La ragazza fuori dal tempo
di Antagonista

03/07/23, ore 13:21

Buongiorno,
che capitolo scoppiettante! *-* Non mi aspettavo che Alex fosse vittima di un tentativo di avvelenamento, ma devo ammettere che è stato un gran colpo di scena!

Certo è che, se da un lato ciò che rimane dei Biniami non può agire contro di lui in prima persona (Daniele è in America), dall'altro potrebbero o avere corrotto qualcuno, oppure qualcuno coinvolto nella vicenda potrebbe avere agito di propria iniziativa.

Sono curiosa di scoprire se nella squadra di basket c'è qualcuno che abbia commesso il misfatto. 🔥🔥🔥

01/07/23, ore 17:58

Ciao Antagonista!
Anche questa settimana ci hai regalato un capitolo ricco di emozioni come sempre scritto benissimo.
Parto col dire che sono molto gelosa e invidiosa de rapporto di Alice e Alex, sono davvero due anime gemelle e leggere le loro scene mi riempie sempre il cuore di gioia e di nostalgia perché dove lo trovi uno che ama quanto Alex ama la sua Alice? Amo il loro rapporto e il loro essere trasparenti, sinceri con l’altra. Sono la rappresentazione dell’idea che ho dell’amore.
Andrea e Andy nemmeno a dirlo mi fanno morire e non vedo l’ora di leggere di un loro bacio!! Secondo me Andrea quando si scioglierà sarà difficile da fermare! Lo vedo il classico tipo riservato che nell’intimità però so trasforma.
Quanto alla parte finale ammetto che è stata difficile da leggere ma comprendo che fosse un passaggio obbligatorio.
Non possono smuoversi certe acque senza aspettarsi che non ci siano conseguenze. Spero solo che queste conseguenze non siano così gravi come si prospettano perché Alex ha il mio cuore.
Riguardo al colpevole ti dirò che ho dei dubbi. Daniele è partito e al momento non credo sia stato lui. Ho un grandissimo sospetto e non so se è un film campato in aria ma ce l’ho da quando hai detto che per Edoardo hai un percorso preciso in mente. Vedremo! Non vedo l’ora, questa storia è sempre più bella e avvincente❤️

30/06/23, ore 22:21

Ok, passiamo subito alle cose serie. Penso di parlare a nome di tutte/tutti urlando: NON FARLOOOOOOOO!!!! Ti prego Alex no, Alex no, Alex nooooo!!!! Antagonista come hai potuto fare questo al bello de casa mio??? Sono disperataaaaa!!!! vero che non muore?????? Pensa alla povera Alice, non ha già sopportato tanto povera?
Tragedia di Alex a parte, anche questo capitolo è stato bellissimo, dall'inizio alla fine (ebbene si, anche la parte drammatica è scritta magistralmente e è coinvolgente). Ho amato l'inizio e il momento magico fra Alex e Alice, che si confermano come la coppia più bella della storia. Il loro amore, la loro chimica e il loro affiatamento è unico. Lui è così dolce con lei.... bisognerebbe clonarlo. Ecco. Adorato anche la parte della colazione (Andre e Andy mi fanno morire, e mo' sto' bacio deve riuscire a rubarglielo!!!) e anche Ludo.... soffro per Ludo, però sto cominciando a accettarlo..... io sogno ancora di vederla con Edoardo ma credo che questo tempo lontani servirà e anche io come Alice penso che la nostra Ludovica sarà una modella bellissima! Mi stavo godendo la partita.... quando è arrivata la mazzata. Quando Alex ha bevuto quella bibita mi è subito suonato un tremendo campanello d'allarme..... però, dai, che cattiveria..... ti prego no... non ci voglio nemmeno pensare..... leggere di Alex che sta male è stato atroce e la povera Alice che ha dovuto vedere... e Edoardo che si è visto crollare l'amico davanti agli occhi.... una tragedia infinita. Sto male anche per i genitori di Alex e pure per il fratello (bello che Artiom sia arrivato di corsa da Milano). Eppoi tutti i ragazzi sono lì che muioiono di ansia, mentre nessuno dice nulla.... Ma come infarto? ma come coma?? Io ci sto troppo male, giuro. E' quel maledetto stronzo di Daniele nevve'??? Che arrivasse a tanto non lo credevo possibie....
E niente, ora mi metto nel mio angolino a pregare per Alex e a sperare che tu sia clemente. Se è Daniele, spero che paghi con gli interessi. Oddiooooo.... e come ci arrivo a venerdì??? Mannaggia....
Brava come sempre, ma abbi pietàààà!!!!

30/06/23, ore 18:50

Cara Antagonista, complimenti.
Sto continuando a seguirti con grande piacere, mi dispiace non aver recensito ma conto di tornare indietro ai capitoli precedenti e rimediare.
Per me forse è il tuo capitolo migliore. Per movimento, equilibrio, ruoli dei personaggi e poi gestione del dramma finale.
Bravissima e coraggiosa: mi aspettavo dai tuoi accenni in qualche recensione un brutto colpo di scena ma sei stata, ripeto, coraggiosa a renderlo così realista. Sì, è orribile e le persone contro i quali Alex, Alice e tutto il gruppo si sono messe contro sono capaci di fare questo ad un ragazzo di diciannove anni. O è stato proprio Daniele il mamdante?
Qualcuno fermi Edoardo.
Grazie davvero, è una storia bellisima
alla prossima
elerim

30/06/23, ore 15:55

Questa però è cattiva! E Alex deve stare bene! Alice non ne sopravviverebbe. Nessuno ne sopravviverebbe, se così non fosse. E a proposito: è ovvio che ciò che l'ha fatto star male era nella borraccia e io sospetto lo zampino di Daniele (sia perchè è l'unico che ce l'ha con lui, sia perchè è un modo per togliere di mezzo Alex e uccidere Alice a cui, credo, fisicamente non saprebbe fare del male), ma non saprei proprio come. E pensare di dover aspettare un'altra settimana mi fa venire l'ansia. Tanta.
Che poi era partito così bene questo capitolo, con lui e Alice felici, Ludo triste, ma in pace, e gli Andrea che fanno morire dalle risate (e lui ha il suo regalo!!!!). Quindi, giusto per essere chiari: vero, che non muore?

26/06/23, ore 17:35

Ma nooooooooooo!!!!!! *me disperata* Why??? Perchèèèè???? *me in lacrime* Ok, messo da parte la parentesi fangirl, torno seria. Ludo e Edo mi hanno fatta piangere, dico veramente. Ho pianto perchè ho capito benissimo cosa prova Ludovica e sto male per lei. Speravo tanto che tornassero insieme, il momento che hanno condiviso è stato bellissimo, dolcissimo, struggentissimo e tutti gli -issimo che ti vengono in mente.... sei stata bravissina, come sempre, ma un pò non ti perdono per non averli fatti tornare insieme...... Vero che non finisce qui??? Ho bisogno di spaere che fra questi due non è finita, perchè insieme a Alexaliceamorimiei sono la mia ship preferita!!! Antagonista, pensaci tuuuuu!!!
Parliamo del capitolo ora. Ho apprezzatto davvero tutto, in particolare la cura per i dettagli che hai sempre. Capito Edo con la nave privata??? Alla faccia.... poi però hai detto che il nonno è pure marchese... wow. Capisco perchè i genitori di Edo non accettano Ludovica, anche se mi stanno sul.... *censura* Bella bella bella la festa, anche se fuori dalla nostra portata decisamente! La frase dove dici che Stefano è stato cacciato dalle ragazze mi ha fatta sganasciare! Eppoi Nicola che zitto zitto si cucca la ragazza più grande! E la sorella di Edoardo, simpaticissima! Insomma, tanti tanti tanti auguri al nostro Edo, il nostro cervellone. Bello de casa!
Poi la parte di Andy e Andrea.... pucciosiiiiiii! Checcarino Andrea che non ha mai baciato nessuno..... Andy, qui bisogna recuperare! Sono troppo carini, adoro il loro modo di interagire, secondo me saranno una bella coppia, anche se sono curiosa di sapere come affronteranno la separazione quando lui andrà in Turchia (oppure non ci va?).
Concludiamo con AlexAliceamorimiei. Confesso che non mi aspettavo una scelta del genere da parte di Alice. Non pensavo che lei decidesse di staccare per un anno per poi pensare dopo alla scuola, però ci sta. Dolcissimo il nostro Alex che ovviamente le da l'ok. E fatevi questo viaggio, piccioncini belli, che ve lo meritate tutto!!!
Che dire?? Ottimo capitolo, più rilassato e romantico rispetto ai precedenti, mi era mancata un pò di serenità. Curiosa di leggere il prossimo.... sento avvicinarsi la fine e comincio a soffrire di crisi di abbandono! ahahahahah

26/06/23, ore 13:46

Sembra una festa di influencer e personalmente mi sarei sentita a disagio in una simile situazione, ma immagino che Edoardo e gli altri siano abituati a quello stile di vita.

Sono un po' sorpresa di vedere come quasi tutti sembrino essersi lasciati alle spalle la storia di Rachele e di essere così desiderosi di festeggiare, però l'ho trovato abbastanza in character.

Sono incuriosita da quanto hai anticipato nella risposta alla recensione precedente su un colpo di scena imminente nei prossimi capitoli. A proposito, quanti ne mancano?

A presto,
Milly

25/06/23, ore 21:45

"Bè mentre ci pensi comincia a considerarti impegnato" è senza dubbio la mia frase preferita del capitolo (della storia?). Ho già detto che li adoro? E che sono pericolosamente vicini a spodestarmi Edo e Ludo dal titolo di ship preferita?
Soprattutto perchè Edo e Ludo mi hanno fatto piangere, un pianto catartico, però. Dallo scorso capitolo avevo intuito che per loro era troppo presto, con questo, insieme a loro, credo di averci fatto pace.
Molto maturo il discorso di Alice, coerente anche con la crescita che le abbiamo visto fare (e così Alex rispetta la parola data ad Arrighi. Sì, se te lo stai chiedendo io mi ci arrovello ancora, su quella sua frase) (quindi se davvero scriverai il seguito cui accennavi, io sarei più che contenta!). Certo, chissà chi la sente Celeste, ma Alice ha imparato a tenerle testa. E poi se la merita, un po' di pace, dopo tutto quello che ha passato. Se la meritano tutti quanti.

23/06/23, ore 13:49

Buongiorno,
Eccomi finalmente in pari con il capitolo della scorsa settimana, che ho trovato molto malinconico e al tempo stesso piuttosto coinvolgente.

Tutti i personaggi coinvolti, sia nel male sia nel bene, hanno visto la loro vita stravolta da questa storia e a mio parere sei riuscita a trasmettere bene sia la parte di Daniele con la madre, sia quella di Alex e Alice.
Mi è piaciuto molto come tu abbia dato spazio ai Biniani all'inizio del capitolo. Sapere scrivere degli antagonisti senza renderli stereotipati e senza ridicolizzarli è a mio parere un punto di forza che a molti manca e da parte tua questa parte mi è sembrata molto ben scritta.

Vita stravolta per tutti, ma per qualche verso gli Andrea x2 sembrano continuare la loro vita di prima, gli unici a riuscirci. Sono sempre stati eccentrici e lo sono ancora. Meglio così!

16/06/23, ore 22:35

Antagonista carissimissimissimaaaaaaaaaa!!! Ma che bel capitolo che hai sfornato questo venerdì! Sono ultra entusiasta!!!!!! Una bella consolazione dopo il dolore e le lacrime del capitolo precedente.
Parto subito con lo stronzo: Daniele. Ah, che goduria. Ho gustato pienamente tutta la parte della famiglia del Male, dall'arrivo dei carabinieri con la nonnina stronza che urla fino a Daniele disperato che pensa al suicidio e poi non lo fa perchè ha paura di Rachele. Fa bene ad avere paura! Se fossi in Rachele, diventerei un fantasma giusto per perseguitarlo, tipo come nei film horror. Comunque sembra che per il momento lo stronzetto ce lo siamo tolti dagli zebedei (amen) anche se fa paura il suo pensiero finale.... un pochetto lo temevo che arrivasse a dare la colpa a Alex e Alice.... e mo'? a che pensa questo pazzo adesso??? qualcosa mi dice che non è ancora il momento di cantare vittoria..... ti prego, Antagonista, fai da brava!! Plz!
Eppoi... eppoi... ci sono le coppie! Coppie ovunque! ADORO!!! Stefano e Viola troppo dolciiiiii lui è un cucciolo e lei sa come prenderlo..... davvero adorabili. Sono in ansia per questo esame.... spero che non sia Nargi il padre, povero Stefano.
AlexAliceamorimiei restano sempre il mio primo amore. Leggere di loro è poesia, sono perfezione pura. Lui è stupendo, lei fantastica nella sua durezza. Concordo con Ali, mai perdonare Daniele. E sono così tanto contenta di come Alice sia maturata, con Alex al suo fianco, e di che ragazza forte sia diventata.
Il capitolo si chiude con Andrea e Andy.... e qui sei stata tramenda.... ma perchè lo finisci così???? hai pure detto che non aggiorni venerdì! E io come faccio??? Scherzi a parte: adoro il modo in cui questi due interagiscono, molto particolare. Niente è scontato. Adoro anche il lato dolce di Andy, che emerge piano piano. Ma ora mi lasci con la domanda delle domande: che risponderà Andrea??? Oddio, l'ansia.
Voglio chiudere la recensione con loro, Edoardo e Ludovica. Mi hai inferto un colpo al cuore, voglio che tu lo sappia. Questa coppia si è insinuata piano piano nel mio cuoricino, tanto che adesso è quasi parimerito con AliceAlexamorimiei! Scena bellissima, le emozioni di Ludo si sentono tutte. Però quanto vorrei che pure Edo si sciogliesse un pò, perchè è evidente che prova qualcosa per lei, deve solo capirlo!! Bravo Alex che le mette la pulce nell'orecchio, però Ludo deve riprenderselo!! Questi due fanno scintille, io ne sono sicura, quanto vorrei che tornassero una coppia.... possono davvero imparare dai rispettivi errori e diventare meglio di prima. Io credo in loro e credo in te, sono certa che saprai dare alla coppia una conclusione che mi soddisferà!
Grazie per questa storia stupenda che fa innamorare capitolo dopo capitolo! A prestissimo spero!!!

16/06/23, ore 16:24

Partiamo dalle note positive in un capitolo che, meno teso degli altri, è ancora segnato dagli strascichi della tragedia: Andy e Andrea! E tu non puoi lasciarmi così col cliffhanger! Però, si parlano, finalmente (certo, conversazioni ne hanno già avute, ma questa è un po' più "definitiva" se puoi passarmi il termine) e lei gli fa due regali e lui vuole continuare a sentirla!
Io non credevo di apprezzarli così, tanto, sono sincera, però credo che sia per questo che adesso tengo tanto a loro, perchè sono stati un'autentica sorpresa.
Altra nota semi-positiva: Stefano e Viola. Finalmente, forse sapremo la verità di una domanda che lo tormenta da tempo. Stefano è cresciuto moltissimo dall'inizio della storia e mi fa sempre molta tenerezza il modo in cui abbia imparato a permettersi di essere "fragile" con Viola, che, se da subito ha dimostrato tenacia e perseveranza, mostra ogni volta una decisione e una costanza che non smettono mai di stupire. Spero che sapere porti un po' di pace a Stefano.
Poi Edo e Ludo! I miei amori! E Alex è nel team Edo (come è giusto che sia, senza togliere nulla a Nicola). Credo che anche lei sia cresciuta molto e la morte di Rachele, come per Alice, l'ha segnata in maniera indelebile. I suoi dubbi sono più che legittimi: tornerà mai, la normalità? O meglio, lei riuscirà mai a riaccettarla? Forse Edo può aiutarla, l'Edo reale, con tutti i suoi difetti e i lati d'ombra che abbiamo visto, e non il ragazzo che aveva messo sul piedistallo. Io tengo sempre le dita incrociate, anche se ho la sensazione che Ludovica sia appena all'inizio di un percorso che richiede un po' di tempo.
Alex e Alice sempre dolcissimi e sì, lei è proprio cresciuta, ma Alex ha ragione: fare della rabbia una nuova gabbia non ha senso, anzi, è pericoloso. Hanno diritto al loro lutto: piangere l'amico d'infanzia non è uno sfregio alla memoria di Rachele. Sono ancora provati entrambi, ma, sinceramente, quelli per cui sono più fiduciosa: insieme e, soprattutto, comunicando hanno dimostrato di essere inarrestabili.
E, alla fine, chiudo con Daniele, la nota dolente. (Sì, di solito faccio il contrario: parto dalle cose brutte e arrivo a quelle belle, ma Andy e Andrea mi hanno presa troppo!). Daniele mi spaventa, lo dico sinceramente: leggendo mi ha ricordato un animale con le spalle al muro. È scappato, ma non ha più nulla da perdere - la reputazione della famiglia, il nome, l'eredità del nonno, Alice - tranne la vita e quella ha intenzione di tenersela ben stretta, chè Rachele non ha il coraggio di affrontarla nemmeno da morto, e ha promesso che farà pagare i responsabili. Alex e Alice in primis, ma non credo saranno al sicuro neanche gli altri. Ripeto, per ora è in America, ma io non sono affatto tranquilla: mi è sembrato davvero disperato, col mondo a crollargli addosso in una notte.

11/06/23, ore 14:54

Buongiorno, eccomi qua... e devo dire che questo capitolo è stato molto toccante, sia nella parte in cui viene mostrato il video all'associazione culturale, sia la parte con il flashback su Rachele. Peccato che sia finita così, che non sia riuscita in qualche modo a farsi aiutare. Quantomeno si spera che adesso possa avere un po' di giustizia.

A presto,
Milly

10/06/23, ore 01:08

Che capitolo! Dio mio, che capitolo! Ho appena terminato di leggere e ho gli occhi gonfi gonfi, sto piangendo come una disperata..... Non so davvero cosa dire, questo capitolo mi ha devastata e non ho neppure voglia di scherzare come solitamente faccio.
Ecco, da dove comincio? Forse dai complimenti. So che te li faccio spesso, ma li meriti. Questo capitolo, con lo spaccato su Rachele, è così forte e intenso che arriva come una valagna. Mi ha completamente travolta e ora sono qui tutta stordita a cercare di riprendermi. Succede perchè chi scrive (tu) sa perfettamente arrivare all'animo di chi legge. Ci sei arrivata con una potenza devastante..... avresti dovuto avvisare, sai?
La tragedia di Rachele è cruda e dolorosa. Fin dall'inizio della sua parte, quando comincia il suo ricordo, avrei voluto entrare nella storia per avvertirla e dirle di non andare, anche se questo non è possibile. Eppure è così che mi sono sentita. Avrei voluto fermarla e non farle bere quella maledetta limonata.... avrei voluto aiutarla e dirle di parlare con le sue amiche. Alla fine, tutto si è concluso in modo così doloro che non ho potuto evitare di piangere. Quel "Lali, tu capirai" mi ha fatta piangere.
Brava, bravissima. Sei riuscita a colpire dritta al cuore. Rachele è il personaggio a cui ogni lettore si è per forza affezionato.... siamo tutte vicine a Rachele, come donne e come amiche.
Avrei così tanto voluto che questa povera dolce ragazza fosse salvata.... se solo avesse parlato..... Per quanto orribile, ho apprezzato proprio tanto la sua parte e il suo punto di vista. Mi viene da dire che la penso come Alice: per me Daniele è morto. Voglio vederlo finire male male maleeeee
Passando all'inizio del capitolo: Alice è diventata una belva assetata di sangue e mi piace proprio tanto questa sua maturazione. Ludovica è rimasta più emotiva, ma io l'adoro anche per questo. Ho adorato poi l'entrata in scena dei carabinieri... quando è arrivato Greco ho cominciato a sghignazzare.... Ah, ma quindi Biniani lo hanno arrestato, nevve'?
E poi che dire dei ragazzi? I cinque meravigliosi ragazzi? Amici d'oro che chiunque vorrebbe. Li adoro!! Sono fantastici, tutti loro. Alex, però, è il mio preferito.... il suo coraggio, il suo altruismo, il suo mettere Alice sempre al primo posto. Vorrei davvero che al mondo esistesse qualcuno come lui..... magari ci fossero più persone così.
L'unica cosa positiva, è che lui e Alice potranno tornare a stare insieme, ma quanto è amaro questo capitolo.... c'è il sollievo del pensiero che è finita, che i cattivi pagheranno (perchè pagheranno, giusto?) ma allo stesso tempo resta questa profonda tristezza. Perchè Rachele ha sofferto e si è uccisa, e nulla potrà cambiarlo.
Questa è la tua magia, sono tutte le emozioni che ci hai fatto e ci stai facendo provare. Hai un dono unico, davvero.
E ora cosa succederà? La storia sta per finire? Ti prego dimmi di no, non sono prontaaaaaaa.....
Attendo con ansia il prossimo capitolo!!!

09/06/23, ore 21:56

Non mi aspettavo il punto di vista di Rachele, che ho trovato straziante e terribile, un lungo flashback che ci mostra gli eventi che abbiamo già visto, attraverso le scoperte di Alice, con gli occhi innocenti e sconvolti di Rachele che, i fatti, li ha vissuti in prima persona. Non riesco a immaginare come possa essersi sentita: appena dopo quando ha scoperto, iniziando a rimettere insieme i pezzi, e alla fine, quando la vergogna e il ribrezzo sono diventati più forti di tutto. E qui iniziano gli "e se": se avesse risposto ad Alice, se avesse chiamato Ludovica, se non fosse sfuggita a nessuna delle due.
Gli stessi che tormentano le ragazze, la seconda in particolare - ammetto che è proprio così che me le ero immaginate per tutta la settimana in attesa di questo capitolo: Alice composta, quasi stoica come è stata da quando a Daniele ha detto addio e si è liberata dalla gabbia dorata che Celeste le aveva costruito attorno e Ludovica più emotiva, più sconvolta, crollata, alla fine. Non credo che, avessero anche saputo cosa il video avrebbe mostrato, avrebbe migliorato di tanti la situazione, però forse le avrebbe preparate un pochettino di più psicologicamente (per quanto una cosa simile possa essere possibile) (ma i ragazzi già correvano un grosso rischio a sapere loro, quindi è più che naturale che non abbiano voluto coinvolgerle. Anzi, meno male che non sono finiti nei guai, ma mi sa che per ora faranno meglio a stare buoni per un po').
Concludo con una nota positiva: Alice che cambia completamente impressione sui ragazzi con Stefano che da teppista diventa una persona di assoluto buon cuore e Nicola che, anche senza abbraccio, ha certo la sua riconoscenza e, infine, Edo, partito come il "migliore amico di" e diventato, secondo me, il più pericoloso di tutti.

09/06/23, ore 17:13

Ciao Antagonista, è da un po' che non scrivo una recensione sebbene stia seguendo la tua storia con entusiasmo (aspetto il venerdì solo per i tuoi aggiornamenti) ma ritengo che qui una recensione sia assolutamente d'obbligo.
Credo, anzi sono sicura che questo sia stato il capitolo più duro da leggere (credo anche da scrivere ma non voglio sbilanciarmi), anche più del capitolo precedente dove ci è stata svelata una realtà malata, sporca e crudele che purtroppo esiste.
Mi sono sentita male mentre leggevo, e di questo devo farti i complimenti. Hai scritto un capitolo magistrale, dove i dettagli sono pochi, dove non ci sono descrizione dettagliate di violenza, ma se una persona sa scrivere bene fa arrivare tutto quello che deve anche con poche frasi, e tu ci sei riuscita. Dal momento in cui il video della povera Rachele viene mostrato fino all'ultima parte straziante ho sentito un male alla pancia; leggere di una ragazzina che è stata ingannata dal ragazzo di cui era innamorata, violentata in quel modo da dei mostri (per non usare altri termini) è stato quasi angosciante. Forse perché essendo donna mi rispecchio in una paura del genere, una paura derivante da una realtà che ogni giorno è più crudele.
Quando Daniele ha chiesto a Rachele se le andasse una limonata mi sono venuti i brividi. Una cosa così innocua ha portato a un inferno. Ecco perché dico che sei riuscita a trasmettere tantissimo anche con poche descrizioni.
Ho riflettuto tanto nei capitoli precedenti sul personaggio di Daniele, e fino a questo momento ho sempre pensato che fosse una persona succobe, poco coraggiosa, egoista e maschilista ma mai nel profondo avevo pensato che fosse anche cattivo, forse perché come i protagonisti anche lui è solo un adolescente. Devo ammettere però che adesso non la penso più così. Avevo coscienza già prima di cosa avesse fatto, ma leggere della sua freddezza, di come non si sia fatto scrupoli e di come sia stato indifferente e senza un briciolo di rimorso successivamente mi ha fatto ricredere. Daniele è cattivo e soprattutto è deviato. È colpa sua? No, l'ha deviato il nonno, ma ciò non toglie che per me merita la galera come tutti gli altri vermi che hanno partecipato. Leggere la parte finale e i pensieri di Rachele è stata una secchiata d'acqua gelida che non mi aspettavo ma che in qualche modo sapevo che dovevamo leggere. Non trovo difetti in questo capitolo ricco di emozioni che mi ha fatto piangere, e sinceramente nemmeno in questa storia.
È un consiglio davvero spassionato, ma io ti suggerirei di metterla anche su Wattpad perché meriti molta più visibilità. Su quel sito tante storie sono di dubbio gusto ma ce ne sono anche tante altre scritte bene e questa sarebbe una di quelle.
Ti rinnovo i miei più sentiti complimenti per la storia e la tua bravura e ti aspetto venerdì prossimo ❤️