anime salve in terra e in mare
di _helianthus

11/02/23, ore 10:13

Ho appena trovato questa piccola perla e, che direi. Criminale che non abbia commenti!
A parte condividere appieno le due illusioni sul canon,  che già mi porta ad essere bendisposta verso una fic del genere, il tuo stile di scrittura è assolutamente affascinante.
Hai una prosa e un registro linguistico abbastanza alto da essere una lettura piacevole ed "engaging" (non di qualcuno alle prime armi) ma al contempo abbastanza alla mano da non suonare pomposo, o uhna sviolinata. A parer mio, assolutamente perfetto.
Senza contare poi le interazioni dei personaggi, così realistiche e IC, e anche con il mondo che li circonda - e intendo sia il mondo di finzione di JJBA che le piccole integrazioni che hai fatto tu, come menzionare la Rai e la bastardizzazione dei nome di Joseph. Dei colpi di genio, uno dietro l'altro.
Il panorama di EFP mi aveva lasciato abbastanza delusa ultimamente ed ero migrata su altri lidi; ma dopo aver letto questa fic mi chiedo se non debba riprovare a scavare.
Per adesso, mi limito a dire che, mentre cliccavo, ho visto con la coda dell'occhio un'altra tua fic su loro due nella lista e, beh. Inutile dire che non appena invio questa recensione mi precipito a leggere pure quella.
Complimenti sentiti!

Nereisi