A te, capitano
di Miky_D_Senpai

03/01/23, ore 09:56

Ho questa flash tra le preferite da secoli, l'ho letta al volo pensando "quando ho tempo la recensisco" e poi ho finito per dimenticarmene. Oggi stavo rileggendo alcune storie in lista e l'ho ritrovata, quindi colgo la palla al balzo per dirti che nella sua semplicità l'ho trovata molto riuscita e caratteristica: questi sono pensieri che Zoro potrebbe avere tranquillamente e il momento che descrivi sa proprio di dramma nobile alla One Piece, una scena che forse in futuro potrebbe accadere sul serio. Mi sono piaciuti i pensieri di Zoro sui suoi compagni, in particolare quello rivolto a Sanjii che è un complimento non-complimento (altro che meglio del cibo servito ai carcerati!), perché pur tenendo a lui non penso che si sbilancerebbe più di tanto nel manifestargli ammirazione, specie in un momento critico, dove è richiesto il sacrificio. Mi sono piaciute parecchio anche le parole che rivolge a Nami, Usopp e Brook, le ho trovate davvero calzanti, quelle rivolte a Brook poste alle fine oltretutto impattano ancora peggio, l'immagine del musicista che suonava da solo per anni e anni su una nave fantasma è straziante da rivivere nei momenti che precedono la morte di Zoro. Ci tenevo a farti i complimenti per questa flash, è davvero onepiecesosa.

15/10/22, ore 18:38

Heilà!
Semplice, corta e dritta al punto.
Sei riuscit@ a rendere alla perfezione tutta l'ammirazione e la fedeltà che Zoro prova verso il suo capitano, lo stesso ragazzo a cui aveva giurato che l'avrebbe ucciso se si fosse messo in mezzo tra lui e il suo obbiettivo. E invece eccolo qui, pronto un'altra volta a rinunciare a tutto pur di salvare Luffy.
Già di base adoro questo personaggio, questo spaccato - anche solo se un what if - me lo fa amare ancora di più.
TI faccio i miei complimenti per questa storia stupenda!
Bacioni <3 cabin13