Mondo Marcio
di Mondschein

30/01/23, ore 15:22

Questa storia mi sta facendo a pezzi.
È così facile per me identificarmi in Eren che ho le lacrime agli occhi.
La solitudine,il realizzare(in casi in cui si sta così male da ignorare tutti) che in realtà le persone che credevi fossero i tuoi migliori amici non lo sono davvero.
Mi reputo ancora una persona sola,costruisco delle relazioni che-lo so già sa sola- in realtà non contano nulla e sono solo di contorno,sono il semplice rispetto della quotidianità.
Questo capitolo mi ha fatto realizzare quanto io in realtà sia dipendente dal mio ragazzo,perché sono una persona sola e lui è l'unico che c'è per me.
Il prossimo settembre ci iscriveremo all'università,fortunatamente la stessa-ma solo perché entrambi abbiamo deciso che la nostra relazione fosse abbastanza importante da continuare.
Perchè sapevamo già che è inutile farsi promesse a cuor leggero,la distanza non è facile da sopportare.
Sono fiera della decisione che abbiamo preso,perchè in fondo nessuno dei due si sta privando di nulla,completeremo i percorsi che sogniamo senza metterci i bastoni tra le ruote.
Volevo dirti solo che sei molto brava a scrivere e che si,ho il cuore a pezzi e le lacrime agli occhi,ma questa storia mi sta piacendo davvero un sacco proprio per questo.
<33

16/12/22, ore 17:14

Ciao! Mi aspettavo un finale diverso, come hai scritto tu, credevo che scegliesse Levi, invece alla fine ha scelto se stesso! Devo dire che per quanto inaspettato ho apprezzato davvero molto questo "colpo di scena".. per una volta la felicità del protagonista non dipende da altri, ma solo da lui stesso e dal modo con cui affronta la vita!!! Grazie per questa storia

11/12/22, ore 20:41

Questo finale lascia presupporre una continuazione ... Nel senso che rimane la curiosità di sapere come Eren proseguirà la sua vita: ci sono molte questioni in sospeso oltre a Levi, come l'intenzione di andare da uno psicologo, di cambiare tipologia di studi. Sinceramente mi sono molto affezionata ai personaggi, soprattutto Eren, oltre a Levi, ma anche Jean.
Naturalmente non nascondo che avrei preferito un happy ending per Eren e Levi, nonostante il fatto che la differenza di età e la fase di transizione che sta affrontando Eren non lo dessero per scontato. Comunque in generale apprezzo tantissimo la storia e la volontà di non concluderla con un finale scontato.
A presto

05/12/22, ore 08:04

Aah... Inutile dire che mi è piaciuto tantissimo il capitolo, per ovvi motivi... Devo dire che come sempre hai sviluppato molto bene gli eventi e che il tuo stile è ottimo, crei la giusta atmosfera, lasciando spazio all' immaginazione del lettore. I personaggi interagiscono in maniera assolutamente naturale e convincente. E poi mi è piaciuto il collegamento con la recente realtà... sembrano così lontani quei giorni di segregazione ... e l' atmosfera che si respirava ... qui l' hai un po' stemperata che non è l' argomento principale della storia e l' hai presa a pretesto per creare insolite situazioni e accelerare gli eventi: hai fatto bene!
Grazie per il graditissimo e costante appuntamento domenicale.
Ciao e a presto!

27/11/22, ore 11:13

Capitolo molto bello, si percepisce tutta la sofferenza di Eren e la crisi che sta affrontando, consapevole che il ragazzo con cui sta non gli sta dimostrando tutto l' affetto che merita. Nello stesso tempo un nuovo sentimento sta crescendo nei confronti di Levi che invece lo sostiene e si preoccupa per lui. Stai sviluppando gli eventi in maniera molto credibile e coinvolgente, c' è un crescendo e un' evoluzione nelle dinamiche amorose e affettive che porta ad una immedesimazione spontanea coi protagonisti. Questo senza nulla togliere alla capacità della storia di non essere affatto banale e scontata e di suscitare curiosità e aspettative. Ottimo lavoro!

21/11/22, ore 19:20

Mi hai fregata.. il titolo faceva presagire chissà che... Ma proprio per questo apprezzo tantissimo il capitolo, è bello quando l' autore sorprende il lettore. In effetti in questa storia nulla è mai completamente banale e scontato, o per lo meno per come la racconti. I personaggi poi mi piacciono molto, sono particolarmente credibili e umani nelle loro interazioni. Sono proprio curiosa di vedere come andrà a finire.
Ciao

14/11/22, ore 19:55

Ciao! Figurati, per un giorno di ritardo cosa vuoi che sia ...(te lo dice una che lo è perennemente, per cui non mi offendo minimamente) e poi comunque sono contenta di questo capitolo, anche se emergono ulteriori momenti di attrito, o di distanza, tra i protagonisti. Difficile in effetti mantenere una relazione a distanza in così giovane età e anche vivere una relazione omosessuale alla luce del sole. Comunque adoro Eren, è così tenero e impulsivo... lo stai descrivendo proprio bene e in generale mi è piaciuto come hai sviluppato i dialoghi e le situazioni. Ovviamente non vedo l'ora di vedere Eren interagire di più con Levi!

09/11/22, ore 20:13

Sto seguendo la storia dall' inizio ma mi paleso solo adesso: volevo vedere come si sviluppava prima perché sto seguendo veramente tante storie... 😅
Mi piace particolarmente il tuo stile, la caratterizzazione psicologica dei personaggi, la descrizione delle insicurezze e dei dubbi di Eden, l' evolversi del suo rapporto con Jean e poi adesso che entra in scena Levi ... 😍
A presto