Tokyo Revengers -Words As Weapons-
di Stella Dark Star

31/03/24, ore 21:19

No però eh, non puoi scrivere uno spoiler del genere senza dare un anteprima, non te la perdono.
Scherzo, comunque devo dire che come capitolo è stato leggero e abbastanza scorrevole. Sono curiosa di sapere cosa succederà nel prossimo capitolo.
Alla prossima:)

23/02/24, ore 00:20

Ehilà, che piacere leggere un nuovo capitolo! Pensavo che avessi esaurito le idee e per questo non riuscivi ad aggiornare, per fortuna che non è successo.
Ma tornando al capitolo, diciamo che Kan si sta impegnando per riavvicinarsi agli amici che ha perso momentaneamente, pensavo che fosse andata anche da Angry e invece no, poverino mi dispiace che non sia calcolato più di tanto.

Che scoop il fatto che a Mitsuya piaccia Taiju, non me lo aspettavo proprio!

Ormai non commento più il comportamento di Mikey, mi dispiace per lui perché è troppo sottone (anche se per la sottoscritta è irresistibile e fantastico in tutti i sensi).

Che carini Kan e Hanma anche se pensavo che avessero più momenti insieme durante questo capitolo.

Mi sento triste per Draken che ha provato disperatamente a convincere Kan a rimanere nella Toman. Comprensibile ma inutile visto lei è più testarda di un mulo.
Sono curiosa di capire come si svolgeranno i prossimi fatti, visto che Kan essendo la protagonista si sia "spostata" dalla parte di Kisaki e Hanma. Da questo punto, fino all'incontro con Takemichi, la storia cambia rispetto l'originale. Sia nel manga che nell'anime non viene detto cosa fanno Kisaki e Hanma durante tutto questo tempo. Apparte unirsi alla Tenjiku. C'è una parte di storia che te la puoi gestire tu.
Dovrebbe essere più semplice da gestire.

Visto che principalmente sia Kisaki che Hanma sono gli antagonisti della storia orginaria, anche Kan viene vista in questo modo? Non ce la vedo Kan con la casacca rossa.

Comunque è sempre una mia opinione, suppongo che sia difficile scrivere da qualsiasi punto.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo arco narrativo, sperando di non dover aspettare un altro mese;)
Al prossimo capitolo:)

25/01/24, ore 23:46

Ullala, che capitolo!
Devo dire che mi mancano Mitsuya e Kan assieme anche come amici. Mi aspettavo che la vicenda dei fratelli Shiba si svolgesse in maniera diversa, più centralizzata su Kan che su Mitsuya, ma va bene comunque anche perché credo che sarà molto più presente nel prossimo capitolo.

Mi fa ridere quella specie di fissazione che ha Mikey per Kan, più che altro, non pensavo che sarebbe rimasto così sottone. Anche Kan con il sogno che ha fatto, si può pensare di tutto.

Draken e Emma sono una bella coppia, non capisco tutto questo odio verso di lei.

Sono abbastanza convinta che Kisaki farà in modo che Kan e Hanma si lascino. Alla fine lui utilizza tutti come delle pedine, non mi aspetterei di meno se lo facesse anche con Hanma.

Sarei curiosa di sapere cosa succede nel prossimo capitolo (molto probabilmente Kan si mette a combattere assieme a Mitsuya oppure c'è un incontro tra lei e Inui, sicuramente lei farà di tutto per aiutare Yuzuriha)

Non vedo l'ora di leggerlo, al prossimo capitolo, buon proseguimento :)

21/12/23, ore 15:08

Come si dice, dopo la calma arriva la tempesta, direi che si può definire così l'incontro tra Kisaki e Kan.
Procediamo con ordine, finalmente Kan e Hanma fanno progressi, hanno più momenti solo loro due.
Un po la reazione di Mikey mi ha sorpreso, non pensavo che fosse ancora così attacco a lei... dopo le corna e le litigate, credevo davvero che fosse la volta buona che ci mettesse una pietra sopra e arrivederci. Mi spiace come viene trattato all'interno di questa storia, povero Mikey:( .
Per fortuna, da buon amico che è, Draken gli fa notare delle cose da un altra prospettiva.

Si preannuncia interessante l'incontro tra Kisaki e Kan. Immagino che da qui, seguirai sempre meno il manga o l'anime, anche perché non riuscirei proprio immaginare come Kisaki intenda usare Kan.

Aspettavo con piacere questo tuo aggiornamento... mi ha reso felice il fatto che tu lo abbia fatto. Avevo iniziato a pensare che non sapevi come continuare la storia, o che ti eri stancata di scrivere e quindi di conseguenza questa storia non avrebbe avuto un finale. Per fortuna che mi sono sbagliata su tutta la linea. Per il resto, buon proseguimento e buon natale. A presto. :)
(Recensione modificata il 21/12/2023 - 03:09 pm)

15/11/23, ore 22:53

Eccomi, mi mancava un pezzetto e l'ho appena finito. Bello lungo il capitolo! Non so da che parte cominciare ... partiamo dal momento più importante del manga: l'incontro tra la Valhalla e la TMG. Personalmente mie è paciuta parecchio l'intera scena. E se non ricordo male quando Baji è morto mi è scappata qualche lacrima... mi commuovo subito, non posso farci niente. Ricordo che Baji di proposito ha abbanonato la Tokyo Mangi GAng per entrare nella Valhalla... ma per Kisaki, non per Kazutora. Il suo intento fin dall'inizio era di mettere fuori gioco Kisaki. Per me è stato molto eroico Baji in questo senso.
Parlando di KAzutora e Mikey... sulla cima tra i rottami delle auto, loro erano al centro dell'attenzione. E per me Mikey in tutto l'episodio si è superato... prima il calcio a Kazutora e poi a Hanma quando quest'ultimo ha detto :"qui non abbiamo ancora finito, Mikey" e l'attimo successivo : Bang, a terra... mamma mia quanto mi è piaciuto quel momento.
Per me potevi descriverle tutti gli avvenimenti anche molto di più, sai quanto mi piaccia l'azione! PErò giustamente sarebbe diventato veramente troppo lungo il capitolo.
Anche se io mi sarei soffermata molto sui dettagli e su cosa ogni personaggio in parte provava in quel determinato momento. Però mi rendo conto sia difficile fare un ragionamento sensato, come descrivere emotivamente ognuno dei personaggi.
Mi spiace che KAn non sia entrata in azione... e arrivati a questo punto, il fatto che sia andato tutto a quel paese per non parlare della la morte di Baji... beh, riavvolgerei anche io il nastro o il tempo se potessi avere il potere di Takemichi.

Mi rendo conto di scrivere da cani, purtroppo le mie dita sulla tastiera stasera sembrano un macigno... il mio polso e la mia mano non sono proprio in ottime condizioni in questo momento, ma fa niente...PErciò scusami se scrivo un po' le cose al volo.

Il tuo commento l'ho letto, mi ha fatto piacere sentirti in pensiero per me. STo bene ad ogni modo! Le giornate si sono accorciate ma i lavori sono gli stessi ahah bisogna battere il ferro finchè è caldo. Scusa se sono un po' evasiva , però ormai le cose le ho affrontate sempre da sola. Non che io mi lamenti... c'è gente che se la passa sicuramente peggio.
Tu invece? Quali novità? Ti sei stabilita da qualche parte?

Non farò più assenze tanto lunghe, ci sentiremo presto. Alla prossima e grazie per il tuo lungo lavoro! E' stato piacevole leggerlo

13/11/23, ore 21:52

Ciao , rieccomi dopo una lunga assenza, scusami tanto se non mi sono fatta più sentire!
Questo capitolo mi ha fatto sentire un sacco triste. Chifuyu non merita una cosa simile, da parte di nessuno e specialmente da parte di Baji. È una delle parti più tristi tra tutte le vicende della serie. Anche per me Chifuyu è un angelo, letteralmente, si sacrifica sempre per il prossimo. Ed ha un cuore d'oro.
Però è andata... mi spice molto anche per Baji perché so che gli resterà un'enorme ferita nel cuore, tuttavia, io non lo perdonerei... e so che nemmneo Mikey se fosse stato al posto di Chifuyu non lo avrebbe mai perdonato. Perlomeno è una mia supposizione.
Per il resto... Mikey per ora è rimasto in disparte, al centro vi sono Kan e Hanma, che combaciano i due secondo me. Entrambi hanno tanti difetti e pochi pregi, sarà per questo che vanno tanto d'accordo. I miei occhi al momento vedono questo.È come se ognuno dei due abbia i propri "obbiettivi" , anche se ci sono di mezzo le emozioni , i sentimenti, ma chissà come muteranno le cose tra loro... se si vogliono mettere d'impegno per davvero può uscire una bella cosa.
Continuo col prossima capitolo che sono rimasta indietro ! :)

02/11/23, ore 14:28

Ehilà:) allora innanzitutto il capitolo è davvero lungo, non pensavo fosse così, ci sono tanti eventi tutti insieme. Credevo che fosse un po troppo, nel senso che dopo un po si perdeva il filo del discorso, e invece la lettura è stata scorrevole.
Partendo dall'inizio mi piace il fatto che le cose tra Kan e Hanma stiano facendo le cose con "calma", senza saltarsi addosso subito. Molto bello e piacevole anche il loro primo appuntamento, per niente superficiale.
Il momento tra Baji e Kazotura l'ho trovato bizzarro, non mi aspettavo che si arrivasse a tanto anche se avrei dovuto immaginare qualcosa del genere. Mi spiace che Baji fosse convinto che dopo quel rapporto intimo, Kazutora avrebbe cambiato idea su di lui. Ma d'altronde Kazutora ha ribadito più volte che non provava lo stesso per lui, quindi non capisco tutta questa insistenza.

Mi ha stupito il fatto che Kazutora dopo aver visto Kan con un altro, non abbia sbraitato contro di lei. Ci tiene davvero a lei, in un modo strano ma comunque sincero. Tutti tengono a Kazutora, lo dimostrano il comportamento di Baji, la stessa Kan, Draken e Mikey. Nessuno lo condanna per l'incidente di Shinichiro. Peccato che Kazutora questa cosa la capisca dopo tanto tempo.
Il dialogo tra Baji e Kan mi ha fatto riflettere e in effetti ha ragione, si assomigliano per certi comportamenti e forse è per questo che Baji a volte è freddo e cattivo con Kan. Anche se lei ho aveva detto fin da subito che non voleva far parte di nessuna gang e che voleva stare solo Mikey. Dopo per una cosa tira l'altra, visto che Mikey sembrava troppo preso dalla Toman ( quasi un ossessione), lei è stata "costretta" a entrare nella Toman per stare accanto a Mikey.
La parte dello scontro tra le gang, è stata scritta meglio di quanto mi aspettassi, pensavo che certi dettagli fossero stati omessi e invece c'era tutto. L'arrivo delle gang, il pugno di Kazutora contro Hansen per dare inizio allo scontro, la plateale presenza dei fratelli Haitani, il mezzo dialogo tra Kazutora e Mikey, Draken contro Hanma, la presenza di Kisaki, Baji contro Kisaki, Mikey contro Kazutora, la morte di Baji tra le braccia di Chifuyu, l'arrivo della polizia e l'arresto di Kazutora ( il dialogo tra lui e Kan ). Direi che c'erano proprio tutti.
Non penso che anche il prossimo capitolo sia così lungo, anche perché diciamo che con questo o il prossimo massimo si andrà a chiudere un arco narrativo. Almeno questo è quello che credo io, poi si vedrà man mano con i capitoli più avanti.
Buon proseguimento, e al prossimo capitolo :) a presto :)

15/10/23, ore 00:16

Ciao:) devo ammettere che questo capitolo è stato intenso.
C'è poco da dire su Kazutora, un psicopatico e stronzetto per eccellenza, crede di riuscire a sfruttare gli altri, quando è tutto il contrario. Non si accorge cosa gli capita sotto il suo naso, però intanto vuole vendicarsi di Mikey, usando Baji.
All'inizio credevo che Baji ci tenesse un po di più alla relazione con Chifuyu, insomma è stato rifiutato da Tora, però ha comunque trovato qualcuno con cui stare bene, divertirsi e amare. Anche se in amore e in guerra tutto è concesso, qui mi sembra che abbia esagerato facendo del male a Chifuyu.
Strano che Kisaki si muova poco alla volta anche se è tipico suo, delegare qualcuno al posto di sporcarsi le mani lui stesso. Mi sarei aspettata più dialoghi tra lui e Hanma. Sicuramente ha intenzione di sfruttare il rapporto che c'è tra Hanma e Kan anche se non sono sicura che Hanma glielo lascerà fare.
Cosa curiosa di capire come si svolgeranno prossimamente i fatti, spero che non seguirai il manga/anime passo passo (sarebbe un dispiacere se Baji morisse).
Al prossimo capitolo, a presto:)

30/09/23, ore 14:46

Ciaooo, molto leggero questo capitolo, suppongo che la parte più interessante arrivi con il prossimo.
Kazutora, si è perso nei meadri della nuova gang per non notare l'affinità che si è creata tra Kan e Hanma, sinceramente credevo che si facesse un po più valere per rafforzare il rapporto che ha con Kan ( pensavo che avrebbero fatto sesso o qualcosa di simile ) e invece è rimasto un po in disparte. Non credo che comunque il suo intervento in questo capitolo avrebbe cambiato le cose, almeno questo è quello che credo io.
Non credevo che Kan si prendesse una cotta del genere per Hanma ( anche se era molto evidente l'interesse che ha per lui) pensavo che il "tempo di innamoramento" fosse più lungo ( non tanto come per Mikey ) ma almeno che ci fossero un po più di scene tra loro due, senza la presenza di altri personaggi.
Sono rimasta colpita che anche Hanma abbia reagito in questo modo con Kan, credevo la volesse prendere solamente in giro e che il suo interesse per lei si spingesse in la, solo per il fatto che Kan era fidanzata con Mikey (rivalità).
Mikey finalmente ha scoperto che Kan fa il filo al nemico, ci sono rimasta male per come l'ha scoperto ma prima o più doveva venir fuori questa cosa. Logico che adesso tra loro il rapporto sia più pesante, mi sarei aspettata che fosse più arrabbiato e invece no. Forse non si aspettava che con il fatto che Kan avesse chiesto una pausa, lei avrebbe trovato un pretesto per provarci con altri, secondo me ha sottovalutato la pausa chiesta da Kan.
Anche perché solitamente quando qualcuno chiede una pausa significa che per un po non vuole vedere l'altra persona oppure che le due persone si distanziano per un po, e non si vada a letto assieme ogni volta che uno dei due ne ha voglia, questo è quello che credo io.
Adesso che è lui che vuole la pausa forse capisce che magari lei non prova più le stesse cose per lui, che sarebbe meglio per la sua sanità mentale lasciarla un po andare.
Detto questo, interessante il susseguirsi degli eventi, credo che sia importante aggiungere dei capitoli di "passaggio" come questo per rendere il tutto leggero e non sempre con il fiato sul collo per la suspance che si lascia.
Buon proseguimento di giornata e buon tutto, al prossimo capitolo e a presto :)

29/09/23, ore 16:28

Ciao, come stai? Spero tutto bene dalle tue parti!
Vedo che le cose si stanno pian piano evolvendo. Altre si stanno spegnendo... non ho molto da dire in quanto non vi sono stati particolari avvenimenti in questo cspitolo a far accendere qualche emozione fuori dal comune... tuttavia mi è piaciuto il modo pacato e calmo in cui Hanma tratta Kan. Per quanto riguarda Mikey invece... al posto suo la mia reazione sarebbe stata ben diversa... almeno un po' di arrabbiatura in più! Giusto per far scaldare un po' la relazione :D
Comunque non male tutto sommato.
Ci vediamo, alla prossima, ciao!

18/09/23, ore 22:07

Dai Kazutora un po di animo, che Kan ti fa fuori in un secondo, anche se devo ammettere che vederli insieme stanno cominciando a piacermi. Anche se Kazutora è troppo ingenuo e si fa sottomettere da Kisaki
Non mi piace il modo in cui Kan sta trattando Mikey (che per me è un cucciolo di gatto, e va amato incondizionalmente), sarebbe meglio che si lasciassero.
Hanma per me è sempre stato un stronzo secondario, anche se in questa storia mi da un brutta sensazione, cioè proprio da delinquente che magari nel manga/anime mi dava di meno.
Staremo a vedere come si evolvono le cose.
Comunque sono contenta che tu abbia aggiornato, aspettavo con molta ansia questo capitolo, sono felice che tu l'abbia pubblicato.
Buon tutto e al prossimo capitolo :)

18/09/23, ore 17:22

Ei, ciao, eccomi di nuovo!
Ho il sorriso sulle labbra perché mi è piaciuto un sacco questo capitolo! Così tante novità messe assieme sono curiose!
Hanma mi piace molto come personaggio e devo dire che insieme a Kan... spaccano insieme :D
Mi spiace per Kazutora... anche lui è un bel personaggio, ma con la storia della vendetta sta diventato un po' pesante per i miei gusti.
Kan sta ancora con Mikey? Dai, scherziamo? Quei due ormai non fanno più nè capo né coda... è stato bello finché è durato. Però allo stesso tempo sono curiosa di come reagirà Mikey alla sorpresa di Kan che è andata a visitare la Valhalla. Si arrabbierà?
Lo vedremo...
Alla prossima e grazie!

11/08/23, ore 18:22

Ei, ciao, eccomi... il capitolo mi è piaciuto tanto, posso dirti che ti è uscito benissimo. Ho adorato tutti i personaggi e le loro conversazioni. Soprattutto l'ultimo dialogo tra Draken e Mikey :) inaspettatamente piacevole. Sono contenta che filamente sia uscito kazutora! Certo però l'unica cosa non me lo aspettavo così depresso, con quei pensieri che gli girano per la mentre... ammazzerà Mikey prima o poi nel sonno :D Speriamo giochi un ruolo fondamentale Kan in mezzo a questi due. Due parole anche per Baji: mi fa pena vederlo così, Kazutora ci è andato proprio pesante con lui... un po' mi spiace. Concludo nel confidarti che spero fino all'ultimo in una discussione tra Mikey e Kazutora per Kan! Mi piacerebbe troppo una scena simile , me lo sono sempre immaginata. Comunque non so predire il futuro di come evolverà la storia! Hai fatto un bel lavoro, alla prossima:)

26/07/23, ore 23:11

Noooo che finale inaspettato cavolo! Ci sono rimasta io più male di Mikey. Però ad essere onesta così non può proprio contonuare tra loro due, continui tira e molla... sta diventando anche un po' piatta la cosa, no?
Ad ogni modo sei stata brava con i discorsi
Nemmeno da Mikey mi aspettavo frasi tanto belle, da persona matura insomma e Kan , posso dire lo stesso, sta diventando più matura anche lei prendendo questa decisione.
Chissà cosa ci presenterai più avanti, no vedo l'ora!

05/07/23, ore 19:01

Ciao, scusami se non mi sono fatta più sentire, sono stata un po' impegnata. Perlomeno ho finito la sessione! Sono più libera.
Bene, detto questo parliamo del capitolo. Mi è piaciuto molto! Nuovi cambiamenti si percepiscono in aria. È uno degli scontri più belli questo che hai descritto, soprattutto la parte tra Hanma e Mikey. Hanma è più debole di Mikey, sebbene regge bene i suoi colpi e si potrebbe dire che siano di pari livello a prima vista, ma no... per me non è così. Izana ad esempio è già più forte di Hanma, è solo che Hanma se la tira un po' e forse questo fa effetto!
Ma non vedo l'ora di scoprire come descriverai lo scontro tra Mikey e Kazutora, il momento per me più atteso... muahahah non vedo l'ora :D
Parliamo di Kan? Ci sa fare! È in gamba, sveglia, non si fa mettere i piedi in testa da nessuno... mi piace. Ma il suo lato che meno amo è che se la fa con tutti ormai! Angry proprio non me l'aspettavo e scusa se te lo dico ma a questo punto preferivo il rapporto completo con Mitsuya. Ma la storia è tua perciò me ne resto in ungolino a guardare. :)
Altre cose non mi vengono in mente per ora.
Ci sentiamo alla prossima!
Un abbraccio