Ikigai
di Axia

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 [Prossimo]
23/04/24, ore 09:37

In ritardo ma ho finalmente finito.
Si sente la pace prima della tempesta: sono tutti lì, belli caldi seduti nell'occhio del ciclone e fanno anche finta di essere nobili di alto rango, in tronca per il potere di mostrarsi sereni e sicuri di sè quando anche Sesshomaru mi sembra pronto letteralmente ad annazzare Amhara alla faccia.
Mi aspetto la rissa del secolo.
E mi aspetto moltissimo da Inukimi e Reigen.
Per trama credo che l'importanza maggiore vada data al loro dialogo. Non solo parlano di andare contro le leggi youkai sterminando una linea genetica e uccidendo bambini e una donna incinta (lo faranno davvero?) ma c'è anche il tema ricorrente dell'eredità di Musashi e qui veramente hai dato il meglio di te. L'idea che Reigen abbia dei figli nel Nord, magari tenuti sotto la tutela di Sayuri Don, è davvero succosa e le implicazioni sono varie e variopinte, anche perchè il quadro dipinto della situa non è roseo.
Però si sarebbero accorti di un drago che girava per il Nord dopo la sparizione di Reigen. O no?
Su* figli* può davvero rivendicare Musashi e magari creare problemi a Ikiryosei o ad Hatsumomo?
E per finire, domanda sgrezza ma va fatta...quanti ne farà fuori Inuyasha per aver osato toccare uno dei suoi bambini mezzidemoni?
I parenti di Ran non mi sono sembrati crudeli alla Sesshomaru nel manga, ma si sono chiaramente approcciati in malo modo.
RISSA. RISSA. RISSA. RISSA

21/04/24, ore 07:30

Finalmente recensisco anche il capitolo 50. Wow Axia! Cinquanta! Veramente qui, il tragico e il comico sono le due facce della stessa medaglia. La tragicità dei momenti di sofferenza, che sono da te così elargiti a gogò, si alternano a quelli di stupidità e infantilismi da parte di molti personaggi presenti in questa storia, in modo tale da farmi apprezzare ancora di più la tua creatura. Preferisco iniziare dai momenti comici; quelli tragici sono ancora in fondo al cuore. Parliamo "dell' intelligenza" del fratellastro di Shiori, che porta il nome del loro nonno, la quale lo eleva talmente tanto a potenza su tutti gli altri, anche sui Signori del Nord, Est e Ovest, tanto da condurlo ad un passo dalla stessa magica fine del nonno stesso: la Lama di Inuyasha. Immaginarmi Shiori, che vede già Inuyasha inc......sto nero, il Signore dell' Est, che ha già percepito il nemico e Sesshomaru rosso di gelosia verso il fratello e ciò che indossa e questo pipistrello che non ha capito nulla... è semplicemente fiabesco. Immaginarmi poi un Signore dell' Est, che fa gli occhi dolci a Shiori e un baciamano da consumato latin lover, aggiungendo l'invito da lui formalmente effettuato davanti a tutti i presenti, alla Lady del Santuario, per "parlare" del piccolo figlio mezzodemone di lui, e un Inuyasha super protettivo verso Shiori, che sbuffa vapore dalle narici, come un toro nei cartoni animati, bloccato dal mokomoko di Sesshomaru, geloso marcio a sua volta di Ikirotsei, mi fa morire dal ridere...Infine....tu tu tu tum!!! Rullo di tamburi....il piano diabolico di Sesshomaru, per eliminare ogni traccia del drago su Inuyasha, buttando fuori tutti, figli e nipote compresi, per sottomettere quel fratello recalcitante a lui, distrutto e smontato pezzo per pezzo da Inuyasha stesso, nel momento in cui lo vuole con sé a dormire, si elimina da solo, di ciò che non gli interessa, mantello e cotta di drago, e si mette a letto, dando le spalle senza alcuna difesa dal fratello maggiore e, in più, gli dice :"Vieni". Sesshomaru che vorrebbe battere i piedi come Toga, è impagabile!!!!😂😂😂😂. Hai ragione quando affermi, che il colpo di grazia, a Sesshomaru stesso, arriva quando Inuyasha intreccia le loro mani sul suo fianco desiderando conforto e unione. Sesshomaru è realizzato come pochi: ha raggiunto il cuore di Inuyasha. Da qui, passiamo ai momenti dolcissimi e struggenti, che hai descritto talmente da Dio, che ho faticato a trovare le parole. Lode a Inukimi e al suo piccolo cactus, con il quale ha potuto salvare Moroha e permettere questo dolcissimo incontro fra padre e figlia; ritrovare un momento di amore per Inuyasha nei ricordi del passato, per poter passare oltre. Moroha gli dà il suo benestare, per andare verso una nuova famiglia. Ma lei gli sarà sempre vicino. Infondo è sempre la quinta figlia. Non dimentichiamo che ci sarà un sesto figlio...eh?!? 😂😂😂. Altro momento struggente, che poi condurrà alla tragedia, è il bacio fra Yamato e Kigaran. Bello, struggente da morire. Uno strappo al cuore. Due giovanissimi innamorati. Un po' folli, ma meravigliosi. Yamato, che da Dayoukai, deve proteggere chi ama e il suo popolo, anche a costo della sua vita e Kigaran che, in quel momento, capisce la lezione impartitagli da Inuyasha, tempo addietro, deve fare un passo indietro rispetto ai suoi sentimenti, per poter essere veramente di aiuto a Yamato stesso. Adesso la tragedia è in atto. La salvezza degli eserciti dell' Ovest, Est e Nord dal Nerium, è nelle mani di questi due giovanissimi innamorati. Kigaran lancia l' allarme e Yamato devasta tutto il sotterraneo, la superficie e i cielo. Dio mio che scena terrificante. Kigaran sappiamo che è vivo con Sheng, ma di Yamato non abbiamo notizie. No, Axia! Ti prego! Non questo sacrificio, per quell' uccellaccio malefico, eh???? E Sasuke? Per Inuyasha è come se il suo cuore fosse stato strappato in mille pezzi. Pensare che quella martora, a suo tempo, lo aveva stressato da morire. Adesso, pagherebbe oro per tornare a quei tempi. Invece Sasuke è devastato nella mente, nel cuore, nel fisico. Quei pavoni e i loro alleati devono morire atrocemente, come è stato per il suo amico. Perché adesso la sua guardia erano anche amici leali e fedeli. E poi il danno. Offendere un corpo già martoriato per farlo esplodere, col paupulo dei pavoni, per permettere la devastazione del Nerium, sugli altri Youkai, che erano impregnati quei poveri martoriati. Amhara. Deve. Pagare. Infine Sheng. Povero cucciolo. Come Akemi. Sono solo innocentemente malvagi. E non c'è creatura più malvagia di un cucciolo, che non conosce limiti a nulla. Sheng è pericoloso. Akemi era pericolosa. Inuyasha pose fine a quella creatura dolcemente e puramente malvagia. E Sheng? A presto Axia! Ciao!
(Recensione modificata il 21/04/2024 - 08:25 am)

16/04/24, ore 21:57

Meglio tardi che mai, cara Axia, riesco a tornare da te. Ho passato giornate ultra piene e non sono ancora terminate, però intanto riesco a tornare da te. Sono. Veramente. Felice. Odio Amhara e tutta la sua progenie! Non ne posso fare a meno! Adesso anche questa Juliriora. Ma dove li trovi questi qua?!?! Ti hanno fatto un corso di super cattivissimi me? No, davvero! Non se ne può più di loro. Adesso anche questa sadica. Muoiono i superbi, i presuntuosi, ed ecco la sadica. Te pareva? Poteva Amhara non avere l' asso, nell' asso dell' asso nella manica? Anche nelle mutande c'è l' ha! Forse non porta le mutande?! Nelle calze allora!!! Povero Sasuke! Che triste fine farà..ancora peggio per chi lo vedrà così ridotto e poi...il nerium. No, davvero Axia? Oltre al danno la beffa?!?! Seriamente?!?! Faranno esplodere queste povere vittime sacrificali per distruggere il massimo delle forze nemiche? Ma chi è questa disgraziata di una Jiriora!!! Non ho parole, davvero. È un bagno di sangue senza fine....come faranno ad uscirne stavolta, proprio non si sa. Adesso andiamo al clan Inu. Inuyasha ha tentato di trasformarsi in animale? In puro Youkai? Il suo omega non è più controllabile? Eh?!?!?! Inuyasha sa che deve prendere una decisione finale. Così non può proprio andare. Non va bene proprio. E poi quei tatuaggi sulla sua schiena. E Shiori e Kigaran e Sheng ce li hanno uguali, solo in altre parti del corpo. Un loro clan. Pericoloso, molto pericoloso. Anche Sesshomaru deve prendere la sua decisione. Portare Inuyasha con sé per sempre, facendolo vivere finalmente in famiglia. Che tenero Yamato che apre il Kimono di Rana per vedere i tatuaggi...come se non lo conoscesse già, fisicamente. Effettivamente non conosce i suoi tatuaggi. Reigen e Saturi? Possibile coppia o grandissima amicizia? Comunque sia ci sono di nuovo Axia, eh!!!! Ciao!

15/04/24, ore 06:26

Ciao, eccomi dopo tanto, allora inizio col dire che finalmente Moroha riesce a parlare con il padre e sembra pure comportarsi come un'adolescente nella fase della stupidera, ossia voglio che tu papà vada avanti ma no, non accetto quel compagno non mi va.... Ci sta, all'inizio volevo pure io un bel due di picche per Sessh, ma nel corso degli avvenimenti il suo cambiamento interiore ha fatto passi da gigante, anzi devo dire che le sue manifestazioni di gelosia nei confronti di Ikirosey sono uno spasso, in effetti sembra un adolescente nella fase stupidera pure lui😂... Cmq tornando a Moroha, capisco che può essere dura accettare lo zio, ma la vita va avanti e non solo, nel momento che il futuro sta per prendere quella piega che solo lei è Inu sanno, dovrà aiutare il padre a trovare questa dimensione e accettare uno stacco definitivo, anche perché non credo che lei possa arrivarci legata com'è agli alberi sacri.... Anche se mi sto chiedendo:Toga ha visto il cielo oltre il pozzo capitoli fa.... E quindi? Torneranno tra noi? Il Nottemondo ancora non l'ho capito così bene, ma se trovano gli yokai defunti trovano pure i loro nemici uccisi? Non riesco a capire come possano costruirsi un futuro in questo posto buio e diverso da questo.... Ok, mi farai capire più avanti.... Detto ciò, diamo una statuetta di fidanzato premuroso dell'anno a Yamato(Sessh impara dal figlio) ha dimostrato di tenere a Kigaran, mi ha sciolto quando lo ha rassicurato di volerlo rivedere, tra loro non sembra essere una storia di passaggio ma qualcosa di più profondo, profondo come la strage che ha creato con il suo ruggito(e da qui nascono le leggende di come mai in Giappone ci sono tanti terremoti😆) e fatto letteralmente scoppiare yukai come pop corn. Che merita sta fine pure Amhara e la sua stirpe infinita, l'orrore creata ai soldati catturati e usati come bombe le tornerà indietro tra i denti e non vedo l'ora, spero non riesca a portare avanti questo erede che lo vedo come una spina nel fianco nel futuro, ah a proposito di pigne nel c.. O, la tarantola che cavolo vuole, dimmi che è esplosa, perché ci manca solo sto ragno disagiato a rompere e creare scompiglio in un momento così delicato. Dimmi che è esploso, un problema un meno... Bene, ho visto che hai aggiornato il nuovo capitolo e vado a leggerlo, curiosa di sapere chi è stata Akemi e cosa l'ha portata a essere fuori di melone e ha spinto Inu a porre fine alla sua esistenza. Ciao alla prossima recensione

14/04/24, ore 22:32

Ora, sinceramente, chi è che si sente di biasimare Akemi per ciò che ha fatto?
La vendetta cura il passato?
A mio modesto parere si, non per tutti i casi certo, ma si.
Sono sempre stata a favore delle vendette quando la giustizia (o la vita) ti volta le spalle.
Dei del cielo che tragedia.
Che orribile sfacelo è stata la sua vita.
Inuyasha e Shiori nemmeno in mille anni avrebbero potuto mettere insieme i pezzi di un'anima dilaniata in questo modo.
L'orrore di scoprire come i suoi figli sono morti, l'orrore di vedere la sua bambina venire uccisa in quel modo brutale.
Ora capisco il flashback del capitolo precedente.
Capisco tutto.
Le atrocità subite in così pochi anni, nessuna mano amica, solo dolore e violenza...
La morte deve essere stata un sollievo per la ragazza, la fine di un vero e proprio inferno.
Non voglio fare paragoni, ma per gli altri mezzodemoni (Ran, Inu, Shiori) le cose non sono andate così male.
Come Akemi ha detto, loro per un momento delle loro vite sono stati amati, lei invece che cosa ha avuto?
Solo la speranza di salvare la sua ultima bambina, una speranza così tragicamente finita in pezzi, come il suo spirito alla fine.
L'oscurità che l'ha avvolta alla fine è stata ovvia, come ovvia l'ossessione di volersi vendicare.
E lo sai, uccidere innocenti, bambini soprattutto, è un qualcosa che mal tollero, ma la pazzia di Akemi è stata coltivata dalla sua "famiglia", e quella stessa pazzia l'ha portata a spargere il sangue sia di innocenti, sia dei mostri che per anni l'hanno torturata.
Spero che la loro morte sia stata orrenda, lunga e dolorosa.
Provo tanta tristezza per quella ragazza, tristezza per Inuyasha che non è riuscita a salvarla da se stessa e dal suo dolore.
Ma credo che nessuno potesse riuscirci.
Spero che nella morte abbia trovato la pace che meritava.

Oh-oh, Reigen ha un cucciolo nascosto?
O meglio, un uovo?
Capitoli fa si diceva che i draghi possono anche fare le uova, e mi viene da chiedere, facendo due calcoli, come sia possibile che un uovo di drago non schiuda in 800 anni.
Magari si trova in criostasi nel ghiaccio, ma allora altra domandina, perché?
Perché impedire a suo figlio di nascere?
Se voleva disfarsene di modi ce ne sono parecchi.
Quindi la mia teoria è che Reigen abbia paura?
Paura che forse con la nascita del piccolo si verrebbe a scoprire che ha sterminato una dinastia di draghi?
Però cosa strana è come faccia Amhara a sapere di tutto ciò, che ai tempi del massacro c'era qualche sua spia che non solo sa del vero motivo della morte del clan di (non mi ricordo più il nome), ma anche del fatto che era incinta?
E ammesso questo, cosa poteva farci Amhara con un uovo di drago?
Da qui altra teoria su poteri misteriosi utili al pavone nelle sue spumeggianti strategie di dominio.
Parlerai ancora della cosa vero?
Sono davvero molto interessata ai particolari della storia di Reigen.

Dunque dunque, pare che Nerium vs ugola d'oro di Yamato abbiano portato la situazione in parità.
Amhara, coerente vipera, ha usato il parley non solo per fomentare lo spauracchio di altro Nerium ma anche per rendersi conto della potenza distruttiva dei nostri.
E per farli imbestialire affermando che è incinta, brava.
Ossessiva fino allo spasmo.
Ossessivamente convinta che sarà lei a vincere.
L'ossessione sarà la sua rovina.
Adesso che si fa?
Il pavone ha dato il suo ultimatum, anche a Ikiryosei.
E Inukimi non starà con le mani in mano e ha già una sua alleata nel massacro che si è messa in testa.
Ripeto, quella donna o si ama o si odia, e fino a un certo punto capisco perché decimare anche gli infanti della stirpe di Amhara.
Potrebbero da grandi creare delle insurrezioni per vendicarsi, altri conflitti, altri morti.
Tutti rischi che bisogna evitare alla radice.
Lo capisco, anche se sarà l'ennesimo grumo amaro da ingoiare per la sottoscritta quando leggerò l'episodio in questione.
In guerra non c'è onore e va bene, ma da oppressi a diventare carnefici il passo è breve (e si è visto), soprattutto agli occhi del mondo youkai visto che commetteranno qualcosa di illegale.
Si spera che nessuno lo venga mai a sapere.
Io già mi deprimo adesso così ci arrivo preparata.

Oggi però c'era silenzio, sai quel silenzio inquietante che arriva quando il massacro si è compiuto.
La discesa dei battaglioni alati dell'Ovest, la ricerca dei caduti, tutto mi è sembrato avvolto nel silenzio, quel silenzio che precede gli scoppi di rabbia.
E Sesshomaru mi sembrava davvero, davvero incazzato.
Adesso farà piovere fuoco e sangue vero?
Vedremo l'animale furioso che è scatenarsi sui pavoni finalmente?
E parlando di furia...dimmi che Inuyasha prenderà a schiaffi quel branco di adolescenti scorpioni, dimmi che insieme a Shiori scateneranno l'ennesimo incidente diplomatico.
Ho bisogno di questi bitstop per sentirmi meglio.
Comunque, belli scemi a prendere in giro un mezzo demone che ha letteralmente la morte negli artigli, potesse farglieli provare...

Fondamentale, se ti azzardi a farmi passare a miglior vita Takeo giuro che ti scriverò ogni giorno dei papiri così lunghi da farmi guadagnare un ordinanza restrittiva, minaccia che è ovviamente estesa all'integrità fisica e vitale di Ikiryosei.
Non provare a farmi uno scherzo simile, martora e drago devono rimanere vivi e vegeti (e interi) grazie.

Ci aggiorniamo presto con le botte da orbi XD.
V

14/04/24, ore 18:55

Oh dei, non oso immaginare!!!
Inukimi e Reighen...
Madonnina, sono in ansia, la gallina ha osato chiedere una riunione per ordinare loro una resa... Ma che faccia di tolla?!?!
Hai finito di farla divertire?
Inuyasha ormai di contorno, sbiadito....
Non sai come finire la storia in gloria? Stermina i pavoni, dal primo all'ultimo, e se hanno delle uova fanne frittate.
Piantala di far morire i nostri, ne sono morti abbastanza.
Metti a posto gli sfaceli che ti sei divertita a creare per il sollazzo tuo e della tacchina spennata.
E poi posso dire povera quella volpina? povera Akemi, rifiutata, venduta, violata, tradita, derisa...Non so se Inu, uccidendola, le abbia fatto davvero un torto. Le avevano già estirpato lo spirito, non era cattiva, era senza anima.
A parte le mie ste azioni personali, bel capitolo, ti ho quasi perdonato per il precedente...
Spero di non pentirmene.
❤️❤️❤️❤️😘😘😘😘

05/04/24, ore 02:03

Dei .... Roba. Troppa roba. Sto ancora cercando di assimilare questo capitolo in quanto lunghissimo. Faccio fatica a credere che sia un unico capitolo ma amo che siano così lunghi e ricchi di dettagli e amo il modo in cui scrivi. È la prima volta che commento le tue storie...ma sappi che appena arriva la notifica di una tua pubblicazione io corró a leggere. Si anche quando hai pubblicato alle 7 di mattina, sappi che ho letto subito e di corsa! Allora bando alle ciance.. Dimmi dove devo firmare per vedere animata una nuova serie così, altro che le figlie -coff coff- Mi dispiace per Sasuke, avevo capito avrebbero messo il nerium dentro di loro e avevo compreso che sarebbe purtroppo morto, ma non immaginavo , non avrei mai immaginato che a salvare la situazione del Nerium sarebbe stato l inu con la sua bellissima gola. E che dire della ship con Ran? Meraviglia. Spero divenga Canon. Cioè , insieme sono stupendi. Inoltre adoro Inuyasha con sesshomaru ma e ripeto MA una piccola what id piccola piccola dove inu va con Ikyriosei? Dai, ammettilo ci hai pensato pure tu che li hai resi così belli da farci un pensierino! Sono curiosa di vedere come si svolgerà la situazione nel prossimo conflitto. Adoro gli intrighi, e tu con la tua storia mi hai appassionata tantissimo soprattutto con Amhara e le doti discutibili di Stasha e Statira..... Altro che O vorrei essere stata con O Rin shiii per risponderle a tono ma cortese io giuro

03/04/24, ore 11:01

La complessità della situazione è da ultimo passo prima del precipizio. Per non dire che ora vedo Inuyasha partire a palla per distruggere il palazzo di Amhara e attaccare in full frontale. Ora sempre parlando di politica Amhara si è definitivamente innalzata a tiranna: non solo ha ammazzato barbaramente soldati di altri domini usando un'arma illegale ( e sì, sono in guerra ma dubito che il Nerium le faccia ottenere consensi) ma a questo punto deve essere palese a tutte le fazioni che quella donna non si fermerà mai. Sesshomaru e Sayuri sono potenti, ma lei è brutale. Se fossi un soldato lì in mezzo avrei una paura folle, forse cambierei fazione... è lì che stai andando a parare, vero?

Il capitolo è tosto, la parte bellica sembra quasi uscita da Berserk ma la parte emotiva non molla di certo il tiro. Aspettavo il tête-à-tête con Moroha ed è stato esattamente quello che mi aspettavo, nè più nè meno. Mi piace come hai fatto "crescere" Moroha. Non è di certo un'adolescente, è una donna cresciuta con canoni da mezzodemone e non chiede nè perdono nè permesso anche se apprezzo il rimpianto di non poter abbracciare suo padre. Però sì, è bello vedere che seppur con rimpianto lei mantiene il suo piano di separare Inuyasha dal passato, comprendendo sè stessa nell'equazione.

Altro punto dolente, questa Akemi è peggio di quello che si pensava ma mi chiedo se lei e Sheng siano davvero uguali: mi sembra che Akemi sia vissuta a contatto con gli umani mentre per Sheng c'è un'assenza totale di istruzione emotiva, come un neonato lasciato nei boschi che non ha idea di cosa sia la morale. Akemi sembra più il prodotto della crudeltà e della stupidità e non dell'incuria.

Spero che Inuyasha e Sesshomaru distruggano Amhara. Ora lo spero proprio.

02/04/24, ore 22:39

STRAORDINARIO!
Non saprei che altro dire se non STRAORDINARIO.
INCREDIBILE!
Faccio una precisazione prima che qualcuno chiami la polizia, o il manicomio.
Questi complimenti si riferiscono alla caratterizzazione scenografica della tragedia di oggi.
Non volete forse dirmi che è stato lo spettacolo di sangue più glorioso mai visto?
Una pioggia di sangue!
Una pioggia del sangue dei pavoni, e forse anche di qualcuno dei nostri, ma dico!
I massacri fatti bene, soprattutto quelli che vedono come vittime i cattivi ovviamente, mi danno un piacevole senso di beatitudine mistica.
Ok, adesso potete chiamare il manicomio.

Comunque, deliri apparte, dedichiamoci seriamente al regalo di oggi, il capitolo 50!
Complimenti, cifra tonda.
Ti dirò pensavo peggio, a meno che non hai deciso di lasciare la vera tragedia all'episodio 51.
Ci sta, oggi vediamo la bomba, domani contiamo i morti.
Se così è apprezzo molto la scelta artistica, perché devo partire per andare da mio fratello e proprio non mi andava di andarci con la morte nel cuore.
Meglio rimandare i pianti e i lutti alle prossime settimane.
Per Sasuke sono sinceramente dispiaciuta, avevo oramai capito che sarebbe finita male dal capitolo precedente.
Non credo sia sopravvissuto.
Ed è stata una morte orribile e ingiusta, torturato e seviziato ogni oltre limite.
Ovviamente so che sia l'esplosione al Nerium sia la bomba sonica di Yamato hanno prodotto delle vittime, dei feriti, delle mutilazioni, e il non sapere chi e come mi mette in ansia.
Sicuramente prossimamente leggeremo un casino immane, tanti demoni impazziti, incazzati e furiosi.
Domanda lecita è Yamato ha sventato totalmente il Piano Nerium o sono rimaste delle scorte? Altri tunnel?
Altra domanda lecita, sua viscitudine e prole hanno altre cartucce simpatiche da sparare?
Hanno altri piani orribili o si può finalmente procedere con i duelli tamarri come guerra comanda?
Non so gli altri ma io non vedo l'ora delle botte da orbi XD.
Per carità, mi sono piaciuti tutti questi intrighi e strategie ma adesso voglio botte, pugni e calci!
Finisco il report sulle questioni dolenti (e dolorose) con un pensiero triste verso Akemi, queste briciole sulla sua storia sono terrificanti, mi dovrebbero fare storcere il naso, ma invece non provo che tristezza per lei e per ciò che l'ha condotta alla follia.
È più o meno la stessa tristezza che provo per Mukusu Shi.
Sarà doloroso leggere di lei e di come è arrivata a compiere quel terribile massacro che penso abbia coinvolto i suoi familiari, grandi e piccoli.
Se Sheng porta le stesse avvisaglie della ragazza sarà davvero recuperabile?
Insomma, non ha fatto una piega difronte a ciò che accadeva ai suoi simili e parenti, e lo so che è perché ha vissuto poco e ha l'emotività di un fossile per via delle torture psicologiche che ha subito, torture di cui nemmeno lui ne ha consapevolezza.
Ma è proprio per questo che mi chiedo in che modo una mente così danneggiata possa essere recuperata, o guarita magari.

Cose belle adesso: riunioni padre e figlia all'insegna della malinconia e del rammarico, coccole tra fratelli molto apprezzate, persone adulte che per poco non pestano i piedi come bimbi capricciosi, pellicce di drago e vespe suicide che corteggiano pipistrelli XD XD.
Ammetto che sotto sotto c'è una parte di me che gode nel sapere della condizione di Moroha.
Mi spiego, aveva la possibilità di abbracciare e parlare con suo padre da molto prima di questo casino, ma ha preferito complottare alle sue spalle per costruirli un futuro su misura, che però adesso non gli garba tanto più per via delle mire di Inukimi.
Inizia forse a dubitare un po' della cosa guardando i cambiamenti di suo padre?
Da una parte i nipoti, dall'altra due sanguisughe con interessi diversi, che sia questo a farla dubitare delle sue azioni?
Comunque sì, il Karma è crudele ma mai ingiusto.
È ovvio che mi dispiace per Inuyasha, che riceve l'ennesimo colpo emotivo, ma se Moroha voleva stare morta, allora doveva stare morta. Perché così non aiuta suo padre a voltare pagina per dedicarsi alla sua nuova famiglia.
È giusto che quei ricordi rimangano certo, in fondo è stata la sua prima famiglia, ma questi ricordi non devono impedirgli di costruire un futuro.
Un futuro con persone che non moriranno di vecchiaia.
E questo è un compito arduo che spetta al mezzodemone, è la sua guerra interiore.
Chissà forse parleranno ancora dopo il conflitto, chiarendo tutto e soprattutto trovando il modo di andare avanti per essere felici.
Ma voglio comunque che si salutino come si deve questa volta.

Ora, domanda seria seria, com'è possibile che un super predatore di quasi mille anni si trasformi prima in un cavernicolo geloso, poi in un arrapato pervertito, e infine in un bambino capriccioso, il tutto nell'arco di non so, mezz'ora?
È affascinante.
Questa è la vera pazzia, o demenza precoce.
Fortuna che Inuyasha è una persona matura che non soffia sulla miccia, io al suo posto gli avrei tirato una testata sulle gengive dall'esasperazione.
Signore dell'Ovest nel caso le sia sfuggito siamo in guerra, capisco il richiamo della carne e si fidi, anch'io non vedo l'ora delle coccole, ma di grazia sarebbe molto apprezzato un bel barbecue di pavoni prima.
Così risolviamo tutti i nostri problemi e dopo avremo il tempo di soddisfare tutte le voglie, consenso di Inuyasha permettendo ovvio XD.
Scemenze apparte, inutile dirti quanto ho apprezzato questo momento, soprattutto quel "Vieni" pronunciato da Inu, mi sono sciolta e poi risciolta quando si è fatto abbracciare in quel modo tenero.
Come tenero e dolce è stato il bacio sull'orecchio dopo la bomba sonica di Yamato, sono queste piccole-belle-tenere cose a farmi impazzire di gioia.

Chi come me si è appena incistato sulla nuova ship fresca fresca, e sicuramente frutto esclusivo dei miei deliri romantici, di Shiori e Maru-chi?
Signori, la coppia ha del potenziale!
Matrimoni, vedo matrimoni ovunque XDXD.
E vedo anche tenere vespette dalle ali di cuoio disegnare arcobaleni sull'acqua.
Complimenti, hai aggiunto l'ennesima ship ai miei film mentali.
Dai negoziamo, ho rinunciato ai cuccioli inu-drago, questa coppia me la rendi canonica?
Ti preeego, ti pago in barbe di pavone, provenienti dal pollaio di mia cugina, giuro!

Che altro dire, mi hai reso molto felice e soddisfatta con questo capitolo, cosa che durerà il tempo necessario del prossimo aggiornamento in cui avremo la conta dei danni (e dei morti), dopo di che cadrò in una spirale di ansia e crisi di panico perché ancora non è finita, Amhara e i suoi figli sono ancora troppo vivi, sicuramente mi dovrò aspettare altre tragedie e piangerò un sacco, ma sono felice perché Inuyasha ha preso l'iniziativa.
Che sia per stanchezza, sfinimento o semplice bisogno a me e a Sessh non importa, ci ha reso molto felici XD
A presto.
V

Ps: ho mentito, non ho rinunciato ai cuccioli inu-drago XD

02/04/24, ore 20:48

E io che pensavo che al peggio non ci fosse fine....mavaffa.... va'!!!

30/03/24, ore 19:44

Sono riuscita a finire di leggere il capitolo appena in tempo per fare gli auguri di Pasqua oltre a una recensione. Intanto Sayuri che ha spinto i suoi guaritori a salvare Raigen è stato sicuramente un highlight del capitolo, insieme a toga che è saltato in braccio a iki senza porsi nessun tipo di problema. Altro punto che mi ha fatto guadagnare occhiate storte in treno è stato leggere di Inukimi e il cactus e in generale tutta l'interazione tra lei, Moroha, Inuyasha e Sesshomaru. Un momento che mi ha fatto brillare gli occhi è stato quando Sesshomaru ha abbracciato i gemelli e sono scene che vorrei leggere più spesso anche se poi probabilmente sarebbe fuori personaggio.
Sono molto incuriosita riguardo a questa cosa del nuovo clan e voglio proprio vedere come Sesshomaru la gestirà e anche come si svolgeranno i piani di Amarha (che spero verranno sventati, ma non ci conto troppo).
Aspetto con ansia il prossimo aggiornamento, Sara

22/03/24, ore 11:04

Ci hai dato solo un assaggio delle possibili ripercussioni per la comunità mezzodemone, ma i tatuaggi sono un'altra cosa. L'idea che tutti i membri di questo clan che si è creato non per razza o sangue siano ognuno sulla pelle degli altri è da sturbo: alpha, omega, beta, sono tutti presenti, anche gli assenti e i morti (a quanto pare dato che Inuyasha a questa Akemi ha spezzato il collo, ahi) il che rende il dialogo di Inukimi e Sessh decisamente più significativo di tutto il resto.

Se inizia così la paranoia capisco persino Inukimi. O ti piace quello che dice o non ti piace: mandare giù i suoi modi è relativamente difficile durante i momenti di pace ma in questo capitolo ha mostrato di nuovo il suo stile di pensiero da leader. Vede Inuyasha come un asset, un grosso asset, e ora ne ha anche paura, quindi spingerà sempre di più per un matrimonio.
Al tempo stesso mi piace come l'hai usata per indicare chiaramente la pericolosità del fatto, lo stesso nel pezzo relativo ad Amhara.
Molto inquietante l'ultima figlia rimasta, ma in generale questo ultimo micidiale piano di usare - e grazie di aver riportato il Nerium, che bei ricordi ad inizio fic!- dei kamikaze per trucidare i nemici è diabolico.
Non se lo vedranno arrivare addosso e ci sarà una carneficina, a meno che i quattro mezzidemoni presenti non fiutino il pericolo!
Potrebbero magari ottenere qualche alleato?
Sarebbe bello.

Amo Toga e Ikiryosei ma ancora di più ho delle domande su Reigen e Sayuri Don. Ora devi dirmelo, sono ex amanti? Reigen l'ha rifiutata per caso?
Ultima cosa, voglio saperne di piuù su Akemi!
E ti prego, ti prego, fai parlare Moroha con suo padre!!

20/03/24, ore 22:46

Lascio un rapidissimo commento perché ho letto il capitolo ma sono stata travolta dalle mille cose da fare e non ho avuto occasione di farlo prima.
Intanto devo ammettere che ho un debole per le scene delle battaglie, mi piace leggerle sono sempre emozionanti se scritte bene e come al solito il capitolo non ha deluso. Ho adorato lo scontro dei gemelli con lungapiuma e mi è piaciuto anche il coinvolgimento di Rin.
Il gruppetto di Inuyasha si è come sempre dimostrato esilarante e Toga è assolutamente adorabile anche nella sua pericolosità.
Sono sinceramente curiosa di sapere cosa è successo tra i quattro mezzi demoni e ammetto che la comparsa di Shiori è stata una piacevole sorpresa così come quella dello scorpione (tra l'altro spero di leggere qualcosa di riguardante la relazione di Ran e Yamato, ma non è fondamentale). Corro a leggere il prossimo capitolo nella speranza di avere qualche risposta, Sara

20/03/24, ore 16:17

A questo punto è lecito chiedersi quando finirà questo tormento, perché non so gli altri ma io mi sento come catapulta in un flipper.
Non fai in tempo a dire "forse forse ce l'abbiamo fatta" che subito la palla viene sbattuta brutalmente al punto di partenza.
Ora se ho ben capito abbiamo dei cunicoli sotterranei che collegano i cattivi agli accampamenti dei nostri.
Amhara li userà per farci entrare croc pieni di nerium pronto pronto a esplodere sotto il culo di ignari youkai dell'Ovest, Nord ed Est, con l'intento prima di scioglierne un bel po', e poi raggruppare i sopravvissuti in un unico esercito (in teria più facile da abbattere).
Non contenta però imbottirà di nerium tipo kamikaze i sopravvissuti, che arrivati al cospetto dei leader esploderanno come fuochi di artificio.
Ed uno di questi kamikaze è purtroppo il nostro Sasuke...
Piano ingegnoso se non fosse per un unico dettaglio: Amhara non sa o forse ignora che i mezzodemoni riescono a fiutare in Nerium, e siccome di mezzodemoni ne abbiamo quattro si può accendere la speranza che questa catastrofe preannunciata non sarà così...catastrofica.
Ma come dicevo sopra siamo in un flipper e finirà male, la questione è capire giustamente "quanto" può finire male.
Tantissimo, tanto, poco?
Non sarebbe stato semplice vincere e questo l'ho tristemente capito ma così mi viene il dubbio che la vittoria diventi un'utopia, se non addirittura che se anche si riuscisse a spuntarla non verrebbe vista come tale.
Della serie abbiamo vinto ma a quale costo?
Quanto ci è costata questa vittoria?
Ne è valsa la pena?
Sono domandine un po' precoci per il momento, le cui risposte sicuramente arriveranno man mano, maa a me piace farmi male XD.

E continuando sulla scia delle cose spiacevoli, Moroha è tornata e non è andata per niente come immaginavo ma ci stà.
Nel senso, grazie a Black abbiamo scoperto che la ragazza è scomparsa nella rete degli alberi senza salutare e quindi non ci dobbiamo meravigliare che sia un tantinello incazzato.
E poi ancora a definirlo un parassita, a me di ti doco che questo non va per niente bene.
Può essere violento, sadico, manipolatore, tutto quello che vuoi, ma di fatto è stato l'UNICO attivamente impegnato a proteggere Inuyasha da sempre, prima e dopo Kagome, se il mezzodemone è vivo è solo grazie a lui.
Anche lo stesso Inuyasha si è reso conto che tenerlo isolato è stato un pessimo errore e ora ne pagano tutti le conseguenze.
Ma io Black non lo voglio toccato, non lo vedo come un parassita, ma uno youkai che protegge se stesso e quelli che considera la sua famiglia, per giunta arrivado a compiere qualcosa di potenzialmente fatale per farlo.
Chiamarlo in questo modo è ingiusto.
Tornando a Moroha capisco perfettamente perché Inuyasha ha voluto un po' rimandare il loro faccia faccia, voleva forse elaborare il fatto che la figlia si fosse tenuta nascosta da lui così da non recriminarle nulla in quella che sicuramente sarà la loro ultima occasione di vedersi e salutarsi sul serio.

Inukimi, quella donna o si ama o si odia, non c'è zona grigia.
Adesso che ha fiutato il potenziale di Inuyasha e del suo clan di mezzodemoni, lo vuole dalla sua parte, vuole che Sesshomaru lo leghi a lui, al clan shiro-inu, così da avere un assicurazione.
Ma la Signora del Clan della Luna era sorprendente spaventata, ha visto cosa i mezzodemoni sono in grado di fare, ha capito che per loro Inuyasha è un lidear, e soprattutto ha capito l'indole di Black.
Si, un esercito di mezzodemoni Daiyoukai che hanno poteri simili sarebbe la fine per i purosangue.
Ma davvero non sò se un guinzaglio sia la scelta migliore per assicurarsi i mezzodemoni, soprattutto perché nel caso di Inuyasha i guinzagli sono destinati a rompersi.
I nipoti possono essere un buon deterrente, come dice Momo per loro potrebbe accettare una vita che non vuole, ma perché un rapporto sia duraturo deve fondarsi su basi solide.
E un guinzaglio, una costruzione, addirittura illudersi che forse è la strada giusta, sono basi destinate a sgretolarsi prima o poi.
Anche io penso che Inuyasha debba stare con la sua famiglia, e da questo poi tutti i vantaggi del caso, ma è una scelta che spetta a lui, scelta che spero possa prendere con serenità, non come una costrizione.

E poi Akemi, avevo capito che sarebbe stata l'ennesima triste storia, e forse non volevo credere che sarebbe stato lo stesso Inuyasha a porle fine.
Ci racconterai cosa è successo?
Anche perché siccome il suo tatuaggio si trova all'altezza del cuore, credo proprio che la ragazza era davvero importante per lui, quasi a livello di una figlia.
Il che rende ancora il tutto più doloroso.

E parlando di tatuaggi CHE FIGATA!
Quindi quindi, lo spirito di quei mezzodemoni figli di Daiyoukai che vengono protetti dal santuario si è materializzato sul corpo di Inuyasha e Shiori, quelli che vengono considerati leader.
Ma non ho capito come mai lo stesso fenomeno è su Ran e Kigaran, anche loro sono considerati leader o c'è un altro motivo?
O più semplicemente hanno tutti un'affinità di spirito che si è concretizzata in tatuaggi indelebili?
Come una sorta di manifesto a non dimenticarsi che non sono più soli?
Che fanno parte dello stesso clan?
Mi piacerebbe capirne di più perché è
una cosa strabiliante che ha spaventato molti demoni.
E a questo punto mi piacerebbe pure saperne di più di questo fantomatico fratello minore del Generale, visto che non è la prima volta che vengono citate le similitudini tra Inuyasha è questo parente.

Comunque non è affatto giusto, credevo che avremmo assistito al massacro delle "Quattro divinità della Morte" e invece abbiamo skippato facendolo passare in sordina.
Io volevo vedere il sangue!
E volevo vedere la trasformazione di Inuyasha!
Ci ha provato ma al primo tentativo ha solo ingrandito le orecchie, ci sarà un secondo tentativo?
Lo vedremo un cagnone che si diverte a masticare piccioni si?
E ti devo ringraziare, Ikiryosei mi era mancato tantissimo XD.

Come al solito aspettiamo la prossima, anzi no, le prossime tragedie con ansia e tanta voglia di vedere esplodere i Pavoni, se non ci sentiamo prima di Pasqua ti faccio già gli Auguri, io mangerò un sacco per riprendermi dagli esami XD
A presto
V.

17/03/24, ore 21:37

Confessa, Axia! Dì la verità! Ci hai preso veramente gusto, vero, a scrivere scene di guerra orride e terrificanti, eh?!?! Beh, anch'io! Con te, tutto! Puoi montarti la testa quanto vuoi, cara, perché te lo meriti e basta! I gemelli hanno finalmente i loro armamenti personali. Gesù santissimo come ero felice! Potenti, alti, elevati! Veri figli del Signore dell' Ovest e degni nipoti di Inuyasha. Hanno imparato a gestire ogni tipo di lotta: regolare e scorretta. Le lezioni dei loro cari sono totalmente da loro assorbite. Per non parlare di O'Rin Ishii, che ha in mano Tessaiga e la sta usando magistralmente. Peccato non sia riuscita a segare la testa in due a Lungapiuma. Ma forse gliel'ha fatta esplodere Shiori. Oppure è fuggito come il mago. Comunque grande onore agli eredi dell' Ovest e non solo a loro tre. Vogliamo parlare di Toga, il piccolo salvatore di zio Inuyasha? Sono la gioia dello zio e l' orgoglio dello Youkai Omega di Inuyasha stesso. Poi parleremo anche di questo. E Momo e Reigen? Vogliamo lasciarle indietro? La piccolina che, con il suo fuoco benedetto, ha purificato la coda di quel pavone idiota? Reigen, che ha distrutto una principessa? E Sheng? Che per difendere la piccola principessa drago, non ha esitato a buttarsi su un Dayoukai a soli ventitré anni? Ci credo che la Kiyohime non sappia capacitarsi di ciò che vede. E Lungapiuma? Che si ritrova atterrato da Kigaran e i gemelli Inu? Dai! Che meraviglia! In tutto ciò, però, quel viscido mago vuole uccidere Inuyasha ad ogni costo; si scontra contro Kagome. Nessuno. Può. Fare. Del. Male. Al. Suo. Inuyasha! Quella barriera è potentissima ed è anche un richiamo di aiuto estremo, che fa sbarellare quattro elementi completamente inaspettati: Shiori, Sheng, Kigaran e Inuyasha. Shiori è bella e terrificante! Un vero angelo della morte. La sua barriera protettiva verso il fratello Inu e i suoi cari è impenetrabile e, contemporaneamente, micidiale quella che implode dentro ai nemici, facendoli esplodere come palloncini. È bellissima! Persino i suoi parenti sono invidiosi, anche se non lo fanno vedere. Però Sesshomaru sa la verità di loro. Il Signore dell' Est, invece, ne è estasiato: lui, che ha amato il figlio mezzodemone e la defunta madre, la esalta e spera che anche la sua creatura diventi così potente un giorno. Ma... adesso... quattro Youkai fuori controllo hanno preso il comando: quattro divinità della Morte! Esatto Axia! Solo te potevi trovare questa definizione perfetta, per loro. E Sesshomaru è spettatore innamorato di quelle quattro creature demoniache e letali, soprattutto di Inuyasha. Ormai Sesshomaru ama tutto di lui, nel bene e nel male. È in stato di adorazione del fratello. Potrebbe morire felice, adesso. E sta per accadere seriamente. Musushi Shi grida e guida l' attacco in massa contro il Signore dell' Ovest?!?!?! Ma non ha fatto i conti con Inuyasha, ovvero col suo Youkai. Tu dici che Inuyasha doveva compiere un ultimo passo per arrivare a ottenere il cuore del Signore dell' Ovest? Tu dici che la bestia di Inuyasha ha finalmente capito cosa vuole? Tu dici che Inuyasha abbraccia completamente la sua natura Inu e, come Toga, usa il richiamo Inu per attaccare? Io dico, che lui raggiunge il suo punto desiderato, falcidiando chiunque e chicchessia, e poi togliersi il rosario e infilandolo in Musushi Shi per accopparlo e distruggerlo con le ossa sacre. Poi con lo stesso rosario, ucciderà lei, Amhara, purificandola e guardandola morire come uno spettacolo al circo. E poi? Finalmente un po' di lieto fine? Boh? Con te non si sa mai! Ma il rosario di Kagome dovrà essere seppellito o custodito al Castello, se Inuyasha vorrà veramente essere felice. Addio Kagome? No! Solo arrivederci, perché da lì ad altri cento anni, da qualche parte una certa ragazza attraverserà un certo pozzo, che la porterà a salvare un certo mezzodemone, dall'albero delle Ere, da una freccia sacra.....😂😂😂😂😂. Il passato tornerà sempre. Ma...il futuro dei nostri nuovi protagonisti? Quello sarà ancora tutto da scrivere e da vivere. A presto Axia! Ciao!!!!

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 [Prossimo]