Recensioni per
Frammenti di Specchio
di Registe

Questa storia ha ottenuto 94 recensioni.
Positive : 94
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Master
07/10/22, ore 19:13

Oh, bene, ecco i due protagonisti.

Si trovano molto lontani l'uno dall'altro, ma entrambi stanno cercando di ritrovarsi, solo che sembra difficile.

Sì, il tizio, Gimli me lo ricordo, ho letto il libro di Tolkien.
Tutto mooolto più familiare qui, Star Wars non me lo filo manco per nulla.

E qui c'è pure una spruzzatina di Saint Seiya, per quanto Camus sia praticamente qualcun altro...

Già, anche l'originale non sembra particolarmente sveglio, ma questo è proprio da ricoverare. Meno male che c'è Gimli a impedirgli di svuotare il sacco, tanto poi dubito che Zexion lo salverebbe... per carità, forse ci proverebbe anche, ma non ci riuscirebbe e comunque anche lui è in mano all'impero...

Invece Vexen è libero e se la gode.
Esatto: ho notato anche io che non fa che ingurgitare roba, presto rotolerà per la storia, ahaha!
E non discriminate il narratore solo perché non ha corpo... appunto, perché?
Era da tempo che non si vedeva, eh?
La precedente recensione stavo per chiedere di lui.

Quindi, POTREBBE esserci del tenero tra lui e Freki? Dubito che Lis lo permetterebbe: Vexen è suo!!
E quindi niente, Freki, sogna!

Vorrebbe che qualcuno si preoccupasse così per lei... in effetti non è così facile trovare qualcuno che bada a te, ma il legame che Vexen ha con Zexion e Camus è forte e non può essere spezzato

Ma sì, penso che li ritroverà, non credo vogliate farli fuori... oppure no?

Con voi non c'è esattamente da stare tranquilli, ma Zexion almeno che è sicuro che non ci resterà secco, come Vexen, loro sono dei raccomandati.

Alla prossima!

Recensore Veterano
02/10/22, ore 14:40

Salve ragazze, buona domenica e grazie per aver risposto alle mie recensioni!
Wow, Gimli del Signore degli Anelli: non me lo aspettavo, ma ammetto che in effetti se i buoni sono Aragorn e Gandalf dovevano per forza starci i membri della pregressa Compagnia dell'Anello. Mi piace, e pensandoci bene in una miniera sotto terra avrebbe pure moltissimo senso inviarci un nano, e mi pare che abbia lo stesso senso pratico ed il carattere secco che mostrava nel film. Ci sta tutto, in effetti, e adesso Zexion si trova DI NUOVO nei guai: non gliene va bene una, ma alla fine cosa non si fa per rivedere suo zio? Però mi piace l'idea che tutto si muova semplicemente per avere una cosa semplice come un numero di cellulare, il concetto è comunque strano e semplice allo stesso tempo.
E il pezzo di Vexen è sempre scritto da dio, coinvolgente e preciso in ogni punto. Mi stanno piacendo un sacco questi due, sento aria di amore e comprensione: Freki è davvero un buon personaggio, più passano i capitoli e più viene approfondita, veglia du Vexen quasi senza dirgli nulla e il gesto di donargli il braccialetto per aiutarlo mi ha spiazzata. Parte come donna cinica, ma sotto sotto si inizia ad intravedere qualcosa di tenero, ed anche la sua curiosità la trovo carina, umile, un modo gentile di entrare nella vita di Vexen per poterlo capire meglio. Due dialoghi uno più carino dell'altro, siete sempre bravissime!

Recensore Master
02/10/22, ore 14:00

Salve Registe!
Oh, così è Gimli, il Nano per eccellenza quell imprigionato con Camus! Lo ammetto; pensavo che ci fosse anche Auron in cella. XD
C'è da dire che Gimli ha fatto una richiesta sensata dopotutto: Camus è pronto a dare qualcosa senza chiedere niente in cambio, ma il Nano gli fa notare che loro sono comunque dei Ribelli prigionieri, perciò rilancia l'offerta con uno "scambio equivalente".
Vexen è molto simpatico, insomma deve usare l'alchimia per produrre la troka così da guadagnare soldi, per fortuna c'è Freki che lo aiuta.
Ora però le cose si fanno più complicate, riusciranno i nostri zio e nipote preferiti a riunirsi?
Alla prossima!