Safe with me
di leila91

11/12/22, ore 19:12

Ciao Bennina! Oggi avevo voglia di una storia di HP e ho recuperato questa tua. Che tenerezza questa storia, colpisce dritto al cuore. Il rombo del motore che riporta indietro nel tempo... e quel bacio a fior di labbra tra Sirius e Remus mi ha fatto venire i brividi. Povero Remus, chissà che dolore nel rivedere lo spettro di quel primo appuntamento. Quanto mi piacerebbe leggere di più su come è andato,superata la paura della motocicletta. Dolorosa ma bellissima, per farla breve! Alla prossima! Un abbraccio flo

25/11/22, ore 11:17

Buongiorno mia cara! È una storia così piccina che penso proprio andrò a leggerne e recensirne un'altra più tardi. ;)
Però ero troppo felice di leggere una Wolfstar, perciò eccomi qui!
Che dolore! In pochissime righe sei riuscita a darci spensieratezza e angst a palate. Ma come ci sei riuscita??
Ma che belli loro due all'inizio, così meravigliosamente IC, giovani e spericolati. Beh, in realtà è Sirius quello pazzerello, Remus non è del tutto convinto di voler salire su quel coso...
Ma l'atmosfera che ci regali è leggera e frizzante. Quel bacio a fior di labbra che mette a tacere tutte le proteste di Remus è di una dolcezza e una complicità unici. C'è lì vedo proprio, uno sempre a schiacciare sull'acceleratore, l'altro a frenarlo e a fare la voce della ragione. XD
La seconda parte è quella che ci dà la batosta.
Remus non ha dimenticato niente. E come potrebbe?
Quello che più di tutto mi è piaciuto è proprio il modo in cui sei riuscita a farmi provare tutto questo in così poche parole. L'ho detto all'inizio e lo ripeto. La sintesi è una capacità molto rara soprattutto se si cerca di approfondire emozioni tanto potenti, ma tu ui l'hai fatto alla grandissima e io sono davvero ammirata.
Insegnami ♡
Non ci sono errori e il tuo stile mi piace sempre tantissimo, quindi complimenti anche per la cura formale.
Sei bravissima come sempre!
E niente, ora vado a piangere da qualche parte e poi torno a recensire una perlina su ST! ♡
A prestissimo!

13/11/22, ore 00:38

Bennina cara,
finalmente riesco a passare da te.
Che meraviglia è mai questa? Amo la coppia Remus/Sirius, e il modo che tu hai di raccontare la loro storia d'amore, con quella delicatezza che ti è propria. Questi due erano indubbiamente una coppia perfetta, con una complicità invidiabile, ma come tutte le cose belle anche la loro storia è finita, lasciando soltanto una struggente malinconia.
Bella, bella, bella.
Ti faccio i miei complimenti, bravissima!
Alla prossima.
Rita

04/11/22, ore 13:21

Ciaooo stellina! :) finalmente sto cominciando a passare per recuperare le vecchie recensioni!
Scusami ancora per il mostruoso ritardo!
Dunque, io stavo per fiondarmi sulla raccolta di Stranger Things, lo ammetto, curiosissima di continuarla, ma poi quel “Wolfstar” è balzato ai miei occhi e beh… non ce n’è stato più per nessuno! Devi sapere che sebbene non ne parli spesso, la Remus/Sirius rappresenta una delle mie coppie preferite del mondo di HP ed è più forte di me, quando me la ritrovo di fronte, tipo mi si drizzano le orecchie e non posso fare a meno di fiondarmi, dimenticandomi del resto– bimbi di ST, non me ne vogliate!
EBBE EBBE EBBE… Ma io come faccio a non innamorarmi alla follia di questa piccola meraviglia?!
Ho amato la prima drabble, con questi due innamorati giovanissimi, alle prese con un primo appuntamento un po' folle. Da una parte Sirius, spericolato, furbo, irresistibile, che si lancia a capofitto nelle cose con quella spensieratezza al limite dell’incoscienza che lo rende così luminoso; dall’altra parte Remus, più cauto, coscienzioso eppure non così restio a lasciarsi trascinare in una nuova avventura: due temperamenti contrastanti, forse, che però combaciano alla perfezione e ci strappano al contempo sia un sospiro che una risata.
Una risata perché il loro amore e la loro felicità si percepiscono a pelle, immediatamente.
Un sospiro perché, purtroppo, sappiamo bene che non sarà destinata a durare…
La seconda drabble è intrisa di una malinconia sottile, eppure anche di tanta speranza.
Perché le persone che sono a bordo di quella moto, a distanza di anni, sono assolutamente diverse, così come i motivi per cui vi stanno salendo sopra.
Eppure, ci sono cose che rimangono, per sempre, come un ricordo nella testa, un sentimento nel cuore, una risata simile a un latrato nelle orecchie.
E adesso ho gli occhi lucidi, perfetto ahahah
Complimenti come sempre,
Un abbraccio forte forte!
Violet :)

15/10/22, ore 11:18

Ciao leila91!
Sono una grande appassionata di Drabble e Flash-Fic, pertanto non potevo esimermi dal venire a leggere la tua storia, che rientra perfettamente in tali categorie.
Se poi parla di Sirius Black e Remus Lupin... come esimermi dal venire a lasciare una recensione?
Ammetto che, nonostante così poche parole, hai saputo frantumarmi il cuore. Sirius è davvero il personaggio più sfigato dell'intera serie e sapere che, anche quando sembrava pronto ad acciuffare la libertà, poi va come va a finire... Oddio... Che cosa crudele.
Mi sono sempre chiesta spesso come deve essersi sentito Remus e... Ah, che dolore!
Una storia molto carina, brava!
Un saluto e alla prossima! :)

14/10/22, ore 20:23

SOCIA carissima.
Avevo visto giorni fa questa piccola meraviglia e avevo deciso di fare un salto dalle tue parti ma poi il Writober mi sta massacrando e poi ho fatto una torta di mele e via dicendo.
Però ci sono eccome.
Cosa dire?
Sono annegata in un fiume di lacrime ed amarezza; sono una fervida sostenitrice dei Wolfstar, che ti dico. Penso che siano stati insieme e mi piacciono da morire anche se JK prima dice una cosa e poi un'altra.
Però che dire? Hai scritto una drabble splendida, mi piace tantissimo non si fa così socia non puoi farmi annegare nell'angst. Amo Sirius Black, lo sanno pure i muri e niente sto a piangere.

"E solo lui può sentire una risata tanto simile a un latrato risuonare improvvisamente nell’aria".
NOOOOOOOOOOO
Dannato verlo, dannata scrittrice che non gli ha mai dato una gioia a sto povero disgraziato e tu sei davvero splendida. Bravissima, onorata davvero; essere parte della squadra assieme a te.
Un grande onore <3

12/10/22, ore 16:34

Ciao Bennina!
Io mi ero persa questa per strada, perché tra Writober, raffreddore e lavoro fin sopra i capelli non so più come raccapezzarmi. Ma finalmente, dopo anche questa premessa più che inutile, eccomi qui. Mi è piaciuta tanto l’idea della motocicletta come punto di raccordo tra due generazioni, come qualcosa di Sirius che sopravvive – anche se lui non lo fa (*rumore di cuori rotti*). Remus sta da due parti diverse della barricata: prima l’impaurito poi il guidatore, e la risata di Sirius che spezza l’aria è la somma dei ricordi – a partire da quel bacio a tutti quelli che hanno condiviso insieme, fino alla sua morte, proprio accanto ad Harry che adesso è spaventato di fronte a lui. Quanto di Sirius vedrà Remus nei suoi occhi? Quanto di se stesso? Quanto avranno lasciato, entrambi, nel figlio del loro migliore amico, perduto, come adesso è perduto Sirius? Harry è davvero forse il punto di raccordo di tutti loro, che per lui sono stati padri, professori, amici, maestri. Forse sto divagando, però ecco, sono contenta tu sia tornata alla Wolfstar che è sempre un po’ casa per tutti (per noi, almeno!).
Ti abbraccio

12/10/22, ore 10:47

Ciao Leila, da quanto tempo!
E' da una vita che manco sul sito, ma è da parecchio tempo che avevo voglia di ritornarci. Oggi finalmente, grazie all'influenza, ho messo in pausa il lavoro e mi sto tuffando a capofitto nelle storie che mi sono persa in questi mesi.

Questa drabble spezza il cuore, in senso positivo!
Tutto ciò che riguarda Sirius è per me sinonimo di malinconia, tempi andati, amarezza su ciò che (non) è successo, ma al contempo si tratta di sensazioni che non posso non provare perché - anche se non propriamente positive - non potrei farne a meno per elaborare la complessità del personaggio e della sua storia.

Sirius e Remus insieme mi rimandano alla dolcezza, così come estremamente dolce e mesta è la seconda parte di questa breve storia, e nello specifico l'ultima frase.
Quant'è vero che il più delle volte non serve un mare di parole per esprimere qualcosa, basta semplicemente usare le parole adatte...

Ti mando un abbraccio,
Freya

12/10/22, ore 09:59

Buondì! Ho visto una nuova pubblicazione, sul fandom di HP e ho pensato di passare qui. Di solito non vado a cercare le coppie slash e sinceramente Remus e Sirius li vedo più come amici che come amanti o innamorati o fidanzati o comunque coinvolti sentimentalmente, ma posso sopportarli innamorati per il tempo di una drabble, soprattutto perché l’innamoramento si traduce solo in un bacio e il punto della storia è un altro. In realtà, come si scopre poi, il vero protagonista è il sidecar, che ci viene mostrato in due momenti diversi: il primo, quando Sirius, immagino tutto orgoglioso, lo mostra a Remus proponendogli di farci su un giro e si scontra con la diffidenza di quello che, scopriamo, è il suo ragazzo. La frase con cui lo rassicura mi è piaciuta molto, sottolinea in poche parole, quanto Sirius tenga a lui e rimarca anche la loro amicizia perché usa quel tono che magari con altri non si permetterebbe. E mi sono piaciute anche le varie reazioni di Remus, che al suo posto avrei avuto anch’io, esattamente così, infatti Remus è sempre stato il mio malandrino preferito xd.
E poi c’è un salto temporale di ben vent’anni e stavolta ad avere una discussione davanti al sidecar sono Harry e Hagrid, ma il tema è sempre quello: Harry non lo dice esplicitamente, ma anche lui, come il Remus della situazione, dubita della sicurezza del mezzo di trasporto, che nel frattempo è anche stato fermo per parecchio tempo ed è stato da poco riparato. Hagrid è il Sirius che lo rassicura e Remus si sente vicino ad Harry per la sua reazione e non solo: torna talmente indietro nel tempo con la memoria che gli sembra addirittura di risentire la risata di Sirius e le ultime righe sono pervase da un senso di malinconia che ci stava perfettamente.
Davvero molto carna, complimenti :)

07/10/22, ore 22:30

Hi Bennina patatina,
Approfitto dell'occasione per tornare a frequentare il tuo profilo.
A me ha fatto morire la prima drabble, in cui Sirius cerca di mostrarsi sicuro e spericolato come sempre mentre Remus cerca di frenarlo, conscio di chi ha davvero di fronte.
Infatti chi salirebbe mai sulla moto guidata da qualcuno che non conosce manco le norme della strada? Perché dubito che si sia informato, non credo che sia nella sua natura.
«Credi che lascerei che ti accadesse qualcosa proprio al nostro primo appuntamento?»
Onestamente? Sì.
E magari lo troveresti anche divertente!
Io continuo ad avere in mente la gif di Edgar e Napoleon, sappilo xD
La seconda drabble, invece, ha fatto male. Perché sono così chiari i sottintesi. Sirius non c'è più, nulla lo riporterà indietro. E la spensieratezza viene brutalmente spezzata dal presente e dalla malinconia.
Credo che guardare Harry, sia un doppio dolore per Remus: da una parte gli ricorda i suoi amici - James, Lily, Sirius - e, dall'altra, se stesso.
Ti mando un bacione,
Eli

06/10/22, ore 23:09

Ciao, Bennina!❤️
Che bello tornare a leggerti e bearmi della tua capacità di comunicarci così tanto con un numero così esiguo di parole.
Questa drabble è carica di sentimenti, emozioni e sensazioni; da una parte abbiamo Sirius e Remus da giovani spensierati in procinto di passare insieme il loro primo appuntamento, dall’altra un Harry ormai adulto che si appresta a fare un ultimo viaggio per lasciare i babbani sullo stesso mezzo che dai babbani lo aveva portato. Ho amato tanto questa sorta di cerchio che si chiude, ammetto che è qualcosa su cui sono un po’ fissata ultimamente, quindi soprattutto a una seconda lettura l’ho trovato davvero calzante.
Le paure di Remus sono quelle di Harry e mi spiace tantissimo che non ci sia Sirius a rassicurare anche il suo figlioccio, ma solo il fantasma della sua risata che risuona nell’aria e che solo Remus può sentire.❤️
Sei sempre tanto brava a mostrarci le emozioni dei tuoi protagonisti e io non posso che adorarti per questa capacità; anche se io non shippo particolarmente la Wolfstar me li hai fatti amare tantissimo e sono felice di aver letto questa storia in anteprima.
Un abbraccio grandissimo, tesoro!
Alla prossima,
Francy

06/10/22, ore 21:40

Ciao tesoro ❤
Che bello ritrovare una tua storia e ritrovarla su Harry Potter. E poi, ancora, che bello ritrovare Remus e Sirius che si amano e che fanno follie sul sidecar, anche se poi Remus di follie non vorrebbe farne nemmeno una. Preferirebbe starsene comodo su un divano, con una tazza fumante a leggere un libro. E invece Sirius lo prende e lo porta a fare avventure spericolate, addolcendolo con bacini e baciotti.

E poi il pezzo con Harry, che nutre la stessa paura e lo stesso sentimento di Remus. Ma come non ci si può fidare di Sirius? A me pare uno tutto a posto e tranquillo!
Insomma: ho amato il fluff, ho amato riderci e ho amato averla potuta leggere in anteprima. Bella,
Sia ❤

06/10/22, ore 19:14

Ciao, Benni!
Inizio subito col dirti un grande grazie per questa drabble dedicata a me ♥
Quando ho chiesto di leggere di Remus Lupin non avevo, come sai, una ship in mente perché con lui sono in quella particolare situazione in cui lo apprezzo sia nella ship canon con Tonks sia in quella fanon con Sirius. Sarà che le immagino di solito in due periodi differenti della sua vita, sarà che lui è un personaggio che mi piace come singolo tanto da portare la sua luce e le sue ombre – romanticismo e angst – non in una coppia sentimentale soltanto.
Ho sorriso per la leggerezza del momento raccontato nella prima parte della drabble, ho riconosciuto l’intraprendenza di Sirius e la maturità di Remus, le loro interazioni che vengono da anni di amicizia prima di diventare qualcosa di più. Divertente quanto dolce, la battuta finale di Felpato. E una vera chicca, descrivere il suo ghigno proprio come “malandrino”!
La seconda parte mi stringe il cuore. Nelle parole di Hagrid si riconosce subito il momento narrato, Remus è presente per compiere il proprio dovere ma non può evitare che i ricordi lo trovino. Sirius non c’è più, la sua risata simile a un latrato non può più risuonare dal vivo, ma sopravvive nelle memorie di chi l’ha amato. Ho amato questo riferimento, una conclusione malinconica per una coppia senza più futuro.
Decisamente non sono una lettrice da eccesso di fluff, l’avrai intuito, perciò ho apprezzato davvero tanto questa lettura.
Grazie ancora per averla scritta, la conserverò tra le mie storie preferite. Un abbraccio!
Legar