Malinconia
di Jadis_

20/12/22, ore 03:35

Stavo per consigliarti di scrivere qualcosa in più sull'anteprima, dato che è un pò come la copertina di un libro o di un disco, ovvero è fatta per catturare il lettore. Tuttavia, capisco la difficoltà data la brevità del comonimento e il non volerlo anticiparlo totalmente. Una piccola poesia che appare più simile alla stesura di un breve pensiero. Un pensiero semplice e forse comune, ma che racchiude un significato importante e mille sfaccettature. L'amore è il filo conduttore non espresso, e può essere di varie forme e varie intensità.
Il lettore alla prima lettura frettolosa può comprendere appieno ciò che hai scritto, tanto che probabilmente le parole possono scivolare come olio sulla pelle. Parole e pensieri che forte tutti noi abbiamo vissuto nella vita. Poi, a una seconda rilettura, da lettrice mi son chiesta a chi fosse dedicato il componimento. Se a una persona con la quale si aveva litigato o per vrie ragioni era distante. O se... quel "basterebbe" fa riferimento a una persona che non c'è più.

Con poco sei riuscita a fare tanto e a donarmi un'emozione.
Complimenti.

Lady Rosiel