche se ho notato dei passaggi non molto chiari, magari mancanti di parole che ti saranno sfuggite durante la correzione, può succedere. Penso che finora sia la one shot più triste di tutta la raccolta letta finora, nonostante il finale che pare comunque lasciar trasparire un avvicinamento, o forse sarebbe meglio dire "confermarlo", lasciando poi spazio a cosa potrebbe accadere, anche se abbastanza intuibile.
Non mi trattengo oltre perchè in questo periodo sono di nuovo a corto di pensieri compiuti, però nel complesso posso dire che mi ha lasciato un profondo senso di angoscia, mi è dispiaciuto tantissimo per entrambi, per ciò che hanno perso e non potranno riavere indietro. Una storia che definirei crudemente realistica.
In ogni caso, un buon lavoro come sempre socia 😉
Á bientôt 💘🌹🥠📚👨‍👩‍👧‍👧

27/02/23, ore 20:25

Questa storia mi ha lasciata un po'... stranita.
Non riuscivo a darle un setting temporale (poi a giudicare dagli oggetti citati mi è parso di capire che l'epoca è contemporanea) e in generale il gender bender non mi ha entusiasmata (ma non è colpa della scrittura, sono io che non ne sono particolarmente fan).
Nel complesso però l'ho letta molto volentieri, i personaggi hanno interagito molto bene tra di loro e i cambi di POV li ho trovati ben costruiti e che avvenivano nel giusto momento, completando l'esperienza di lettura e dando un aspetto più tondo alla trama.
Si vede che è stato un lavoro difficile, ma trovo sia venuto bene nonostante le difficoltà che puoi avere incontrato per molteplici ragioni durante la stesura. Secondo me puoi esserne soddisfatta =)

03/02/23, ore 21:51

Ooooooohhhhh ma che bella conclusione!
Ho il cuore pregno di tante belle emozioni, questa seconda parte è un tripudio di dolcezza, famiglia, amore e pucciosità 🤩
Ho molto apprezzato il fatto che si siano fatti accenni a tutte le situazioni tipiche che intercorrono nelle coppie quando decidono di mettere al mondo un bambino, e non sempre è un percorso facile e una situazione semplice da gestire... ma l'emozione è sempre dietro l'angolo ❤
Le suocere davvero fantastiche, le sottotrame comiche di cui avevamo bisogno 🤭🤭
Ren e Kazuko sono esattamente la copia sputata dei loro genitori (Ren c'ha proprio tanto di Waka ma anche qualcosa di Tooru 😙).
Per Satori e Hajime sono stata contenta, anche se facilmente prevedibile la loro conclusione, ma davvero emozionante 🥺
L'andatura del racconto è stata delicata, accompagnava le azioni dei personaggi come una cinepresa silenziosa che seguiva i loro movimenti e i loro gesti.
Mo ci vorrebbe un bel sequel per Ren ed Eri, e le dinamiche "suocerali" tra Wakatoshi e Tobio (li ho visti molto poco propensi ad ampliare la loro famiglia in così poco tempo 🤣) e Tooru e Shouyo, primi grandi capoship dei loro figli 🤭🤭
Non vedo l'ora di leggere la prossima one-shot (visto che al momento sono in pausa, ma sono vogliosa di letture 🤭🤭)
Á bientôt! 👶👨‍🍼👨‍👩‍👦‍👦🍼🍓

03/02/23, ore 20:11

Buonasera, vediamo se riesco a srcivere una recensione degna di tale nome per questa meraviglia. È da quando ho letto la prima parte che stavo aspettando il seguito (e sono stati due giorni lunghissimi)!! Il risultato non mi ha deluso anzi ha superato ogni mia aspettativa. È stato tutto perfetto. Ho adorato ogni cosa, Tooru, Wakatoshi e le altre coppie che mano mano facevano la loro comparsa sulla scena. In particolare Satori e Hajime, due personaggi che mai mi sarei sognata di vedere insieme in questo contesto sono stupendi (e sono così contenta che abbiano avuto un lieto fine anche loro!!). Questa storia è diventata a mani basse la preferita di tutta la raccolta e sento che difficilmente verrà scalzata dal podio!! Ancora tanti tanti complimenti e beh non vedo l'ora di leggere anche il resto XD
un abbraccio!!!

01/02/23, ore 12:33

Buondì ma cherìe 🤗🤗
Ho aspettato questa OS con trepidazione (meno male che mi hai mandato qualche pezzettino in anteprima 🤭) e adesso sono corsa a leggerla (diciamo che mi ci voleva uno stacco mentale, e chi meglio di loro 😅).
Davvero bellina questa prima parte, mi è piaciuto come attraverso la condizione degli Omega sia stato fatto un'accenno ad una realtà purtroppo abbastanza presente nella nostra società, e anche, finalmente direi, sdoganato una "unpopolar opinion" sul genere "Omegaverse" in generale! Qualcuno doveva farlo notare, e grazie per averlo fatto 😅😉
Come coppia mi hanno trasmesso una tranquillità assoluta, non molto scostante poi dalla realtà, siccome vengono fatti accenni ai loro problemi lavorativi, come ci sono arrivati etc.
I momenti con le suocere poi, sono stati spassosi (le suocere portano sempre un po' di disagio con sè, ormai è assodato 🤭) e presumo che per il povero Tooru i guai con loro non sono finiti 🤣
Vedremo un po' che succede in questa seconda parte.
Salutino veloce, á bientôt!!
👨‍❤️‍💋‍👨👪👶🫀🍷📚📐

Allora, si vede che non eri dell'umore migliore perché per quanto la storia sia scritta bene, manca quel brio che caratterizza i tuoi scritti quando la trama e il prompt di prendono. Ci sono delle scene comunque molto carine e ben riuscite, i personaggi sono sempre e comunque ben caratterizzati. L'argomento ammetto che mi è molto estranei (alieno, in onore a Tooru), non guardo e non seguo social che trattano di live o altro, quindi sono anche meno autorizzata a giudicare.
Comunque li sai muovere bene e la loro caratterizzazione è sempre bellissima 🧡

Buonasera partner! 👋
Aspettavo questo prompt proprio perchè mi avevi accennato cosine a riguardo, e già morivo dalla voglia di vedere il disagio che avrebbero provocato sti due insieme davanti ad una telecamera, in live tra l'altro 🤭
Non è vero che è terribile, dico davvero 🤗
È uno spaccato di vita allegro, simpatico, perfettamente in linea con i loro caratteri dell'opera prima 😉
Wakatoshi io non so più come commentarlo, si commenta da solo ormai, con le sue uscite alquanto naïf su qualsiasi cosa 🤭
Ma mi ha anche leggermente commosso, in quei piccoli passaggi in cui Tooru lo loda segretamente, e lo ammira, con aria persa ed innamorata 💓
Nelle chat hai dato proprio sfogo al tuo fangirlaggio estremo, e ci piace, via! 🤭🤭
Tutto sommato, è una bella one shot, leggera ed in tema con le feste natalizie (mo voglio provare anch'io i prodotti dell'Haikyuu Beauty o come si chiama lui 😆)
Mo scappo che mi aspetta Aladdin in TV (e intanto penso a cosa ci siamo persi senza un prompt a tema "Arabian Nights" 🤭🤭)
Spero che quest'ultima chiosa ti abbia un pochino allietato 😉
Á bientót Grande Re, dal tuo fedele Cavaliere delle stalle che ne vale per tre 😘 (egocentrismo leave me away 😅)
Baciniiiiii 🍺☃️🎥📸🧖‍♂️👨‍❤️‍💋‍👨

10/12/22, ore 20:34

Mio Grande Re, finalmente giungo in questi lidi dopo infinite peripezie 🤭
Allora, da dove posso cominciare... dal fatto che per tutto il tempo ho sperato e pregato che sti due avessero il loro lieto fine o che non avevo neanche finito di pensare che avrei potuto shippare Hajime e Satori insieme, che mi si realizza la suddetta ship sotto agli occhi? 🤭
Cmq, scherzi a parte, è stato tutto molto bello, struggente, divertente, nevoso (il fatto che abbia letto questa seconda parte proprio in una giornata di pioggia, davanti al camino, è stato proprio figo 😝)
Sono rimasta colpita dai tempi scanditi durante la storia. Non vi è stata urgenza di corse o anticipazioni, tutto è accaduto quando doveva accadere. C'è stato il tempo della tristezza e della rassegnazione, della speranza e dell'illusione, e della felicità e la gratitudine nei confronti dei nonni di Tooru (il fatto che il nonno si chiami Joe e non abbia avuto una gioia manco di striscio mi deve far pensare a qualcosa in particolare?? 🤭) che spero tutto sommato, in un'altra vita, si vivano a pieno il loro amore.
Bellissima la scena del loro ritrovo, ho riscoperto un Wakatoshi inedito, molto più sbarazzino e gioviale, meno ghiacciolo del solito 🤭
Credo di aver detto tutto, e allo stesso tempo credo di aver saltato qualcosa, ma niente, davvero una bella one shot, complimenti (con te sono scontati, ma devo ricordarmi ogni tanto di farteli, perchè so che non me li estorci, ma li desideri 😚 ((e mo m'ammazza!)) 😁)
Detto questo, fuggo nei boschi a nascondermi dalla tua ira, Grande Re.
Á bientôt! 🐺💞🌲⛰🌨

10/12/22, ore 18:50

Quanto sono una brutta persona se dico che in fondo non mi sarebbe dispiaciuto che Ushijima non fosse mai più tonrato normale?
Cioè, mentre leggevo ci speravo, ma mi sono resa conto che se anche non fosse successo, sarebbe andata bene così, perché era destino che in qualche modo per loro le cose andassero così, che fossero destinati a incontrarsi e poi perdersi, che non ci fosse un happy ending. Sono fatta male, me ne rendo conto.
Comunque mi è piaciuta tantissimo la conclusione con la cena di famiglia e che Tendo e Iwa-chan (wow, inaspettato) si scoprano destinati a essere compagni, sebbene forse nè l'uno nè l'altro sono pronti a questo.
Si è fatta aspettare, ma devo che non hai perso lo smalto <3

10/12/22, ore 18:45

Allora, bentonata prima di tutto!
devo dire che questa prima parte mi è piaciuta molto, ho apprezzato come hai messo insieme vari elementi della narrazione, dal mix culturale, alla nonna che si sa saperne ben più di quel da a vedere, da come wakatoshi senza filtri riesca comunque a fare colpo e breccia su Oikawa sia da lupo che da umano perché era destino (ma in fondo è esattamente il sunto e titolo della raccolta). Ho apprezzato il branco che alla fine piange insieme Wakatoshi, un amico, un fratello e un amante che si stanno preparando a perdere perché purtroppo è già successo (si, ho già letto anche la seconda parte).
I contesti americani in genere non li amo molto, ma devo dire che in questo funziona, lupi e Giappone con questo pompt e questo sviluppo avrebbe fatto un po' a cazzotti e il risultato mi è piaciuto.

05/12/22, ore 18:41

Ehilaaaa 🤗🤗🤗
Ce n'è voluto di tempo, ma sei tornata con il botto, vedo!
Mamma che bella storia che hai portato qui! Si sente proprio tanto che qui, sia Tooru che Wakatoshi, sono proprio due bambini in confronto alle altre one shots 😉
Quanto mi è piaciuto leggere la presenza costante di Waka wolf version che aspettava la trasformazione di Tooru ad ogni luna piena che poi non avveniva. Proprio le parole che ha - e che "hai" - usato sono state proprio delicatissime, pucciosine 🥰
E poi l'angst finale non poteva di certo mancare, anche se confido nell'happy ending 🤭
Ho avvertito questa prima parte molto di preparazione a ciò che succederà nella seconda, il che ci sta tutto, e sembrava andare tutto troppo bene 😅
Aspetto la seconda parte con trepidazione, sappilo!
Á bientôt! 🐺🌜❄

05/11/22, ore 13:25

E' una storia molto vera, molto realistica e... normale. Conosco persone che ci sono lasciate perché non avevano gli stessi obiettivi, conosco persone che si sono lasciate dopo anni di fidanziamento e due mesi dopo essersi sposate, quindi veramente, tutto succede, tutto può essere ed effettivamente ci sono quei momenti in cui puoi solo stare a guardare, o guardi come Oikawa che è ancora innamorato di Wakatoshi e che alla fine capisce di doverlo lasciare andare, e ci sono persone come iwaizumi, che amano in silenzio e di accontentano di avere accanto come amico la persona che amano pur di non perderla. E' triste, ma è molto vero. Non è una scelta saggia, ma quando in qua cervello e cuore riescono a prendere una decisione sensata di comune accordo? Mai, generalmente, di solito uno dei due sbaglia e l'altro ne paga le conseguenze.
Mi è piaciuta, è stata una piacevole lettura =)

05/11/22, ore 00:49

Eccomi qui, sono corsa a leggere cosa avevi preparato per questo prompt 🤗
Mi ero aspettata una storiella più leggera e divertente, ti dirò 🤭🤭 già immaginavo una scena alla Totò e Peppino (in questo caso Tooru e Hajime) mentre cantavano "Na femmena bujarda m'ha lassat!", mentre si mettevano a tirare sassi alla finestra di Mezzacapa (Wakatoshi), scatenando il putiferio 🤣🤣
Però questa versione più intima e dolceamara mi è piaciuta ugualmente.
Vederli straziati entrambi per non essere riusciti ad andare oltre, a trovare il giusto compromesso per andarsi incontro, è una situazione abbastanza verosimile, com'è altrettanto verosimile il tacere sentimenti che potrebbero rovinare un rapporto d'amicizia duraturo, come Hajime 💔 ho empatizzato molto con lui in questa storia, forse perchè l'ho avvertita molto vicino a me 🤧
Hai fatto bene a non dare un finale, che forse in realtà già racchiude un finale di per sè, non soltanto per Tooru e Wakatoshi, ma anche per Hajime. Un finale che ha tutta l'aria di voler essere un nuovo inizio che fatica a carburare. Il tempo farà il suo corso, per tutti e tre. E mi auguro che possano trovare la felicità che cercano, imparando però dai loro errori passati.
Bene, sproloquio finito, un bacio e buonanotte Grande Re 🙇‍♀️
Á bientôt 🐄🤎💩🌰🪕

29/10/22, ore 01:37

Buonasera, anzi buonanotte, visto che trovo ormai il tempo di dedicarmi alle cose nel cuore della notte 😆
Che dire. Che dire!
Penso sia la mia preferita finora, assieme ad "Aroma" e quella sul "Demon Hunter".
Ho provato diverse emozioni contrastanti mentre leggevo: sono passata dalle risate dell'inizio, l'amarezza del quotidiano di Tooru, il divertimento per lo spirito sempre allampanato di Wakatoshi, alle vibes dolcissime e vibranti della loro notte d'amore, alla commozione per come Waka avesse davvero intenzioni così serie per Tooru, fino alla fine, con un sorriso stampato in volto 😊
Le ambientazioni urban sono tra le mie preferite in assoluto: quelle dove si raccontano vite al limite, in bilico tra lo schifo del quotidiano e l'aspirazione di una vita migliore. 😊
Ha fatto bene al cuore leggerla, per certi aspetti mi ci sono forse anche un po' rivista (sebbene non sia passata esattamente per lo stesso calvario di Tooru) ma leggevo di Tooru e ci ho rivisto molto di me, di una me che vuol far la forte e poi 😶💔 e in Waka, la persona che desidererei tanto incontrare, sebbene, come dici sempre tu, sembrano personaggi irreali. Anche se sono sempre del parere che sì, sono pochi, ma esistono 😉
Contenta, infine, di vedere che dal prompt più problematico ti sia uscita fuori questa bellissima storia. Avrei continuato a leggerlo all'infinito.
Detto questo, vado a dormire, e ci becchiamo al prossimo prompt 😙
Á bientôt 🍸🌃🌈👠💸

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]