The Diary Prophet
di SnivellusFan

13/01/23, ore 10:56

piccolo appunto, la scrittura più grande aiuta molto nella lettura!
mi mette sempre un po' di tristezza questa cosa del '' dover riparare il castello'', nel sdenso, è bello che si ricostruisca, ma il fatto stesso di dover ricostruire mi fa pensare a ciò che è stato distrutto, a chi è rimasto indietro e adesso non c'è più. In ogni caso la vita va avanti ed è giusto che sia così. é il concetto stessto di rovine, l'immagine di una Hogwarts distrutta, che mi aiuta a realizzare questo post- guerra. Ed è anche giusto che i nostri protagonisti ricostruiscano, credo che il lavoro manuale aiuti tutti loro a pensare meno possibile a quello che è stato per proiettarsi verso il futuro, anche se è ovvio che prima o poi bisogna fare patti con i propri demoni. Con i lutti e con le paure e mi chiedo se la cosa verrà trattata in questa storia, in ogni caso mi piace che ogni tanto dai un accenno al fatto che comunque per tutti loro è difficile. In molte fic si vede la poca irrequeitezza, stiamo parlando pur sempre di una guerra, invece tu con poche frasi sparse qua è là, con accenni all'amarezza di Draco, con qualche riflessione di Harry, stai riuscendo a dimostrare una buona caratterizzazione dei personaggi e questo è da lodare assolutamente.
Mi piace anche che in questo capitolo Harry sta cominciando a capire chi è Draco, una volta svestito i panni del rivale, del ragazzo ''dell'altra casa'', Draco acquisisce connotazioni di una persona, con pregi e difetti, con un passato, certo, ma con delle sfumature che devono essere inserite. Perché Draco è anche figlio dell'infanzia e dell'educazione che ha ricevuto e questo Harry deve comprenderlo.
comunque, l'idea di un ottavo anno mi ha sempre molto affascinata, davvero.
Harry è Draco non hanno ( o non dovrebbero più avere) missioni di salvataggio del mondo magico/ intromissioni di una famiglia un po' ''inusuale'', sono sempliemente due ragazzi di 18 anni che possono vivere una vita normale. per quanto normale possa essere la loro vita.
Draco qui ci da una dimostrazione delle sue preoccupazioni, assolutamente lecite, perché è ben consapevole del suo passato, del vissuto e del dolore che il suo cognome può ricordare agli altri ragazzi. Mi piace questa sua fragilità e adoro la disponibilità di Harry, il suo essere una persona assolutamente adorabile, sempre pronta a sacrificarsi per gli altri o semplicemente a tendere la mano. Una mano che anni prima ha rifiutato a Draco e che adesso è lui a tendergli.
Mi piace che hai dato largo spazio a questo loro conoscersi, stanno diventando prima amici, e poi il resto (perché un resto ci sarà, vero? ahah)
e, anche se mi duole ammetterlo, mi è piaciuto molto anche l'accenno a Ginny, che Harry abbia pensato a lei, insomma, come ancora una ragazza fantastica. Sai cosa, io ho sempre pensato che Harry in realtà fosse eterosessuale e che Draco (e Voldemort, ma vabbeh) fossero l'eccezione, non la regola. Quindi è bello che non si scopra così omosessuale, all'improvviso, ma che si innamori di Draco in quanto Draco, e che rimanga comunque fedele ai sentimenti del passato. Che con Ginny è finita per via di tutto il dolore che c'è stato Tra il prima e l'adesso e che anzi, lei possa anche tornare alla carica, per dare un po' di ''fastidio''. Non so se sarà questo il caso ma l'idea non mi dispiace.
Draco è un caso a parte. é solo Harrydipendente, da sempre e per sempre XD
Capitolo fantastico, ben costruito, travolgente nei dialoghi e nelle dinamiche.

13/01/23, ore 09:54

ho dovuto riprendere il prologo perché non lo ricordavo bene. Mi piace questa teoria, questa prospettiva, anzi, di Harry Padrone della morte pur non usufruendo dei Doni, mi piace molto e sono curiosa di capire come gestirai la cosa, perché immagino avrà una rilevanza importante ai fini della trama!

<span 0,="" 0)\"="" style="caret-color: rgb(0, 0, 0); color: rgb(0, 0, 0); font-family: verdana; font-size: 12px;">Sebbene prestasse particolare attenzione a non fare sfoggio delle sue abilità in pubblico per non attirare su di sé altre fastidiose attenzioni
 Giusto, Harry, sei SOLO il salvatore del mondo magico XD

Passiamo alle cose serie, perché serie son davvero: il nuovo taglio di capelli di Malfoy :P Queste sono cose che meritano articoli di giornal e il fatto che un certo Potterino rimanga basito mi fa bene sperare (OK, è ripartita la ship, la Drarry è sempre il mio primo amore!)
E Draco arrossisce ma non dalla rabbia, come si potrebbe credere, eh no! è in imbarazzo. Ok, si amano, sono meravigliosi, potrebbero anche sposarsi adesso e fare tanti figli ... (Emh, si, divago).
Ritorniamo, Harry e Draco collaborano, bene, almeno possono cominciare a capire che no, non devono necessarimanete insultarsi se stanno troppo vicini, possono anche fare qualcosa (QUindi datevi da fare e fate cose sconce). O se non vogliono fare cose sconce possono cominciare ad acquistare abiti per Harry XD Roba decente.

però mi piace che siano andati a Londra insieme, caaaaarini, mi piace sempre vedere Draco immerso nel mondo dei Babbani, è una piccola scena, ma spero ce ne siano altre (Draco e la cocacola, qualcuno ci scriva una OS, prego!)

Ritorniamo al momento coccola: Draco e gli occhi di Harry, mi sono commossa, è un momento così puccioso, giuro!
Harry coi capelli legati (e in me si affaccia l'immagine di Can Yaman, ok, in questa OK, Harry è Can, Dracotroverò un volto anche per te!)

12/01/23, ore 17:20

Eccomi!!
Bello, bello, bello.
Abbiamo visto un lato di Harry ancora a noi sconosciuto e devo dire: mi ha intrigato molto!
Intrigante anche la storia tra lui e Draco che sta iniziando ad essere un po’… spicy! Non mi dispiace affatto, sono sincera. u_u
Mi ha molto sorpreso Parkinson, in positivo, il personaggio non sono mai riuscita a digerirlo, ma sei riuscita a farmela stare un po’ più simpatica! <3
E la parte con Hermione, mi ha fatto morire dal ridere. xD però ha ragione, assurdo che in sette anni non facciano UN’ORA di ed. sessuale. xD

05/01/23, ore 18:26

Ciao! Arrivata anche a questo capitolo! Veramente carino, mi piace come Harry e Draco dopo tutto il tumolto provato stiano avendo la loro tranquillità.
Sono sincera, un po' mi manca l'ansietta iniziale con il quale è iniziata questa, ma è una bella evoluzione e apprezzo tantissimo la crescita dei personaggi!
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, un bacio!

05/01/23, ore 18:09

Ciao! Seguivo la storia da prima di Natale, e la trovo bellissima. Apprezzatissimi i primi capitoli, direi fino al weekend a Grimmauld Place nulla da dire. Personalmente, quelli successivi sono meno "facili" da seguire, nel senso che la scrittura mi sembra essere più dispersiva rispetto a prima nei momenti importanti, ma sempre molto piacevole da leggere. Con questo capitolo invece mi hai conquistato, l'ho divorato e l'ho riletto più volte. Ben fatto. Non vedo l'ora di leggere i prossimi. Grazie per aver condiviso questa storia con noi. Al di là di ciò che ho detto, la trama è piacevole e interessante.

24/12/22, ore 08:46

Hai ragione è molto intenso, ricco di emozioni, mi piace molto, anche perché sono arrivati a baciarsi finalmente, ma qualcosa mi dice che la loro storia non procederà tanto facilmente...

23/12/22, ore 09:26

Mi è piaciuto moltissimo, sarà difficile aspettare fino a gennaio...
Le motivazioni di Draco erano plausibili... è difficile lasciarsi andare quando colti da forti dubbi, sono però sicura che Harry riuscirà a stargli accanto nel migliore dei modi.
Buone feste!!

22/12/22, ore 21:45

Che bello conoscere un po’ di Draco e le sue preoccupazioni <3
È stato davvero coinvolgente e toccante, si è creato qualcosa di nuovo e di intimo ma come lettrice non mi sono sentita “in più”, come mi succede spesso quando si toccano temi romantici, perché hai saputo coinvolgerci in modo eccellente.
Ho davvero amato questo capitolo, la delicatezza dei pensieri di Draco, la risolutezza di Harry… brava brava BRAVISSIMA.
Non vedo l’ora di tornare per il prossimo capitolo! A presto e Buon Natale! <3

18/12/22, ore 20:05

Ciao! Non mi aspettavo assolutamente la parte finale. Sembrava che tutto stesse andando per il meglio, Harry finalmente si era deciso a fare la prima mossa e anche Draco aveva iniziato a sentirsi coinvolto. Sono molto curiosa di scoprire il motivo del cambiamento. Paura? Ricordi del passato? Grazie per questo bellissimo capitolo. Ho letto anche quello prima, ma non sono riuscita a recensirlo! A presto!
-Claudia

18/12/22, ore 14:47

Complimenti! Forse Draco si è spaventato per la troppa fretta? Ha paura Harry lo stia solo usando? Sicuramente lo scopriremo nei prossimi capitoli...a mercoledì!!
(Ps io leggerei anche un cap al giorno)

18/12/22, ore 13:29

AIUTOOO ma come puoi lasciarci così?? Che tuffo al cuore!! Mi dispiace tantissimo per Harry, ma quanta dolcezza in queste righe. <\3  Bellissimo il bacio, che ho tanto atteso, ma la mia parte preferita è stata la reazione di Draco e la confusione di Harry, che hai saputo trattare in modo magistrale, delicato e leggero ma non superficiale. Per adesso questo è uno dei miei capitoli preferiti, veramente bello! Grazie mille, buona vacanze se non riusciamo "a sentirci" prima di Natale, sennò consideralo solo un arrivederci! <3

14/12/22, ore 15:58

Secondo me fa prima Harry a perdere la pazienza che Draco a decidere di parlare chiaro

14/12/22, ore 15:51

Ahhhhhhh ho amato questo capitolo! Harry, Draco e Teddy che carini. Aspetto ansiosamente il confronto tra Dromeda e Dracoo

14/12/22, ore 12:28

Anche io sono amante delle slow burn, e sto AMANDO ogni interazione tra loro! Mi agito e fangirlo come una ragazza ad ogni minimo contatto aspettando il MOMENTO deciso. xD
Ho amato che Draco abbia potuto conoscere la zia, e che stia piano piano perdendo la maschera “Malfoy” con cui abbiamo imparato a conoscerlo per presentarci il vero “Draco”, rispettando i suoi tempi! E sono felice anche che Harry stia finalmente capendo qualcosa di quello che ci gira intorno. XD
Non vedo l’ora che sia domenica, a presto! <3

13/12/22, ore 23:15

Ciao! Harry è un po' duro di comprendorio! I sentimenti di Draco sono chiari a tutti tranne che a lui. Sicuramente, però, dopo quello che è successo inizierà a rendersi conto di cose stanno davvero le cose. La scena con Teddy mi è piaciuta moltissimo <3 Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!
-Claudia